PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
questo è vero, ma in passato la CPU non faceva 1su1 a partita...ti bersagliava di brutto e ci stava che su 10 tiri 4o5 andassero in tribuna. Oggi sai già che se VanPippen entra in area ti purga 9su10. Tevez con la freccia rossa è in grado di segnarti con un tiro rasoterra da casa del fratello in argentina...
Queste cose non riesco a digerire...non Tevez che segna da ovunque con la freccia rossa, quello ci sta...ma VanDerScrausen che diventa peggio di SniperWolf ... e il mio omino, capocannoniere con 24 reti in 20 partite, improvvisamente non trova nemmeno l'apertura della scarpa per metterci il piede...senza che abbia frecce negative o astrusità del genere...

Dalla mia esperienza questo problema c'era anche in Pes 2012,Pes 2013. Anzi li era più accentuato.
Ricordo benissimo che in Pes 2012 bastava segnare e passare in vantaggio per attivare la modalità boost della squadra avversaria.

Guardate i video delle partite su youtube oppure rigiocateci e vedrete che la CPU era altrettanto letale. Una CPU veramente bilanciata fra tiri e occasioni non si vede da anni.
In Pes 2015 tranne rare volte non ho mai visto giocatori scarsi tecnicamente riuscire a smaterializzarsi fra i miei difensori, dribblarli come birilli e segnare da fuori area.

Ripeto dalla mia esperienza, la CPU sarà monotona e poco varia, troppo basata sul palleggio palla, ma almeno non è letale in modo irrealistico.

Ultimamente sto giocando diverse coppe tra cui la Coppa America e quindi le mie sensazioni sono recenti.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
ameppe io la penso proprio come te, lo script sulla generazione ps3 fino al 14 era assurdo, ricordo il pupino incredibilmente scarso che diventava maradona e non potevi fare nulla.
Da pes14 secondo me questa cosa si è molto accentuata rispetto ai capitoli precedenti, ma secondo me è una differenza proprio sostanziale.
I problemi della cpu sono altri, come hai elencato tu
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Personalmente non capisco chi ritiene il movimento della rete così importante, per me è molto più importante l'animazione del tiro, la traiettoria della palla, il modo in cui rotola in aria, sono quelle le cose che mi danno soddisfazione.

E' questo che secondo me dovrebbero correggere. In Pes 2015 i tiri sembrano un pò tutti piatti, simili tra di loro, troppo potenti anche nei tiri normali con media potenza.

Poi non c'è una via di mezzo: o tiri potenti o tiri super curvati (con r2). I precedenti Pes avevano una fisica della palla sui tiri evidentemente migliore.

Meglio specificare che gioco con tiro base. E a chi mi propone di cambiare il tiro in manuale per vedere miglioramenti, dico, ok, va bene, ma perché non fare in modo che anche con i tiri base ci sia una varietà di traiettorie almeno simile a quella dei vecchi Pes?

Tornando al discorso reti, non vi fate illusioni. Bhatti prima dice che le reti sono molto molto in basso nella lista dei feedback facendo capire che a loro poco gliene frega di occuparsi delle reti, e poi dice che nella demo vedremo reti migliori. Di nuovo contraddittorio.
A mio giudizio, se ne era già parlato, questo avviene anche con i tiri manuali. Ovviamente in manuale qualche tiro "a casaccio" capita, ma non è questo il punto. Il punto è proprio come i tiri, mediamente, escono fuori da piede del giocatore.
D'altronde, mi ricordo le lamentele sui tiri all'uscita di Pes2014 e i consensi quasi unanimi quando con la patch di marzo li modificarono.
Molti utenti, forse la maggioranza, vogliono vedere sempre delle bombe. Se non sbaglio ho letto perfino qualche lamentela sui video di Ps2016 perchè i tiri non sarebbero abbastanza forti.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
A me i tiri dei video di pes 2016 sembrano forti, ma in questo caso non mi sbilancio perché qui si tratta di giocatori con valori alti, Neymar, ecc, e ci può stare. Però vedere partire bombe dai piedi di un giocatore con potenza di tiro 70, beh, mi pare molto strano.
 

LASTIRPE96

Pulcini
9 Aprile 2015
48
3
8
PSN ID
LASTIRPE1996
A me Dell reti non mi interessa proprio niente, possono anche toglierle!vperche devono migliorare cose ben pii gravi come gli infortuni la neve!!! E ovviamente rifare la master League e diventa un mito! La Konami poteva tenere il gioco del 2015 e rifaceva master diventa un mito inserivi infortuni e la neve , avrebbe venduto il triple delle copie che ha venduto fino ad ora!
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ameppe,

capisco perfettamente il tuo pensiero quando parli dei tiri "base" in luogo dei manuali.
è un sentimento che mi arriva proprio appieno questo, perché trovo un pelino frustrante il dover mirare in quelle situazioni di "cross-veloce" dove coi tiri manuali faccio fatica ad inquadrare la porta (figuriamoci a scegliere il palo più lungo).
Ecco, solo in questi casi, lo vorrei "più base" proprio perché, come te, credo che nella realtà giocatori inquadrino con più esattezza la porta.
per le altre situazioni (dove magari ho qualche attimo in più per la gestione) mi trovo bene coi tiri manuali.

Infine, come ricordavi anche tu,
AUSPICO una maggior varietà nei tiri, specie per le bombe al volo: molte volte parte una brutta animazione di tiro di piatto in luogo di una più opportuna botta di collo-pieno, di quelle che devono far esplodere le reti!! :D
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Riporto un video che mostra alcune cose


Ritmo ragionato anche con squadroni, palla che rimbalza di più nei passaggi corti (qualcuno si lamentava dei passaggi laser guidati, non ricordo chi)
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
@ameppe
Da una ventina di giorni utilizzo fulltime il tiro manuale pensa che prima giocavo con le freccette direzionali ed era davvero dura centrare la porta se non ero dritto..oggi invece con l'analogico avvolte devo controllare le impostazioni se sono in manuale perché prendo la porta da quasi qualsiasi posizione e mi stupisco da solo
 
  • Like
Reactions: jacoma

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
@ameppe
Da una ventina di giorni utilizzo fulltime il tiro manuale pensa che prima giocavo con le freccette direzionali ed era davvero dura centrare la porta se non ero dritto..oggi invece con l'analogico avvolte devo controllare le impostazioni se sono in manuale perché prendo la porta da quasi qualsiasi posizione e mi stupisco da solo
ma infatti è così...si smadonna le prime 5-6-7...10 partite!! ma poi inizi a giocare normalmente.
è vero che si possono sbagliare dei goal assurdi, che magari in partita un professionista nn sbaglierebbe....ma Mai dire Goal lo vedevate pure voi, e di strafalcioni se ne vedono eccome, anche dai più forti.
quando dico 'che si cerca l'arcade' nn dico che l'assistito di adesso sia arcade, ma che la direzione è quella...nn va certo verso la simulazione.
poi spesso il goal o il passaggio di mezzo metro sbagliato, succede perchè nn si ha la possibilità di cambiare direzione all'ultimo, quando magari il giocatore ti si è spostato arrivando sulla palla ma la direzione rimane quella di prima.
pure io ho detto spesso 'e che cavolo, è ovvio che volessi tirare in porta, visto che era vuota!!!' ma nn credo si possa arrivare ad un punto in cui è tutto manuale, tranne le volte in cui 'la cpu deve sapere da sola che è ovvio che voglio fare quella determinata cosa'.
quindi tra il tutto assistito e il tutto manuale preferisco si vada sul manuale, dove quelle rare volte che succede di sbagliare (perchè con una decina di partite diventa raro sbagliare grossolanamente) cmq sia è colpa mia, e la gioia dell'azzeccare un filtrante avanzato d'esterno seguito da un goal a incrociare sull'altro palo..è dieci volte maggiore dell'incazzatura per l'errore.
per come la vedo io.
 
  • Like
Reactions: jacoma

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ma infatti è così...si smadonna le prime 5-6-7...10 partite!! ma poi inizi a giocare normalmente.
è vero che si possono sbagliare dei goal assurdi, che magari in partita un professionista nn sbaglierebbe....ma Mai dire Goal lo vedevate pure voi, e di strafalcioni se ne vedono eccome, anche dai più forti.
quando dico 'che si cerca l'arcade' nn dico che l'assistito di adesso sia arcade, ma che la direzione è quella...nn va certo verso la simulazione.
poi spesso il goal o il passaggio di mezzo metro sbagliato, succede perchè nn si ha la possibilità di cambiare direzione all'ultimo, quando magari il giocatore ti si è spostato arrivando sulla palla ma la direzione rimane quella di prima.
pure io ho detto spesso 'e che cavolo, è ovvio che volessi tirare in porta, visto che era vuota!!!' ma nn credo si possa arrivare ad un punto in cui è tutto manuale, tranne le volte in cui 'la cpu deve sapere da sola che è ovvio che voglio fare quella determinata cosa'.
quindi tra il tutto assistito e il tutto manuale preferisco si vada sul manuale, dove quelle rare volte che succede di sbagliare (perchè con una decina di partite diventa raro sbagliare grossolanamente) cmq sia è colpa mia, e la gioia dell'azzeccare un filtrante avanzato d'esterno seguito da un goal a incrociare sull'altro palo..è dieci volte maggiore dell'incazzatura per l'errore.
per come la vedo io.
Difficilmente potrei essere più d'accordo. La logica del tiro manuale la preferisco. Chi si sente frustrato perché passando dal base al manuale ci azzecca poco è perché dovrebbe provare un po' di più.
Che poi ci siano un po' troppi fattori che interagiscono con il tiro manuale e di conseguenza anche con gli altri tipi di tiro su questo sono d'accordo. Il problema della direzione data prima o dopo esiste dall'uscita di pes 15 e visto che patch correttive non se ne sono viste quello è rimasto.
Io invito chi si lamenta dello script del tiro base di impegnarsi un poco a capire il tiro manuale e poi tornare al base e verificare meglio. Se poi qualcuno che usa il tiro manuale ha voglia di provare un po' il tiro base servirebbe a confutare la mia tesi secondo la quale il tiro base si avvicina di più al tiro manuale rispetto agli anni passati. Se così fosse sarebbe davvero un peccato ridurre questa cosa a script risolto con tiro R2, per me una occasione persa, altro che arcade...
 
  • Like
Reactions: jacoma

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Ameppe,

capisco perfettamente il tuo pensiero quando parli dei tiri "base" in luogo dei manuali.
è un sentimento che mi arriva proprio appieno questo, perché trovo un pelino frustrante il dover mirare in quelle situazioni di "cross-veloce" dove coi tiri manuali faccio fatica ad inquadrare la porta (figuriamoci a scegliere il palo più lungo).
Ecco, solo in questi casi, lo vorrei "più base" proprio perché, come te, credo che nella realtà giocatori inquadrino con più esattezza la porta.
per le altre situazioni (dove magari ho qualche attimo in più per la gestione) mi trovo bene coi tiri manuali.

Infine, come ricordavi anche tu,
AUSPICO una maggior varietà nei tiri, specie per le bombe al volo: molte volte parte una brutta animazione di tiro di piatto in luogo di una più opportuna botta di collo-pieno, di quelle che devono far esplodere le reti!! :D

avrei scritto io lo stesso messaggio....
e concordo anche con @luxdex che dice che il tiro base è diventato leggermente vicino al manual...
io vengo da anni di tiro base è da 4 mesi di tiro manuale...
personalmente, se esistesse questa configurazione, userei il tiro manual quando il mio giocatore sta portando palla e decido di farlo tirare, invece userei il tiro base sui rimpalli in area dove istintivamente bisogna cercare di buttarla dentro, oppure sui tiri di prima/al volo sia di testa sia di piede...così x me sarebbe quasi perfetto...di può già fare mettendo i tiri base è poi premendo Lt x il tiro manual, ma è troppo ingarbugliato x me ;)
x questo spero che sistemino i tiri avanzati in modo da creare un giusto mix...
c'è molta più differenza e disparità tra 0 tacche e 4 tacche rispetto a tiro manual e base...

pps: ho le allucinazioni o ho visto un video su qualche sito secializzato (che non ricordo) in cui c'erano 3 tizi a parlare di videogiochi e uno dei tre era un certo @ameppe ??? eri tu?
Aloa
 
Ultima modifica:

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Come non si può non quotare tutti i messaggi fino ad ora, il ragionamento è proprio quello
Poi ho dato una guardata al video verso la fine c'è una bella bicicletta, non è tanto il fatto che ci sia, quello ormai me lo aspettavo, ma il difensore purtroppo si vede chiaramente che entra in bambola come siamo abituati, speriamo gli diano un'occhiata per tempo
 

LASTIRPE96

Pulcini
9 Aprile 2015
48
3
8
PSN ID
LASTIRPE1996
Secondo me stiamo parlando di cose inutili, chissene frega della rete delle rovesciate, devono migliorare cosa molto piu gravi, la Konami dovrebbe solo tenere il gampley del 2015 e rifare tutto il resto master League diventa un mito che fanno pena, inserire gli infortuni come in fifa inserira la neve !!!! E togliere my club che fa veramente pena e inserire la master League online che era uno spettacolo! Mica sistemare le reti!!! Ma pultroppo la Konami ascoltare la maggiore parte che dice di sistemare le reti invece di rifare un gioco con contenuti davvero scadenti.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
avrei scritto io lo stesso messaggio....
e concordo anche con @luxdex che dice che il tiro base è diventato leggermente vicino al manual...
io vengo da anni di tiro base è da 4 mesi di tiro manuale...
personalmente, se esistesse questa configurazione, userei il tiro manual quando il mio giocatore sta portando palla e decido di farlo tirare, invece userei il tiro base sui rimpalli in area dove istintivamente bisogna cercare di buttarla dentro, oppure sui tiri di prima/al volo sia di testa sia di piede...così x me sarebbe quasi perfetto...di può già fare mettendo i tiri base è poi premendo Lt x il tiro manual, ma è troppo ingarbugliato x me ;)
x questo spero che sistemino i tiri avanzati in modo da creare un giusto mix...
c'è molta più differenza e disparità tra 0 tacche e 4 tacche rispetto a tiro manual e base...

pps: ho le allucinazioni o ho visto un video su qualche sito secializzato (che non ricordo) in cui c'erano 3 tizi a parlare di videogiochi e uno dei tre era un certo @ameppe ??? eri tu?
Aloa

No, non ero io. Sto solo qui e su un paio di altri forum inglesi a sparlare di Pes.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Bè per la master hanno detto che hanno fatto un restyle... ora tutto sta nel vedere cosa effettivamente c'è, sono ottimista perchè una volta che ci hanno messo mano, immagino e spero, abbiano messo un po' di roba, ma è lo stesso discorso delle reti, hanno detto che ci hanno lavorato/lavoreranno, non possiamo far altro che aspettare...
Divanta un mito effettivamente ha un contorno inesistente, anzi è proprio fatto male ed è un peccato perchè la modalità con qualche aggiustamento potrebbe essere divertente... ma su questo che io sappia, non hanno dichiarato nulla... mah
gli infortuni anche secondo me dovrebbero assolutamente essere una priorità...

la neve... onestamente per me vale quanto le reti... o c'è o non c'è non cambia nulla
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Secondo me stiamo parlando di cose inutili, chissene frega della rete delle rovesciate, devono migliorare cosa molto piu gravi, la Konami dovrebbe solo tenere il gampley del 2015 e rifare tutto il resto master League diventa un mito che fanno pena, inserire gli infortuni come in fifa inserira la neve !!!! E togliere my club che fa veramente pena e inserire la master League online che era uno spettacolo! Mica sistemare le reti!!! Ma pultroppo la Konami ascoltare la maggiore parte che dice di sistemare le reti invece di rifare un gioco con contenuti davvero scadenti.

se non sbaglio ti ho già risposto dicendo che konami ha già confermato che rifarà e modificherà la master...altro non sappiamo quindi è inutile continuare a chiedere master e du...master e dum..master e dum... master e dum...
altrimenti diventa il tormentone post reti.
aspetta e giudicherai tu stesso col gioco...è inutile assillare di domande a cui noi non possiamo rispondere ..se ne occuperà konami.
Aloa
 
  • Like
Reactions: LASTIRPE96

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ok...abbiamo parlato:
Delle reti
Dei tiri
Della master
Degli stadi
Del dum
Delle finte
Dei rigori
Delle punizioni
...
Parliamo della colonna sonora? Se ci mettono Gigi D'Alessio allora si che SARÀ SCAFFALE!
 

LASTIRPE96

Pulcini
9 Aprile 2015
48
3
8
PSN ID
LASTIRPE1996
se non sbaglio ti ho già risposto dicendo che konami ha già confermato che rifarà e modificherà la master...altro non sappiamo quindi è inutile continuare a chiedere master e du...master e dum..master e dum... master e dum...
altrimenti diventa il tormentone post reti.
aspetta e giudicherai tu stesso col gioco...è inutile assillare di domande a cui noi non possiamo rispondere ..se ne occuperà konami.
Aloa
lo so pero io mi soffermerei su cosa ci potremmo aspettare dalle cose piu importanti che dalle reti come ad esempio che per diventa un mito non hanno fatto dichiarazioni e ho paura che non faranno nessuna modifica , l unico modo per la Konami di potere superare fifa e sistemare le cose che ho detto prima, dato che hanno detto che sistemano le reti io neanche li ascolterei perche non é una cosa importante, l unico modo per fare il salto di qualità e migliorare altre cose
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ok...abbiamo parlato:
Delle reti
Dei tiri
Della master
Degli stadi
Del dum
Delle finte
Dei rigori
Delle punizioni
...
Parliamo della colonna sonora? Se ci mettono Gigi D'Alessio allora si che SARÀ SCAFFALE!

:D

Credo che we will rock you ci sarà. Potrebbero fare una cosa carina prendendo i tempi principali di tutti i Pes usciti finora. Vorrei poter inserire questa canzone qui durante i replay

 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Ok...abbiamo parlato:
Delle reti
Dei tiri
Della master
Degli stadi
Del dum
Delle finte
Dei rigori
Delle punizioni
...
Parliamo della colonna sonora? Se ci mettono Gigi D'Alessio allora si che SARÀ SCAFFALE!

sulla copertina di Pes 2016 ci sarà Neymar....
per me finché ci sarà lui sarà SCAFFALE!!! voglio quel fisicaccio da mangiatore di sagre di paese di Bhatti con tanto di testone e cappellino da bimbomin*ia... ;)
altrimenti passo a fuffa ;)
Aloa e forza Pes xké regala emozioni!!
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.