pietro19771
Primavera
- 30 Novembre 2013
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- pietro77ortis
- Xbox Gamertag
- Pietro19771
A livello di gameplay l'evidenza è relativa ma il mio sogno sarebbe la reintroduzione di tutti i comandi persi (tiro di collo,rasoterra,schiacciato a terra,a scendere,rasoterra con effetto,colpo di testa schiacciato,con frustata,stop perfetto,rs come in pes 2014,punizioni come in pes 13 ecc.ecc,) di nuovi si potrebbe mettere lo strattonamento della maglia, l'ostruzione volontaria, il fallo tattico, il pallonetto di testa, la gestione multipla dei calciatori su corner e punizioni, qualcuno dice un tasto per le acrobazie ecc.ecc.Che cosa potrebbe inserire di evidente?
Quello che intendo dire è che con l'attuale sistema le giocate ci sono e se io scrivo "manca il comando per il tiro rasoterra" in 5000 mi postano un video con il loro goal rasoterra...l'evidenza diciamo. La sostanza invece è che il goal è random perché con la sola pressione di [] potrebbe verificarsi anche un altro tipo di tiro in base alle caratteristiche del giocatore e non della nostra volontà (col compianto comando apposito []+/\ uscirà sempre un tiro radente a prescindere dalla cpu). Se nessuno, o quasi, si è accorto della mancanza dello stop perfetto o della perdita dell'uso del baricentro con RS è perché visivamente esistono ancora solo che a livello di gameplay non sono gestiti da noi mai in automatico. Ti ho fatto l'esempio del colpo dello scorpione perché ho letto grande entusiasmo per questa giocata (che salta molto all'occhio), ma per quanto mi riguarda se per eseguirla dovrò premere [] quando la cpu decide che le condizioni sono realizzate, per me rimarrà una bellissima animazione ma a livello di gameplay mi darà soddisfazione zero. È solo un mio problema diciamo che non accetto delle semplificazioni o automatizzazioni in loco della pressione di 2 o più tasti contemporaneamente perché so che, volendo, con circa 10 tasti del joypad potrebbero realizzarsi combinazioni, per assurdo, infinite. L'evidenza è che tutto (quasi) quello che si può fare in un campo di calcio c'è, la sostanza è che su molte cose siamo più spettatori che interpreti; estremizzando se voglio guardare una partita di calcio accendo Sky, se voglio giocare, virtualmente, la play e mi piacerebbe, esempio, che premendo il tasto X esca la giocata Y non Q W E R T U in base alle variabili farlocche della cpu (accetto che una Veronica esca solo a Zidane ma non che per tirare di collo o rasoterra il giocatore debba avere la "carta" piuttosto che lasciare un input a 2 tasti...non è certo una combo alla King of fighters!). Concludo: siamo LONTANISSIMI da un gioco quick time event ma personalmente non mi piace, per dirna una, che il tiro (pallonetto e calibrato a parte) sia una semplice pressione di un tasto e vediamo cosa esce...magari 4/5/6/7 parabole diverse ma di fatto sempre un solo tasto ho premuto. Nel 15 è così, spero nel 16 no. A livello di "evidenza" insomma tante cose, a livello di gameplay un solo gesto. È una caratteristica che interessa a me non pretendo che Konami metta in atto i miei ragionamenti...tutto è nato dal fatto che ho pensato, visto l'andazzo, che "le nuove features con gli stessi controlli" potrebbero essere semplicemente ulteriori automatismi (la lotta con LS su calcio d'angolo? Se funzionerà come RS quest'anno per me sarà inutile e solo scenografica). Alla demo l'ardua sentenza, volevo solo chiarire un pensiero personalissimo.
Ps: mi ero perso il senso della tua domanda, scusa ma tieni presente che sono a letto febbricitante! Di evidente potrebbe inserire tutta una serie di giocate precalcolate (tipo colpo dello scorpione, il passaggio saltellante di Pirlo o Iniesta, il tacco volante alla Ibra, la lotta su calcio d'angolo...per dire alcune che ho letto) molto d'effetto ma che alla fine...boh...
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