PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
visto che parli di difficoltà...come lo trovi a livello campiine e superstar?
Premetto che io gioco da anni full manual sempre a difficoltà campione (è quello che trovo più equilibrato).
Nella demo alcuni comandi full manual sono monchi (cross basso e filtrante avanzato) quindi il giudizio è sospeso; dovendo esprimermi però ho l'impressione che entrambi i livelli nella demo siano leggermente più semplici rispetto allo scorso anno. Da verificare se questa mia impressione dipenda da una effettiva diversità di settaggio rispetto a Pes 15 (o Pes 14, ma li la difficoltà era più alta in generale) oppure se sia il gioco in generale nelle sue meccaniche, ad essere più facile.
A campione ho notato, poi, che la stessa partita ripetuta con valori identici (emozioni no, stesse squadre, stessi giocatori ecc.ecc.) può essere una passeggiata di salute o un bagno di sangue (a volte sembra di giocare a professionista, altre a superstar).
A superstar, pur se apparentemente blando rispetto a Pes 15, riscontro lo stesso problema dell'anno scorso: la cpu non è più varia o propositiva rispetto ai livelli inferiori ma semplicemente "bara". All'improvviso partono triangolazioni laser con annesso gol o i calciatori (anche gli scarponi) sembrano posseduti da George Best. Insomma...provi quella brutta sensazione di dover "subire" per forza senza reagire.
Sono mie impressioni ovviamente ed onestamente devo dire che ho fatto una ventina di partite al massimo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bibo e Jonny_TN

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
io dico solo:beato plus che ha messo pes 15 a 11.99 altrimenti 1 mese di demo mi avrebbe già fatto odiare il gioco...
mettiamoci pure le lamentele che leggo(tutte uguali-anche futili)
io non capisco come si possa abbandonare un gioco come pes 15(parlo a quelle persone che scrivevano che giocavano a pes 15 fino al giorno prima dell'uscita della demo e ora non riescono più a giocarci) dopo aver provato una demo...7 squadre
sarà l'età che avanza e i cambiamenti(lievi per questo capitolo) li devo assimilare un po' per volta..ma fino a quando non avrò il gioco completo per giocare con qualsiasi squadra,farmi un qualsiasi campionato o coppa, giocare on line io preferirò sempre pes 15...come è stato per il 14 quando è arrivato il 15
idem per il 13 con il 14 e così via...
buana giornata...

QUOTONE
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Aldilà dei gusti la velocità, come parametro nelle impostazioni, dovrebbe "riprodurre" i tempi di una partita di calcio reale. Giocando già a -1 ti fai tutto il campo palla al piede (correndo) in una decina di secondi abbondante...e tutti sembrano in cura con il metodo Agricola da quanto zompano, scattano e si rialzano come gatti randagi. Neppure nelle partite del campionato africano vedi queste velocità...la serie A se fosse una velocità di gioco, per capirci, paragonata allo 0 di Pes 16, sarebbe probabilmente -3.
Per la me velocità di gioco ideale (da non confondere con il ritmo di gioco: il secondo lo decidi tu velocizzando o rallentando l'azione, la velocità invece è un parametro fisso) sarebbe l'equivalente di -1,5...una via di mezzo insomma tra -1 e -2.
A 0 la demo è un flipper...
Ps: io sono su ps3...non so su Ps4 com'è la situazione...

Chi ha provato entrambe dice che su ps4 la velocità di gioco è ancora più alta che su ps3.
Guarda infatti ancora faccio un po' fatica. Sul 15 come velocità andava meglio. Comunque oggi provando entrambi, a parte la differenza evidente, sembra che in questa demo il ritmo sia un po' più veloce. Però non in maniera esagerata. Secondo me andrebbe abbassata di poco
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Premetto che io gioco da anni full manual sempre a difficoltà campione (è quello che trovo più equilibrato).
Nella demo alcuni comandi full manual sono monchi (cross basso e filtrante avanzato) quindi il giudizio è sospeso; dovendo esprimermi però ho l'impressione che entrambi i livelli nella demo siano leggermente più semplici rispetto allo scorso anno. Da verificare se questa mia impressione dipenda da una effettiva diversità di settaggio rispetto a Pes 15 (o Pes 14, ma li la difficoltà era più alta in generale) oppure se sia il gioco in generale nelle sue meccaniche, ad essere più facile.
A campione ho notato, poi, che la stessa partita ripetuta con valori identici (emozioni no, stesse squadre, stessi giocatori ecc.ecc.) può essere una passeggiata di salute o un bagno di sangue (a volte sembra di giocare a professionista, altre a superstar).
A superstar, pur se apparentemente blando rispetto a Pes 15, riscontro lo stesso problema dell'anno scorso: la cpu non è più varia o propositiva rispetto ai livelli inferiori ma semplicemente "bara". All'improvviso partono triangolazioni laser con annesso gol o i calciatori (anche gli scarponi) sembrano posseduti da George Best. Insomma...provi quella brutta sensazione di dover "subire" per forza senza reagire.
Sono mie impressioni ovviamente ed onestamente devo dire che ho fatto una ventina di partite al massimo.
Quello che dici lo penso anche io solo che io sto proseguendo a professionista perché così diventano più naturali sia le mie giocate che quelle della cpu anche perché a me piace fare azioni che rispecchiano il più possibile il calcio reale quindi giro palla spazzate cambi gioco non ho l'ossessione del risultato a ogni costo ma prevale in me la voglia di fare bel calcio anche con errori sui lanci e le imbucate improvvise ma chi se ne frega di fare la vittoria a ogni costo
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Lunedì 31 è prox settimana e pure fine mese... Così come avevano annunciato... Non hanno rinviato niente!:D
 
  • Like
Reactions: sas

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,346
1,296
113
PSN ID
xRaMsEsx
Avendo provato entrambe le demo posso confermare che la versione ps4 è nettamente più veloce rispetto alla sua controparte ps3. Mi auguro di cuore che questo venga sistemato nella versione finale, perchè questo non è calcio ma un flipper impazzito. Non oso pensare cosa possa essere una partita tra assistiti a livello 0. Per quel che mi riguarda sto giocando a -2 e mi sembra la velocità che più rispecchia la realtà. Discorso a parte i livelli di difficoltà che come al solito più si sale e più la cpu bara, ma questo è un discorso vecchio ed un pallino che mi porterò dietro parecchio, ma denota scarsa considerazione del gioco single player.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Iss Pro 98, Pes 3 e Pes 6 appartengono ad un'altra era si può dire, il più recente ha quasi 10 anni e 10 anni fa un gioco con quelle caratteristiche era molto apprezzato. La demo di Pes 16 ha un grande potenziale, ma se non eliminano quei difetti il gioco completo non lo comprerò! ;)
Capito, in effetti per quell era quei pes erano eccezionali:), pero' boh, pes 15 irreale e nel contempo la demo di pes 16 di gran potenziale la cosa un po' mi inquieta e mi fa temere un cambio di filosofia ma con questo non critico i tuoi gusti, sia chiaro eh, pero' per quelli miei, per quanto evoluta m e' sembrata la filosofia degli ultimi due pes in ambito simulativo comincio a preoccuparmi davvero in vista del nuovo pes
 

nomade84

Juniores
6 Ottobre 2013
1,547
216
63
infatti hai ragione a me piacerebbe infatti ke mettessero la possibilità di essere esonerati sia a stagione in corso ke alla fine e anche il fatto di non andare x forza ad allenare la nazionale perchè se non hai fatto bene in campionato non dovrebbero arrivare le offerte della nazionale insomma un pò piu realistico :)
 

Simeone33

Pulcini
17 Ottobre 2014
73
18
8
Premetto che io gioco da anni full manual sempre a difficoltà campione (è quello che trovo più equilibrato).
Nella demo alcuni comandi full manual sono monchi (cross basso e filtrante avanzato) quindi il giudizio è sospeso; dovendo esprimermi però ho l'impressione che entrambi i livelli nella demo siano leggermente più semplici rispetto allo scorso anno. Da verificare se questa mia impressione dipenda da una effettiva diversità di settaggio rispetto a Pes 15 (o Pes 14, ma li la difficoltà era più alta in generale) oppure se sia il gioco in generale nelle sue meccaniche, ad essere più facile.
A campione ho notato, poi, che la stessa partita ripetuta con valori identici (emozioni no, stesse squadre, stessi giocatori ecc.ecc.) può essere una passeggiata di salute o un bagno di sangue (a volte sembra di giocare a professionista, altre a superstar).
A superstar, pur se apparentemente blando rispetto a Pes 15, riscontro lo stesso problema dell'anno scorso: la cpu non è più varia o propositiva rispetto ai livelli inferiori ma semplicemente "bara". All'improvviso partono triangolazioni laser con annesso gol o i calciatori (anche gli scarponi) sembrano posseduti da George Best. Insomma...provi quella brutta sensazione di dover "subire" per forza senza reagire.
Sono mie impressioni ovviamente ed onestamente devo dire che ho fatto una ventina di partite al massimo.


in questa demo livello campione è davvero troppo semplice,non mi segnano mai e faccio gol troppo facilmente,livello superstar la cpu riesce a mantenere meglio il possesso,segna anche,rimontare e segnare 2.3 gol rimane sempre facile,se entri in area è quasi sempre gol,solo se tiri troppo la barra puoi sbagliare o se tiri centrale.

infatti hai ragione a me piacerebbe infatti ke mettessero la possibilità di essere esonerati sia a stagione in corso ke alla fine e anche il fatto di non andare x forza ad allenare la nazionale perchè se non hai fatto bene in campionato non dovrebbero arrivare le offerte della nazionale insomma un pò piu realistico :)

sarebbe anche l'ora di mettere cose che chiediamo da anni
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Capito, in effetti per quell era quei pes erano eccezionali:), pero' boh, pes 15 irreale e nel contempo la demo di pes 16 di gran potenziale la cosa un po' mi inquieta e mi fa temere un cambio di filosofia ma con questo non critico i tuoi gusti, sia chiaro eh, pero' per quelli miei, per quanto evoluta m e' sembrata la filosofia degli ultimi due pes in ambito simulativo comincio a preoccuparmi davvero in vista del nuovo pes
Una volta sistemati a dovere pressing e movimenti difensivi della Cpu, diminuita l'iperattività dei giocatori, eliminati gli slittamenti e alleggerito il ritmo questo gioco vale già 2 punti in più. Fino ad allora, per me, rimarrà un capolavoro incompiuto.
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
in questa demo livello campione è davvero troppo semplice,non mi segnano mai e faccio gol troppo facilmente,livello superstar la cpu riesce a mantenere meglio il possesso,segna anche,rimontare e segnare 2.3 gol rimane sempre facile,se entri in area è quasi sempre gol,solo se tiri troppo la barra puoi sbagliare o se tiri centrale.
Ciao Simeone,
Fammi capire, tu quindi sostieni che giocando full-manual, a livello Superstar sia troppo facile, giusto? Correggimi se sbaglio.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
in questa demo livello campione è davvero troppo semplice,non mi segnano mai e faccio gol troppo facilmente,livello superstar la cpu riesce a mantenere meglio il possesso,segna anche,rimontare e segnare 2.3 gol rimane sempre facile,se entri in area è quasi sempre gol,solo se tiri troppo la barra puoi sbagliare o se tiri centrale.



sarebbe anche l'ora di mettere cose che chiediamo da anni
Scusa posso chiderti quale squadra usi e quale scegli come avversaria? Io gioco solo brasile-bayern e al bayern metto tutti i titolari che stanno in panchina(alaba, robben ecc) e il75% le perdo il 15% le vinco le altre le pareggio quindi non è che sia tutto questi facile almeno per me (gioco senza radar, cursore, nome, barra potenza ecc e velocità 0)
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Bello essere talmente poco abituato agli infortuni da giocare 20 minuti con l'uomo in meno.
Mi hanno falciato Holebas al 48º e mi sono accorto solo dopo aver pareggiato al 65º che doveva ancora tornare in campo, dato che dopo il fallo ho premuto start in automatico non leggendo il messaggio comparso sullo schermo :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,818
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90