Primissime impressioni sul nuovo PES 2016

Che voto date voi sulla base di quanto visto fin ora e di quanto promesso?

  • 10

    Voti: 0 0.0%
  • 6

    Voti: 0 0.0%
  • 5

    Voti: 0 0.0%
  • 4

    Voti: 0 0.0%
  • 3

    Voti: 0 0.0%
  • 2

    Voti: 0 0.0%
  • 1

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    9

PesPlayer10

Primi Calci
3 Luglio 2015
1
0
1
Ciao ragazzi, sono nuovo nel Forum e per cominciare mi piacerebbe condividere con voi le prime impressioni che ho avuto sul nuovo PES. Spero vi ritroviate in quanto sto per dire.
Premetto che è prematuro dare voti e giudizi definitivi (sarebbe assurdo considerando che siamo appena a Luglio), ma la prima cosa che mi viene da dire sulla base di quanto, attraverso la rete, è giunto dall'E3 è un: mi aspettavo di più! Sì, insomma, i passi in avanti dal 2014 ci sono stati ma considerando quanto PES abbia sofferto sulla odl-gen e quanto ancora sia indietro sulla next-gen mi aspettavo molto di più. Insomma, ogni anno mi sembra che Konami, su PES, faccia il minimo indispensabile. Non credo che la grafica sia ancora all'altezza di una PS4 o di una XONE; tessuti plastici e rigidi, senza effetti chiaro-scuro, vedo un'erba ridisegnata ma che continua ad essere di color verdone e che durante il gioco e nei replay automatici (ripeto, per quanto visto in questi primi video) appare pixelata come fosse un telo verde che ricopre il campo (sono riuscito a vedere l'erba fatta bene solo nei replay manuali che venivano mostrati). Non mi piace come sono disegnate le maglie, soprattutto frontalmente, dove le pieghe restano sempre le stesse e i tessuti appaiono troppo rigidi. Le porte sono completamente da ridisegnare (ma su questo ci stanno già lavorando) Questo è un vero peccato viste le potenzialità del Fox Engine e la potenza delle nuove console (sfruttata pochissimo fino ad ora). Per non parlare poi del pubblico e delle persone a bordo campo, che seppur migliorati restano sempre da PS2 (consiglierei a Konami di evitare i primi piani su questi). Mi sono sempre chiesto se non fosse più costruttivo far lavorare alla grafica del gioco l'ideatore del motore grafico, visto che forse è l'unico che può sfruttarlo al meglio. Ovviamente non mancano le note positive: ritengo davvero ottimo il gameplay anche se sui tiri spero che rivedano molto rispetto a PES 2015 (serve più varietà e più realismo); il player ID è ottimo e la giocabilità è davvero ottima (basandomi sull'esperienza 2015). Mi piacciono le implementazioni che sono state fatte sugli scontri, resi finalmente più realistici rispetto agli anni passati. Insomma, penso che i margini di miglioramento siano enormi, ma mi chiedo quanto ci vorrà ancora per vedere PES raggiungere (nel suo genere sportivo) i livelli di Metal Gear. Voi cosa ne pensate?
 

simo-ct-2000

Esordienti
27 Febbraio 2015
101
19
18
Secondo me questo sara il ritorno di Pes..
Dal trailer mi sembra un gioco fantastico al contrario del trailer di Fifa che trovo ridicolo. Per quanto riguarda i video che hai visto. Quello era il gioco al 50%.
Per me quest anno Pes battera tranquillamente Fifa. Lo vedo gia dai miei amici che hanno deciso di cambiare
Opinione personale
 
  • Like
Reactions: FMskiller

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Sono generalmente d'accordo sulla grafica, possono fare molto di più.

Però il pubblico non è da Ps2. Su Ps2 il pubblico quasi non c'era nemmeno, e quando c'era erano gif spalmate su tutto lo stadio. Qui sono tridimensionali e da vicino sono differenziate.

Metal gear non mi pare abbia una grafica tanto migliore. Il Fox Engine è comunque un motore che è ancora usato per giochi multigenerazionali e TPP e Pes 2016 sono ancora multigenerazionali, sono a cavallo fra Ps3 e Ps4.

P.s non do un voto al gioco finchè non ci ho giocato complessivamente fra online ed offline in modo abbastanza approfondito. Addirittura dare un voto a come si presenta il gioco dai video mi pare inutile.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,259
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof