Feedback Pes 2015

NARUTO

Primi Calci
10 Gennaio 2015
7
1
1
Oggi finalmente PES è finito nell'immondizia.
Arrivare in seconda divisione con una squadra di lv.2 senza nessun top, facendo 800 e passa punti,
per poi dover sopportare lo script è troppo.

- Rigore centrale, portiere fermo: come fa la palla ad entrare con il portiere che si siede da solo?

- Fallo da rosso in scivolata da dietro a metà campo, l'arbitro lascia il vantaggio, la palla rimbalza sul mio centrocampista e finisce al suo attaccante che va da solo contro il portiere: gol.

- 15 tiri con 4 pali, di cui uno a porta completamente vuota con l'attaccante in posizione centrale;
dall'altra parte, 2 tiri due gol, il primo dei quali con i miei difensori che cozzano da soli uno contro l'altro mentre sto per chiudere il tiro.

Avrei voluto fare i video con la cam per dimostrare tutto quanto, ma è tempo perso.
Dopo 10 anni di PES finisce qui la storia.

Chissà perché Konami ha deciso per una schifezza del genere.
Se questo è un luogo per un feedback, allora tenetelo presente bene: siamo al limite della decenza.

Seriamente: come potete pensare di fare una roba simile? Quale follia è? Vi rendete conto che tutto questo non ha il minimo senso vero? Spero che non abbiate l'ardore di provare a dire che non ci sono partite scriptate. Almeno un esame di coscienza fatevelo.
 
  • Like
Reactions: chianda

NARUTO

Primi Calci
10 Gennaio 2015
7
1
1
Questo è un video a caso preso dal tubo da un utente... recuperare un 3-0 dall'82esimo minuto direi che è quasi ridicolo no... ogni passaggio i difensori di quello che vinceva erano tagliati fuori e l'ultimo rigore è una follia.


Ma questo non è nulla rispetto a quello che si vede credetemi. Non è veramente nulla.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Mah... se usasse i difensori come si deve mi sa che due goal su tre magari si possono anche evitare. E che c'è da dire sul rigore? Vuoi dirmi che non te ne è mai capitato uno così a favore? Allora magari è un qualcosa che si potrebbe correggere, oppure accettare se capita a tutti, e non un complotto...
 

NARUTO

Primi Calci
10 Gennaio 2015
7
1
1
luxdex...ho 30 anni...non sarei tanto stupido da parlare di complotto credimi.
Ti dico che si vedono cose che non hanno né capo né coda... semplicemente di mettermi a filmare tutto con la cam non ho voglia.

Ma che motivo avrei di dire queste cose se non succedessero?
Ho tanti punti, non navigo certe nelle zone basse e me la prendo con la cpu per la mia incapacità...

Quando il rigore centrale non lo pari stando fermo col portiere ed il portiere si siede da solo, che piacere c'è a giocare? Perché non devo battere uno da 925 punti che fa 2 tiri 2 gol mentre io lo prendo a pallate per tutto il tempo e prendo pali che nemmeno se ci fosse un bambino di 1 anno sbaglierebbe?

Non mi sono bevuto il cervello e non sto rosicando.
Sto parlando del fatto che rovinano un'esperienza di gioco di un appassionato con delle cose che fanno venire i travasi di bile tanto sono irreali.
 

NARUTO

Primi Calci
10 Gennaio 2015
7
1
1
Se solo avessi avuto la voglia di filmare, ti avrei fatto vedere gol fuori da ogni logica... vuoi che te ne dica uno?

Bene: sempre avversario con tutti i top, io sempre la solita squadretta con giocatori massimo da 72.
Siamo 2-1 per me al 92'. Ho appena segnato il gol del vantaggio. Ci sono 4' di recupero. Lui batte a metà campo, lancia avanti l'omino, fa un retropassaggio di "X" e poi preme il triangolo a tutta potenza; la mia difesa (e non ho un allenatore con "pressing avanzato" ma con "pressing difensivo") sale come se non ci fosse un domani e questo pallone lanciato a caso passa in mezzo a ben 3 difensori centrali tutti immobili e tutti contro-tempo. 2-2 al 94' con un gol che è totalmente irreale e per di più fatto in modo del tutto casuale.

Vuoi un altro esempio?
Mettiamo pure che avendo un giocatore da 80 ed io uno da 67 ci sia ovviamente una disparità...
Come mai quando ti pressano con Ronaldo o con Messi ed io sto facendo un passaggio di X, il mio giocatore si ZAVORRA letteralmente (cosa che in altre partite non succede assolutamente perché non ha senso)?
Perché è stanco? Stanco al 20' del primo tempo magari? Improvvisamente tutti diventano lenti.

Al cambio dell'omino, il difensore fa "DA SOLO" (sottolineo da solo) un passo avanti per andare fuori tempo. Come mai? E come sempre o con gente che ha magari 300 punti (io ne ho 810) o che ne ha più di te?

Raramente è capitato che qualche match fosse per gli stessi motivi a mio favore (anche se la proporzione è 1 a 10): che gusto c'è se vinco perché il mio attaccante con 73 alla velocità vince 2 contrasti di fila in mezzo a Thiago Silva e Sergio Ramos come se fosse un caterpillar e poi la spara dentro bucando la porta?

Tutte queste cose, ti assicuro, le ho viste con i miei occhi in diretta...
Ma guarda che te ne potrei far notare a migliaia, ed ho specificato che in quel video si vede poco o niente...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Commentavo il video. Li non vedo quasi nulla di strano, tranne uno che usa male, anzi scriteriatamente la difesa. Magari si è fatto prendere dal panico non so, è assurdo, se continuava ne prendeva 6. Rigore proprio ieri vincevo 1-0 ho fatto fare quasi nessun tiro all'avversario e ne ho preso uno del genere verso la fine, tra l'altro mi son buttato dalla parte giusta e il pallone l'ha sorpassato. Però ho letto da qualche parte che ci sono due modi di tuffarsi, uno comandato subito e uno al momento del tiro, si può non essere d'accordo, non piaciono neanche a me i rigori con questi contatti o i tuffi con palla a 2 cm dalle mani.
Questo posso dire dal video.

Per il resto non saprei. Ti posso solo dire che i server potrebbero essere meglio, a volte si fa fatica. Però capita di tirare e fare due goal su due tiri, oppure la palla va fuori e non ne vuole sapere. Io gioco con il tiro manuale, anche il resto. Se sbaglio me la prendo con la mia precisione. Oppure posso avere dubbi per come è strutturato il tiro, con le componenti che lo influenzano.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Comunque le cose che elenchi non le vedo proprio come nuove. In pes 14, ma anche peggio in pes 13 era continuo questo lanciare dal calcio di inizio. Ma era l'IA difensiva in grande difetto. Non parliamo di pes 13 dove giocatori solo veloci passavano dappertutto. Mi sembra meglio adesso, non il massimo, ma meglio.
Quando la squadra è mezza ferma e non risponde, per me sono i server e il ritardo ai comandi. Proprio in questi giorni sono capitate delle giornate dove non riuscivi a muovere nulla. E' ovvio che non è il massimo, direi... Spero che spariscano questi problemi, ovviamente.
 

NARUTO

Primi Calci
10 Gennaio 2015
7
1
1
Se sei ad un centimetro dalla porta e ti arriva un passaggio in orizzontale ed il portiere è tagliato fuori perché sta a terra, il tuo attaccante non può tirare contro il palo in basso..... manuale o automatico che sia, direzioni il tiro dritto e la palla non può MAI finire sul palo, ma proprio mai in nessuna realtà :)

Sul rigore, un conto è che ti tuffi e non la prendi in modo magari ridicolo.... un conto è che lui tira centrale, tu stai centrale, ed il tuo portiere sul tiro sviene da solo.

Qui non la prendo nemmeno con quelli che fanno magari 300 scivolate da dietro a partita e beccano 8 gialli anziché 5 rossi. Quelli li blocco e il prossimo giro non ci gioco.

Qui me la prendo con certi momenti del gioco (appunto in una altro gioco di calcio famoso si chiama "momentum") che se non sono scriptati allora è ancora peggio perché vuol dire che konami ha creato una simulazione fuori da ogni ben dell'intelletto.

Lo script spiega l'assurdità....se non ci fosse allora il gioco è una cavolata assurda.
Ma il gioco in realtà è bello, ti puoi benissimo divertire.... il problema è la frequenza con cui si presenta questo script.

E non ci sono storie: è palese da far paura ...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Guarda, non ti saprei dire, dovrei vedere. Così mi risulta difficile...
 

tjpes

Giovanissimi B
24 Novembre 2014
339
0
16
Servono piú slot per salvare le tattiche delle squadre una volta editate... 3 sono pochi!!!!
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Pes 15 non è male, ma a molti difetti da sistemare , se giochi contro la cpu , basta un pò di serpentina in velocità e si va in porta con la palla, poi la cpu è troppo ripetitiva con le azioni ,i goal sono quasi tutti uguali , per non parlare della melina in una partita di 12 minuti , metà partita non fai altro che vedere la cpu passarsi il pallone senza andare in porta , in pes si vedono troppo le stesse cose, è il momentum esiste come in fifa ed è molto pesante e ridicolo.
 

albese

Allievi B
17 Febbraio 2012
587
14
18
devono aggiungere l'opzione prima della partita ANNULLA INCONTRO senza penalizzare nessuno ....non posso sfidare 6/10 real madrid nelle divisioni e le restanti 4 psg,barcellona,bayern e city...non ci vuole molto....o sbaglio??
 

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
201
69
28
PSN ID
chianda
dopo l'ultimo aggiornamento sembra veramente un altro gioco. ero in divisione 4 con quasi 840 di punteggio! all'improvviso online i giocatori sembrano tutti sovrappeso e sbagliano tutti i passaggi, movimenti a rallenti stile matrix, difese che vanno per i cavoli loro..ma cos'hanno combinato? sono retrocesso di 2 divisioni e non combino a passare la meta' campo..dubito che da un giorno all'altro sia diventato incapace!
 

zeus cubed

Primi Calci
30 Giugno 2015
8
1
3
Non so se parlare di partite scriptate o di favoritismi cablati nel codice...

Anche giocando offline in un campionato qualunque, quando ti trovi contro real, barcellona o Juve ti danno rigori contro che non hanno senso... (comando di pressing continuo, senza dare comandi di contrasto particolari... e il mio difensore di sua iniziativa decide di entrare in scivolata... o l'arbitro assegna rigore senza che l'attaccante neanche cada...)

Che abbiano voluto ricreare i favoritismi del calcio reale?

Sta di fatto che questo si riflette anche sull'online. Io non sono un granchè, ma quando incontri squadre basate su real o barcellona, anche giocatori a pari forza corrono e pressano al doppio della velocità dei tuoi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82