PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [31]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,346
1,296
113
PSN ID
xRaMsEsx
è 20 anni che KONAMI si comporta così. tutte le volte vi lamentate... ormai dovreste saperlo. chi lo compra sa che tanto l'andazzo è questo.

Si, ma questa del passaggio è una cosa grave, che limita parecchio il gioco online soprattutto per i manualisti. Tanto più che lo scorso anno funzionava.....:(:(:(
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Alebar quando riporti notizie come già detto sei pregato di verificarle e riportare la fonte. Possibile che mi sbagli, ma non ricordo Adam negare l'uscita di patch per gameplay. In caso contrario scrivi qui il link :)

Ovviamente, questo non vuol dire che uscirà al 100%, ma di certo non si può dire il contrario :)

il buon Adam "KADMON" Bhatti ha ripetuto più e più volte che la loro priorità assoluta sono i DLC dei trasferimenti, lo stadio Maracanà, il DLC degli Europei, gli aggiornamenti del MyClub...
Considerando che sono passati 70 giorni dall'uscita del gioco e non hanno fatto praticamente NULLA, quante possibilità ci sono che si mettano a modificare il gameplay?
Inoltre il fatto degli arbitri permissivi, la velocità di gioco sono fattori calcolati a tavolino e sono linee guida precise da parte di KONAMI quindi non le modificheranno mai perchè sarebbe come cestinare "tutto" l'"immenso" lavoro di quest'anno...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il T.S. è la rovina di questo Pes.

Ieri inizio la mia bella master.
Scelgo il Foggia di Frengo e stop.
Faccio mercato estivo, public relation, porto a spasso il cane che, prima di rientrare, mi piscia sul portoncino del vicino del piano di sotto.
Prima del campionato inizio dai preliminari della coppa Italia e me tocca fa petting co la Roma.
Vinco 8-3 con sei goal di mastrocazu, l'oriundo sardo-rumeno appena arrivato dai portabagagli abusivi di Milano Lambrate.
Decido di spegnere la play, tanto ero disgustato dalla disarmante pochezza del calcistico titolo orientale. Anzi no, prima ovviamente tolgo il disco del gioco e lo lancio nel giardino del vicino (sempre quello del piano di sotto) poi corro subito su Pesfan a vedere se qualche altro fenomeno l'ha scritta più grossa della mia. :D

Mmmmm.... qualcosa mi dice che non hai giocato realmente a Pes 2016....

(intuizioni? :D )
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
il buon Adam "KADMON" Bhatti ha ripetuto più e più volte che la loro priorità assoluta sono i DLC dei trasferimenti, lo stadio Maracanà, il DLC degli Europei, gli aggiornamenti del MyClub...
Considerando che sono passati 70 giorni dall'uscita del gioco e non hanno fatto praticamente NULLA, quante possibilità ci sono che si mettano a modificare il gameplay?
Inoltre il fatto degli arbitri permissivi, la velocità di gioco sono fattori calcolati a tavolino e sono linee guida precise da parte di KONAMI quindi non le modificheranno mai perchè sarebbe come cestinare "tutto" l'"immenso" lavoro di quest'anno...
Un conto è dire che probabilmente non usciranno patch, uno conto è dire "per il gameplay è stato detto più volte che non verranno rilasciate patch" come hai detto prima. La prima è una deduzione/ipotesi personale, la seconda sembra una conferma ufficiale da parte di Konami che invece non c'è stata e non fa altro che creare disinformazione.
Mi sembra inoltre abbastanza normale che oggi la priorità sia l'aggiornamento delle rose, ma non ricordo che sia stato detto esplicitamente che aggiornamenti al gameplay vengono dopo aggiornamenti di myClub, ma anche qui potrei essermi perso qualcosa come detto.

Ripeto, non sto dicendo che usciranno nè che USCIRA' una patch, ma non si può affermare con certezza che NON uscirà.
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Un conto è dire che probabilmente non usciranno patch, uno conto è dire "per il gameplay è stato detto più volte che non verranno rilasciate patch" come hai detto prima. La prima è una deduzione/ipotesi personale, la seconda sembra una conferma ufficiale da parte di Konami che invece non c'è stata e non fa altro che creare disinformazione.
Mi sembra inoltre abbastanza normale che oggi la priorità sia l'aggiornamento delle rose, ma non ricordo che sia stato detto esplicitamente che aggiornamenti al gameplay vengono dopo aggiornamenti di myClub, ma anche qui potrei essermi perso qualcosa come detto.

Ripeto, non sto dicendo che usciranno nè che USCIRA' una patch, ma non si può affermare con certezza che NON uscirà.

Perchè KONAMI fa anche i comunicati? ;)
A parte gli scherzi, la certezza al 100% non c'è, ma al 99% si.
Poi magari uscirà una patch di gameplay che andrà a correggere portieri, arbitri, comandi manuali all'online e altro ma a quel punto io avrò già scoperto l'immortalità, navigato in lungo e largo l'universo e avrò la saggezza infinita...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Negli avvisi online parlano di Pes 2016 Myclub, è uscita la versione free to play?

EDIT:

Qui dice che la versione giapponese, cioè We2016 Myclub uscirà l'8 dicembre

http://winningelevenblog.es/blog/nu...twitter&utm_medium=twitter&utm_source=twitter

Contiene la modalità amichevole, allenamento e Myclub. Le amichevoli si possono giocare con le squadre e gli stadi della demo, la modalità allenamento e Myclub sono complete.
 

alebar19

Allievi A
27 Novembre 2014
1,046
206
63
Negli avvisi online parlano di Pes 2016 Myclub, è uscita la versione free to play?

EDIT:

Qui dice che la versione giapponese, cioè We2016 Myclub uscirà l'8 dicembre

http://winningelevenblog.es/blog/nu...twitter&utm_medium=twitter&utm_source=twitter

Contiene la modalità amichevole, allenamento e Myclub. Le amichevoli si possono giocare con le squadre e gli stadi della demo, la modalità allenamento e Myclub sono complete.

In Europa per ora non si sa nulla... comunque potrebbe essere interessante per le versioni future. Tanto ormai si concentrano solo sul MyClub.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Così, giusto per chiacchierare un po'.
Sono il primo che ha sempre cercato di trovare la giusta configurazione per rendere il gioco migliore, ma addirittura scegliere una telecamera che faccia vedere male in alcune situazioni mi sembra eccessivo.
Un po' come quando lo scorso anno, per evitare la melina della cpu nella sua metà campo, qualcuno suggeriva di arretrare e aspettare che venissero avanti, e altri replicavano che il gioco lo avevano pagato per giocare e non per stare a guardare,
Ho capito il tuo discorso, rendi più difficile segnare così puoi giocare a livello professionista e la cpu diventa più umana, livello che altrimenti sarebbe forse troppo facile.
Però allora se lo scopo è rendere più difficoltoso segnare perchè non giochiamo con le mani legate o con gli occhi bendati?o_O;)
Beh è una configurazione che ho provato prima di tutto per rendere esteticamente più bello il tutto, non me lo sarei mai sognato di andare a cercare certe impostazioni solo per render più difficile il gioco, è stato tutto frutto del caso lo scorso anno, giocavo a superstar come molti e con la telecamera predefinita, poi ho attraversato un periodo in cui ero fissato (molto molto fissato) a cercare la simulazione in ogni gioco (da wwe a pes, addirittura the witcher e gta) così ho provato a giocare una partita "come se la stessi vedendo in TV" al contempo chiesi proprio a voi quale fosse secondo voi la difficoltà con la cpu più umana, chiarendo che l'effettiva difficoltà in game non mi importava, volevo solo sapere a quale difficoltà la cpu avrebbe avuto un rapporto di sbagli-concretezza reale con il giusto divario anche tra campioni e giocatori scarsi (uno schelotto qualsiasi a superstar lo scorso anno poteva farti un numero da circo e tirare all'incrocio a giro se voleva) ovviamente non ricordo chi mi rispose che forse professionista sarebbe stato quello che cercavo, ma che a quella difficoltà era fin troppo facile. Ho quindi provato il tutto e il risultato fu pazzesco, la difficoltà è assolutamente equilibrata al contempo c'è tutto quello che voglio dalla cpu, sbagli ma anche giocate belle da parte di giocatori forti, al contrario alcuni errori dei più scarsi, l'estetica e assolutamente appagante, e sembra di vedere una partita di calcio dalla tv, insomma mi ritrovai quasi per caso a provare delle impostazioni che per me sono il massimo in termini di simulazione e estetica, e dato che sempre più spesso vedo molti utenti che si lamentano dell'eccessiva facilità, consiglio assolutamente di provare le mie impostazioni, dopo un po' di pratica sia con la telecamera che a giocare senza l'intera interfaccia sono dei settaggi che per me alzano il livello qualitativo dell'intero gioco
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Mm quest'anno la situazione è un po' diversa. Konami l'anno scorso aveva confermato che non era nei loro piani modificare il gameplay. Quest'anno nell'annuncio del DLC 1.00 avevano scritto di modifiche al gameplay, e Bhatti più volte ha riportato che erano al lavoro per sistemare portieri e arbitri.
Eh, si spera sempre. Ma sappiamo benissimo cosa succede se qualcuno intende che "certamente" ci sarà qualche patch sul gameplay e poi invece non c'è.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Beh è una configurazione che ho provato prima di tutto per rendere esteticamente più bello il tutto, non me lo sarei mai sognato di andare a cercare certe impostazioni solo per render più difficile il gioco, è stato tutto frutto del caso lo scorso anno, giocavo a superstar come molti e con la telecamera predefinita, poi ho attraversato un periodo in cui ero fissato (molto molto fissato) a cercare la simulazione in ogni gioco (da wwe a pes, addirittura the witcher e gta) così ho provato a giocare una partita "come se la stessi vedendo in TV" al contempo chiesi proprio a voi quale fosse secondo voi la difficoltà con la cpu più umana, chiarendo che l'effettiva difficoltà in game non mi importava, volevo solo sapere a quale difficoltà la cpu avrebbe avuto un rapporto di sbagli-concretezza reale con il giusto divario anche tra campioni e giocatori scarsi (uno schelotto qualsiasi a superstar lo scorso anno poteva farti un numero da circo e tirare all'incrocio a giro se voleva) ovviamente non ricordo chi mi rispose che forse professionista sarebbe stato quello che cercavo, ma che a quella difficoltà era fin troppo facile. Ho quindi provato il tutto e il risultato fu pazzesco, la difficoltà è assolutamente equilibrata al contempo c'è tutto quello che voglio dalla cpu, sbagli ma anche giocate belle da parte di giocatori forti, al contrario alcuni errori dei più scarsi, l'estetica e assolutamente appagante, e sembra di vedere una partita di calcio dalla tv, insomma mi ritrovai quasi per caso a provare delle impostazioni che per me sono il massimo in termini di simulazione e estetica, e dato che sempre più spesso vedo molti utenti che si lamentano dell'eccessiva facilità, consiglio assolutamente di provare le mie impostazioni, dopo un po' di pratica sia con la telecamera che a giocare senza l'intera interfaccia sono dei settaggi che per me alzano il livello qualitativo dell'intero gioco
Ma Wwe è un gioco di wrestling? Nel caso come è possibile rendere simulativo un gioco dove un energumeno di 140 chili ti tira una testata e tu continui tranquillamente a muoverti?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Beh è una configurazione che ho provato prima di tutto per rendere esteticamente più bello il tutto, non me lo sarei mai sognato di andare a cercare certe impostazioni solo per render più difficile il gioco, è stato tutto frutto del caso lo scorso anno, giocavo a superstar come molti e con la telecamera predefinita, poi ho attraversato un periodo in cui ero fissato (molto molto fissato) a cercare la simulazione in ogni gioco (da wwe a pes, addirittura the witcher e gta) così ho provato a giocare una partita "come se la stessi vedendo in TV" al contempo chiesi proprio a voi quale fosse secondo voi la difficoltà con la cpu più umana, chiarendo che l'effettiva difficoltà in game non mi importava, volevo solo sapere a quale difficoltà la cpu avrebbe avuto un rapporto di sbagli-concretezza reale con il giusto divario anche tra campioni e giocatori scarsi (uno schelotto qualsiasi a superstar lo scorso anno poteva farti un numero da circo e tirare all'incrocio a giro se voleva) ovviamente non ricordo chi mi rispose che forse professionista sarebbe stato quello che cercavo, ma che a quella difficoltà era fin troppo facile. Ho quindi provato il tutto e il risultato fu pazzesco, la difficoltà è assolutamente equilibrata al contempo c'è tutto quello che voglio dalla cpu, sbagli ma anche giocate belle da parte di giocatori forti, al contrario alcuni errori dei più scarsi, l'estetica e assolutamente appagante, e sembra di vedere una partita di calcio dalla tv, insomma mi ritrovai quasi per caso a provare delle impostazioni che per me sono il massimo in termini di simulazione e estetica, e dato che sempre più spesso vedo molti utenti che si lamentano dell'eccessiva facilità, consiglio assolutamente di provare le mie impostazioni, dopo un po' di pratica sia con la telecamera che a giocare senza l'intera interfaccia sono dei settaggi che per me alzano il livello qualitativo dell'intero gioco

Eheheh ;), è questa frase (quella in rosso) che a me non va proprio giù, non voglio "vedere" la partita, voglio viverla. Ma forse mi devo rassegnare al fatto che ormai la strada è questa....:oops:
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma Wwe è un gioco di wrestling? Nel caso come è possibile rendere simulativo un gioco dove un energumeno di 140 chili ti tira una testata e tu continui tranquillamente a muoverti?
ahahaha va beh "simulativo" in quel caso è in senso stretto, nel senso che cerco di farlo assomigliare a quello che realmente succede in un ring di wrestling, con movenze da "umani" mentre troppo spesso in quei giochi sembrano tutti dei superman che si rialzano in due nanosecondi, varietà di azioni, numero di contromosse da parte dell'avversario, danni derivate da prese, contromosse e mosse finali
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Il t
Infatti se leggi bene quello che ho scritto...la partita era di master...e fi risultati così ne escono a bizzeffe quando il ts si imballa...uno Juventus Sparta praga 10-0....un Juventus lazio 0-5...Juventus Frosinone 11-1....
Io non sono un bambino...anzi sono padre...e di venire a scrivere cazzate in forum non ho interesse...soprattutto quando si mette ib dubbio la mia parola su una cosa che migliaia di persone hanno testato...
Il tuo messaggio l'ho letto benissimo. Hai scritto che hai anche provato la modalita' campionato e che é LA STESSA CAZZATA. dove se si segna si diventa fenomeni e la cpu tutti messi, per via delle emozioni. Lo hai scritto tu eh...non c'é bisogno che ti scaldi. Tra l'altro ho premesso che NON METTEVO IN DUBBIO LE CIO CHE DICEVI, semplicemente avrei voluto vedere con i miei occhi le dinamiche della partita dove succede tutto ciò. Quindi francamente il tuo messaggio di risposta lo trovo un pochino fuori luogo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Un po' come quando lo scorso anno, per evitare la melina della cpu nella sua metà campo, qualcuno suggeriva di arretrare e aspettare che venissero avanti, e altri replicavano che il gioco lo avevano pagato per giocare e non per stare a guardare,

C'era chi semplicemente suggeriva di non andare a pressare come dei dannati che più pressavi più loro continuavano a farla girare :D Che non significava necessariamente stare ad aspettarli tutta la partita e "non giocare". E non significava dire che il problema non c'era ma solo che poteva non essere così accentuale se si impostava la difesa in maniera più reale.
Alle volte i suggerimenti vengono dati per cercare, da chi magari un problema non lo vede così pesante, proprio perchè magari per come gioca lui certi problemi si verificano meno. Se ci si ancòra e ci si fissa su qualcosa poi si tende sempre a fare l'errore di non prendere mai i suggerimenti per il verso giusto.

lasciare il gioco online senza poter usare i passaggi di prima mi sembra una discreta presa per il cxxo.

Non solo i passaggi anche i tiri. Personalmente parlando è la cosa più fastidiosa. Ora sto giocando molto offline ed è rosico ancora di più a pensare a quanto migliorerebbe il multi online se non ci fosse quel probema.
Temo però che bisognerà mettersi l'anima in pace. Perchè è un problema terribilmente strano, è legato in qualche modo alla connessione tra i due player, vai a capire che pasticcio è stato fatto in fase di sviluppo. Qualcuno lo ha qualcuno no, in alcuni stati non c'è l'ha nessuno e se gliene parli ti dicono che a loro non capita mai.
Per altro dopo la patch qualcuno anche qua "diceva è stato sistemato, non è perfetto ma ora capita raramente" mentre c'è chi il problema lo ha tale e quale a prima (come il sottoscritto).
Io sono talmente rassegnato che guardo già al prossimo anno e già so che sarà il mio pensiero numero uno perchè un altra stagione sarebbe pesante....
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Il t
Il tuo messaggio l'ho letto benissimo. Hai scritto che hai anche provato la modalita' campionato e che é LA STESSA CAZZATA. dove se si segna si diventa fenomeni e la cpu tutti messi, per via delle emozioni. Lo hai scritto tu eh...non c'é bisogno che ti scaldi. Tra l'altro ho premesso che NON METTEVO IN DUBBIO LE CIO CHE DICEVI, semplicemente avrei voluto vedere con i miei occhi le dinamiche della partita dove succede tutto ciò. Quindi francamente il tuo messaggio di risposta lo trovo un pochino fuori luogo.


Non era mia intenzione attaccarti...ho interpretato male il tuo post
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
C'era chi semplicemente suggeriva di non andare a pressare come dei dannati che più pressavi più loro continuavano a farla girare :D Che non significava necessariamente stare ad aspettarli tutta la partita e "non giocare". E non significava dire che il problema non c'era ma solo che poteva non essere così accentuale se si impostava la difesa in maniera più reale.
Alle volte i suggerimenti vengono dati per cercare, da chi magari un problema non lo vede così pesante, proprio perchè magari per come gioca lui certi problemi si verificano meno. Se ci si ancòra e ci si fissa su qualcosa poi si tende sempre a fare l'errore di non prendere mai i suggerimenti per il verso giusto.

Quello che scrivi tu è una cosa, ma c'era chi diceva proprio che bisognava arretrare nella propria metàcampo e stare ad aspettare che venissero avanti, perchè ovviamente così invece di passarsela per 10 minuti (di partita) nella propria metàcampo lo facevano magari per 5. E qualcuno rispose proprio in quella maniera. Non io, per essere chiari.
E, sempre per essere ben chiaro, era una situazione ben diversa da quella di quest'anno.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Allora oggi dopo qualche tempo di stop dovuto soprattutto a fallout comincio una nuova master con l'hellas, squadra legata profondamente a me per via della città di Verona, che mi porto nel cuore per merito di una ragazza, la quale purtroppo dista da me troppi chilometri per instaurare rapporti più seri di quelli che vorremmo, ma sentimentalismi a parte, dopo mercato e qualche partita mi sento di dire e ripetere che l'unico problema che affligge questo pes e in particolare la master è il mercato: io ricordo una carriera a Fifa proprio con l'hellas in cui riuscì a portare a Verona Drogba a parametro zero, svenandomi un po' per l'ingaggio, e ad oggi è l'acquisto più bello fatto tra master e carriere di Fifa/pes che ho mai fatto. Su questo pes ormai da 3 anni per prendere certi giocatori un po' navigati devi avere una ventina di milioni per il cartellino (roba assolutamente fantascientifica per giocatori con al massimo 2 anni di carriera) e 10 milioni di ingaggio (che può anche starci, però paragonandoli con tutti i top player e vedendo che magari prendono di più di Messi o Ronaldo ti fa pensare che siano fatti molto male pure gli ingaggi) per il resto il gameplay è da favola, e lo continuerò a dire: tra l'altro il ts non l'ho mai trovato troppo incisivo, una limata gliela darei ma con un ts di 60 contro la Juve ho giocato per non perdere e il risultato è stato uno zero a zero senza gioie nè dolori, partita imballatissima, e contro l'udinese ho sofferto ma ho vinto pur concedendo due clamorose occasioni non sfruttate con un ts di 63, quando è più alto è leggermente più facile segnare, ma nemmeno così eccessivamente. Non mi pento di aver comprato pes anche quest'anno anzi sono felicissimo di questo gioco. Ripropongo ancora la mia configurazione per chi volesse provare, il gioco cambia anche radicalmente, provare per credere: interfaccia tutta tolta- compreso radar, barra potenza e la freccetta sopra il giocatore che si controlla- telecamera "diretta televisiva e difficoltà professionista, che senza interfaccia e con quella telecamera rende al contempo la cpu leggermente più umana sbagliando di più ma rende più scarso anche il giocatore perché in attacco con la telecamera televisiva si fatica e in difesa non sapendo chi si controlla è molto più difficile. Buon pes a tutti e buona notte

Io ci ho provato proprio ieri sera! Ma solo per sfizio. Effettivamente è incredibile come cambia a livello visivo il tutto. Come dice la telecamera stessa da proprio la sensazione di diretta televisiva.
Però proprio non c'è la faccio, mi sento troppo limitato nel giocare.
Interessante comunque la cosa che dici del ts, quando inizierà la master (ormai aspetterò natale temo tra aggiornamento e poi editing) spero di scoprire di avere la versione del gioco in cui il TS non da grossi problemi! :D

A me piacciono le telecamere che permettono di vedere i movimenti di squadra , di far apprezzare il giro palla. Uso la dinamica personalizzata zoom : Zero altezza:10
Mi piacerebbe sapere che telecamera usano i fullmanualisti del forum

Poi ho provato questa. Porca miseria è stata una rivelazione. Avevo probato un pò la dinamica ma l'avevo bocciata subito per tornare come sempre alla mia storica grandangolo. Che superficiale che sono stato. Non avevo smanettato con le impostazione e l'avevo bocciata subito.
Da ieri mi hai fatto trovare la mia nuova telecamera anche per il futuro. Sempre che non la tolgano da un anno all'altro.
E' perfetta. Grande dritta!
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Usare la linea difensiva io lo trovo utile anche quest'anno. Ma concordo che sia una situazione diversa rispetto lo scorso pes.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online