MGS 5 TPP - L'ultima volta con papà Kojima

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Volevo aspettare ma non ho resistito. Presa l'edizione digitale e messa in download. Stasera dopo il lavoro si parte....:D

Pure io.

Comunque prima devo finire Ground Zeroes. L'ho scoperto da poco ma è un vero e proprio prologo a Phantom Pain.
Per altro con TPP carichi anche il salvataggio e porti con te pare chi ha salvato in Ground Zeroes e altre cose di quella partita...
 

Dodozzo84

Allievi B
7 Ottobre 2013
725
86
28
PSN ID
Fernandello1984
Presa l'edizione fisica D1 con codici riscattabili dallo store :D non vi anticipo nulla, ma è un giocone :D
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
le mie motivazioni non riguardano il gioco in sè, ma più che altro che non so nulla della trama, ho giocato e finito solo mgs2 e parte di snake eater, poi più nulla.
E a leggere le rece e i commenti sembra che sia d'obbligo aver giocato almeno a ground zero se non addirittura a tutti gli altri.Quindi per ora passo, anche se sembra un giocone della madonna.

per ovviare ho recuperato su amazon red dead redemption , quantomeno quello ha una storia a se stante

Questa dovrebbe essere la cronistoria (degli avvenimenti nel gioco):

1964 - Metal Gear Solid 3: Snake Eater (PS2)
1970 - Metal Gear Solid: Portable Ops (PSP)
1974 - Metal Gear Solid: Peace Walker (PSP-PS3-Xbox 360)
1975 - Metal Gear Solid: Ground Zeroes (PS3-Xbox 360-PS4-Xbox One)
1984 - Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain (PS3-Xbox 360-PS4-Xbox One)
1995 - Metal Gear (MSX-NES)
1999 - Metal Gear 2: Solid Snake (MSX-NES)
2005 - Metal Gear Solid: The Twin Snakes (Playstation-Nintendo Gamecube)
2007/2009 - Metal Gear Solid 2: Tank Mission / Sons of Liberty (PS2-Xbox 360-PS3-PSVita)
2014 - Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,104
33,335
113
Pure io.

Comunque prima devo finire Ground Zeroes. L'ho scoperto da poco ma è un vero e proprio prologo a Phantom Pain.
Per altro con TPP carichi anche il salvataggio e porti con te pare chi ha salvato in Ground Zeroes e altre cose di quella partita...
Ground Zeroes l'ho scaricato un po' di tempo fa gratis dal Plus ma non l'ho ancora giocato.
I prossimi due giorni ho poco tempo, quindi darò un'occhiata al nuovo MGS, da venerdì che sono più libero magari gioco Ground Zeroes, tanto è piuttosto breve.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Pure io lo avevo li e probabilmente non lo avrei mai giocato. Poi mi hanno detto che era il prologo e che appunto c'erano dele cose da riportare poi tramite il salvataggio in TPP e l'atra sera l'ho iniziato.
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
..ground zeroes finito tempo fa e domenica sera torno a casa dopo un mese di lavoro fuori, scarico subito la demo di pes e lunedì mattina compro mgs v tpp..poi il 17 compro pes e x l' inverno sono a posto!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,104
33,335
113
Ieri sera ho giocato il prologo.
Non so proprio cosa dire.
Nel senso che mi ha molto colpito ma anche lasciato senza parole. Certo che se uno si approccia per la prima volta ad un MGS e vuole capire qualcosa della storia in base al prologo non ci riesce di certo.
Probabilmente oggi, finito di lavorare, inizierò Ground Zero per poi buttarmi a capofitto in questo gioco.

Una domanda. Cosa comporta giocare online oppure offline?
Perchè, prendendo ad esempio Dark Souls2, io giocavo offline per evitare interferenze di altri player in un gioco già difficile di suo, salvo collegarmi per chiedere aiuto con alcuni boss.
Funziona in maniera simile?
Però, se gioco offline, mi perdo qualcosa di importante?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Talmente mal scritta e confusa che ammischia le idee più che chiarirle
No dai non mi sembra.... Cos'ha che non va? Una decina di giorni fa mi è stata utile per rinfrescarmi bene la memoria... Va detto che è la proprio la storia in se che ha quelle caratteristiche forse :D
 

paolomontero

Allievi A
2 Luglio 2015
1,002
689
113
PSN ID
......
presa la versione digitale per ps4. che gioco mitico! Non vedo l'ora di buttarmici a capofitto. per ora ho solo finito il prologo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,104
33,335
113
Ieri sera ho giocato Ground Zeroes, alla faccia di quanto è breve. Capisco chi lo aveva comprato subito a prezzo pieno. Ok che si sbloccano le missioni secondarie, ma insomma.....

Comunque almeno si capisce l'inizio di MGS TPP.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ieri sera ho giocato Ground Zeroes, alla faccia di quanto è breve. Capisco chi lo aveva comprato subito a prezzo pieno. Ok che si sbloccano le missioni secondarie, ma insomma.....

Comunque almeno si capisce l'inizio di MGS TPP.

A me avevano detto che durava mezz'ora, ma in realtà credo di averci giocato almeno 2 o 3 ore piene. Ieri sono uscito ed ho appena recuperato Paz. Va detto anche che ho salvato tre o quattro prigionieri e sto facendo praticamente tutti senza sparare un colpo.
Ti chiedo, una volta fatta recuperare Paz sai se poi proseguire per salvare altri prigionieri?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,104
33,335
113
A me avevano detto che durava mezz'ora, ma in realtà credo di averci giocato almeno 2 o 3 ore piene. Ieri sono uscito ed ho appena recuperato Paz. Va detto anche che ho salvato tre o quattro prigionieri e sto facendo praticamente tutti senza sparare un colpo.
Ti chiedo, una volta fatta recuperare Paz sai se poi proseguire per salvare altri prigionieri?
No, una volta recuperata Paz e caricata sull'elicottero mi pare che non si possa più tornare indietro.
Anche io ho impiegato un paio d'ore ma perchè ho cercato di farlo come te, volendo si fa veramente in mezz'ora.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Che brutta notizia che mi dai... Cioè oh, alla fine anche stica.... Però da quando ho letto che la gente che salvi la porti con te in TPP sono andato un pò in paranoia. E' che l'ho scoperto appena liberata Paz.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,104
33,335
113
Vabbè, ma chi se ne frega, non penso che influisca più di tanto sul gioco.
Comunque volendo lo puoi rigiocare, ora che sai dove andare e come muoverti è ancora più semplice.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Vabbè, ma chi se ne frega, non penso che influisca più di tanto sul gioco.
Comunque volendo lo puoi rigiocare, ora che sai dove andare e come muoverti è ancora più semplice.

Vabbè ragionando sul chi se ne frega allora allora potevo anche non giocarla e leggermi un sunto del prologo :D
Certo non mi cambia la vita e ci dormo lo stesso stanotte, visto che tutta la zona "fuori" l'avevo ripulita totalmente quei prigionieri li potevo salvare tutti in 10 minuti, ricominciare tutto seppur ci metterei meno tempo, no :D
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Vabbè ragionando sul chi se ne frega allora allora potevo anche non giocarla e leggermi un sunto del prologo :D
Certo non mi cambia la vita e ci dormo lo stesso stanotte, visto che tutta la zona "fuori" l'avevo ripulita totalmente quei prigionieri li potevo salvare tutti in 10 minuti, ricominciare tutto seppur ci metterei meno tempo, no :D

Se cercate bene...nella base c'è pure Kojima!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,807
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar