Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNJUN88

Allievi B
26 Febbraio 2015
658
262
63
PSN ID
El_Tritador88
@Jonny_TN
ciao mitico!
oggi ho fatto la pazzia ed ho comprato un modem nuovo come mi hai consigliato!
ho già provato ad impostarlo ma nn ci riesco, appena puoi te lo faccio sverginare! :D
fammi sapere quando hai 15 minuti, questo nn penso darà i problemi del vecchio!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
***
ma perché quando gioco e qlc utilizza pc o wifi la connessione cade !!?!?
ho provato a seguire la guida introduttiva di configurazione e fino alla configurazione della ps3 ci arrivo mi perdo sul dmz che sul fritzbox è una versione un po contorta chiamata "Exposed Host"..

Perché con gli altri dispositivi "rubi" banda alla console. Già ne hai poca, inoltre più dispositivi collegati aumentano ping e jitter che su connessioni di 7-8 mega si sentono molto.
 

Subcom71

Primi Calci
25 Novembre 2015
6
0
1
Ciao @Jonny_TN
Salve ho bisogno del vostro aiuto
Da sabato c.m. sto avendo problemi con il server Pes 2016.Ho una xbox 360 arcade collegata ad un modem tp link tramite cavo ethernet con operatore Tim(il modem non è Tim).
Quando voglio partecipare ad una partita on-line in qualsiasi competizione prevista, dopo qualche minuto di attesa mi appare il messaggio: connessione al server interrotta.
Riprovo a collegarmi al server di Pes e mi dice :al momento non disponibile
Come se non bastasse dopo pochi minuti oltre a non aver accesso al server vengo disconnesso anche da xbox-live.
Tutto questo da pochi giorni, fino a settimana scorsa oltre la solita attesa nella ricerca dell'avversario andava tutto bene

P.S. Non uso altri giochi on line per cui non posso fare un confronto,anche se quando sono su xbox live e utilizzo la rete tutto va bene senza disconnessioni anticipate
Grazie
 
Ultima modifica:

pecos

Pulcini
2 Novembre 2015
33
9
8
PSN ID
PECOS_1986
Allora prima cosa hai dei ping altini, hai già attiva l'opzione internet play sulla linea telecom?
Seconda cosa dato che hai un router Netgear puoi solo attivare la funzione DMZ per entrambi i dispositivi, il problema è che il dmz si può attivare solo su un dispositivo alla volta. Ciò quindi comporta che ogni volta dovrai andare nel menu del router e cambiare l'indirizzo ip su cui attivi il dmz.
Per farla breve dovrai andare nel menu del router, cercare lan ip setup ed impostare due ip fissi diversi tra loro a tv e ps4 (es. 192.168.0.150 a PS4 e 192.168.0.200 a TV); poi vai in impostazioni WAN Setup e attiva il DMZ su uno dei due ip in base a qualche dei due dispositivi devi usare in quel momento. Per finire cerca la voce Upnp e disattivala, poi fai un reboot del router per salvare le impostazioni e far riavviare il modem.

perdonami col mio router netgear D1500 posso fare ciò che mi hai detto? perchè io non riesco ne a creare un ip statico ne tanto meno sto benedetto DMZ. A I U T O!

ps. ho già chiamato la telecom e mi son fatto attivare al costo di 3 euro al mese la internet play ;) come da consiglio
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
perdonami col mio router netgear D1500 posso fare ciò che mi hai detto? perchè io non riesco ne a creare un ip statico ne tanto meno sto benedetto DMZ. A I U T O!

ps. ho già chiamato la telecom e mi son fatto attivare al costo di 3 euro al mese la internet play ;) come da consiglio

Mandami una foto del tuo menu del router, ti guido a distanza. Se no scarica teamviewer che te lo faccio io a distanza.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN
Salve ho bisogno del vostro aiuto
Da sabato c.m. sto avendo problemi con il server Pes 2016.Ho una xbox 360 arcade collegata ad un modem tp link tramite cavo ethernet con operatore Tim(il modem non è Tim).
Quando voglio partecipare ad una partita on-line in qualsiasi competizione prevista, dopo qualche minuto di attesa mi appare il messaggio: connessione al server interrotta.
Riprovo a collegarmi al server di Pes e mi dice :al momento non disponibile
Come se non bastasse dopo pochi minuti oltre a non aver accesso al server vengo disconnesso anche da xbox-live.
Tutto questo da pochi giorni, fino a settimana scorsa oltre la solita attesa nella ricerca dell'avversario andava tutto bene

P.S. Non uso altri giochi on line per cui non posso fare un confronto,anche se quando sono su xbox live e utilizzo la rete tutto va bene senza disconnessioni anticipate
Grazie

Devi dirmi il modello del router tplink. Avendo la xbox360 puoi fare un collegamento PPPoE per avere NAT1 e nessun problema con le porte del modem.
 

Subcom71

Primi Calci
25 Novembre 2015
6
0
1
Devi dirmi il modello del router tplink. Avendo la xbox360 puoi fare un collegamento PPPoE per avere NAT1 e nessun problema con le porte del modem.
Ciao,spero si veda bene ma che soprattutto sia quello che mi hai chiesto.
Sai, non sono molto ferrato sull'argomento :).

20151126_220311.jpg
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao,spero si veda bene ma che soprattutto sia quello che mi hai chiesto.
Sai, non sono molto ferrato sull'argomento :).

Dovresti provare ad attivare la funzione DMZ sull'ip della console, oppure settare una connessione PPPoE da router. Per entrambe le soluzioni trovi una guida in prima pagina di questa discussione.
 

Subcom71

Primi Calci
25 Novembre 2015
6
0
1
Dovresti provare ad attivare la funzione DMZ sull'ip della console, oppure settare una connessione PPPoE da router. Per entrambe le soluzioni trovi una guida in prima pagina di questa discussione.

Ti ringrazio,provo subito.
Su una cosa vorrei un chiarimento:quando accendo la console mi si collega subito a xbox live,avvio Pes e mi si collega al server,appena gioco con avversari mi stacca da tutto (server e xbox live),??????
Da premettere che tutto questo fino a una settimana fa non accadeva
 

Subcom71

Primi Calci
25 Novembre 2015
6
0
1
Ti ringrazio,provo subito.
Su una cosa vorrei un chiarimento:quando accendo la console mi si collega subito a xbox live,avvio Pes e mi si collega al server,appena gioco con avversari mi stacca da tutto (server e xbox live),??????
Da premettere che tutto questo fino a una settimana fa non accadeva
ho provato seguendo la guida che parla di modifiche al PPPoE da fare sulla console e dopo aver spento e acceso router e console mi dice impossibile connettersi ad xbxo live con un codice errore 80151901
ho provato la strada alternativa,ma quando inserisco admin admin mi dice che non va bene ed io al momento dell'acquisto del router non l'ho mai configurato
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ho provato seguendo la guida che parla di modifiche al PPPoE da fare sulla console e dopo aver spento e acceso router e console mi dice impossibile connettersi ad xbxo live con un codice errore 80151901
ho provato la strada alternativa,ma quando inserisco admin admin mi dice che non va bene ed io al momento dell'acquisto del router non l'ho mai configurato

Posso dare un occhio con teamviewer volendo, chi ti ha configurato la connessione inizialmente?
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Non sono riuscito a risolvere il problema di connessione al server interrotto. Ripeto la situazione che si verifica abbastanza di frequente.
Ho ps4 collegata via cavo a Router netgear N300.
Operatore Tiscali 20 mega.
Download 9-10
Ping 15
Upload 0,6
Ho la ps4 in dmz e ho disattivato l Upnp come mi hai suggerito qualche giorno fa. Oggi mi sta disconnettendo dal server con regolarità, solo ed esclusivamente quando gioco vs human, non è mai successo in sim. Succede solo con pes, il psnetwork rimane connesso. Chiedo aiuto, grazie.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
se non ricordo male ho collegato i cavi.acceso i router e basta
ricordati che potrò aver detto bestialità perchè come dicevo ieri non sono ferrato

Prova a resettare il router, dietro al modem dove ci sono le porte LAN dovrebbe esserci un buchetto con scritto reset. Per poter premere un tasto che sta dentro questo buco devi usare uno spillo, o uno stuzzicadenti, e tenere premuto il tastino per almeno 10 sec dopo i quali dovrebbero spegnersi e riaccendersi un po' alla volta tutte le luci del router. Fatto ciò dovresti poter entrare nel router con user e password: admin ed eseguire l'auto setup o wizard installer per avere una configurazione automatica del servizio online. Dopo che avrai accesso al menu del router potrò aiutarti ad impostarlo nel miglior modo possibile ;)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
******
capisco... e quale puo essere la soluzione ?!?
frazie

Potresti provare a fare un paio di cose:

1) il tuo router ha due porte fast e due giga, collega la console in una di quelle Gigabit;

2) dovresti tentare un collegamento PPPoE da console, per fare ciò basta che segui la guida che puoi trovare in prima pagina. Nella guida troverai una sezione apposita per la connessione PPPoE da console; questo tipo di collegamento ti darà priorità di banda sugli altri dispositivi collegati al router e ti permetterà di bypassare le porte e il firewall del modem.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Non sono riuscito a risolvere il problema di connessione al server interrotto. Ripeto la situazione che si verifica abbastanza di frequente.
Ho ps4 collegata via cavo a Router netgear N300.
Operatore Tiscali 20 mega.
Download 9-10
Ping 15
Upload 0,6
Ho la ps4 in dmz e ho disattivato l Upnp come mi hai suggerito qualche giorno fa. Oggi mi sta disconnettendo dal server con regolarità, solo ed esclusivamente quando gioco vs human, non è mai successo in sim. Succede solo con pes, il psnetwork rimane connesso. Chiedo aiuto, grazie.

L'unica soluzione potrebbe essere cambiare router, io consiglio sempre dei router AC con almeno 750 Mbps di velocità garantita. Oltre a ciò Tiscali non è proprio un operatore ideal per il gioco online, ideali sarebbero Tim e Wind, su linee fisse, che garantiscono la possibilità di utilizzare una connessione PPPoE anche da console; e Fastweb che con qualche accortezza può diventare una connessione molto valida specialmente se in Fibra ;)
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
L'unica soluzione potrebbe essere cambiare router, io consiglio sempre dei router AC con almeno 750 Mbps di velocità garantita. Oltre a ciò Tiscali non è proprio un operatore ideal per il gioco online, ideali sarebbero Tim e Wind, su linee fisse, che garantiscono la possibilità di utilizzare una connessione PPPoE anche da console; e Fastweb che con qualche accortezza può diventare una connessione molto valida specialmente se in Fibra ;)
Ti ringrazio, mi potresti suggerire un modello di router ideale da acquistare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,516
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82