[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Guarda, in realtà non è granchè come horror, ha un registro demenziale. Da molti punti di vista è una grossa delusione se rapportato ai due Hostel. Però appunto guardato per ridere un pò può divertire :D


@pietro19771 non so se lo hai visto, io solo in questi giorni, ma che mi dici di Found.?
found-movie-poster.jpg
No, me lo sono perso. Recupero e commento! Nell'ultimo periodo ho visto poca roba e perlopiù monnezza (tipo il remake di Madmax...chi ha scritto la sceneggiatura è un genio: ci sono dei tizi che devono andare dal punto A al punto B, ma altri tizi li inseguono; quando i primi tizi arrivano al punto B capiscono che forse era meglio restare nel punto A e tornano indietro...ed i secondi tizi continuano ad inseguirli) con calma in questi giorni posto le poche cose interessanti che ho visto.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Posto qualcosina che ho visto in questi giorni (in mezzo a tanta monnezza...), niente di nuovissimo comunque.
BENX
image.jpg
Film che tratta il tema del (cyber) bullismo senza cadere nella morale alla Nonno Libero.
Più attuale oggi che al tempo dell'uscita.
SI ALZA IL VENTO
image.jpg
L'ultimo film di Miyazagi prima del ritiro dalle scene (ritorna!) e da molti considerato il miglior film d'animazione della storia. Sicuramente uno dei più "adulti" prodotti dallo studio Ghibli racchiude i grandi temi del maestro giapponese: il volo umano, il pacifismo, il ruolo della donna nella società ecc.ecc.
UNFRIENDED
image.jpg
Per la serie: stare troppo su facebook uccide, un horror tecnologico a basso costo senza pretese ma che diverte.
BLACK DEATH
image.jpg
Direttamente dal Trono di Spade ecco Sean Bean e Lady Melissandre (la tizia a sinistra...) in una sorta di fantasy/storico. Un gruppo di inquisitori ed un monaco novizio viaggiano alla ricerca della causa (soprannaturale?) di una epidemia di peste.
TUSK
image.jpg
Se riuscite ad arrivare alla fine di questo film, come me, vi chiederete: ma che minchia ho visto? Se volete la risposta aspettate i titoli di coda ed ascoltate il dialogo del regista...
Strano forte ed incatalogabile: citazioni a Tarantino, scene in bianco e nero, una comparsata di Jonny Depp praticamente irriconoscibile, si vira dal commedy all'horror passando per il giallo e via così per la tangente. Guardatelo per curiosità ma poi prendetevela con il regista...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
No, me lo sono perso. Recupero e commento! Nell'ultimo periodo ho visto poca roba e perlopiù monnezza (tipo il remake di Madmax...chi ha scritto la sceneggiatura è un genio: ci sono dei tizi che devono andare dal punto A al punto B, ma altri tizi li inseguono; quando i primi tizi arrivano al punto B capiscono che forse era meglio restare nel punto A e tornano indietro...ed i secondi tizi continuano ad inseguirli) con calma in questi giorni posto le poche cose interessanti che ho visto.

Cavoli, guardatelo il prima possibile quel Found. Mi ha colpito veramente tanto.

Ho visto da poco anche io Mad Max. Guarda, a me è piaciuto. Probabilmente perchè avevo aspettative bassissime. L'hype e i commenti così clamorosamente entusiastici che lo hanno circondato me lo avevano fatto odiare prima ancora di vederlo. In realtà appunto mi è piaciuto. Certo troppo lungo, questo sicuramente. E lontano in fatto di scrittura dai precedessori. Ma personalmente non gli amati mai troppo i vecchi film. Si belli, ma li ho sempre ritenuti sopravvalutati, parere personale.
Di questo mi è piaciuto proprio il fatto che non si perde in spiegoni pesante e patetici come troppo spesso accade in molto sci-fi commerciali. Il background è lasciato ad intuizione e ragionamento dello spettatore e da questo punto di vista qualcosa di interessante c'è ancora. Però cavoli che classe nel girarlo. Le scene d'azione oltre ad essere girare da dio hanno una serie di trovate geniali veramente notevoli.
Peccato appunto che il film sia troppo lungo e il plot ai minimi termini (mi pare sia propedeutico a eventuali sequel). Certo il buon Miller alla sua età comunque potrebbe insegnare a girare inseguimenti quasi a chiunque.
Insomma bella visione per me, non il capolavoro urlato ovunque, ma nemmeno così male come pensassi.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Dei film segnalati dopo ho visto solo Tusk. Ovviamente non posso non farmi scappare i film di Kevin Smith :D
Per me assolutamente da consigliare a prescindere. Assurdo e surreale ok, ma da vedere assolutamente. Se non fosse per alcune sequenze insulse che ne spezzano senza motivo il ritmo lo avrei messo tra i miei film dell'anno (scorso il 2014) :D
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Cavoli, guardatelo il prima possibile quel Found. Mi ha colpito veramente tanto.

Ho visto da poco anche io Mad Max. Guarda, a me è piaciuto. Probabilmente perchè avevo aspettative bassissime. L'hype e i commenti così clamorosamente entusiastici che lo hanno circondato me lo avevano fatto odiare prima ancora di vederlo. In realtà appunto mi è piaciuto. Certo troppo lungo, questo sicuramente. E lontano in fatto di scrittura dai precedessori. Ma personalmente non gli amati mai troppo i vecchi film. Si belli, ma li ho sempre ritenuti sopravvalutati, parere personale.
Di questo mi è piaciuto proprio il fatto che non si perde in spiegoni pesante e patetici come troppo spesso accade in molto sci-fi commerciali. Il background è lasciato ad intuizione e ragionamento dello spettatore e da questo punto di vista qualcosa di interessante c'è ancora. Però cavoli che classe nel girarlo. Le scene d'azione oltre ad essere girare da dio hanno una serie di trovate geniali veramente notevoli.
Peccato appunto che il film sia troppo lungo e il plot ai minimi termini (mi pare sia propedeutico a eventuali sequel). Certo il buon Miller alla sua età comunque potrebbe insegnare a girare inseguimenti quasi a chiunque.
Insomma bella visione per me, non il capolavoro urlato ovunque, ma nemmeno così male come pensassi.
Io non mi aspettavo nulla considerando che non sono un fan della saga ed i due precedenti non mi erano piaciuti...e ti dirò: mi ha divertito! Hai detto bene, tutto un inseguimento ma è il classico film dove spegni il cervello e ti passano 2 ore senza (quasi) noia. Molto anni 80 come impronta. Charlize Theron poi anche imbruttita rimane imperiale.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Lei incredibile. Ecco, a proposito di cast, porca miseria ho visto per la primissima volta sottotono Tom Hardy. Sono rimasto un po male di questa cosa.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Lei incredibile. Ecco, a proposito di cast, porca miseria ho visto per la primissima volta sottotono Tom Hardy. Sono rimasto un po male di questa cosa.
Con Tom Hardy ho visto recentemente (ma il film è del 2012 mi pare) LAWLESS. Non male.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
SI ALZA IL VENTO

Onore al merito di uno dei più grandi film della storia, non credo solo dell'animazione. Capolavoro assoluto!


Un genio, che gli vuoi dire? Brillante, acuto, caustico, fuori dalle righe e dagli schemi. I suoi film si guardano ma si capiscono dopo o in alcuni casi (io) non si capiscono affatto, ma resta un punto fermo in un universo vertiginoso fatto di pochi alti e troppi bassi.


..un giorno..chissà..ora no..
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@pietro19771 vedo che quel Black Dead è del regista di Triangle. Triangle che mi pare piaciuto parecchio. Non so come interpretare il commento, vale la pena? Non amo molto il fantasy....

e unfriended? Me ne hanno parlato tutti malissimo....
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
@pietro19771 vedo che quel Black Dead è del regista di Triangle. Triangle che mi pare piaciuto parecchio. Non so come interpretare il commento, vale la pena? Non amo molto il fantasy....

e unfriended? Me ne hanno parlato tutti malissimo....
Allora...non è un fantasy, per niente. Ho sbagliato la parola influenzato inconsciamente dal fatto che due dei protagonisti fanno parte del cast del Trono di Spade. Non è un capolavoro ma una visione la merita.
Unfriended è un horrorucolo mezzo sperimentale "sanza infamia e sanza lodo" che non spaventerebbe neppure Papa Pig, ma ha l'originalità di essere "girato" praticamente sulla schermata di Skype. Io l'ho guardato senza noia (col cervello semi spento), è già qualcosa!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mmm, vista la penuria dell'ultimo periodo appena mi ricordo li "prenderò" entrambi... :D
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Praticamente sono diventato un termine di paragone per giudicare il grado di paurosità di un horror?:)

Che onore!:cool: Grazie :D
Praticamente si! Esiste la scala PIGometrica: 1 Pig film per tutti, 2 Pig film col bollino giallo per la comparsata del pagliaccio Baraldi, 3 Pig film terrorizzante, astenersi cardiopatici ed anziani!
:)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Praticamente si! Esiste la scala PIGometrica: 1 Pig film per tutti, 2 Pig film col bollino giallo per la comparsata del pagliaccio Baraldi, 3 Pig film terrorizzante, astenersi cardiopatici ed anziani!
:)

Se vedo un pagliaccio urlo di terrore. Non sopporto la vista nemmeno di Ronald McDonald....... E lui mi vende da mangiare......
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Se vedo un pagliaccio urlo di terrore. Non sopporto la vista nemmeno di Ronald McDonald....... E lui mi vende da mangiare......
Cmq a parte gli scherzi io ti invidio. Pagherei per spaventarmi sul serio con un film. Non mi capita assiduamente da tipo 15 anni :D
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Lo dico ha chi ha bimbi/e piccole:
Hotel Transilvania 2
Ridono loro e stranamente ogni tanto ridi anche tu!

'Pito @Peeta ?

PS: poi il 19 novembre ti rivedremo al cinema con l'ultimo film della tua quadrilogia insieme alla Lawrence...... Posso spoilerare il finale del film/libro?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Lo dico ha chi ha bimbi/e piccole:
Hotel Transilvania 2
Ridono loro e stranamente ogni tanto ridi anche tu!

'Pito @Peeta ?

PS: poi il 19 novembre ti rivedremo al cinema con l'ultimo film della tua quadrilogia insieme alla Lawrence...... Posso spoilerare il finale del film/libro?

Vado domani, in realtà con poca voglia ma vabbè ho il sabato libero e lo voglio sfruttare con la bimba. Il primo lo abbiamo visto nemmeno troppo tempo fa ma non me lo ricordo praticamente per nulla. Per lo meno questo tuo post mi ha invogliato un po.

Hunger Games? Se ti riferisci a quello non ho visto nessun film (come sono, guardabili?). Ma due o tre anni fa i libri li avevo letti :)
I personaggi me li ricordo quasi ttutti ma ora non mi sto ricordando il finale porca miseria... Vabbè meglio così, non spoilerare! Magari un giorno vedrò i film...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Vado domani, in realtà con poca voglia ma vabbè ho il sabato libero e lo voglio sfruttare con la bimba. Il primo lo abbiamo visto nemmeno troppo tempo fa ma non me lo ricordo praticamente per nulla. Per lo meno questo tuo post mi ha invogliato un po.

Hunger Games? Se ti riferisci a quello non ho visto nessun film (come sono, guardabili?). Ma due o tre anni fa i libri li avevo letti :)
I personaggi me li ricordo quasi ttutti ma ora non mi sto ricordando il finale porca miseria... Vabbè meglio così, non spoilerare! Magari un giorno vedrò i film...

Stranamente guardabili ... Il primo e il terzo soprattutto, il secondo fa da collante per la storia più che altro!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,060
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online