PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sevenn7

Giovanissimi A
20 Ottobre 2013
505
13
18
PSN ID
Sevenn7783
Xbox Gamertag
Sevenn7783
Domanda,: per chi ha provato il gioco..... il manto erboso (zolle e ciuffi di erba che si staccano..letto nel commento precedente)si rovina come a fifa oppure rimane statico?grazie.
 

lelinho88

Giovanissimi B
9 Gennaio 2012
202
12
18
Domanda,: per chi ha provato il gioco..... il manto erboso (zolle e ciuffi di erba che si staccano..letto nel commento precedente)si rovina come a fifa oppure rimane statico?grazie.
l'erba si vede che si stacca..comunque ragazzi tra meno di una settimana vedremo una build nuova e conoscendo konami un gioco quasi completamente diverso dalla build che abbiamo provato ieri, quindi niente allarmismi e niente panico... ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ciao ragazzi,
oggi 31 Luglio presso gli studios Halifax di Milano, ho avuto la fortuna di provare il primo codice di gioco di PES 2016 ( lo stesso codice mostrato da Konami all'E3) una Build ancora acerba e lontana dalla qualità finale del gioco e quindi ancora in piena fase di sviluppo.
Dopo alcune ore di gioco in compagnia del nuovo PES, ho estrapolato emozioni e sensazioni pad alla mano, tra impressioni positive e negative della mia giornata con PES 2016 così come segue:

Note positive:
1) Grafica: sublime! Una gioia per gli occhi, giocatori pressochè identici con le controparti reali.

2) Player id: nella demo si vedevano già i super effetti del player id, come ad esempio Neymar ha le sue finte, salah ha le sue movenze e le sue accellerazioni micidiali.. e pensare che nel gioco finale ci saranno circa 2500 calciatori riprodotti fedelmente e questo lascia ben sperare.

3)Contrasti/Fisica delle collisioni: i contrasti sono ora reali, nessun glitch o compenetrazione e quindi nessun errore nei punti di contatto tra i due corpi che entrano in contatto... a volte anche i giocatori presi in contro tempo scivolano come nella realtà.

4)Tiri: banane non entrano come in pes 2015 (ma non c'erano messi e robben nella demo) quindi più random, fragole (pallonetto con il cross manuale) anche quelli non vengono sempre ma vanno a segno 1 su 10, tiri da fuori sono uguali (spero in un miglioramento per i tiri dalla media distanza e nei tiri ad incrociare in area)

5)Passaggi: i passaggi sono uguali al 2015 quindi niente di rivoluzionario, gli stop sono diversi, più varianti e piu' animazioni

6)Manto erboso: finalmente le zolle e i ciuffi d'erba che si staccano dal terreno di gioco mentre si calcia o c'è un contrasto ruvido.

Note negative:
1)Portieri: alt.... non createvi allarmi, pure nella build che provai l'anno scorso di pes 2015 i portieri erano molto "scarsi", poco reattivi sicuramente alla build finale non ci saranno problemi, però ho voluto segnalarlo per tenere sul pezzo quelli di konami.

2)Difesa: questo è il vero punto debole della build, al momento il vero tallone d'Achille di PES 2016. fase difensiva molto molto molto scadente, terzini statici non fanno le diagonali e non sovrappongono quasi mai, i difensori centrali lasciano la posizione senza un motivo (come in pes 2015), per difendere bisogna aspettare e fare il segno della croce sperando in un intuizione o in uno sbaglio dell'attaccante, se provi ad anticipare vieni saltato o arrivi in ritardo.

Il mio parere è che bisogna settare l'intelligenza artificiale dei difensori per tutte le squadre. i difensori devono seguire l'azione arretrando coralmente quando la squadra avversaria è in possesso palla e salire non più della linea di centrocampo quando si è in fase di contropiede accompagnando cosi l'azione come accade nella realtà.
Come ho detto in precendenza non createvi allarmismi era una build al 45/50% la strada è quella giusta, al gamescom di colonia ci saranno grossi annunci e nuovi video con la nuova build e nuove info in arrivo
per qualsiasi altra info da me non erroneamente citata scrivetemi pure.

ci siamo quasi appessionati.... the king'is back... love the past, play the future

Gabriele "lelinho88" Barberini
Insomma... la solita IA difensiva... O è addirittura peggio di quella di pes 15?
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
l'erba si vede che si stacca..comunque ragazzi tra meno di una settimana vedremo una build nuova e conoscendo konami un gioco quasi completamente diverso dalla build che abbiamo provato ieri, quindi niente allarmismi e niente panico... ;)

Ciao ieri nel video dei ragzzi dei Halifax e stato detto che da gamescom in poi sarà possibile dicilgare video gameplay, il codice che loro mostrerrabno in video sarà quello di gamescon? Perché quellondi gamescom e più avanti rispettto a quello provato da voi ieri giusto?
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Se la demo fosse stata tale e quale al gioco finito credimi che almeno per quanto mi riguarda non lo avrei apprezzato per quanto sto facendo
Anche io giocando alla demo e poi al gioco finale ho notato molti cambiamenti ovviamente in meglio
 

lelinho88

Giovanissimi B
9 Gennaio 2012
202
12
18
Ciao ieri nel video dei ragzzi dei Halifax e stato detto che da gamescom in poi sarà possibile dicilgare video gameplay, il codice che loro mostrerrabno in video sarà quello di gamescon? Perché quellondi gamescom e più avanti rispettto a quello provato da voi ieri giusto?
sicuramente... per quello nella mia recensione e nei miei post vi dico di stare tranquilli.. siamo fiduciosi.. ;) i giorni caldi saranno quelli della gamescom, ci saranno tanti annunci ;)
 
  • Like
Reactions: ZlatanIbra10

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
vorrei sapere da chi ha provato il gioco…se la palla sta per uscire il giocatore si ferma o la tocca come un'i.diota?…poi la cpu crossa?….il portiere nei tiri alti si tuffa sempre e solo con la mano di richiamo? Tirano di esterno? L'animazione dei passaggi fa c.agare a volte come nel 2015? I rigori come sono?…per ora di cose non chieste (credo) mi vengono in mente queste….grazie a chi sarà così gentile da rispondermi...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
vorrei sapere da chi ha provato il gioco…se la palla sta per uscire il giocatore si ferma o la tocca come un'i.diota?…poi la cpu crossa?….il portiere nei tiri alti si tuffa sempre e solo con la mano di richiamo? Tirano di esterno? L'animazione dei passaggi fa c.agare a volte come nel 2015? I rigori come sono?…per ora di cose non chieste (credo) mi vengono in mente queste….grazie a chi sarà così gentile da rispondermi...

Per ovviare a quel problema dei giocatori che si portano fuori la palla, R1+R2,supercancel e risolvi il problema
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1 e slego

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
E bravo, il supercancel..

Chi può, risponda per favore..

spero sia stato migliorato, ci sono ancora tante situazioni in cui mi sembra poco reattivo e l'azione va in fumo.
Riscontri in merito??

(Ammetto che un eventuale ritorno di R3 caschi a fagiolo in situazioni dove devi guadagnarti lo spazio).

Il teammate manuale se è stato provato, vi sembrato ancora poco reattivo??
 
  • Like
Reactions: sas

BeppeMarotta

Primi Calci
22 Settembre 2014
12
0
1
l'erba si vede che si stacca..comunque ragazzi tra meno di una settimana vedremo una build nuova e conoscendo konami un gioco quasi completamente diverso dalla build che abbiamo provato ieri, quindi niente allarmismi e niente panico... ;)
si...e io sono malgioglio.

ho pure chiesto 3 volte al tizio,
il codice per la dimostrazione a me hanno detto che quello e,non cambia..
 
Ultima modifica:

BeppeMarotta

Primi Calci
22 Settembre 2014
12
0
1
Insomma... la solita IA difensiva... O è addirittura peggio di quella di pes 15?
si..la cpu non è un pozzo di scienza,a parer mio peggio di pes15,la fase difensiva sembra fatta da zeman,caliamo un velo pietoso,se sapevo non ci sarei andato,meglio andare a mare.
 

J.Zanetti90

Allievi A
8 Luglio 2015
1,171
941
113
PSN ID
KenZane90
Xbox Gamertag
KenZane90
Magari con un occhio guardavi a sinistra e con l'altro a destra?

si scherza ovviamente xD
 
  • Like
Reactions: sas

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Beh, lo vedremo da soli con un codice di gioco anche più avanzato se la CPU è addirittura peggio.
Direi che è meglio non controbattere.
 
  • Like
Reactions: Peeta
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,610
Messaggi
1,996,891
Utenti registrati
64,853
Ultimo utente registrato
csalumie

Utenti online