[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Sono l'unico pirla ignorante che guarda 2 Broke Girls? :oops:

Beh io faccio poco testo dal momento che evito le Serie TV... :D
Amo lo stand alone, oltre a non avere più la pazienza di seguire qualsiasi cosa vada per le lunghe...!
Devo tornare agli anni '90 per citare le ultime serie viste, tipo X-Files o Willy Il Principe di Bel Air... :D
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Sono l'unico pirla ignorante che guarda 2 Broke Girls? :oops:
Due...sto guardando la quinta in v.o. controllando ogni giorno se è uscita la puntata nuova, immagina.
Non mi vanto della cosa perché la serie oggettivamente è proprio cafona però mi piace....
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
L'obiezione è stata già respinta. Se ne inventi per lo meno un altra. Per altro non è minimamente consona alla situazione e alle accuse. Altro segnale di manifesta colpevolezza.

L'accusa del Sig. Pietro era chiara!


Fedele al libro. LIBRO. Pietro chiede i nomi i cognomi e gli indirizzi di chi aveva scritto che il film era fedele al Libro. Sa leggere signor Pig? Non pensi a coprire i suoi misfatti o ad accusare altri. Si coraggioso per una volta.
Capisco che la minaccia del Pietro era forse un tantino aggressiva, va detto, trovarselo in casa a leggere quel libro con quella voce nasale potrebbe non essere molto appetitoso, ma lui voleva sapere chi aveva parlato di fedeltà con il Libro. Vuole forse accusare il Pietro di non saper discernere tra la risaputa differenza che intercorre tra libro e romanzo. In tal caso lo faccia senza senza accusare altri.
Ribadiamo, Pietro è stato chiaro nella sua richiesta di chi avesse sostenuto la fedeltà col libro.
E chi scriveva che il film era fedele al libro era lei.
Dapprima fa la vittima accusando il Peeta di avercela con lei solo per aver detto la pura e semplice verità. Successivamente punta il dita contro il Mostrone per scaricare ancora di più il barile.
Solo alcune discrepanze nelle dichiarazioni del Pietro l'hanno potuta salvare.

judge.gif
Ahahahahahahahajaha che post fotonico....
Io ogni tanto sbaglio e a volte autoelimino o mi autosegnalo i miei messaggi perché nel modificarli, per la fretta e il cellulare non al top, sbaglio a schiacciare e faccio casini...
Due/tre volte quando per sbaglio mi sono autosegnalato è stato il top... top di incapacità... :) :p
ricostruzione giuridica di spessore (almeno per me che sono di tutt'altro ambito)
Aloa
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ahahahahahahahajaha che post fotonico....
Io ogni tanto sbaglio e a volte autoelimino o mi autosegnalo i miei messaggi perché nel modificarli, per la fretta e il cellulare non al top, sbaglio a schiacciare e faccio casini...
Due/tre volte quando per sbaglio mi sono autosegnalato è stato il top... top di incapacità... :) :p
ricostruzione giuridica di spessore (almeno per me che sono di tutt'altro ambito)
Aloa

Oh un pò di sane risate, finalmente :D
In effetti ogni tanto vedo dei tuoi post autocancellati a caso e mi ricordo che una volta ti autosegnalasti :D
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Era su un bel dvd giallino da più di due anni ma l'ho visto questo fine settimana:
Insensibles_Poster.jpg
Il film, spagnolo del 2012, attraversa un arco di storia che va dall’occupazione nazista fino alla guerra civile e la conseguente dittatura franchista (la stessa ambientazione già vista in film come IL LABIRINTO DEL FAUNO o LA SPINA DEL DIAVOLO) il tutto ambientato all’interno di una specie di manicomio situato sulle alture catalane, dove sono rinchiusi un gruppo di bambini considerati “speciali” in quanto insensibili al dolore (analgesia congenita) e quindi potenzialmente pericolosi per se stessi e gli altri.
Non sapendo, infatti, cos’è il dolore, i ragazzini lo provocano a loro volta sui loro compagni di giochi, praticando atti di auto cannibalismo e mutilazioni varie. Il loro caso viene affrontato dal Dottor Holzmann, ebreo tedesco rifugiatosi in Spagna a seguito del nazismo, che prova a "rieducarli" spiegandoli indirettamente cos'è il dolore (non solo quello fisico). La storia poi si alterna con quella di David che, a seguito di un terribile incidente d’auto, scopre che un linfoma lo sta uccidendo ed ha quindi bisogno di un trapianto di midollo da parte di un parente diretto. Rivoltosi ai suoi genitori, scopre di essere stato adottato in tenera età e che quindi, per poter operare il necessario intervento, deve scoprire chi sono i suoi genitori biologici.
A me è piaciuto soprattutto per la cornice storica e l'ambivalenza provata nei confronti dei "bambini speciali" (paura per quello che avrebbero potuto fare da un momento all'altro, ma anche pena per la loro condizione); verso la fine non mi ha soddisfatto la piega che ha preso la storia ma a livello di sceneggiatura il tutto rimane "coerente".
Ps: per la trama ho fatto copia ed incolla da un sito di recensioni (splattercontainer) aggiungendo qualche nota mia: non avrei potuto descriverla meglio di come ha fatto il recensore.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Era su un bel dvd giallino da più di due anni ma l'ho visto questo fine settimana:
Visualizza allegato 45617
Il film, spagnolo del 2012, attraversa un arco di storia che va dall’occupazione nazista fino alla guerra civile e la conseguente dittatura franchista (la stessa ambientazione già vista in film come IL LABIRINTO DEL FAUNO o LA SPINA DEL DIAVOLO) il tutto ambientato all’interno di una specie di manicomio situato sulle alture catalane, dove sono rinchiusi un gruppo di bambini considerati “speciali” in quanto insensibili al dolore (analgesia congenita) e quindi potenzialmente pericolosi per se stessi e gli altri.
Non sapendo, infatti, cos’è il dolore, i ragazzini lo provocano a loro volta sui loro compagni di giochi, praticando atti di auto cannibalismo e mutilazioni varie. Il loro caso viene affrontato dal Dottor Holzmann, ebreo tedesco rifugiatosi in Spagna a seguito del nazismo, che prova a "rieducarli" spiegandoli indirettamente cos'è il dolore (non solo quello fisico). La storia poi si alterna con quella di David che, a seguito di un terribile incidente d’auto, scopre che un linfoma lo sta uccidendo ed ha quindi bisogno di un trapianto di midollo da parte di un parente diretto. Rivoltosi ai suoi genitori, scopre di essere stato adottato in tenera età e che quindi, per poter operare il necessario intervento, deve scoprire chi sono i suoi genitori biologici.
A me è piaciuto soprattutto per la cornice storica e l'ambivalenza provata nei confronti dei "bambini speciali" (paura per quello che avrebbero potuto fare da un momento all'altro, ma anche pena per la loro condizione); verso la fine non mi ha soddisfatto la piega che ha preso la storia ma a livello di sceneggiatura il tutto rimane "coerente".
Ps: per la trama ho fatto copia ed incolla da un sito di recensioni (splattercontainer) aggiungendo qualche nota mia: non avrei potuto descriverla meglio di come ha fatto il recensore.

Ho un miliardo di cose da vedere in arretrato, metto in wishlist per non so quando.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
In questo periodo sono in fase serie tv e ne sto fulminando diverse (ora solo a metà seconda stagione di Penny Dreadful), ma nel mezzo qualche film soprattutto per tenermi aggiornato con le cose migliori lo sto vedendo.

Visto SICARIO:
locandina.jpg

In una zona di confine tra Stati Uniti e Messico, dove la legge non conta, Kate (Emily Blunt) è un’agente dell’FBI giovane e idealista, arruolata dal funzionario di una task force governativa per la lotta alla droga (Josh Brolin) per compiere una missione speciale. Sotto la guida di un ambiguo e impenetrabile consulente (Benicio Del Toro) la squadra parte per un viaggio clandestino, costringendo Kate a mettere in discussione tutto ciò in cui crede per riuscire a sopravvivere.
Filmone. Villenueve ormai per me è una sicurezza. Qua alza ancora il suo livello. Fosse stato americano avrebbe guadagnato una sfilza di nomination in più secondo me. A livello tecnico è una delle cose migliori degli ultimi anni. Arriverei a paragonarlo a quel mostro sacro di Mann.

The Visit
images

Shyamalan torna alle sue radici con una storia terrificante di un fratello e una sorella che vengono mandati a stare per una settimana nella fattoria dei loro nonni in Pennsylvania. Appena i ragazzi si accorgeranno che l'anziana coppia è coinvolta in qualcosa di veramente inquietante, vedranno diminuire ogni giorno le loro possibilità di tornare a casa.
Pietro mi sembra che ne avessi già parlato (male) tu. Niente, avevo un debole per l'indiano. Se da un lato forse torna a fare finalmente qualcosa di decente rispetto alle ultime cose che erano veramente oscene, dall'altro bo è pure sempre una delusione. Sarà che detesto ormai i found footage (seppur a dire il vero si vede che almeno lo utilizza meglio di tanti altri) o non lo so ma niente film dimenticabile. Salvo solo un pò la scrittura, per lo meno è tornato ad avere qualche idea.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
CAROL
Carol-new-poster.jpg

Therese Belivet (Rooney Mara) è una ventenne che lavora come impiegata in un grande magazzino a Manhattan sognando una vita più gratificante. Un giorno incontra Carol (Cate Blanchett), una donna attraente intrappolata in un matrimonio di convenienza e senza amore. Tra loro scatta immediatamente un'intesa, e l'innocenza del loro primo incontro piano piano svanisce al progressivo approfondirsi del loro legame…
Ne han parlato tanto e tanto bene. Forse un pochino troppo visto che leggo di gente nera per i pochi riconoscimenti agli oscar ed in realtà l'ho trovato molto molto carino. Tematica trattata molto bene in tutti i sensi, loro due bravissime. Però forse non indimenticabile insomme.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
In questo periodo sono in fase serie tv e ne sto fulminando diverse (ora solo a metà seconda stagione di Penny Dreadful), ma nel mezzo qualche film soprattutto per tenermi aggiornato con le cose migliori lo sto vedendo.

Visto SICARIO:
locandina.jpg

In una zona di confine tra Stati Uniti e Messico, dove la legge non conta, Kate (Emily Blunt) è un’agente dell’FBI giovane e idealista, arruolata dal funzionario di una task force governativa per la lotta alla droga (Josh Brolin) per compiere una missione speciale. Sotto la guida di un ambiguo e impenetrabile consulente (Benicio Del Toro) la squadra parte per un viaggio clandestino, costringendo Kate a mettere in discussione tutto ciò in cui crede per riuscire a sopravvivere.
Filmone. Villenueve ormai per me è una sicurezza. Qua alza ancora il suo livello. Fosse stato americano avrebbe guadagnato una sfilza di nomination in più secondo me. A livello tecnico è una delle cose migliori degli ultimi anni. Arriverei a paragonarlo a quel mostro sacro di Mann.

The Visit
images

Shyamalan torna alle sue radici con una storia terrificante di un fratello e una sorella che vengono mandati a stare per una settimana nella fattoria dei loro nonni in Pennsylvania. Appena i ragazzi si accorgeranno che l'anziana coppia è coinvolta in qualcosa di veramente inquietante, vedranno diminuire ogni giorno le loro possibilità di tornare a casa.
Pietro mi sembra che ne avessi già parlato (male) tu. Niente, avevo un debole per l'indiano. Se da un lato forse torna a fare finalmente qualcosa di decente rispetto alle ultime cose che erano veramente oscene, dall'altro bo è pure sempre una delusione. Sarà che detesto ormai i found footage (seppur a dire il vero si vede che almeno lo utilizza meglio di tanti altri) o non lo so ma niente film dimenticabile. Salvo solo un pò la scrittura, per lo meno è tornato ad avere qualche idea.
Si, ne avevo parlato malino. Un film forse uscito tardi o nato già vecchio: il found footage ha detto quello che doveva dire e anche se utilizzato bene non sorprende; mostra ormai, finito l'effetto novità, tutte le sue incongruenze (esempio super banale: qualcosa di mostruoso ti sta inseguendo e cerchi di riprenderlo invece di lanciare la videocamera e fuggire tipo Bolt?).
Di MNS, non ricordo se solo come produttore o anche regista di qualche episodio, per restare in tema di serie tv è passata su SKy l'anno passato WAYWARD PINES.
Forse l'hai vista...nel mio caso arrivati al punto dove si "quaglia" la matassa ho pensato: "mah..."
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si, ne avevo parlato malino. Un film forse uscito tardi o nato già vecchio: il found footage ha detto quello che doveva dire e anche se utilizzato bene non sorprende; mostra ormai, finito l'effetto novità, tutte le sue incongruenze (esempio super banale: qualcosa di mostruoso ti sta inseguendo e cerchi di riprenderlo invece di lanciare la videocamera e fuggire tipo Bolt?).
Di MNS, non ricordo se solo come produttore o anche regista di qualche episodio, per restare in tema di serie tv è passata su SKy l'anno passato WAYWARD PINES.
Forse l'hai vista...nel mio caso arrivati al punto dove si "quaglia" la matassa ho pensato: "mah..."

Si, robaccia pure quella per me.....
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Due...sto guardando la quinta in v.o. controllando ogni giorno se è uscita la puntata nuova, immagina.
Non mi vanto della cosa perché la serie oggettivamente è proprio cafona però mi piace....

Anche secondo me è molto cafoncella, ma tant'è: i personaggi funzionano, la serie diverte (certo alcune parti sono da clichè della sit-com, però oh, si fa vedere tranquillamente).
 

tex18

Allievi A
9 Novembre 2010
817
117
43
Ma che bel thread questo! veramente, dico.. vi stimo ! lo scopro oggi e non vi abbandono.. in certi post siete anche spassosi..
 
  • Like
Reactions: Peeta

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
L'ho suggerito forse un annetto fa, ma lo ripropongo oggi perché a novembre è uscito nelle sale (ovviamente ignorato...) in versione riadattata e rimasterizzata ed è ormai disponibile in blue-ray ad una cifra ridicola (13€):
image.jpg
Capolavoro neorealista di Isao Takahata (1988).
Forse il film di animazione (e non solo) più crudo e straziante che ho visto, non tanto per scene di violenza o simili ma semplicemente per il realismo ed il pragmatismo con cui vengono ritratti gli orrori della guerra.
Assolutamente sconsigliato ai bambini, anche grandicelli, è la dimostrazione che l'animazione può essere usata per raccontare storie che vanno oltre giocattoli animati, alieni paciocconi o piccoli principi che diventano grandi (sacrilegio!!!).
I piagnoni di preparino con gli asciugoni regina.
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Beh io faccio poco testo dal momento che evito le Serie TV... :D
Amo lo stand alone, oltre a non avere più la pazienza di seguire qualsiasi cosa vada per le lunghe...!
Devo tornare agli anni '90 per citare le ultime serie viste, tipo X-Files o Willy Il Principe di Bel Air... :D

Mamma mia Noc io invece sono un super malato delle serie tv! Praticamente le guardo tutte!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mamma mia Noc io invece sono un super malato delle serie tv! Praticamente le guardo tutte!

Io ho finito ora la seconda stagione di Penny Dreadful. Me ne sono innamorato. A livello di genere horror la metto sopra tutto. Particolarissima, una storia che solo a pensare di metterla insieme (tutti i personaggi horror storici più famosi raggruppati nello stesso plot) viene da girar la testa, eppure tutto sta in piedi divinamente. E non solo, il livello della scrittura, chiaramente ispirato ai migliori poeti e scrittori inglesi di inizio secolo, raggiunge vette veramente altissime. Si ride, ci si commuove, ci si stupisce e spesso ci si deprime grazie a citazioni sopraffine. Poi vabbè, gli attori tutti globalmente bravi, ma Eva Green è una autentica rivelazione. Da pelle d'oca in più di un episodio. Vabbè finale di stagione da magone e tristezza dall'inizio alla fine e attesa per la terza che inizia a maggio.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Io ho finito ora la seconda stagione di Penny Dreadful. Me ne sono innamorato. A livello di genere horror la metto sopra tutto. Particolarissima, una storia che solo a pensare di metterla insieme (tutti i personaggi horror storici più famosi raggruppati nello stesso plot) viene da girar la testa, eppure tutto sta in piedi divinamente. E non solo, il livello della scrittura, chiaramente ispirato ai migliori poeti e scrittori inglesi di inizio secolo, raggiunge vette veramente altissime. Si ride, ci si commuove, ci si stupisce e spesso ci si deprime grazie a citazioni sopraffine. Poi vabbè, gli attori tutti globalmente bravi, ma Eva Green è una autentica rivelazione. Da pelle d'oca in più di un episodio. Vabbè finale di stagione da magone e tristezza dall'inizio alla fine e attesa per la terza che inizia a maggio.
Un appunto (ma magari lo sai già...): l'idea di fondo, oltre che l'ambientazione, è "copiata" da THE LEAGUE OF STRAORDINARY GENTLEMEN opera, anzi graphic novel, in quattro voluminosi volumi di Alan Moore (oltre ai personaggi presenti in Penny, nella versione "cartacea" compaiono anche Carnacki, Moriarty, Dupin, Lupin, Fantomas, Sherlock Holmes, Dr Jeckyll, l'uomo invisibile, Nittalope e tanti altri...un delirio insomma!).
Dal primo volume hanno tratto il film LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI che, personaggi esclusi, con la graphic novel non c'azzecca una fava: trama completamente stravolta e convertita da vicenda cupa e oscura a filmetto tipo Avengers, con i personaggi sopracitati al posto dei supereroi.
Giusto per dire da cosa hanno preso spunto...
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Io ho finito ora la seconda stagione di Penny Dreadful. Me ne sono innamorato. A livello di genere horror la metto sopra tutto. Particolarissima, una storia che solo a pensare di metterla insieme (tutti i personaggi horror storici più famosi raggruppati nello stesso plot) viene da girar la testa, eppure tutto sta in piedi divinamente. E non solo, il livello della scrittura, chiaramente ispirato ai migliori poeti e scrittori inglesi di inizio secolo, raggiunge vette veramente altissime. Si ride, ci si commuove, ci si stupisce e spesso ci si deprime grazie a citazioni sopraffine. Poi vabbè, gli attori tutti globalmente bravi, ma Eva Green è una autentica rivelazione. Da pelle d'oca in più di un episodio. Vabbè finale di stagione da magone e tristezza dall'inizio alla fine e attesa per la terza che inizia a maggio.

Accidenti questa non la conoscevo! Dove la trovo?
Al momento sono su Homeland (appena finito), Walking Dead (a breve ricomincia), Empire, Breaking Bad, The Americans.
E aspetto ancora di trovare un po di tempo per rivedermi tutte e sei le serie di Lost che è stato in assoluto il mio preferito!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Accidenti questa non la conoscevo! Dove la trovo?
Al momento sono su Homeland (appena finito), Walking Dead (a breve ricomincia), Empire, Breaking Bad, The Americans.
E aspetto ancora di trovare un po di tempo per rivedermi tutte e sei le serie di Lost che è stato in assoluto il mio preferito!

Walking Dead devo ancora iniziare di vedere la nuova stagione. Nulla di che, ma ogni anno faccio così: inizio pensando che mi ha rotto le scatole, che nemmeno loro sanno dove vogliono andar a parare, ma poi appena inizio mi prende. Anche con la scorsa stagione è stato così: visto il primo episodio, vista tutta in un respiro. Ma rimane il fatto che mi hanno scocciato: o prendono una direzione, e non la prenderanno mai perchè lo hanno pure dichiarato, oppure sarà una di quelle serie che scadrà ancora di più nell'inutile. Peccato perchè i personaggi funzionano, i dialoghi pure, e via dicendo.

Breaking Bad è da vedere assolutamente, nulla da dire.


Per tutti quelli a cui invece è piaciuto il genere "Pallottola Spuntata", poi purtroppo sputtanato dai vari Scary Movie e compagnia bella, consiglio vivamente Angie Tribeca, serie scritta da Steve Carell e da sua moglie Nancy, e che promette bene.
3733914.jpg
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Eh niente, visto che siamo in materia cinematografica-lefila, ci butto pure io due cose che


e...


nel secondo caso si parla di un sequel di una tamarrata, nel primo invece un "forse" sequel di un film che ebbe del potenziale e che boh, forse non lo espresse tutto quanto.

Quest'anno è stato all'insegna dell'hype verso l'ultimo film di Star Wars, saga che (bestemmierò) ho sempre considerato sopravvalutata; io invece attendo, con curiosità, questi due.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online