PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
no dai...non è questione di difendere...se io faccio 15 tiri e loro 2...e perdo 2-0 ci sta una volta...ma non 7...
Giochi in full manual quindi mi sembra strano ancora di più. Cioè. Se la palla riesco a piazzarla dove il portiere non ci può arrivare, non ci arriva. Comunque queste cose delle partite già scritte lo si afferma di ogni pes. Basta leggere sul forum.io l'ho fatto. Di ogni pes si parla di partite già decise.risultati immutabili indipendentemente da come si gioca. Quindi, se fosse vero, non é una novitá di questa edizione. Quello che dico é che se davvero é cosi,allora tutti dovremmo avere più o meno gli stessi risultati. Non mi spiego come ci sia gente che riesce a vincere coppe e campionati e altri no. O come certi possano trovare il livello superstar ingiocabile a favore della cpu e altri invece trovarlo troppo semplice oppure equilibrato. Questo non riesco a capire
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Sì però se si gioca a carte e uno dei tuoi amici, con leggerezza, scopri che bara, la leggerezza svanisce. O no? Io sinceramente non mi diverto a giocare a qualcosa di artificiale, tipo un gioco che non è un gioco perchè non si gioca alla pari.

Chiudiamo OT.
Non è così, non "bara" nessuno. Sei fuori strada. Stai troppo ingrifato, non la prendi proprio dal verso giusto, vedi troppi complotti ovunque.
Si accettano tranquillamente i momenti a fase alterne dove si percepisce che una squadra ha "più birra" in corpo dell'altra. Ci son volte dove sei più bravo e fortunato dell'avversario e viceversa. E questo capita contro gente più o meno dello stesso livello.
Poi ti becchi con gente più brava...Ma io so che quando gioco contro uno che è più bravo di me farò fatica, è sempre successo; se ho vinto una partita è perché mi ha detto bene, le altre le perdo o, al massimo, pareggio. In full manual è così.
E sempre, dico sempre, ci si lascia con un sorriso sulle labbra, ringraziamenti reciproci e via, ci si ribecca alla prossima. Tutto bello. Umano vs umano.

 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non è così, non "bara" nessuno. Sei fuori strada. Stai troppo ingrifato, non la prendi proprio dal verso giusto, vedi troppi complotti ovunque.
Si accettano tranquillamente i momenti a fase alterne dove si percepisce che una squadra ha "più birra" in corpo dell'altra. Ci son volte dove sei più bravo e fortunato dell'avversario e viceversa. E questo capita contro gente più o meno dello stesso livello.
Poi ti becchi con gente più brava...Ma io so che quando gioco contro uno che è più bravo di me farò fatica, è sempre successo; se ho vinto una partita è perché mi ha detto bene, le altre le perdo o, al massimo, pareggio. In full manual è così.
E sempre, dico sempre, ci si lascia con un sorriso sulle labbra, ringraziamenti reciproci e via, ci si ribecca alla prossima. Tutto bello. Umano vs umano.



Seriamente parlando, eh la madonna, io con quella cosa lì ho chiuso.

Ho una mia idea e non la cambio.

E' stata come con Beppe Signori, o Cristiano Doni, o Lance Armstrong: una volta che li scopri, magari li perdoni perchè portar rancore non è salutare, ma qualcosa si rompe e comunque loro con te hanno chiuso.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ma non tanto per il fatto di quanto ti dimostri più o meno prevenuto verso l'altro gioco.
Anzi sei libero di schifarlo.

È che a pes ci dovresti giocare senza tanto "romperti la minchia" con le fisime alla ninosbangif, tutto qua.

Non ti piace il TS??

C'è sempre jacoma
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma non tanto per il fatto di quanto ti dimostri più o meno prevenuto verso l'altro gioco.
Anzi sei libero di schifarlo.

È che a pes ci dovresti giocare senza tanto "romperti la minchia" con le fisime alla ninosbangif, tutto qua.

Non ti piace il TS??

C'è sempre jacoma

Non stai capendo o fai finta di non capire. Sto argomentando, questo non fa di me un prevenuto.

Mi fai delle domande, io rispondo.

Tu forse non vuoi vedere cose enormi, ma va bene, sempre detto che ti invidio, ma non puoi darmi del prevenuto se dico che Charles Manson è stato un pazzo criminale mentre per te era solo un burlone incompreso :D

Purtroppo per ora di giocare a pes senza "fisime" non mi viene, per cui gioco ad altro.

Poi, si sa, il tempo è tiranno.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Se devi perdere...non ci sono cazzii
Io ho sempre utilizzato queste partite per trovare il modulo e la tattica funzionale.
Quesťanno,nella master,un Derby County vs QPR,giocata tre volte e persa con le stesse modalità,alla quarta la vinco con un modulo ultra difensivo facendo due soli tiri in contropiede..
In pes le partite cambiano in base al nostro approccio..sempre secondo la mia esperienza
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Io ho sempre utilizzato queste partite per trovare il modulo e la tattica funzionale.
Quesťanno,nella master,un Derby County vs QPR,giocata tre volte e persa con le stesse modalità,alla quarta la vinco con un modulo ultra difensivo facendo due soli tiri in contropiede..
In pes le partite cambiano in base al nostro approccio..sempre secondo la mia esperienza
Questo è un interessante spunto da girare immediatamente allo "sbangif furioso" :D
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Io ho sempre utilizzato queste partite per trovare il modulo e la tattica funzionale.
Quesťanno,nella master,un Derby County vs QPR,giocata tre volte e persa con le stesse modalità,alla quarta la vinco con un modulo ultra difensivo facendo due soli tiri in contropiede..
In pes le partite cambiano in base al nostro approccio..sempre secondo la mia esperienza

la formazione è importantissima. devi trovare un modulo che si adatti a te... io ad esempio quest'anno opto per un 4-1-4-1 che in fase offensiva è sbilanciato mentre in difensiva è molto coperto, ed ho visto che ho fatto molti risultati positivi rispetto all'anno scorso che usavo un altro tipo di modulo
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Guarda nel mio eesempio contro lo stoke le ho provate di tutte...al primo tiro...gol...così per 7 volte...7 volte perso 2-0...dai credimi è stato mortificante...

Scusa non ho capito, hai giocato la stessa partita per 7 volte, TUTTE esattamente 2 a 0? Tu 10 a 15 tiri a partita, in totale dai 70 ai 100 tiri e mai un singolo goal, loro 14 tiri 14 goal distribuiti esattamente 2 a partita?Magari con gli stessi marcatori?
Mi sembra una roba clamorosa ai limiti dell'incredibile. Ora, non per non credere a quello che scrivi, ma cavoli è talmente assurda questa cosa che ti conveniva filmarla o farci per lo meno gli screen...
Posso capire la prima partita e anche la seconda, uno magari non ci pensa a salvare la partita e/o gli screen, ma poi dalla una salvata, non ci vuole niente.

Quest'anno io non ho mai ricaricata e di partite con un tiro in porta della cpu e io svariati ne ho fatte. Bo, ora appena mi capita ci riprovo e lo registro, voglio vedere che succede.

No perchè anche negli anni passati c'era chi diceva che anche ricaricando si perdeva uguale, poi c'era chi invece ricaricava e la partita la vinceva o magari la pareggiava (o perdeva) ma le partite venivano fuori comunque "diverse".
 
Ultima modifica:

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Scusa non ho capito, hai giocato la stessa partita per 7 volte, TUTTE esattamente 2 a 0? Tu 10 a 15 tiri a partita, in totale dai 70 ai 100 tiri e mai un singolo goal, loro 14 tiri 14 goal distribuiti esattamente 2 a partite?Magari con gli stessi marcatori?
Mi sembra una roba clamorosa ai limiti dell'incredibile. Ora, non per non credere a quello che scrivi, ma cavoli è talmente assurda questa cosa che ti conveniva filmarla o farci per lo meno gli screen...
Posso capire la prima partita e anche la seconda, uno magari non ci pensa a salvare la partita e/o gli screen, ma poi dalla una salvata, non ci vuole niente.

Quest'anno io non ho mai ricaricata e di partite con un tiro in porta della cpu e io svariati ne ho fatte. Bo, ora appena mi capita ci riprovo e lo registro, voglio vedere che succede.

No perchè anche negli anni passati c'era chi diceva che anche ricaricando si perdeva uguale, poi c'era chi invece ricaricava e la partita la vinceva o magari la pareggiava (o perdeva) ma le partite venivano fuori comunque "diverse".

la sto leggendo da ieri questa discussione, volevo vedere se usciva fuori qualcosa di interessante
siccome sono anch'io da ricovero, al momento il gioco è archiviato in console, ho la copia digitale, ma a me è capitato la stessa cosa
penso che capita, come dice @tarassato

Ajax-Napoli, partita di ritorno dei preliminari di champions, tattica di default del napoli, quella dell'oline per intenderci, venivo da un risultato di svantaggio 1-2 in casa
ebbene è testimone @Papà_Pig e i miei figli, l'avrò fatta forse anche più di 7 volte, la dinamica di ogni partita era diversa, perché ad ogni partita cercavo giocatori diversi, con caratteristiche diverse da poter mettere in campo, marcature, modulo fluido e no, insomma piccoli accorgimenti, ma nulla da fare.
se riuscivo a segnare era verso la fine, quando non avevi più possibilità di recuperare, oppure comunque loro ti punivano con un solo tiro... a me le partite sono state tutte diverse, con risultati sempre sfavorevoli, ma con la prerogativa del singolo tiro in porta da parte degli avversari che ti fermavano il cammino verso la qualificazione...
ho addirittura usato le assistenze pur di poterla vincere, ma nulla
alla fine papetto, mi dice metti contropiede e linea difensiva bassa... non so quale stregoneria fosse, ma ho vinto 0-4 senza farli uscire dalla propria metà campo

riporto solo ciò che mi è capitato, ma non ne faccio un dramma, deposito al momento il gioco :D
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Se cercate un qualsiasi gioco sportivo libero da script a livelli alti di difficoltà mi sa che non sarete mai soddisfatti. Di sportivi ne ho giocati tantissimi e tutti hanno sempre avuto situazioni che a livelli alti erano quasi impossibili da volgere a proprio favore. Quantomeno in Pes con la tattica si può far qualcosa, ma se anche una partita in particolare non mi riesce di vincerla non ne faccio un dramma, passo avanti e alla prossima.

Purtroppo l'AI dei videogiochi in generale non è abbastanza sviluppata da poter essere difficile senza ricorrere al barare. E per molto tempo sarà così finché non si decideranno a dare molta più importanza a questo aspetto.
 
  • Like
Reactions: ramses

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
la sto leggendo da ieri questa discussione, volevo vedere se usciva fuori qualcosa di interessante
siccome sono anch'io da ricovero, al momento il gioco è archiviato in console, ho la copia digitale, ma a me è capitato la stessa cosa
penso che capita, come dice tartassato

Ajax-Napoli, partita di ritorno dei preliminari di champions, tattica di default del napoli, quella dell'oline per intenderci, venivo da un risultato di svantaggio 1-2 in casa
ebbene è testimone @Papà_Pig e i miei figli, l'avrò fatta forse anche più di 7 volte, la dinamica di ogni partita era diversa, perché ad ogni partita cercavo giocatori diversi, con caratteristiche diverse da poter mettere in campo, marcature, modulo fluido e no, insomma piccoli accorgimenti, ma nulla da fare.
se riuscivo a segnare era verso la fine, quando non avevi più possibilità di recuperare, oppure comunque loro ti punivano con un solo tiro... a me le partite sono state tutte diverse, con risultati sempre sfavorevoli, ma con la prerogativa del singolo tiro in porta da parte degli avversari che ti fermavano il cammino verso la qualificazione...
ho addirittura usato le assistenze pur di poterla vincere, ma nulla
alla fine papetto, mi dice metti contropiede e linea difensiva bassa... non so quale stregoneria fosse, ma ho vinto 0-4 senza farli uscire dalla propria metà campo

riporto solo ciò che mi è capitato, ma non ne faccio un dramma, deposito al momento il gioco :D

Beh già parli di dinamiche sempre diverse ad ogni partita. Ed è già una cosa moooolto significativa. Già riuscivi a segnare ed è un altra cosa diversa. Alle volte segnavi alla fine quando non potevi più farci nulla, altre prima e venivi recuperato. Sono situazioni totalmente diverse. Ed in più ad un certo punto hai vinto.
Non mi sembra chissà quale stregoneria, probabilmente se cambiavi approccio tattico prima la vincevi prima. Poi magari non per forza dovevi mettere quella impostazioni esatte. Immagino che pure quelle non funzionino "sempre".

E' tutto un discorso diverso dal suddetto e anzi fa proprio capire come bisogna "adoperarsi" un pò nel giocare.
Pes secondo me non è un gioco da modulo fisso dove non cambi nulla. Bisogna un attimo perderci tempo nel trovare gli assetti giusti, se qualcosa non "funziona" cambiare modulo o appunto tattica.

Poi ripeto, non ho mai ricaricato, tendenzialmente se perdo perdo. Non ho mai trovato soddisfazione nel ricaricare per vincere e proseguire. Di solito perdo e cambio squadra.
Vero anche che così facendo poi mi trovo, come l'anno scorso, a non aver mai visto una libertadores in decine di tentativi in tutta la stagione :D


p.s.
comunque ripeto ancora, se capitano robe così assurde e che a tanti possono risultare incredibili registrate, non ci vuole nulla con le nuove console. Ma non perchè non ci si fidi in senso stretto, ma perchè così se ne parla con qualcosa di concreto, ci si ragiona. Altrimenti sembra sempre il solito loop e per qualcuno a cui gli è capitata una cosa strana sul serio poi c'è chi inizia ad inventarsele, è capitato e capiterà sempre.
Col il video si parte da una certezza filmata e di li si possono avere mille spunti di discussione interessanti e utili a tutti ;) Fosse complicato come prima delle nuove console ok, era una perdita di tempo che infastidiva, ora non più e anzi c'è l'effetto opposto...
 
  • Like
Reactions: Erga

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ecco lo vedete????

Dinamiche diverse o meno,
SE DEVI PERDERE, PERDI!!

Ora vai tu a capire, a livello concettuale, cosa c'è di diverso, di così tanto fa verso, dal famigerato momentum....anche pes ce l'ha, pochi cazzi.

Il fatto è..GIOCARE E FOTTERSENE.....CHISSENEFREGA!!

Si perderà, si vincerà, si pareggerà...e che sarà mai!! È un gioco, dove non ci perdo nemmeno soldi..
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Beh già parli di dinamiche sempre diverse ad ogni partita. Ed è già una cosa moooolto significativa. Già riuscivi a segnare ed è un altra cosa diversa. Alle volte segnavi alla fine quando non potevi più farci nulla, altre prima e venivi recuperato. Sono situazioni totalmente diverse. Ed in più ad un certo punto hai vinto.
Non mi sembra chissà quale stregoneria, probabilmente se cambiavi approccio tattico prima la vincevi prima. Poi magari non per forza dovevi mettere quella impostazioni esatte. Immagino che pure quelle non funzionino "sempre".

E' tutto un discorso diverso dal suddetto e anzi fa proprio capire come bisogna "adoperarsi" un pò nel giocare.
Pes secondo me non è un gioco da modulo fisso dove non cambi nulla. Bisogna un attimo perderci tempo nel trovare gli assetti giusti, se qualcosa non "funziona" cambiare modulo o appunto tattica.

Poi ripeto, non ho mai ricaricato, tendenzialmente se perdo perdo. Non ho mai trovato soddisfazione nel ricaricare per vincere e proseguire. Di solito perdo e cambio squadra.
Vero anche che così facendo poi mi trovo, come l'anno scorso, a non aver mai visto una libertadores in decine di tentativi in tutta la stagione :D


p.s.
comunque ripeto ancora, se capitano robe così assurde e che a tanti possono risultare incredibili registrate, non ci vuole nulla con le nuove console. Ma non perchè non ci si fidi in senso stretto, ma perchè così se ne parla con qualcosa di concreto, ci si ragiona. Altrimenti sembra sempre il solito loop e per qualcuno a cui gli è capitata una cosa strana sul serio poi c'è chi inizia ad inventarsele, è capitato e capiterà sempre.
Col il video si parte da una certezza filmata e di li si possono avere mille spunti di discussione interessanti e utili a tutti ;) Fosse complicato come prima delle nuove console ok, era una perdita di tempo che infastidiva, ora non più e anzi c'è l'effetto opposto...

certo, nessuna stregoneria, ma ti rendi conto a volte di essere "impotente" di fronte ad alcune dinamiche
io ho rigiocato la partita proprio perché già la prima mi "puzzava" e ho riprovato, proprio per cercare di capire meglio le dinamiche"

per il momento pausa pes :D
 
  • Like
Reactions: Peeta

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
B

E' tutto un discorso diverso dal suddetto e anzi fa proprio capire come bisogna "adoperarsi" un pò nel giocare.
Pes secondo me non è un gioco da modulo fisso dove non cambi nulla. Bisogna un attimo perderci tempo nel trovare gli assetti giusti, se qualcosa non "funziona" cambiare modulo o appunto tattica.

Poi ripeto, non ho mai ricaricato, tendenzialmente se perdo perdo. Non ho mai trovato soddisfazione nel ricaricare per vincere e proseguire. Di solito perdo e cambio squadra.
Vero anche che così facendo poi mi trovo, come l'anno scorso, a non aver mai visto una libertadores in decine di tentativi in tutta la stagione :D
Va pur detto che questo ( la parte che ho messo in evidenza!!) è uno spunto interessante, Come dicevo sopra a cujo.
Il resto del tuo post da me ripreso racchiude un po' lo spirito con cui ci si deve approcciare....si perde?? Sticazzi, si accetta e si va avanti senza tante manfrine....CHISSENEFREGA, è un gioco, non devo vincere un bel niente, figurarsi se devo perder tempo a pensare che la cpu "bara"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online