problema horizon causa nuovo aggiornamento xbox

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
ciao raga ieri mi si è presentato un problema..la console non mi configura nessuna delle mie vecchie chiavette che usavo ..praticamente facendo lo stesso che facevo prima la console non mi configur ma formatta solo la chiavetta,quindi non diventa una memory unit ma una periferica usb solo,cosa che horizon nn riconosce..ho contatto il supporto che conferma il tutto..merda e ora??
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
ciao, ho il tuo stesso problema, io usavo horizon per metterci sopra demo che magari non erano più nello store oppure per inserire gli f.o. di pes, però ora horizon non riconosce più la chiavetta.

Ma una soluzione c'è, ed è semplicissima, praticamente non si usa più horizon.
Per esempio, per gli f.o. tu prendi un qualsiasi file di pes, e lo copi sulla chiavetta, dopo di che apri la chiavetta sul pc con esplora risorse, entri nella cartella dove c'è il file di pes, e lì ci butti dentro tutto il contenuto degli f.o.

Per poter vedere le cartelle di xbox, devi però prima visualizzarle, questo perchè sono cartelle nascoste.
questa è la procedura, è semplicissima.




ecco come visualizzare cartelle nascoste su Windows 7, la versione più recente del sistema operativo Microsoft. Il procedimento è molto simile a quello di Windows Vista ma con qualche leggerissima differenza nelle voci da spuntare, ad ogni modo anche in questo caso la prima cosa che devi fare è aprire una cartella qualsiasi ed accedere alle opzioni dell’Esplora Risorse cliccando sul pulsante Organizza (in alto a sinistra) e selezionando la voce Opzioni cartella e ricerca dal menu che compare. Nella finestra che si apre, clicca sulla scheda Visualizzazione, metti il segno di spunta accanto alla voce Visualizza cartelle, file e unità nascosti (collocata sotto la dicitura Cartelle e file nascosti) e fai click prima su Applica e poi su OK per abilitare la visualizzazione delle cartelle, dei file e dei drive nascosti su Windows 7.
 

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
ok una volta fatto questo..?cioè una volta detto di visualizzare i file nascosti?
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Per esempio, per gli f.o. tu prendi un qualsiasi file di pes, e lo copi sulla chiavetta, dopo di che apri la chiavetta sul pc con esplora risorse, entri nella cartella dove c'è il file di pes, e lì ci butti dentro tutto il contenuto degli f.o.

ripeto, metti la chiavetta nella xbox, ci copi dentro un file qualsiasi di pes, dopodichè, metti la chiavetta nel pc e nella directory dove è presente il file di pes che hai messo prima ci scompatti dentro il contenuto del file opzioni che vuoi, rimetti la chiavetta nella xbox e copi il tutto nella console.
 

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
ciao io ci ho provato ma nn ci sono riuscito.configurato la chiavetta sia sul pc che alla console...
ho scaricato una patch poi vado su organizza faccio quello che hai scritto tu..inserisco tt nella chiavetta ma la console nn la legge..dove sbaglio?scusa lo stress
 

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
ho fatto cosi.formattato sia nel pc che alla console..solita storia della console che non fa diventare memory unit ma periferica dopo l'aggiornamento.copiato un dp pack da console a usb messo usb scompatto un f.o dentro il file (in questo csao il dp)ovviamente come mi hai detto ho spuntato alla voce Visualizza cartelle, file e unità nascosti e applicato
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
allora, non ho pes 2015 ma non credo comunque che cambi qualcosa.Ad ogni modo, avendo pes 2010 l'ho fatto con quello e funziona alla grande.
Ho copiato il contenuto del file opzioni scaricato (dragoskin pes 2010) nella cartella dove c'era presente il file uniform data 001 copiato precedentemente dalla console alla usb.
Rimesso la usb nella console ora mi legge anche tutti i file che ho messo prima.
A me funziona.
 

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
nn so che dire riprovo..ma tu nn usi nessun programma ??il file niform data nn l ho trovato in effetti..
 

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
prova che ti riprova alla fine sono riuscito all 80 per cento come hai detto tu con qualche variante provata a culo che mi ha permesso di avere tt le leghe e rose divise stadi ecc ..lol grazieeee