Il Processo del Manualtedì

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Come accennato partita con @ICESURFER in divisioni. Buona la risposta ai comandi e credo buona partita. La fortuna gira dalla mia... Pelle in gran spolvero... ;)



bella partita si, son anche riuscito a fare un pò di gioco e connessione ok, ero un pò in suspence oggi perchè ne ho beccati diversi con una connessione penosa, con uno proprio caduta la linea, pensavo fosse colpa mia ed invece era colpa loro, sarò cattivo ma in certi casi mi sembra proprio un lag indotto, capita sempre in certi frangenti da farmi sospettare, poi con @luxdex tutto ok ed anche con un altro dopo di lui...
...oltre ad essere scarso sembra che anche la sfiga mi si sia affezionata...
...comunque mi sa che ogni tanto anch'io prenderò qualche squadra un pò più competitiva...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
bella partita si, son anche riuscito a fare un pò di gioco e connessione ok, ero un pò in suspence oggi perchè ne ho beccati diversi con una connessione penosa, con uno proprio caduta la linea, pensavo fosse colpa mia ed invece era colpa loro, sarò cattivo ma in certi casi mi sembra proprio un lag indotto, capita sempre in certi frangenti da farmi sospettare, poi con @luxdex tutto ok ed anche con un altro dopo di lui...
...oltre ad essere scarso sembra che anche la sfiga mi si sia affezionata...
...comunque mi sa che ogni tanto anch'io prenderò qualche squadra un pò più competitiva...
Ma no, hai giocato bene. Come pericolosità in paio di casi non hai segnato per caso... ;)
Stai sul pezzo, che si può sempre migliorare...

Non c'è una differenza abissale con una squadra come la mia, ma secondo me a 4 stelle puoi provare qualche squadra, c'è un poco più di tenuta. Poi soprattutto qui sono tutti 4.5 stelle, quindi non ti fare problemi. Magari sfrutta quelle squadre che nella settimana sono in forma.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
bella partita si, son anche riuscito a fare un pò di gioco e connessione ok, ero un pò in suspence oggi perchè ne ho beccati diversi con una connessione penosa, con uno proprio caduta la linea, pensavo fosse colpa mia ed invece era colpa loro, sarò cattivo ma in certi casi mi sembra proprio un lag indotto, capita sempre in certi frangenti da farmi sospettare, poi con @luxdex tutto ok ed anche con un altro dopo di lui...
...oltre ad essere scarso sembra che anche la sfiga mi si sia affezionata...
...comunque mi sa che ogni tanto anch'io prenderò qualche squadra un pò più competitiva...
posso?
1-0 regalato avevi 5 compagni posizionati dietro la palla con un attaccante e invece di girarla larga al terzino dx la dai avanti perdi palla e prendi gol..ci può stare per carità ...ma poi guardando tutta la partita noto che tu non allarghi quasi mai il gioco,cerchi sempre l'attaccante centrale anche quando è marcato...
sul tuo contropiede quando hai sfiorato il pareggio al 28° hai fatto la stessa cosa palla all'attaccante in mezzo a 3 uomini, fortunatamente hai vinto il rimpallo ma c'era un tuo compagno l'argo per creare superiorità numerica ma niente non lo hai cagato...secondo me tu sbagli in queste cose..
te lo dico perché guardando il video io ho notato questo..poi magari io sono peggio di te....
 
  • Like
Reactions: ICESURFER

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Questa l'ho vista solo io e devo dire che il buon Rivuzza non ha tutti i torti. Questo è un elemento che se migliorassi sensibilmente ne gioverebbe alla lunga tutto il tuo gioco, sia in fase difensiva che in fase offensiva.

Quoto Rivuzza anche sul discorso Radar che faceva un paio di giorni fa. E' una cosa che può fare la differenza. Io stesso giocando con la grandangolo non è che lo guardi così assiduamente, ma soprattutto in fase di avvio azione ho preso da qualche anno l'abitudine a guardarlo e aiuta veramente tante. E' una osservazione che esula un pò dal gioco stesso, ma di certo che se si diventa abili a sbirciarlo e ad usarlo a proprio favore è veramente una grande arma in più!
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
posso?
1-0 regalato avevi 5 compagni posizionati dietro la palla con un attaccante e invece di girarla larga al terzino dx la dai avanti perdi palla e prendi gol..ci può stare per carità ...ma poi guardando tutta la partita noto che tu non allarghi quasi mai il gioco,cerchi sempre l'attaccante centrale anche quando è marcato...
sul tuo contropiede quando hai sfiorato il pareggio al 28° hai fatto la stessa cosa palla all'attaccante in mezzo a 3 uomini, fortunatamente hai vinto il rimpallo ma c'era un tuo compagno l'argo per creare superiorità numerica ma niente non lo hai cagato...secondo me tu sbagli in queste cose..
te lo dico perché guardando il video io ho notato questo..poi magari io sono peggio di te....
Grande Rivuzza... ottimi consigli...
Ora però danne qualcuno anche a me... :D

A parte il radar... o_O
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
posso?
1-0 regalato avevi 5 compagni posizionati dietro la palla con un attaccante e invece di girarla larga al terzino dx la dai avanti perdi palla e prendi gol..ci può stare per carità ...ma poi guardando tutta la partita noto che tu non allarghi quasi mai il gioco,cerchi sempre l'attaccante centrale anche quando è marcato...
sul tuo contropiede quando hai sfiorato il pareggio al 28° hai fatto la stessa cosa palla all'attaccante in mezzo a 3 uomini, fortunatamente hai vinto il rimpallo ma c'era un tuo compagno l'argo per creare superiorità numerica ma niente non lo hai cagato...secondo me tu sbagli in queste cose..
te lo dico perché guardando il video io ho notato questo..poi magari io sono peggio di te....

...figurati, grazie, tutti i consigli sono ben accetti!!!
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
piccolo ot:
@Peeta : puoi mettere il link che spiega come cambiare i kits???...e magari se c'è già il file pronto da qualche parte...
 

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
c'è sempre un pò il problema del caricamento dei passaggi di prima...
Quest'anno PES online è strano. C'è meno lag nei movimenti, anche se un pò si nota, però tanto quanto basta per dar fastidio ai passaggi di prima. Son costretto a giocare con l'assistenza contro chi non gioca full manual perchè lo svantaggio, a causa di questo problema, è enorme.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
piccolo ot:
@Peeta : puoi mettere il link che spiega come cambiare i kits???...e magari se c'è già il file pronto da qualche parte...
è facilissimo
crea una cartella denominata WEPES e metti dentro i kit (ti consiglio di caricare i kit di 1 campionato per volta)poi accedi al gioco vai su
modifica
gestioni dati salvati
importa immagine
carica divise
seleziona le divise da importare

torna indietro e vai su
modifica squadra
divise
prima d'incollare la divisa devi sistemare il colore del kit in ù
maglia-base
poi vai su in
carica immagine

cerca il kit e lo selezioni...
e vai avanti così per tutti gli altri kit..
comunque deve esserci un video che mostra come fare
edit:ecco il video
https://www.pesteam.it/forum/threads/guide-e-domande-modalita-modifica.14813/
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ICESURFER

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Stiamo facendo un processo al manual di pes? Poveraccio, è morto e lo processate pure? :)
Idiozie a parte, un giorno posterò una mia intera partita e sarà fichissimo leggere i commenti/suggerimenti di gente tipo @RIVUZZA @ICESURFER e @luxdex (@Peeta no perché mi farebbe nero!)...però dopo il 29!

Altra cosa: il manuale quest'anno è davvero manuale secondo voi? Io nutro dei dubbi al riguardo...

L'altro giorno mi trovavo sulla lunetta dell'area di rigore avversaria, volevo filtrare in area per la punta, ma questa era marcata da 2 DC. Cmq me ne accorgo tardi e faccio partire il comando lo stesso inclinando la levetta sx in basso a dx (attaccavo di la). Ok fino a qui? Cosa succede? Che la palla invece di andare dove avevo detto io scende in verticale sulla perpendicolare del campo (come se avessi inclinato verso il basso la levetta) e la palla arriva al CC a rimorchio al limite dell'area. A quel punto tiro al volo, difensore corner e azione finita...Lì per lì m'è sembrato strano (la domanda in testa mia era: ma io non l'ho passata là...)poi ho realizzato che forse quest'anno tanto manuale non è, anche perché era capitato altre volte sui tiri e sui cross, ma non gli avevo dato peso più di tanto (non che c'abbia mai guadagnato qualcosa dall'assistenza, anzi...)...

voi che dite?
Ringrazio anticipatamente!
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,341
1,288
113
PSN ID
xRaMsEsx
Forse inconsciamente hai cambiato direzione della levetta un attimo prima di pigiare il tasto, è questione di tempismo, oppure, io mi accorgo che nel costruire l'azione se pigio il tasto del passaggio nel mentre l'omino sta facendo l'animazione di cambio direzione la palla prende la via del comando precedente.
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
Forse inconsciamente hai cambiato direzione della levetta un attimo prima di pigiare il tasto, è questione di tempismo, oppure, io mi accorgo che nel costruire l'azione se pigio il tasto del passaggio nel mentre l'omino sta facendo l'animazione di cambio direzione la palla prende la via del comando precedente.
Se era un match online, probabilmente anche per colpa del lag....
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
è facilissimo
crea una cartella denominata WEPES e metti dentro i kit (ti consiglio di caricare i kit di 1 campionato per volta)poi accedi al gioco vai su
modifica
gestioni dati salvati
importa immagine
carica divise
seleziona le divise da importare

torna indietro e vai su
modifica squadra
divise
prima d'incollare la divisa devi sistemare il colore del kit in ù
maglia-base
poi vai su in
carica immagine

cerca il kit e lo selezioni...
e vai avanti così per tutti gli altri kit..
comunque deve esserci un video che mostra come fare
edit:ecco il video
https://www.pesteam.it/forum/threads/guide-e-domande-modalita-modifica.14813/

grazie, ho trovato tutto pronto ieri sera ed ho fatto...ma non in 30 secondi come ha detto @Peeta
;):D:rolleyes:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
grazie, ho trovato tutto pronto ieri sera ed ho fatto...ma non in 30 secondi come ha detto @Peeta
;):D:rolleyes:
Se non sistemi i colori (cosa pesantissima per me) ci metti 30 secondi (o meno) a squadra. Io mi sono fermato appena ho scoperto quella gabola dei colori da cambiare che mi ha demoralizzato.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Altra cosa: il manuale quest'anno è davvero manuale secondo voi? Io nutro dei dubbi al riguardo...

Lo è sicuramente di più che l'anno passato. Sia per quanto concerne i passaggi normali bassi ma soprattutto per quanto concerne i passaggi alti e i tiri. Nulla di sconvolgente ma c'è un pizzico di manualità in più.
L'esempio che hai fatto non l'ho ben compreso. Ma mi pare che tu stessi parlando del filtrante giusto? In questo va detto che il filtrante ha delle dinamiche un pò "strane", per esempio tende ad andare lungo e più forte rispetto al caricamento che fa oppure nel caso lo fai alto alcune traiettorie sono più tesi e appunto lunghe. E' un comando che di impostazione è leggermente diverso rispetto a quelli "normali". Detto questo comunque potrebbe anche essere che semplicemente la tua testa pensava una cosa ma le dita hanno fatto leggermente altro.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
io sono d'accordo sulla manualità dei comandi se parliamo della direzione dei passaggi x e o, ma sull'effettiva potenza noto spesso che la stessa potenza in una situazione simile porta risultati diversi
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Se non sistemi i colori (cosa pesantissima per me) ci metti 30 secondi (o meno) a squadra. Io mi sono fermato appena ho scoperto quella gabola dei colori da cambiare che mi ha demoralizzato.

...dunque, io ho trovato i pack e me li sono scaricati, poi per mettere i vari stemmi delle squadre, alcuni stemmi delle competizioni e le divise ci ho messo un bel pò...comunque vedremo il risultato, mancherebbero ancora le divise della serie b che non ho trovato...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Anche per me è migliore la manualità in pes 16. Se si hanno dei dubbi basta fare una partita online, dove ci sono problemi sui comandi e ci accorge subito che non ce ne è di assistenza. Con tutti i tiri fuori mannaggia...

A me a volte prende il comando in altra direzione, forse perché rilascio prima la levetta e mi piglia appunto un'altra direzione. Mi succedeva anche in pes 15...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,212
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof