FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Questo è il changelog ufficiale della patch

•Optimized goalkeeper rushing, AI, and positioning. •Improved player wage accuracy in Career Mode. •Addressed referee/kit clashes. •Addressed an exploit in Virtual Pro leaderboards. •Addressed a shot missing the top corner and still being called a goal. •FIFA Trainer button tuning. •Player clipping during intro sequence in certain stadiums. •Relisting Transfer List items not retaining previous price settings. •Error message when attempting to apply a contract consumable. •Away crowd wearing incorrect kit. •Some returning users experiencing an issue when naming their club. •Controller disconnecting in FUT modes.

Come accade spesso pure per Pes è scoppiato il finimondo sui social e sui forum. Sono subissati di lamentele sul fatto che il gioco è cambiato drasticamente in peggio che è tornato quello dell'anno scorso con le corse solitarie e lo stile per ragazzinim che l'hanno avuta vinta come sempre i bm ecc ecc.
Poi c'è una piccola minoranza che vede tutto l'opposto con ulteriori miglioramenti in ogni dove pure in mille cose al di fuori del changelog.
E forse ancora più piccola c'è chi dice che non è cambiato nulla se non "forse" proprio le cose del changelog.

Tutto il mondo è paese :D

Giusto, letto anche io di diverse persone che si lamentavano che il gioco fosse stato reso più veloce e semplice.

Il problema principale è che non si sa a chi fare affidamento. KONAMI con i suoi problemi infiniti, EA con la sua paura di creare un gioco realmente realistico per non far "offendere" chi compra il gioco da anni ed è abituato ad un certo stile di gameplay più veloce.

Stiamo messi male.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Vendere uno per prendere l'altro comporta sempre il rischio di dover rimpiangere il gioco venduto, quindi meglio averli entrambi, a mio modo di vedere.

Questo è vero. Il mio ero più un ragionamento da fare prima dell'acquisto di uno dei due :D
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Sinceramente sto pes mi sta rompendo e non poco mentre la demo di fifa mo convince...vediamo se resistero fino alla patch ma certo che a livello di cura del cliente sono zero.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Sinceramente sto pes mi sta rompendo e non poco mentre la demo di fifa mo convince...vediamo se resistero fino alla patch ma certo che a livello di cura del cliente sono zero.
Se puoi comprali entrambi e giudicherai coi tuoi occhi,giocherai con quello che ti soddisfa di piu', i commenti fanboys non vanno mai presi in considerazione ne da una parte ne dall altra, cosa vuoi farci con una piaga sociale?Sceglierci un gioco?:)
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Se puoi comprali entrambi e giudicherai coi tuoi occhi,giocherai con quello che ti soddisfa di piu', i commenti fanboys non vanno mai presi in considerazione ne da una parte ne dall altra, cosa vuoi farci con una piaga sociale?Sceglierci un gioco?:)
Se puoi comprali entrambi e giudicherai coi tuoi occhi,giocherai con quello che ti soddisfa di piu', i commenti fanboys non vanno mai presi in considerazione ne da una parte ne dall altra, cosa vuoi farci con una piaga sociale?Sceglierci un gioco?:)

eh lo so ma adesso altri 70 euro mi girano spenderli oltre che non li ho…per questo devo essere sicuro...
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
eh lo so ma adesso altri 70 euro mi girano spenderli oltre che non li ho…per questo devo essere sicuro...
Posso dirti solo che avendo entrambi i giochi ed essendo come dite da queste parti pessaro, gioco molto a fifa 16 e poco pes 16, il primo e' piacevole, giocabile e in offine perfetto pure come ritmo dopo l ultima patch, il secondo e' potenzialmente superiore ma i tanti bug, il ritmo arcade con le azioni compulsive che ne conseguono ne guastano pesantemente l esperienza di gioco, Poi ci sono i gusti e li non posso aiutarti, son personali e fan vedere la stessa cosa in maniera diversa:)
 
Ultima modifica:

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Posso dirti solo che avendo entrambi i giochi ed essendo come dite da queste parti pessaro, gioco molto a fifa 16 e poco pes 16, il primo e' piacevole, giocabile e in offine perfetto pure come ritmo dopo l ultima patch, il secondo e' potenzialmente superiore ma i tanti bug, il ritmo arcade con le azioni compulsive che ne conseguono ne guastano pesantemente l esperienza di gioco, Poi ci sono i gusti e li non posso aiutarti, son personali e fan vedere la stessa cosa in maniera diversa:)
Sono d'accordo ma leggo pareri discordanti. ..tipo sopra...
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Sono d'accordo ma leggo pareri discordanti. ..tipo sopra...
Io ti parlo per "tatto" coi due giochi, mentre " tipo sopra" (senza avere tra l altro il gioco), per "tatto" a cio' che si legge in giro per la giungla, dentro la quale scrivono le piu' variegate categorie di player sparsi per il mondo:D ma lol..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: slego

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Ambe allora so c.azzi
Guarda, io gioco solo offine,a pes 16 non riesco a farci piu' di due partite causa ritmo veloce e frenesia su tutto cio' che succede dentro il rettangolo verde, al contrario e sempre in off riesco a divertirmi con fifa 16, a vel lenta, senza che avverta assolutamente quello spiacevole disagio di cui sopra,e detto da uno che a priori ama sempre e comunque pes scusa se e' poco.

p.s Occhio a quella piaga sociale, sta dappertutto e sta sempre a spada tratta soprattutto nei momenti di difficoltà;)
 
  • Like
Reactions: slego

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Guarda, io gioco solo offine,a pes 16 non riesco a farci piu' di due partite causa ritmo veloce e frenesia su tutto cio' che succede dentro il rettangolo verde, al contrario e sempre in off riesco a divertirmi con fifa 16, a vel lenta, senza che avverta assolutamente quello spiacevole disagio di cui sopra,e detto da uno che a priori ama sempre e comunque pes scusa se e' poco.

p.s Occhio a quella piaga sociale, sta dappertutto e sta sempre a spada tratta soprattutto nei momenti di difficoltà;)
Io la vedo come.te con la demo...aspetterò il 29 ottobre poi valuterò....grazie per la pazienza! ;)
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Io la vedo come.te con la demo...aspetterò il 29 ottobre poi valuterò....grazie per la pazienza! ;)
Ma di che:), Ahm, considera che tra demo e gioco patchato alla 1.02 di differenza ce n e' passa un po ' su tutti gli aspetti del gioco, dal ritmo/frenesia alla fisica(giocatori-pallone) fino ad arrivare all illuminazione
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Guarda, io gioco solo offine,a pes 16 non riesco a farci piu' di due partite causa ritmo veloce e frenesia su tutto cio' che succede dentro il rettangolo verde, al contrario e sempre in off riesco a divertirmi con fifa 16, a vel lenta, senza che avverta assolutamente quello spiacevole disagio di cui sopra,e detto da uno che a priori ama sempre e comunque pes scusa se e' poco.

p.s Occhio a quella piaga sociale, sta dappertutto e sta sempre a spada tratta soprattutto nei momenti di difficoltà;)


I tiri sono migliorati rispetto alla demo?
Ma di che:), Ahm, considera che tra demo e gioco patchato alla 1.02 di differenza ce n e' passa un po ' su tutti gli aspetti del gioco, dal ritmo/frenesia alla fisica(giocatori-pallone) fino ad arrivare all illuminazione
Addirittura l'illuminazione è migliore? Fisica giocatore-pallone che significa?
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Sui tiri ti ho gia' detto, per me son ottimi, migliorati, e con le slide tra l altro li puoi ritoccare, solamente c e' un po' di sindrome da palite, ed e' proprio per questo che la slide sulla quale sto veramente lavorando e'' "precisione tiri"
Si, cavolo l illuminazione e' migliorata, la diurna poi e' un must
 
  • Like
Reactions: slego

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Fisica giocatore-pallone che significa?
Che dopo la patch 1.02 il pallone e' piu' pesante con delle traiettorie piu' realistiche su cross filtranti alti e tiri, e i giocatori meno leggeri con movimenti meno frenetici, anche se su questi due ultimi aspetti pes e' tutt ora ben altra cosa, ehm, o almeno lo era fino al 15. Il 16 e' fuori razza e neppure mi va di tenerlo in considerazione
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Che dopo la patch 1.02 il pallone e' piu' pesante con delle traiettorie piu' realistiche su cross filtranti alti e tiri, e i giocatori meno leggeri con movimenti meno frenetici, anche se su questi due ultimi aspetti pes e' tutt ora ben altra cosa, ehm, o almeno lo era fino al 15. Il 16 e' fuori razza e neppure mi va di tenerlo in considerazione

Cmq nella demo ni sto divertendo parecchio con il comparto femminile il maschile non riesco...ho notato che se sono nei pressi dell'area avversaria e invece di crossa re centrale voglio metterla dietro mi crossa sempre centrale...ho tutto manuale...bug o sbaglio io?...I portieri prendono troppi gol sul primo palo...però a me sembra una partita vera...
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Nella demo lo stacco tra gameplay femminile e maschile s avverte molto di piu' che nel gioco finale, per i resto che dici ricorda che e' solo una demo con parecchie cose da fissare tipo gol sul primo palo ecc
 
  • Like
Reactions: slego

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,635
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre