PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
C'è una cosa che voglio scrivere da parecchio tempo.
Ho l'impressione che quando si parla di gameplay, sia necessario distinguere fra il gameplay quando si gioca contro un avversario umano e il gameplay giocando contro la cpu.
Penso che molte delle divergenze su questo argomento nascano proprio da questa mancata differenzazione.

Giocando in entrambi i modi non posso che darti ragione...
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Scusate ma tutta sta storia del tasto acrobazie é nata da un "mi piacerebbe" di qualche utente o da qualche fonte ufficiosa di pes?
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Piccolo ot : il Milan ha ufficialmente acquistato luiz Adriano, sbaglio o dai video in rete che girano del gameplay di pes 2016, luiz Adriano hai volto licenziato? Se non ricordo male in pes 2015 luiz Adriano ha il volto fake. Può essere?
L Adriano su pes 15 ha il suo volto, se non sbaglio gli e' stato messo con l ultimo dlc.Restando in tema il Milan potrebbe prendere anche ibra, dzeko,jovetic, tenere pazzini e destro piu' il figlio di van basten, tanto in difesa si sa, penserà a tutto bonera che fa reparto da solo, fine RI-ot
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
15 anni fa ... Erano le 4 di notte e giocavo a Winning Eleven con un mio grande amico ... Nemico sul campo di gioco video-ludico ... PS2 ... Sfide memorabili ... Notti insonni .. Io da sempre Argentina ... Lui a quei tempi Nigeria ... Lancio dalla trequarti di Veron con L1+Triangolo verso dx ... Scatto di Claudio Lopez sulla dx e cross al volo verso il centro con Cerchio ... Li c era un mostro di nome Gabriel Omar Batistuta che girandosi insaccava un gol pazzesco in rovesciata !!!! Sono passati 15 anni ma cavolo io quel gol in rovesciata (davvero uno dei pochi fatti) me lo ricordo ancora !!!! Pazzesco !!! Pensate veramente che un tasto dedicato possa dare emozioni di questo tipo ??? Io dico no assolutamente ... Il "vecchio" sistema era perfetto e offriva una sensazione di liberta' ed imprevedibilita' sensazionale !!! Non so perche' ma ho la sensazione che se al posto di Batistuta ci fosse stato Ayala (difensore centrale) sarebbe venuta fuori una suolata !!! Questo era il bello dei vecchi Pes su ps2 ...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ragazzi io ci rinuncio. Io ho iniziato il discorso sugli automatismi. Qualcuno ha parlato del tasto acrobazie. Ma il mio discorso era diverso. E vedo che ancora la gente ignara sulla scia delle polemiche chiede ancora del tasti acrobazie.

Questo succede quando di metteno parole non dette o prese in parte.
 

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
C'è una cosa che voglio scrivere da parecchio tempo.
Ho l'impressione che quando si parla di gameplay, sia necessario distinguere fra il gameplay quando si gioca contro un avversario umano e il gameplay giocando contro la cpu.
Penso che molte delle divergenze su questo argomento nascano proprio da questa mancata differenzazione.
Sinceramente in alcuni casi mi trovo meglio a giocare a pes online,perchè ho notato che molti difetti sono minimizzati,ma io voglio farmi le master da solo e quando vedo qualcosa di storto ingioio il rospo
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Guarda penso che negli ultimi messaggi ci siano state una serie di incomprensioni tra tutti, e questo messaggio ne è un esempio. Un anno fa non si parlava altro che di R3, quindi posso assicurarti che sia dispiaciuto a molti (tutti quelli intervenuti negli ultimi messaggi per certo!).

Rileggetevi con calma e rispettate le opinioni degli altri, non c'è bisogno di convincere gli altri delle proprie idee, e mi riferisco a tutti :)

D'accordo con te admin.
Stra rispetto tutti i punti di vista. Anche chi vuole le reti d'oro. Siamo utenti che ciascuno paga il suo pes come tutti e credo che tutti possono esprime alla pari di altri le opinioni.

Ma non mi sembrava...come ti sei accorto anche tu...che dicessi castronerie.

Credevo di essermi spiegato male. E ingenuamente ho rispiegato.

Io ho rispetto per le idee altrui. Ma se faccio un discorso e poi viene deriso dicendo che vorrei che il portiere faccia le rovesciate Bhe allo mi sento un po preso per il...

Ma dopo un po per turarmi scemo veniva fuori ancora il tasto delle acrobazie.

Se su un discorso fatto di mille esempi si prende solo il tasto acrobazie...allora è uno scherzo. Ho scritto fin troppo sugli automatismi che vedo ancora messaggi sul tasto rovesciata. Ho rispiegato anche cancellando l'esempio dell'acrobazie.

Admin hai riportato nella replica esattamente un esempio che ho fatto, e hai capito perfettamente quello che volevo dire. Trovo strano che altri non lo hanno capito.

Riporto la frase replicata da admin...

Mio dubbio come si può essere felici per un Rs messo, e non dispiaciuti per un Rs tolto.
R3 quando c'era = personalizzazione
R3 tolto = automatismo eccessivo.

Il mio discorso era sugli automatismi in generale. Spero che KONAMI non legga ora questo messaggi sennò l'anno prossimo toglie le tacche di assistenza passaggi e fa tutto in automatico. Ovvio che nessuno lo vorrebbe.

Però una KONAMI che mi mette mille finte con combinazioni assurde e le esultanze poi non vedi lo scandalo di altre combinazioni in più.

Hanno tolto R3 tiro basso e stop di petto e colpo di testa a schiacciare. Prima tutti si lamentano. Poi tutti dicono va bene così tutto con gli automatismi. Io in questo trovo incongruenza. Che rispetto ma la coerenza non mi torna.

Comunque anima in pace. Chi voleva capire ha capito.
 
Ultima modifica:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Sparo e rompo un vetro, schiaccio un tasto è c'è un tiro basso, un altro e faccio rovesciata.

Verba volant, scripta manet... E non ho preso TUTTE le volte che, PRIMA della mia risposta contraria, hai menzionato esplicitamente un tasto per le acrobazie... Perché sono al cellulare ed è complicato, sennò lo facevo! Ora vuoi dire che ho/abbiamo frainteso il tuo pensiero? L'hai scritto male allora! Spiegati meglio, cosa intendevi per "spingo un tasto e faccio la rovesciata"? Che deve dipendere dalle caratteristiche o dalla pressione di un determinato tasto? Deve scegliere la CPU l'animazione di tiro (e hai già detto di no, altrimenti " metto il disco e pes fa tutto da solo") o vuoi deciderla tu con un tasto?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ps: voglio capire, non litigare! Voglio capire se sono scemo io (cioè più del solito) o se effettivamente hai scritto male tu! Cmq non cambia che io sia scemo...tanto per fugare ogni dubbio!
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Verba volant, scripta manet... E non ho preso TUTTE le volte che, PRIMA della mia risposta contraria, hai menzionato esplicitamente un tasto per le acrobazie... Perché sono al cellulare ed è complicato, sennò lo facevo! Ora vuoi dire che ho/abbiamo frainteso il tuo pensiero? L'hai scritto male allora! Spiegati meglio, cosa intendevi per "spingo un tasto e faccio la rovesciata"? Che deve dipendere dalle caratteristiche o dalla pressione di un determinato tasto? Deve scegliere la CPU l'animazione di tiro (e hai già detto di no, altrimenti " metto il disco e pes fa tutto da solo") o vuoi deciderla tu con un tasto?
Il Tasto rovesciata sempre deciso dalla cpu in base alle condizioni. Ovvio. Se rosso dai lati a un giocatore fermo più probabile e realistico un tiri di collo o di testa che un tuffo in corsa.

Ma ripeto il mio discorso è sugli automatismi.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Stop di petto tolto. Tiro basso che era almeno un'alternativa al classico tiro tolto. Rs tolto. Ecc ecc questo togliere porta a un eccesso di automatismi.

Ahhhh dimenticavo colpo di testa a schiacciare. Tolto. Lasciamo perdere le acrobazie. Ma queste 4 cose valeva la pena toglierle? A me annoia nel 2015 che decide lui colpo di testa. A volte la schiaccia a volte no. Io vorrei farlo a schiacciare. Se poi non ci sono le condizioni cavoli miei. Mi sentirei più responsabile di quello che faccio.

Immaginare il prossimo automatismo tiro R2 in automatico. Sarà bello? Penso di no. Ma di questo passo ci arriviamo.

Con gli automatismi tu schiacci solito tasto e lui colpisce di testa alto o basso e io assisto a qualcosa che nemmeno volevi fare. E divento spettatore passivo.

Potrebbero fare come nei passaggi o per le finte automatiche decidere vuoi tasti con combinazioni o in automatico.

Senza polemica e rispettando ogni opinione e gusti spero di essermi spiegato.
 
Ultima modifica da un moderatore:

LASTIRPE96

Pulcini
9 Aprile 2015
48
3
8
PSN ID
LASTIRPE1996
Sinceramente io non lo so.

Konami a volte ha dato altro volte ha tolto.

Tu sai leggere il futuro?

Speranza ultima a morire in me che non ho più 18 anni :):):)

Scommetto che sei giovanissimo, vero?
Ho quasi19 anni sono giovane ahahaha, ma sai perché dico cosí? Perche tutti gli anni mi aspetto sempre quel salto di qualità che la Konami deve fare, ma non ci riesce mai per dei dettagli fondamentali, quindi preferisco essere un po pessimista e magari avere un bella sorpresa all uscita del gioco
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Per i colpi di testa e il gioco aereo in generale ci vuole, secondo me, ci vuole una sistemata...
No dico che faccia schifo, e che non si possa segnare, ma secondo me è troppo approssimativo... ormai gioco da 8 mesi e ancora determinate dinamiche mi sono oscure, e se chiedessi delucidazioni ognuno di voi mi direbbe la sua teoria... quindi per me c'è qualcosa che non va.
Spero che, dato che konami ha dichiarato di questo nuova modo di gestire i contrasti aerei, nel nuovo capitolo ci sia qualcosa di un po' + controllabile
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
15 anni fa ... Erano le 4 di notte e giocavo a Winning Eleven con un mio grande amico ... Nemico sul campo di gioco video-ludico ... PS2 ... Sfide memorabili ... Notti insonni .. Io da sempre Argentina ... Lui a quei tempi Nigeria ... Lancio dalla trequarti di Veron con L1+Triangolo verso dx ... Scatto di Claudio Lopez sulla dx e cross al volo verso il centro con Cerchio ... Li c era un mostro di nome Gabriel Omar Batistuta che girandosi insaccava un gol pazzesco in rovesciata !!!! Sono passati 15 anni ma cavolo io quel gol in rovesciata (davvero uno dei pochi fatti) me lo ricordo ancora !!!! Pazzesco !!! Pensate veramente che un tasto dedicato possa dare emozioni di questo tipo ??? Io dico no assolutamente ... Il "vecchio" sistema era perfetto e offriva una sensazione di liberta' ed imprevedibilita' sensazionale !!! Non so perche' ma ho la sensazione che se al posto di Batistuta ci fosse stato Ayala (difensore centrale) sarebbe venuta fuori una suolata !!! Questo era il bello dei vecchi Pes su ps2 ...

C'è anche da dire una cosa: sempre in quei tempi io prendevo un giocatore, un attaccante, di nome Jan Koller. Chi se lo ricorda?
Giocatore ceco, un pezzo di cristiano alto 2 metri e qualcosa, ai tempi militava nel Borussia Dortmund. Gran fisico, ma non certo un ballerino stile Carla Fracci: eppure le rovesciate venivano anche con lui.
Ora, vero che il vecchio sistema gasava come non mai (e noi eravamo giovani, maldestri, grossolani, e gonfi di speranze infinite verso il futuro), ma c'erano delle cose che, col progredire degli anni, forse andavano rimesse a posto in nome del realismo (che poi questo realismo sia venuto meno con infortuni assenti e falli inesistenti, beh non esprimiamoci: è pur sempre Pro Evolution Soccer).

Sul resto concordo che l'assenza di una carta "acrobatica" non possa voler significare la totale assenza di soluzioni acrobatiche: Galano (Bari) in questo 2015 non ha la carta. Eppure, nella realtà, un paio di gol in sforbiciata in tutto l'anno (quindi non certo una ogni due partite, giusto per esser chiari) li ha fatti; già nella stagione precedente, nella cavalcata dalla zona salvezza fino a schiantarsi contro il Latina nella semifinale dei play-off per salire in A.
Quindi penso che nel misurare certe cose quelli della Konami abbiano una forbice che si sta aprendo sempre di più: carte abilità assenti = assenza di mosse che possono capitare di rado Vs falli et infortuni dove cavolo siete finiti?

Poi, io sono il primo a difendere PES davanti ad un leggìo, e in giacca e cravatta.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
C'è anche da dire una cosa: sempre in quei tempi io prendevo un giocatore, un attaccante, di nome Jan Koller. Chi se lo ricorda?
Giocatore ceco, un pezzo di cristiano alto 2 metri e qualcosa, ai tempi militava nel Borussia Dortmund. Gran fisico, ma non certo un ballerino stile Carla Fracci: eppure le rovesciate venivano anche con lui.
Ora, vero che il vecchio sistema gasava come non mai (e noi eravamo giovani, maldestri, grossolani, e gonfi di speranze infinite verso il futuro), ma c'erano delle cose che, col progredire degli anni, forse andavano rimesse a posto in nome del realismo (che poi questo realismo sia venuto meno con infortuni assenti e falli inesistenti, beh non esprimiamoci: è pur sempre Pro Evolution Soccer).

Sul resto concordo che l'assenza di una carta "acrobatica" non possa voler significare la totale assenza di soluzioni acrobatiche: Galano (Bari) in questo 2015 non ha la carta. Eppure, nella realtà, un paio di gol in sforbiciata in tutto l'anno (quindi non certo una ogni due partite, giusto per esser chiari) li ha fatti; già nella stagione precedente, nella cavalcata dalla zona salvezza fino a schiantarsi contro il Latina nella semifinale dei play-off per salire in A.
Quindi penso che nel misurare certe cose quelli della Konami abbiano una forbice che si sta aprendo sempre di più: carte abilità assenti = assenza di mosse che possono capitare di rado Vs falli et infortuni dove cavolo siete finiti?

Poi, io sono il primo a difendere PES davanti ad un leggìo, e in giacca e cravatta.
un giocatore storico...Koller 202 centimetri di altezza attaccante che nel dortmund aveva rosisky (non so bene come si scrive...cmq quello che ora è all'arsenal) come trequartista suggeritore e Ewerton (brasiliano) come esterno offensivo Velocissimo che gli buttava dentro centinaia di cross x la sua testona pelata......ma anche chi prima parlava della nigeria....ai tempi era fortissima...aveva kanu e martins in attacco poi i vari ochoa, okocha, yobo, west e chi più ne ha più ne metta...quella nigeria se la giocava benissimo con le top nazionali.....in quei pes contava molto la velocità e con martins era tutto più facile....che giocatore..lui e adrianone mi avranno segnato migliaia di gol.nella master....
aaaaah che bei ricordi...!!!
;)
Aloa
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
un giocatore storico...Koller 202 centimetri di altezza attaccante che nel dortmund aveva rosisky (non so bene come si scrive...cmq quello che ora è all'arsenal) come trequartista suggeritore e Ewerton (brasiliano) come esterno offensivo Velocissimo che gli buttava dentro centinaia di cross x la sua testona pelata......ma anche chi prima parlava della nigeria....ai tempi era fortissima...aveva kanu e martins in attacco poi i vari ochoa, okocha, yobo, west e chi più ne ha più ne metta...quella nigeria se la giocava benissimo con le top nazionali.....in quei pes contava molto la velocità e con martins era tutto più facile....che giocatore..lui e adrianone mi avranno segnato migliaia di gol.nella master....
aaaaah che bei ricordi...!!!
;)
Aloa
A quei tempi era fortissima anche la Croazia

Jarni imprendibile sulla fascia, Boksic spacca difese e Suker cecchino!

La prendevo sempre era una squadra quadrata e poteva vincere contro chiunque
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
@Bonolamm1 credimi ora è un po più chiaro il tuo pensiero, e posso assicurarti che ogni volta che é saltato un comando diventando automatico c'è stata una bella rivoluzione qui sul forum,nessuno si sognerebbe mai di affermare che se togliessero un comando per renderlo automatico sarebbe una buona cosa!! Tranquillo!
diciano che il tuo discorso è stato un Po sfruttato(da qualcuno) non per ragionare, ma per togliersi qualche sassolino dalla tasca, anche perché la ridondanza di argomentazioni campate in aria sul nulla era sempre la stessa...
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
stavo cercando news su pes 2016 e ho trovato un articolo che diceva che pes e fifa potrebbero prendere spunti da nbask, l'articolo inizia così:"FIFA 16 e NBA 2K sono due dei franchise che nei rispettivi segmenti di mercato la fanno da padrone. Soprattutto dal punto di vista grafico si propongono come prodotti più realistici rispetto alla concorrenza. L'aderenza al calcio vero della serie FIFA è più elevata rispetto a quella di PES, la cui riproduzione di volti e movimenti appare inferiore. Non solo, ma capitolo dopo capitolo, sembra compiere continui passi in avanti anche sotto il punto di vista del gameplay."
Dopo aver letto queste 5 righe ho pensato: "ma chi scrive queste cose è cieco?"...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online