PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [14]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,106
33,340
113
[QUOTE="ninosbangif, post: 642883, member: 16100, mi avete convinto, compro la concorrenza.

Soprattutto per le informazioni riguardanti la ML: avevano detto questa settimana, adesso slittano di qualche giorno e, possibilmente, a lunedì. Eh no, solo per questo, io quest'anno vado di bacon canadese.
No no eh, basta eh.

:p

PS: è vero che siamo nell'era dell'informazione preventiva e/o manipolata, ma vi ricordate quando uscì Winning Eleven 3: Final Version? Io non compravo riviste sui videogiochi dai tempi di SuperConsole (quello della Nintendo, avendo io lo Snes), per cui tutte le novità pazzesche di quel gioco le scoprii appena mi arrivò il disco, il giorno dell'uscita. Fu un concerto di eiaculazioni precoci consecutive. Da quell'esperienza non uscii cieco, ma menomato. Aaah..

Era un piccolo OT malinconico da matusa. Mi scuso coi più giovani.
Ma chi è il pazzo che ti ha convinto?...lascia perdere fifa..soldi buttati...[/QUOTE]
E' ironico.....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@AndreaBoy72 una cortesia, cerca di capire perchè sbagli sistematicamente a quotare i messaggi. Magari poi ricontrolla il post. No perchè poi una volta che sbagli tu l'errore si propaga in chi ti quota e si prosegue così... Grazie ;)
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
[QUjacoma, post: 642879, member: 984"]Anche io sono convinto chè gioco è quello della mvelocità le sicuramene sempre
Ora io non so se qualcuno ci ha fatto caso?!?!) o è semplicemente una malattia mentale mia! Ogni anno io provo le demo dei due giochi calcistici e onestamente è una cosa che non è la prima volta che noto è che i due titoli nelle demo rispetto alla versione finale è come se cercassero di ammaliare l'utenza avversaria, mi spiego meglio, l'anno scorso la demo di Fifa era più lenta e pesante di quello che pad in mano ho provato con il gioco finale! Mentre al contrario la demo di Pes era più veloce e semplice da gestire rispetto al gioco finale!
Ripeto potrebbe essere semplicemente una mia mania mentale!
Ma secondo me il Pes che acquisteremo sarà ricalibrato rispetto a questa demo
lo speroo_O
[/QUOTE]
Il gioco deve essere x forza ricalibrato..qiesto e' il pes piu bello di sempre..quella velocita la lasciamo volentieri A fifa..questa e' una simulazione non un arcade..pes e' il re non un giochetto da pub canadese
 
  • Like
Reactions: luke_90

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
ninosbangif, post: 642893, member: 16100"]Tranquillo @AndreaBoy72 ero ironico, mooolto ironico. Ho già dato (errori di gioventù) e non torno più indietro.[/QUOTE]
Ahahahah bravo:)
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Peeta ha detto:
@AndreaBoy72 una cortesia, cerca di capire perchè sbagli sistematicamente a quotare i messaggi. Magari poi ricontrolla il post. No perchè poi una volta che sbagli tu l'errore si propaga in chi ti quota e si prosegue così... Grazie ;)
Scusa ma ho un problema quando uso il cellulare x scrivere messaggi..cerchero' di non quotare piu:)
 

ns1993

Allievi B
25 Aprile 2012
701
415
63
PSN ID
shanga_93
Maniaci? :D

Prima che qualcuno si offenda, anche io prendo quasi tutti i giochi al day1.
Forse intende dire "sciocchi", per due motivi: il primo perché il 90% dei giochi moderni escono incompleti con una marea di patch e DLC ad attendere il portafoglio del giocatore, secondo perché il prezzo al day1 è troppo alto, meglio attendere un paio di mesi. Una cosa che mi da tremendamente fastidio sono le versioni goty: che senso ha comprare a prezzo pieno al day1 un gioco senza DLC se tanto poi esce una versione con tutti i DLC a prezzo ridotto?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Maniaci? :D

Prima che qualcuno si offenda, anche io prendo quasi tutti i giochi al day1.

Pure io.

Anzi, considerando spesso come funzionano le "recensioni di branco" nei forum, perchè ovviamente i siti "accreditati" non li prendo minimamente in considerazione, spesso se un gioco mi ispira a tal punto di volerlo comprare non voglio nemmeno leggere i pareri (e, ultimamente, non ho nemmeno sbagliato a scegliere questo modo di fare).

Perchè spesso questi sono viziati da gusti personali che non coincidono coi miei, disinformazione ("che schifo Pes 2015: ha solo 8 squadre!" ed era la demo del gioco...), trollismo gratuito, e parole disperse a vanvera che, sul web, sono come caramelle alla cassa di una stazione di servizio.

Forse era meglio prima, quando le cose le scoprivi al momento fidandoti dell'intuito, e non oggi che ti "fidi" di una carrellata di pareri spesso condizionati, ipercritici, distorti, o trollati.

Per me un gioco è una questione di sentimenti, e i sentimenti vengono da soli.
Se deve diventare una fredda analisi non è giocare.
E, quando succederà, appenderò il pad al chiodo, e mi dedicherò ad un passatempo più spensierato.

Quelli che fanno un'analisi cinica per un gioco che devono comprare (gioco, eh) un po' mi spaventano.
 

Xarabas

Esordienti
17 Agosto 2015
171
76
28
PSN ID
Xarabas81
Pure io.

Anzi, considerando spesso come funzionano le "recensioni di branco" nei forum, perchè ovviamente i siti "accreditati" non li prendo minimamente in considerazione, spesso se un gioco mi ispira a tal punto di volerlo comprare non voglio nemmeno leggere i pareri (e, ultimamente, non ho nemmeno sbagliato a scegliere questo modo di fare).

Perchè spesso questi sono viziati da gusti personali che non coincidono coi miei, disinformazione ("che schifo Pes 2015: ha solo 8 squadre!" ed era la demo del gioco...), trollismo gratuito, e parole disperse a vanvera che, sul web, sono come caramelle alla cassa di una stazione di servizio.

Forse era meglio prima, quando le cose le scoprivi al momento fidandoti dell'intuito, e non oggi che ti "fidi" di una carrellata di pareri spesso condizionati, ipercritici, distorti, o trollati.

Per me un gioco è una questione di sentimenti, e i sentimenti vengono da soli.
Se deve diventare una fredda analisi non è giocare.
E, quando succederà, appenderò il pad al chiodo, e mi dedicherò ad un passatempo più spensierato.

Quelli che fanno un'analisi cinica per un gioco che devono comprare (gioco, eh) un po' mi spaventano.
Vero io mi son fidato di pareri e recensioni di altri e ho preso a scatola chiusa Batman e The Witcher trovandoli si tecnicamente validi ma molto noiosi e frustranti. Per il gioco di calico il discorso e' diverso non c'e' molta concorrenza, sono due scelte che variano per gusti, storia e soggettivita'. Ritenevo pes tecnicamente inferior negli anni passati, ora e' tempo di dargli un'altra chance
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Onestamente non capisco chi si lamenta del ritmo di gioco...per me e' ottimo.
In pes 2015 era anche troppo lento..

Cosi come non capisco la ricerca del Graal della "simulazione perfetta" che non esiste e che mai esisterà in termini videoludici..
Un videogame deve essere il giusto equilibro tra realtà e divertimento...Pes 2016 a me fa battere il cuore perché ci ritrovo tanto di Pes 6...probabilmente ad oggi il miglior pes di sempre...e Pes 6 non aveva mica un ritmo lentissimo anzi...anzi Pes 5 era molto più statico come gioco..
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Pure io.

Anzi, considerando spesso come funzionano le "recensioni di branco" nei forum, perchè ovviamente i siti "accreditati" non li prendo minimamente in considerazione, spesso se un gioco mi ispira a tal punto di volerlo comprare non voglio nemmeno leggere i pareri (e, ultimamente, non ho nemmeno sbagliato a scegliere questo modo di fare).

Perchè spesso questi sono viziati da gusti personali che non coincidono coi miei, disinformazione ("che schifo Pes 2015: ha solo 8 squadre!" ed era la demo del gioco...), trollismo gratuito, e parole disperse a vanvera che, sul web, sono come caramelle alla cassa di una stazione di servizio.

Forse era meglio prima, quando le cose le scoprivi al momento fidandoti dell'intuito, e non oggi che ti "fidi" di una carrellata di pareri spesso condizionati, ipercritici, distorti, o trollati.

Per me un gioco è una questione di sentimenti, e i sentimenti vengono da soli.
Se deve diventare una fredda analisi non è giocare.
E, quando succederà, appenderò il pad al chiodo, e mi dedicherò ad un passatempo più spensierato.

Quelli che fanno un'analisi cinica per un gioco che devono comprare (gioco, eh) un po' mi spaventano.


Vogliam parlare dei recensori che additano a Pes di aver rilasciato una demo senza Trasferimenti aggiornati.....a metà Agosto???
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Vero io mi son fidato di pareri e recensioni di altri e ho preso a scatola chiusa Batman e The Witcher trovandoli si tecnicamente validi ma molto noiosi e frustranti. Per il gioco di calico il discorso e' diverso non c'e' molta concorrenza, sono due scelte che variano per gusti, storia e soggettivita'. Ritenevo pes tecnicamente inferior negli anni passati, ora e' tempo di dargli un'altra chance

Davvero? The Witcher??
Tu pensa che io invece ringrazio di aver sentito pochissimi pareri, perchè ho comprato The Witcher 3 praticamente a scatola chiusa (solo fatto due-tre domande nella sezione Altri Videogiochi), e sono molto ma molto soddisfatto.
Però il fatto che tu scrivi che sia "molto frustrante" testimonia che ognuno ha un gusto diverso, e dovrebbe rimanere un'opinione. Ma spesso succede che un'opinione DEVE diventare un FATTO a tutti i costi, e facilmente si sconfina senza rendersene conto. Io ad esempio posso dirti che The Witcher per me è un giocone e una scoperta bellissima, ma sottolineo che è una mia opinione. Tu probabilmente ti sei fidato di un parere simile a quello che darei io e ci sei rimasto deluso.
Questo testimonia quanto sia ampio il margine di errore, e il confine tra ciò che può piacere a me e fare schifo ad un altro.

Io conosco i miei gusti, i miei limiti, e mi muovo in base a questo.
E una delle cose che faccio è non dare ascolto ai forum, al forum, per non rovinarmi una mia esperienza. Almeno, qui dentro so a chi fare domande del genere. Magari non leggo ogni commento nel thread :D
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Vogliam parlare dei recensori che additano a Pes di aver rilasciato una demo senza Trasferimenti aggiornati.....a metà Agosto???

Eh, vogliamo parlare di loro?
Sinceramente io no, ci sarebbe pochissimo di cui parlare, se non che stavano cercando malignamente e premeditatamente un lato negativo (quando ce ne sono ben altri, a ben vedere) a tutti i costi.

Come chi va in un ristorante, mangia molto bene, e alla fine scrive una recensione in cui critica il fatto che in tavola c'erano pure i calici anche se non era stato ordinato il vino.

Anche per questo non voglio leggere un cacchio.
 
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Posso sparare una ca§§ata? Dai che è tanto che non scrivo...
Alzi la mano chi ha problemi con l'arbitro della DEMO ...
Alzi la mano chi ritiene che la velocità di gioco sia eccessiva ...
Alzi la mano (chi le ha tutte e due alzate si alzi direttamente in piedi) chi è dispiaciuto dell'assaggio di Pes ...

Ora, posso farvi una domanda? Tanto non è che potete dire no...Avete letto quello che è stato detto da Bhatti/Konami già dalla E3? "L'arbitro è stato settato su "corrotto" per mostrare le nuove cadute e le nuove animazioni sono state messe in risalto" (o cose così). Lo sapevate prima! Lo sapevate prima che era veloce e senza Kazuki Ito! Ve lo avevano detto! Ok ok...semplifichiamo le cose...Conoscete una su internet e vi dice che pesa 200Kg, ha la gobba e soffre di aerofagia compulsiva dovuta alla luce del sole. Uscendoci insieme cosa/chi vi aspettate? Miss Universo o un tubero flautulente con le unghie? Non è che poi vi potete lamentare eh...

Poi che è sto PESsimismo? Non ci sono notizie? MEGLIO! O preferite un bel comunicato in cui annunciano che "causa problemi la master quest'anno non sarà implementata, ma ci sarà solo il MyClub"? Nessuna notizia, buone notizie! Quando internet non c'era e i treni partivano in orario (l'ho sempre detto: come capostazione era un fenomeno, ma come capo di stato...)si avevano notizie 1 mese prima (perché le riviste di VG erano mensili)e poi STOP. Arrivederci al D1. Qui ora si pretende il gioco completo 2 settimane prima dell'uscita. Essù, volete sapere pure quanti peli c'ha il naso di Ibra e se sono in HD o 4K? Io gioco ESCLUSIVAMENTE la master league eppure non la vivo come una tortura sto silenzio. Ci sono altre cose nella vita su....ora su due piedi non me ne viene in mente nessuna, ma sono sicuro che da qualche parte qualcosa c'è!

Un ultima cosa, basta con questi "troll"! Che roba è un Troll? Quando giocavo a D&D era una bestione schifoso puzzoso con una clava di legno grossa come il Titanic che non so perché voleva sempre uccidermi...'azzo ci fa in un forum di pes? S'è evoluto?!?!?! Ci sono gli scontenti, i delusi, i pessimisti e ci sono quelli che sono tutte e tre le cose insieme (e di solito sono interisti o romanisti...ma questo è un altro discorso...)che giustamente esprimono la loro opinione come tutti noi...certo, se evitassero di farlo 6 volte al giorno sarebbe meglio, ma hanno diritto anche loro di parola! Non ti piace PES? Grazie! Hai trovato un bug? Grazie! Non te lo compri? Grazie! Cosa? Vuoi ripeterlo di nuovo e per altre 5 volte consecutive? Ehm...no grazie!

Vabbuò, torno nella tana sull'albero in cui mi sono nascosto per sfuggire alle ire del T-Rex e intanto vi saluto...

Ps: Amici Juventini che dire? Pes ci ha uniti (anzi, la demo di pes16), la vita c'ha diviso di nuovo...fa niente dai...è stato bello finché è durato...ora torno a festeggiare fino a capodanno del 2024 e poi ci si risente! Però, che soddisfazione battere l'ultima in classifica! (eddai...un pò di ironia, e quando ci ricapita?!?!?!? Manco tra MILLE anni....ciao Ing.Cane!)

PPS: sono afono da 4gg, ma la voce di solito dopo quanto torna?!?!?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Io sono il classico maniaco che quando è interessato a un gioco (e ho la disponibilità per farlo) io lo compro al d1, anche se è buggato (tanto ormai all'uscita lo sono quasi tutti) e anche se tutti dicono che è una cacca (tanto onestamente il web, per come la vedo io, è piena di gente che recensisce per soldi o di quella tipologia di giochi ne capisce davvero poco, quindi io non le considero neanche).
Se non sto impazzendo per avere il gioco tipo un ragazzino, allora aspetto che scenda di prezzo, o aspetto poi la super versione con tutti i DLC e le patch del mondo... almeno lì qualche bug sarà stato corretto.
Se invece sono indeciso su qualcosa, ho ormai selezionato un paio di youtuber che reputo competenti (non quelli degli spacchettamenti di fifa che onestamente aborro come direbbe qualcuno) e vedo un po' di gameplay e mi faccio un'idea
 
  • Like
Reactions: J.Zanetti90
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,851
Utenti registrati
64,887
Ultimo utente registrato
CP Plus