PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [8]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Le veloci impressioni di alcuni dei ragazzi che l'hanno provato, cerco di raccogliere le impressioni dettagliate entro lunedi:
Francesco Aresta (Player PES League) incompleto ma buona base simile a 2015
@Bonolamm1 da PES 2015 miglioramenti. Fisicità fluido. Capovolgimenti di fronte, contrasti! Magari maggiore autonomia decisionale e contorno in più. Voto alto 8/9
Giuseppe G.: ottimo margine miglioramento animazioni cambiate. Dinamica palla pesante. Contrasti belli. Forse troppi! Lentezza nel leggere il passaggio.
Matteo C.: difesa un po impacciata nei movimenti. Contrasti belli animazioni su finte. Grafica e animazioni fantastiche
Manuel Montervino: più raffinato animazioni umane. Forse lento rispetto 2015. Meno spumeggiante e uscite statiche portieri. E difesa statica da rivedere. Potenza tiri molla.
Adriano B.: piace perché ti allontana da 2014. Nuovi contrasti belli. Non piaciuti bug soliti e fase difensiva IA.
Nicolò @Scorpio R. (Player PES League) troppo lenta velocità. Reattività poca su animazioni. Lentezza. Graficamente ottimo.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
@Bonolamm1
1 Ciao avevo chiesto io della reattività...ma intendevo quella capacità di abbozzare una reazione e cercare quantomeno di far qualcosa e recuperare un pallone che è lì ad un soffio da noi, senza che ci passi inopinatamente da sotto il naso.

2 Peccato per i tiri che non si possono fare rasoterra (col triangolo in seconda battuta).

3 Non ho capito se hai avuto una miglior percezione del jinkin run per una rinnovata modulazione della corsa con R2 (nel 15 era tanto semplificata la cosa).

4 Hai avuto una maggior percezione del baricentro a determinare in meglio l'esecuzione delle nostre giocate negli spostamenti quando siamo in possesso palla? È identica al 15 questa situazione o può ricordare quanto accadeva nel 14?

Faccio fatica a capire, ma solo per il sonno. :)
1 Domanda un pò difficile per rispondere con certezza con poche partite. Ti dico solo che non ho notato strafalcioni o deficienze evidenti sulle palle a un soffio. Non ti do la certezza, ma solo una mia impressione.

2 Peccato per i tiri. Veramente!!!
3 Provato pochissimo io R2 mea culpa, forse domani qualcun'altro ti risponderà.
4 Non ho notato molto questa cosa. Però non come il 2014.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Le veloci impressioni di alcuni dei ragazzi che l'hanno provato, cerco di raccogliere le impressioni dettagliate entro lunedi:
Francesco Aresta (Player PES League) incompleto ma buona base simile a 2015
@Bonolamm1 da PES 2015 miglioramenti. Fisicità fluido. Capovolgimenti di fronte, contrasti! Magari maggiore autonomia decisionale e contorno in più. Voto alto 8/9
Giuseppe G.: ottimo margine miglioramento animazioni cambiate. Dinamica palla pesante. Contrasti belli. Forse troppi! Lentezza nel leggere il passaggio.
Matteo C.: difesa un po impacciata nei movimenti. Contrasti belli animazioni su finte. Grafica e animazioni fantastiche
Manuel Montervino: più raffinato animazioni umane. Forse lento rispetto 2015. Meno spumeggiante e uscite statiche portieri. E difesa statica da rivedere. Potenza tiri molla.
Adriano B.: piace perché ti allontana da 2014. Nuovi contrasti belli. Non piaciuti bug soliti e fase difensiva IA.
Nicolò @Scorpio R. (Player PES League) troppo lenta velocità. Reattività poca su animazioni. Lentezza. Graficamente ottimo.

A freddo su alcune cose sono d'accordo. Quest'anno giocherò con una tacca di velocità maggiorata.
Per la poca reattività sulle animazioni io credo credo sia legato al tempo. Se si vogliono le animazioni ovvio di cose che ci vuole il tempo per eseguirle. Non ti puoi rialzare da terra ne in minuto e nemmeno in un millesimo di secondo.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ecco la magagna!
...quello che non mi piaceva..

Ho letto sù:
"lentezza nel leggere il passaggio" e difese un po impacciate nei movimenti".
Spero @Bonolamm1 smentisca sta cosa..
Facendo io grafica mi domando come si potrebbe risolvere il problema. Sempre che abbia capito bene cosa intendono.

Un giocatore cade a terra o salta in volo...come posso fare l'animazione se non gli do il giusto tempo. Se lo faccio rialzare in un nano secondo sarebbe ridicolo. Allora a quel punto l'animazione salta. Effettivamente nel 2014 c'erano delle animazioni ma troppo lente come le ricordo io. Ma nel 2016 non mi sembra ai livelli del 2014.

Certo hanno ragione che quel tipo di reattività è stata ridotta, ma per forza di cose.

Moglie ubriaca e botte piena? Difficile...

Qui si è davanti a una scelta, o animazioni o velocità di reazione. Per una maggiore fluidità e vero somiglianza al gioco reale io scelgo le animazioni con il giusto equilibrio di reattività ovvio.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ora stoppo che sono cotto Pes 2016 e la camminata in Expo mi hanno stravolto in bene.

Buonanotte a tutti...
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Facendo io grafica mi domando come si potrebbe risolvere il problema. Sempre che abbia capito bene cosa intendono.

Un giocatore cade a terra o salta in volo...come posso fare l'animazione se non gli do il giusto tempo. Se lo faccio rialzare in un nano secondo sarebbe ridicolo. Allora a quel punto l'animazione salta. Effettivamente nel 2014 c'erano delle animazioni ma troppo lente come le ricordo io. Ma nel 2016 non mi sembra ai livelli del 2014.

Certo hanno ragione che quel tipo di reattività è stata ridotta, ma per forza di cose.

Moglie ubriaca e botte piena? Difficile...

Qui si è davanti a una scelta, o animazioni o velocità di reazione. Per una maggiore fluidità e vero somiglianza al gioco reale io scelgo le animazioni con il giusto equilibrio di reattività ovvio.
Ottima considerazione.
Davvero ottima.

era quel che stavo pensando io.

Pes14 è stato mirabile sotto questo aspetto (per me) ma purtroppo cozzava con altro genere di errori.

Nel 15 si è voluto troppo semplificare la cosa per porre un rimedio alla faccenda.

Vediamo se nel 16 ci sarà il giusto mix..
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
A freddo su alcune cose sono d'accordo. Quest'anno giocherò con una tacca di velocità maggiorata.
Per la poca reattività sulle animazioni io credo credo sia legato al tempo. Se si vogliono le animazioni ovvio di cose che ci vuole il tempo per eseguirle. Non ti puoi rialzare da terra ne in minuto e nemmeno in un millesimo di secondo.

Quelli che dicono lentezza possono solo essere quelli della pes league, che giocano a f1 e non al calcio, ovviamente se il gioco rallenta un po, per loro potrebbe essere anche un bug. XD
Quindi per mio pensiero personale non li leggo nemmeno i loro commenti.
 

AndreaBoy72

Allievi A
10 Novembre 2011
949
962
93
Allora io capisco le 1000 domande ai ragazzi che oggi hanno provato il gioco..anche io sono molto curioso...ma sotto un punto le domande legate al gameplay secondo me sono anche inutili..sono 20 anni che gioco a pes..e ogni partita nn è mai uguale all'altra...parlo sia di velocità che di reattività dei giocatori....dipende come "carica"la partita il gioco. .e qui di spiega perché molti che hanno provato la demo parlano di velocità diverse(ritmi frenetici e capovolgimenti di campo) difese più o meno reattive..oltre al fatto che "storicamente " la forza di pes è sempre stato un gameplay profondo che richiede del tempo x essere capito ed apprezzato...lo stato emotivo a volte rischia anche di far vedere o trovare differenze che in realtà non ci sono...e magari il contrario...c'è ancora gente convinta che la demo di pes15 sia migliore di pes15 gioco finale..molti descrivono pes15 come uun gioco lento e macchinoso. .Altri invece dicono veloce ed immediato...sbaglio?...detto questo fa piacere cmq leggere che le sensazioni sono state tutte positive e che i ragazzi si siano divertiti nel giocarlo...viva il re!!
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Io chiedo gentilmente solo una mini recensione sull aspetto grafico del gioco. Assodato che i fisici dei giocatori sono perfetti (ma questo è assodato da pes 2015) mi riferisco più che altro al manto erboso e illuminazione. Grazie
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Diciamo che sicuramente non è peggio in niente rispetto il 2015. Forse ci saranno ancora alcune cose da migliorare. Ma non vedo cose peggiorative. In ogni cosa c'è qualcosa di migliorativo.

Una cosa che mi è piaciuta è questa. Fino a oggi se vincevi un contrasto al 90% la palla era tua. Qui vincere un contrasto non ti garantisce nulla. La fase del contrasto non è solo un colpo tra due giocatori. Ma è un continuo ribaltamento di situazioni. Tu vinci un contrasto, ma l'avversario si rialza e te la riprende tu lo spingi con una spallata ecc ecc. E' molto più rocambolesco al limite dell'eccesso addirittura....ma ti lascia molto sorpreso tutto questo...

Forse quello che mi ha convinto meno è solo dovuto al fatto che servirà più pratica del gioco per giudicare è l'aspetto del game play dove i giocatori si smarcano. Ripeto eravamo troppo eccitati :D
Grazie...

Interessante questa cosa del continuum nelle interazioni dei contrasti. Bisogna vedere pad alla mano. Spero solo sia più nelle mani dei player e meno cpu. Purtroppo giocando ancora a pes 15 si notano di più le cose... questa invadenza di cpu e statistiche è una cosa che mi sembra eccessiva e fastidiosa devo dire. Troppo è in mano non a noi. Meno spettatori lo preferirei.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
glie'ho detto pure io qualche settimana fa:)
Allora. .....facciamo così

Facciamo 2 amichevoli dove io gioco entrambe ad una tacca , voo invece prima con una poi con 0.

E vediamo se c è poca differenza.......c è un abisso tra 1a tacca e 0 tacche, perche a 0 sei in manuale , con una sei cmqe assistito e puli fare anche 5 passaggi di prima di fila senza difficoltà e senza badare troppp alla direzione che tanto sempre al compagno ti fa andare la palla...

Secondo me parlate giusto per, perché se giocaste davvero con entrambe le impostazioni è impossibile che dite che c è poca differenza
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Lo so che con 1 tacca il tiro non cambia..mi chiedevo solo il motivo della tacca settata ad 1.tutto qui..non era x fare polemica ci mancherebbe..:)
e io mi chiedo il motivo delle tacche o meno che usi nei passaggi, poi giochi a professionista o campione?...mi chiedo il motivo anche di quello?? ma che domande sono? uno che gioca gioca con settaggi diversi è visto strano....ma che vuol dire..... @anakin io e te siamo eretici ;)
con 1 tacca per me c'è il giusto mix tra libertà nei passaggi e divertimento visto che rispetto a zero tacche costruisco qualche azione in più più spettacolare..tutto qua....non è completamente manuale (anche se si avvicina abbastanza) ed allo stesso tempo è molto poco assistito, che aiuta un pelo per creare azioni come ho scritto prima..
Aloa ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,817
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar