Il Processo del Manualtedì

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Anche per me è migliore la manualità in pes 16. Se si hanno dei dubbi basta fare una partita online, dove ci sono problemi sui comandi e ci accorge subito che non ce ne di assistenza. Con tutti i tiri fuori mannaggia...

e' evidente, lo vedi su quante volte la palla va lunga sui lanci lunghi o sui semplici cambi campo, stessa cosa anche con i passaggi normali.
Sui tiri il discorso è meno avvertibile e forse più soggettivo ma credo anche io che ci siano più manualità.
Dico meno avvertibile perchè arrivare al tiro è molto più difficile.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,325
1,248
113
PSN ID
xRaMsEsx
Se non sistemi i colori (cosa pesantissima per me) ci metti 30 secondi (o meno) a squadra. Io mi sono fermato appena ho scoperto quella gabola dei colori da cambiare che mi ha demoralizzato.

I colori non è necessario seguire alla lettera quelli scritti con i kit, basta sceglierne uno che si avvicina il più possibile al colore della maglia. Io ho fatto così ed il radar è a posto.
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
e' evidente, lo vedi su quante volte la palla va lunga sui lanci lunghi o sui semplici cambi campo, stessa cosa anche con i passaggi normali.
Sui tiri il discorso è meno avvertibile e forse più soggettivo ma credo anche io che ci siano più manualità.
Dico meno avvertibile perchè arrivare al tiro è molto più difficile.
Vedo la differenza passando da offline a online o viceversa. Per me è un po' un trauma, magari non solo per me, ma sento molta più sensibilità e sicurezza giocando offline. E' per questo che risulta tutto più semplice, ma il sistema è quello, solo che offline lo si utilizza in modo ottimizzato, online no...
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
io la manualità la vedo solo nel tiro e nei passaggi con X
mentre con il O è sicuramente intrecciato con assistenza
lo noto sui cambio campo che la sparo sui piedi del mio compagno(incrediiiiibile)
poi sui cross stendo un velo pietoso(ma qua è la fisica della palla) su 10 cross a partita se la prendo 1 sola volta è già tanto...:mad::mad::mad:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il meccanismo è lo stesso, devi solo prenderci la mano.
Sui cambi gioco effettivamente da sempre ci una leggerà semplicità in più, deriva soprattutto dal fatto che non c'è "confusione" ma spesso c'è il tuo compagno solo soletto che si posiziona in tutta tranquillità.
Però comunque quest'anno se ne sbagliato sicuramente un pochino di più rispetto all'anno scorso dove era quasi impossibile sbagliarli.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
io la manualità la vedo solo nel tiro e nei passaggi con X
mentre con il O è sicuramente intrecciato con assistenza
lo noto sui cambio campo che la sparo sui piedi del mio compagno(incrediiiiibile)
poi sui cross stendo un velo pietoso(ma qua è la fisica della palla) su 10 cross a partita se la prendo 1 sola volta è già tanto...:mad::mad::mad:
Prova a darla più indietro di un quindici metri apposta e guarda se va li. I cambi di campo tendenzialmente sono più facili perché la telecamera in quel punto è allineata, quando invece superi la linea dell'area (zona cross) la telecamera cambia rendendo tutto più difficile, in quanto a punti di riferimento.
Ma il cerchio non è per nulla assistito, al massimo ha un range diverso di anno in anno, con fondoscala diversi e sensibilità diversa, o anche differenze su velocità e traiettorie. Tutto questo, non l'assistenza presunta, rende più facile o meno facile il passaggio con cerchio. Usalo sul lungo, come filtrante e dimmi quanti ne becchi giusti.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Prova a darla più indietro di un quindici metri apposta e guarda se va li. I cambi di campo tendenzialmente sono più facili perché la telecamera in quel punto è allineata, quando invece superi la linea dell'area (zona cross) la telecamera cambia rendendo tutto più difficile, in quanto a punti di riferimento.
Ma il cerchio non è per nulla assistito, al massimo ha un range diverso di anno in anno, con fondoscala diversi e sensibilità diversa, o anche differenze su velocità e traiettorie. Tutto questo, non l'assistenza presunta, rende più facile o meno facile il passaggio con cerchio. Usalo sul lungo, come filtrante e dimmi quanti ne becchi giusti.

E' proprio così. Non potevi spiegarti meglio.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
E' proprio così. Non potevi spiegarti meglio.
Sul lungo rispetto al cerchio, che sto usando tanto, mi era più facile usare il filtrante avanzato (intendendo quello di pes 15), trovo il cerchio per nulla semplice, a volte indovino la lunghezza a volte no. Anche l'anno scorso lo usavo, ma tendenzialmente su palle molto lunghe o che richiedevano maggior velocità nell'esecuzione. E col cavolo che è assistito... :D
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
io trovo che i tiri siano di una semplicità disarmante...gli unic proprio che non digerisco sono quelli 1 vs 1 contro il portiere ma ci sto lavorando.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
...che gabola dei colori???

Praticamente "dovresti", prima di applicare il kit, modificare i colori base della divisa manualmente. Perchè quelli non vengono influenzati dall'immagine che importi. In realtà non è una modifica così essenziale, quei colori che modifichi influenzano il colore pallini del radar (che comunque si possono cambiare a partita in corso in un attimo), gli accessori dei giocatori gli striscioni dello stadio quando giochi in casa e cosette del genere. Il problema per me è stato nel fatto che ho scoperto che non puoi farlo in un secondo momento. Se metti le immagini poi sei fregato perchè per sistemare quei colori dovi ritoglierle tutte (per poi rimetterle una volta sistemati i colori). Ergo sono andato in paranoia e ho mollato l'edit.
Per il momento ho cambiato solo in nome delle squadre.

Però credo che alla fine sistemerò i kit lo stesso e fack ai colori. E' veramente troppo comodo e veloce cambiare i kit e basta rispetto al farlo dopo aver sistemato quei maledetti colori.
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
I colori non è necessario seguire alla lettera quelli scritti con i kit, basta sceglierne uno che si avvicina il più possibile al colore della maglia. Io ho fatto così ed il radar è a posto.

...scoperto l'arcano e risolto il problema a modo mio...ormai ho fatto tutto senza modificare i colori prima, quindi i tifosi e striscioni hanno i colori sbagliati (frega poco, li guardo pochissimo)
...ho solo modificato ancora i colori dei loghi su certe maglie e credo sia l'ultima cosa che faccio, ho già fatto troppo...
ed il problema del radar l'ho risolto mettendo due colori differenti per chi gioca in casa e chi fuori nelle impostazioni della schermata...
...basta!!!!...d'ora in poi si gioca!!!
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
ma cambiando gli stadi in corsa ML o Dum poi si modificano automaticamente durante le partite?...voglio togliere tutte le ombre..
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
...guardate questo come gioca con una squadretta ad una stella...non ha problemi di caricamento sui passaggi, anche quelli di prima...

 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
...guardate questo come gioca con una squadretta ad una stella...non ha problemi di caricamento sui passaggi, anche quelli di prima...

Si, si vede che ha un'ottima risposta ai comandi. Il suo problema è che si incaponisce troppo a portar palla. In questo caso si nota come le statistiche giochino a tuo favore, mi sembra evidentissimo nei contrasti soprattutto. Per questo portar così palla con l'uomo mi sembra un suicidio.
Due note: a volte hai un minimo spazio, tipo su palle buttate fuori dall'area dall'avversario, ma sei troppo precipitoso nel passaggio, sfrutta quel secondo guardando la situazione, di solito è difficile nella frenesia, oppure avanza per cercare la botta da fuori. L'altra è cerca il più possibile di girare l'uomo prima di buttare la palla avanti, almeno girarlo a metà, in alcuni casi rilanci un po' troppo girato, il rinvio o rilancio così tende a venire più corto.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Vista pure io. Mi sono fermato però sul tuo 2 a 0. Guarda che in realtà non mi sembra che non abbia problemi eh. Alcune volte gli riescono ma tante altre no. Un paio di volte nel primo tempo sembra che le faccio in scioltezza altre volte invece si vede che vanno corti sia nel primo tempo ma anche nel secondo. Se vuoi ti indico il minutaggio per notarlo.
Difatti fatica moltissimo a fare 4 passaggi di fila, figurarsi di prima. Secondo me se ipoteticamente gli avessi chiesto se aveva problemi con i passaggi ti avrebbe detto "eccome". Forse è anche per questo che tenta un pò troppo di portare palla. Certo gli è controproducente visto che la perde troppo spesso. Ha un buon controllo ma evidentemente sono proprio scarsi i giocatori.

Dal canto tuo sottoscrivo quello che diceva Lux. C'è se lavorassi su quelle cose faresti un bel balzo in avanti.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Io penso che hanno fatto un bel po di pulizia nei server, perché ultimamente ho meno problemi, come faceva notare peeta ancora capita ogni tanto, ma in modo nettamente inferiore rispetto a prima, anche i filtr avanzati ultimamente li trovo con meno fastidi, ora speriamo che la patch del 29 sistemino la parte legata all'algoritmo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,485
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note