[Ps4] Divisioni Online

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Strane...strane...strane divisioni... :D
Ormai non mi stupisco di nulla. Terza volta che vinco con un over 600 punti... E devo dire che in questa partita ho avuto la vaga sensazione di avere un poco di vantaggio sui comandi...
Però il resto è troppo legato a rimpalli, spesso con squadre di caratura superiore, goal presi da film grottesco, diciamo che la prendo con serenità... non si può fare altro.
Bella partita con @trento1978 , questa volta ai punti avrebbe meritato, ma bel 0-0, con il mio portiere in un caso assolutamente incredibile...
Infine credo di aver trovato un cheater. Attenzione, si chiama massafaker, suggerisco di bloccarlo comunque vada. Cinque partite giocate, tutte vinte e, non scherzo, 3.80 goal fatti, 0.60 subiti. Per nulla impaurito, tutti quelli con grandi punteggi e ottime statistiche, queste però molto strane, o pareggio o vinco... ahahah. In compenso perdo con gente da 300 punti... ooooohhh! :confused: Beh, l'ho detto che sono strane... Comunque primo match, lui Brasile, io il solito Southampton, dura venti minuti di partita, con equilibrio totale, ma direi anche di più, zero tiri da qualsiasi parte. Salta la partita, imprevedibile o peggioramento, non ricordo. Riparto per quest'ultima partita, che mi porterà indietro in settima, se non la vinco, e di nuovo sto tizio.
Ora il dubbio ovviamente va anche sul tiro, nella normalità magari avrei chiesto... Dopo un po' di partita passo in vantaggio. Via così, pareggia e mette il 2-1 con una maledetta punizione. Però riesco a pareggiare. 80' salta per peggioramento. Forti dubbi e messaggio ricevuto di insulti e insinuazioni di lag.

Non dico altro... A voi l'ardua sentenza e non vi auguro di trovarlo è anche un dribblomane...
 
  • Like
Reactions: ICESURFER

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
eeeeeeh,eeeeeh.....uuuhm
rivuzza finisce la stagione salvandosi e rimane in sesta..
10 partite altalenanti arriviamo alle ultime 2 partite con la possibilità di fare il salto di categoria
e alla penultimapartita si va di Carpi
9a carpi- porto 0-0 gioca solo il mio avversari borriello butta l'ancora e non si muove rivuzza viene schiacciato nella propri 3/4 e con molta fatica riesce ad alzare la squadra ma è un continuo rincorrere l'avversario..il porto sembrava giocare in 15....complimenti all'aversario..ma guadagniamo un pareggio
ultima partita,mancano 623 pt si fa una ricerca e si va in Eredivisie salta fuori il Willem 630pt
10a sampdoria-willem
(e qua prima di mettere il risultato bisogna dire che anche mia figlia mi rema contro) inizia la partita..
l'avversario sembra abbordabile ..ma su un contropiede va in vantaggio poco dopo il caos mia figlia si sveglia e si mette a piangere premo start butto la palla fuori e lascio il pad il tempo scorre ma non riesco a calmarla l'avversario gioca e ...2-0 riprendo il pad in mano 2-1 ...rimollo il pad 3-1..4-1 ...5-1 ...:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: chiudiamo la play che è meglio
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,346
1,296
113
PSN ID
xRaMsEsx
Ad ogni modo il gioco è troppo sbilanciato verso le squadre dalle 4 stelle in sù, c'è proprio un abisso di differenza. Passi la superiorità tecnica, ma qui sono superiori su tutto, corsa, rimpalli, controllo palla, passaggi, la percentuale di bravura necessaria a cavarsela con queste squadre è molto inferiore rispetto a chi utilizza team di caratura inferiore. Ok che se vinci prendi più punti e che nella realtà 9 volte su 10 un top team vince contro squadre di livello inferiore, ma qui si prendono pallonate per 90 minuti da chiunque.
 
  • Like
Reactions: ICESURFER

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ad ogni modo il gioco è troppo sbilanciato verso le squadre dalle 4 stelle in sù, c'è proprio un abisso di differenza. Passi la superiorità tecnica, ma qui sono superiori su tutto, corsa, rimpalli, controllo palla, passaggi, la percentuale di bravura necessaria a cavarsela con queste squadre è molto inferiore rispetto a chi utilizza team di caratura inferiore. Ok che se vinci prendi più punti e che nella realtà 9 volte su 10 un top team vince contro squadre di livello inferiore, ma qui si prendono pallonate per 90 minuti da chiunque.
Per me è una forte nota negativa sul gioco. Sperando che in qualche modo migliorino la risposta sui passaggi e che questo possa in qualche modo riequilibrare un poco. Ma perdere contro una serie di bit piuttosto che contro l'abilità dell'avversario, un pizzico di fortuna, o comunque dopo una partita aperta e combattuta è una cosa che per me non ha alcun senso. Ci sono troppe cose automatiche. Ieri contro un Manchester United lui aveva 40 palle intercettate, io 23, percentuale passaggi uguale, io 13 scivolate riuscite, lui 1. Questo vuol dire che io difendevo e lui intercettava, cioè lui, la cpu... :(
 
  • Like
Reactions: ICESURFER e ramses

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,346
1,296
113
PSN ID
xRaMsEsx
La vedo dura che la konami riequilibri il tutto, anche perchè credo bisognerebbe modificare troppe cose. Spero almeno che venga ridotta la velocità di gioco che ridurrebbe le disparità.
 
  • Like
Reactions: ICESURFER

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
...buondì...
ne ho fatte molte di partite in divisioni ed anch'io ho notato una diversità tra le partite un pò strana, in certe riesci a giocare decentemente o addirittura alla grande, ed in certe sembra che i tuoi abbiano un sacco pieno di mattoni in schiena, non ti riesce nulla, arrivi sempre in ritardo, anche il passaggio più stupido te lo bloccano subito, ti rubano palla con una facilità disarmante, i passaggi sono a dir poco ridicoli, non parliamo di quelli di prima, i comandi sembra abbiano un ritardo più accentuato, invece in altre il contrario; addirittura i passaggi di prima ti riescono, ed infatti si va in porta (come avete visto nel video) o almeno al tiro...
...non so, non capisco...
come già scritto in altro post in certe partite il mio avversario gioca a mille all'ora, passaggi veloci e precisi, triangolazioni perfette anche di prima, mi blocca da tutte le parti, arriva in pressing con 3-4 giocatori, mi salta come niente fosse, invece in altre sono alla pari o addirittura superiore, noto proprio una differenza di risposta ai comandi, tutto questo discorso esula dalle partite in cui vedo la differenza di bravura tra il mio avversario ed io, oppure quelle in cui affronto gli squadroni con i top-players, riesco a capire quando uno è più bravo di me ed ovviamente se ho di fronte top-players è più difficile fermarli.
...è proprio un fatto di risposta ai comandi, in certe mi accorgo proprio del ritardo ed in altre la risposta è immediata...non vorrei dipendesse dalla mia connessione, anche ogni tanto salta, per fortuna non spesso, oppure mi compare il segnale in alto a destra, ho telecom e sono collegato via cavo...
...ieri ho incontrato un francese in cui era palese questo fatto, devo ricordarmi di salvare sempre a fine partita così quando capita posto il video...
...anche la velocità di gioco, come dice @ramses, in certe partite sembra di essere in un flipper, altre no...

p.s. massafakker è in block-list da tempo...hihihi
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mah, i problemi per me sono altri. Ed i soliti, cioè quelli legati al caricamento e aggiungo anche il fatto che online non si riesce a fare un cross basso manco con L1. Ed ovviamente l'arbitro che per me è troppo poco fiscale. Ma vale per entrambi i player e a prescindere dalle squadre.
Fra l'altro se miracolosamente sistemano questi problemi li si sistema per "tutti". Quindi poi dopo bisognerà vedere come cambiano le cose.

Però l'equilibrio c'è eccome. O meglio c'è con le dovute proporzioni dei valori tecnici. Se poi si vuole un gioco totalmente de-caratterizzato e appiattito per andare incontro al dislivello "tecnico" tra il player che gioco secondo è un errore concettuale.
No perchè posso capire quelle due o tre squadre, ma addirittura vedere un divario irreale pure per le 4 stelle no. C'è qualcosa che non va nel modo di giocare a questo punto.

Questa è una mia partita di qualche giorno fa:
11224126_10208219851961793_6362888469820023828_o.jpg
Ho subito come un porco, ma proprio nella fase difensiva ho retto eccome. Il tizio potrebbe lamentarsi del fatto che i valori, al contrario, non sono rispettati in campo a favore delle squadre piccole.
35 passaggi intercettati a 36. Questo divario dove sarebbe?
12068491_10208249610865747_2330264911340426202_o.jpg
Qua ho perso e lo presa in quel posto. Se per l'altra dici "eh mai hai avuto solo fortuna" ecco questa. Qua ho avuto sfiga, ho giocato pure molto meglio di sto tizio. Ed avevo pure un team ad 1 stella eh. Gioco meglio, sono più precisi e i passaggi intercettati sono praticamente uguali. Quindi come si spiega?
Nell'altra che ho postato contro un manchester ed uno con una squadra da una stella e mezza io ne avevo 23 lui 30. Nulla di sproporzionato.
Se viene fuori un 40 vs 20 le ragioni di quel dislivello vanno trovate nel player.
Se andate a vedere i primi delle classifiche nelle divisioni (due o tre manual player li trovate) usano principalmente squadre 3 stelle o 2 stelle e mezzo e spesso c'è gente con stagioni di 9 vittorie su 10. Come ve lo spiegate?
Io me lo spiego col fatto che sono più bravi. Tutto li.
Ognuno deve valutare il proprio livello e da li scegliere la squadra. Partite con squadre forti, non buttatevi subito su squadre medie o basse. Poi piano piano scendete quando siete più sicuri dei vostri mezzi tecnici sia offensivi che difensivi.

Magari se in certe partite andate in difficoltà salvate postatele (ci vuole 2 minuti a farlo) e ne parliamo tutti assieme. Continuo a ripeterlo ma non lo fa nessuno, non c'è nulla di male, per lo meno di parla di qualcosa di costruttivo ;)
 
  • Like
Reactions: ICESURFER

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Mah, i problemi per me sono altri. Ed i soliti, cioè quelli legati al caricamento e aggiungo anche il fatto che online non si riesce a fare un cross basso manco con L1. Ed ovviamente l'arbitro che per me è troppo poco fiscale. Ma vale per entrambi i player e a prescindere dalle squadre.
Fra l'altro se miracolosamente sistemano questi problemi li si sistema per "tutti". Quindi poi dopo bisognerà vedere come cambiano le cose.

Però l'equilibrio c'è eccome. O meglio c'è con le dovute proporzioni dei valori tecnici. Se poi si vuole un gioco totalmente de-caratterizzato e appiattito per andare incontro al dislivello "tecnico" tra il player che gioco secondo è un errore concettuale.
No perchè posso capire quelle due o tre squadre, ma addirittura vedere un divario irreale pure per le 4 stelle no. C'è qualcosa che non va nel modo di giocare a questo punto.

Questa è una mia partita di qualche giorno fa:
11224126_10208219851961793_6362888469820023828_o.jpg
Ho subito come un porco, ma proprio nella fase difensiva ho retto eccome. Il tizio potrebbe lamentarsi del fatto che i valori, al contrario, non sono rispettati in campo a favore delle squadre piccole.
35 passaggi intercettati a 36. Questo divario dove sarebbe?
12068491_10208249610865747_2330264911340426202_o.jpg
Qua ho perso e lo presa in quel posto. Se per l'altra dici "eh mai hai avuto solo fortuna" ecco questa. Qua ho avuto sfiga, ho giocato pure molto meglio di sto tizio. Ed avevo pure un team ad 1 stella eh. Gioco meglio, sono più precisi e i passaggi intercettati sono praticamente uguali. Quindi come si spiega?
Nell'altra che ho postato contro un manchester ed uno con una squadra da una stella e mezza io ne avevo 23 lui 30. Nulla di sproporzionato.
Se viene fuori un 40 vs 20 le ragioni di quel dislivello vanno trovate nel player.
Se andate a vedere i primi delle classifiche nelle divisioni (due o tre manual player li trovate) usano principalmente squadre 3 stelle o 2 stelle e mezzo e spesso c'è gente con stagioni di 9 vittorie su 10. Come ve lo spiegate?
Io me lo spiego col fatto che sono più bravi. Tutto li.
Ognuno deve valutare il proprio livello e da li scegliere la squadra. Partite con squadre forti, non buttatevi subito su squadre medie o basse. Poi piano piano scendete quando siete più sicuri dei vostri mezzi tecnici sia offensivi che difensivi.

Magari se in certe partite andate in difficoltà salvate postatele (ci vuole 2 minuti a farlo) e ne parliamo tutti assieme. Continuo a ripeterlo ma non lo fa nessuno, non c'è nulla di male, per lo meno di parla di qualcosa di costruttivo ;)

tutto giusto, infatti io non parlo della bravura o delle differenze tra le squadre, riconosco quando uno è più bravo, e so che quando affronto certe squadre con certi giocatori devo stare più attento...
...i problemi sono legati al caricamento, ma non mi spiego perchè in certe partite ci sono ed in altre no...
...comunque salverò le partite e quelle strane le posterò...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Stranamente sono quasi d'accordo con Peeta. :p
Bisogna anche riconoscere che ci possano essere player decisamente più bravi di noi.
Io mi reputo uno piuttosto scarso online, e non lo dico per falsa modestia.
Non fosse altro perchè quest'anno ho giocato 44 partite online finora che sono più di tutte quelle che ho giocato da Pes2008 a Pes2015 compresi. E anche quest'anno, in ogni caso. offline ne ho già giocate più del doppio.
Poi, nel mio caso, c'e anche il discorso stanchezza, giocando quasi sempre subito dopo il lavoro e età.

Però è anche vero che concordo con quello che scrive Icesurfer. Qualche volta accade qualcosa di strano. Proprio legato alla risposta ai comandi. Mi è capitato di avere la palla nei piedi, voler spazzare (tasto quadrato) e non riuscire a farlo perchè il giocatore avversario, che era a 5 metri quando ho schiacciato il tasto, mi è arrivato addosso prima che calciassi la palla.
Stesso concetto per ciò che riguarda la corsa. In qualche rara partita i miei giocatori sembravano correre più lentamente degli avversari. Non è possibile che per tutta la partita non riesca ad arrivare una volta primo su un pallone vagante.
Ripeto, casi occasionali, ma qualche volta capitano. Non so, potrebbe dipendere dalla connessione, anche se apparentemente sembrerebbe non esserci lag.
 
  • Like
Reactions: ICESURFER

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Di prendere squadre top non se ne parla, è una cosa che non voglio proprio fare. Se proprio voglio vado in partita veloce e prendo il top team. Che abbia difficoltà a fare il gioco che vorrei non ci piove.
Tuttavia vedrò di salvare una partita dove tutto sembra girare storto, così forse risulta più chiaro.

Tra le partite invece andate bene, ho i due tempi salvati, posso mettere quella con nicolaprosperi, fortunata, ma vinta. Se può servire per dare un'idea.

p.s. non si parla di un gioco senza statistiche, dove solo il player conta, tutt'altro si parla di statistiche che vengano gestite più da noi e non in automatico dalla cpu.
 
  • Like
Reactions: ICESURFER

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,346
1,296
113
PSN ID
xRaMsEsx
Per rispondere a Peeta, io non ho nessun problema a riconoscere quando uno è più bravo di me, anzi sono il primo a complimentarmi con lui, e le mie statistiche parlano chiaro, non sono certo un supercampione. Tu estremizzi un pò troppo il discorso, ho detto che c'è tanta differenza, forse troppa, ed anche questo appiattisce il gioco. Capisco che ricreare un equilibrio perfetto è francamente molto difficile.
Riguardo alla risposta dei comandi è palese che in certe partite si è svantaggiati o viceversa, e questo dipende sicuramente dalla connessione o dal netcode del gioco.
 
  • Like
Reactions: ICESURFER

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
hola...
sto caricando un video di un pò di highlights di una partita secondo me ok, lasciamo perdere il risultato, ho vinto io, ma avrebbe potuto vincere lui, intendo ok riguardo il discorso che facevo prima, appena mi capita una di quelle partite strambe faccio la stessa cosa...

domandina: c'è un modo per schiacciare quando colpisco di testa???...grazie...
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
hola...
sto caricando un video di un pò di highlights di una partita secondo me ok, lasciamo perdere il risultato, ho vinto io, ma avrebbe potuto vincere lui, intendo ok riguardo il discorso che facevo prima, appena mi capita una di quelle partite strambe faccio la stessa cosa...

domandina: c'è un modo per schiacciare quando colpisco di testa???...grazie...
L'unica cosa che ho notato è che dando poco, per esempio sui corner, risulta più facile centrare lo specchio e a volte sui cross in questo modo viene la schiacciata. ;)
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Ragazzi ma quindi si trovano sempre avversari manual in divisioni ,confermate?Mi sta salendo una scimmia incredibile!

certo, il filtro per i passaggi funziona, però ovviamente potresti incontrare chi ha il tiro base o avanzato o manuale, chi ha il filtrante base o avanzato, chi ha il controllo compagni assistito o manuale, chi usa guide o mirini e chi no, etc. etc.
...però dopo una bella scrematura ti restano comunque abbastanza utenti da incontrare
 
  • Like
Reactions: IL MAESTRO 1980

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Però che palle. Ok che sto giocando provando squadre e moduli a caso, oggi anche il Chievo, non male, ma di nuovo Everton, Liverpool, LIverpool....di cui almeno uno certamente con i tiri base.
Veramente, mettessero almeno i filtri per i tiri.
 
  • Like
Reactions: ICESURFER

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Però che palle. Ok che sto giocando provando squadre e moduli a caso, oggi anche il Chievo, non male, ma di nuovo Everton, Liverpool, LIverpool....di cui almeno uno certamente con i tiri base.
Veramente, mettessero almeno i filtri per i tiri.

...due cose mi bastano:
inserimento del filtro per i tiri
messa a punto del caricamento dei passaggi di prima
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,821
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online