PES 2016: news, video, immagini, commenti e rumors!! [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Che cosa potrebbe inserire di evidente?
A livello di gameplay l'evidenza è relativa ma il mio sogno sarebbe la reintroduzione di tutti i comandi persi (tiro di collo,rasoterra,schiacciato a terra,a scendere,rasoterra con effetto,colpo di testa schiacciato,con frustata,stop perfetto,rs come in pes 2014,punizioni come in pes 13 ecc.ecc,) di nuovi si potrebbe mettere lo strattonamento della maglia, l'ostruzione volontaria, il fallo tattico, il pallonetto di testa, la gestione multipla dei calciatori su corner e punizioni, qualcuno dice un tasto per le acrobazie ecc.ecc.
Quello che intendo dire è che con l'attuale sistema le giocate ci sono e se io scrivo "manca il comando per il tiro rasoterra" in 5000 mi postano un video con il loro goal rasoterra...l'evidenza diciamo. La sostanza invece è che il goal è random perché con la sola pressione di [] potrebbe verificarsi anche un altro tipo di tiro in base alle caratteristiche del giocatore e non della nostra volontà (col compianto comando apposito []+/\ uscirà sempre un tiro radente a prescindere dalla cpu). Se nessuno, o quasi, si è accorto della mancanza dello stop perfetto o della perdita dell'uso del baricentro con RS è perché visivamente esistono ancora solo che a livello di gameplay non sono gestiti da noi mai in automatico. Ti ho fatto l'esempio del colpo dello scorpione perché ho letto grande entusiasmo per questa giocata (che salta molto all'occhio), ma per quanto mi riguarda se per eseguirla dovrò premere [] quando la cpu decide che le condizioni sono realizzate, per me rimarrà una bellissima animazione ma a livello di gameplay mi darà soddisfazione zero. È solo un mio problema diciamo che non accetto delle semplificazioni o automatizzazioni in loco della pressione di 2 o più tasti contemporaneamente perché so che, volendo, con circa 10 tasti del joypad potrebbero realizzarsi combinazioni, per assurdo, infinite. L'evidenza è che tutto (quasi) quello che si può fare in un campo di calcio c'è, la sostanza è che su molte cose siamo più spettatori che interpreti; estremizzando se voglio guardare una partita di calcio accendo Sky, se voglio giocare, virtualmente, la play e mi piacerebbe, esempio, che premendo il tasto X esca la giocata Y non Q W E R T U in base alle variabili farlocche della cpu (accetto che una Veronica esca solo a Zidane ma non che per tirare di collo o rasoterra il giocatore debba avere la "carta" piuttosto che lasciare un input a 2 tasti...non è certo una combo alla King of fighters!). Concludo: siamo LONTANISSIMI da un gioco quick time event ma personalmente non mi piace, per dirna una, che il tiro (pallonetto e calibrato a parte) sia una semplice pressione di un tasto e vediamo cosa esce...magari 4/5/6/7 parabole diverse ma di fatto sempre un solo tasto ho premuto. Nel 15 è così, spero nel 16 no. A livello di "evidenza" insomma tante cose, a livello di gameplay un solo gesto. È una caratteristica che interessa a me non pretendo che Konami metta in atto i miei ragionamenti...tutto è nato dal fatto che ho pensato, visto l'andazzo, che "le nuove features con gli stessi controlli" potrebbero essere semplicemente ulteriori automatismi (la lotta con LS su calcio d'angolo? Se funzionerà come RS quest'anno per me sarà inutile e solo scenografica). Alla demo l'ardua sentenza, volevo solo chiarire un pensiero personalissimo.
Ps: mi ero perso il senso della tua domanda, scusa ma tieni presente che sono a letto febbricitante! :( Di evidente potrebbe inserire tutta una serie di giocate precalcolate (tipo colpo dello scorpione, il passaggio saltellante di Pirlo o Iniesta, il tacco volante alla Ibra, la lotta su calcio d'angolo...per dire alcune che ho letto) molto d'effetto ma che alla fine...boh...
 
Ultima modifica:

Gta V Trevor

Primavera
25 Settembre 2013
3,344
1,464
113
PSN ID
DaniPayne00
Il tasto specifico per le acrobazie? Non mi piace.

Non perchè proviene da Fifa, ma perchè credo che le acrobazie debbano essere contestuali.

Immaginate che arriva un pallone al volo, voi premete il taso del tiro e il vostro giocatore sceglie di fare una spettacolare acrobazia inaspettata, non vi meravigliate e rivedete centomila volte il replay?

Perchè banalizzare le acrobazie a tal punto? Non è bello vedere movimenti spettacolari inaspettati?

Inoltre assegnare un tasto specifico alle acrobazie secondo me toglie individualità ai giocatori.
In Pes 2015 magari è troppo limitata ai soli top player, ma con un sistema di valori dei giocatori che aggiunga anche la caratteristica "acrobazia" si potrebbe facilmente dare a quasi tutti i giocatori la possibilità di eseguirla.

Il valore di questa nuova caratteristica mostrerebbe la probabilità che un determinato giocatore esegua una acrobazia a seconda della posizione della palla.

Ridurre il tutto ad un solo tasto da premere toglie imprevedibilità al gioco.
In realtà è proprio questo il problema più grave: io dovevo rimontare contro la lazio,all'ultimo secondo calcio d'angolo per me,Jorginho ha spazio per un colpo di testa,ma inaspettatamente con un'animazione slegatissima mi fa un rovesciata che finisce in tribuna,non facciamo troppo quelli che vogliono essere sorpresi,perchè nella realtà se fai una rovesciata,sei consapevole di volerla fare,ti prepari per farla,invece se vado inaspettatamente,si è sorprendente,ma molte volte incula e provoca bestemmie,almeno al sottoscritto,meglio se decido quando farlo,perchè nella realtà se vuoi andare ti testa non è che le gambe in automatico partono per una rovesciata,anzi uno calcola lo spazio e vede se è cosa,perchè poi in tre stagioni solo 2 volte ho visto una rovesciata,entrambe in tribuna,se vuoi fare un gol in semi rovesciata alla Higuaìn contro la Roma,non puoi replicarla,se vuoi fare un gol in rovesciata,perchè lasciar decidere all'IA?,boh...
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
ma lo capiscono che possono anche mettere tutte le migliorie che vogliono ma se le reti fanno schifo cade tutto il gioco....
il gol è la parte piu importante del gioco e mettere delle reti inguardabili rovina tutto
basta quest'anno niente pes...veramente nel 2015 zero emozioni ai gol perche non si gonfia la rete ma dai....si perdono in un bicchier d'acqua perche vedendo i video di pes 2016 le reti fanno schifo tale e quali a pes 2015
vergognoso
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ma perchè voler controllare esattamente tutto del gioco? Se pretendiamo di avere il controllo su ogni singola parte del gioco dove è più quella magia dei vecchi Pes che ci meravigliavano perchè sembrava quasi che il giocatore virtuale fosse un giocatore vero? A che servono più le caratteristiche dei giocatori se anche se metto un difensore in attacco e premo il tasto della rovesciata quello mi fa un gol spettacolare?

Vogliamo far diventare impersonale il gioco?

Sarò all'antica, ma vedo che ultimamente tutti si riempiono la bocca di paroloni, vogliono controllare tutto di tutto, vogliono che il gioco rispecchi perfettamente la realtà, vogliono poter replicare esattamente un gol;ma ricordatevi che Pes è prima di tutto un videogioco che ha fatto dell'imprevedibilità e delle giocate improvvise di alcuni singoli giocatori individuali la sua forza.

Per me la cosa migliore è sempre applicare probabilità di riuscita delle acrobazie a seconda delle caratteristiche dei calciatori.

Anche poi le slide si rifanno a questo discorso: vogliamo controllare proprio tutto tutto del gioco, anche la CPU?

Per me non è assolutamente divertente un gioco in cui controllo io come deve giocare la CPU, controllo io quando il giocatore deve fare una rovesciata...
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Io ritengo pes 2015 oggettivamente il miglior pes. E ho già acquistato il 2016.

Però scusate. Migliorare le reti...no. E posso capirlo. Migliorare il contorno...no perché è il game play che conta. E sono anche d'accordo.

Personalizzare tiri e rovesciate...nooooo ci pensa pes. Tiro rasoterra...nooooo. Stop pallonetto...noooo.

Di questo passo metteremo il disco in ps4, e pes gioca anche da solo.

Lasciamo stare le reti. Però gli skill esaltano e aggiungono il divertimento. Vedo che molto giustificano a mio avviso un pò troppo le scelte di KONAMI.

Stanno tagliando un casino di roba.

Non dico di fare le fifate, ma cavolo dammi anche a me la sensazione di divertirmi e di gioire perché sono io che ho scelto il tiro basso o rovesciata!!!

Asim se non sbaglio ha detto molto bello, ma non c'è atmosfera.

Pes non ha i contorni da bimbo...minkia però se continua a fare in automatico tutto...ovvio che poi si perde il fascino. Questa è proprio una scelta suicida.

Forse l'anno prossimo toglieranno anche i tre tipi di pallonetto.

Eh dai...

Stanno facendo tutto in automatico. Diventando arcade.

Più togli la personalizzazione dell'utente più l'utente di sente estraneo al gioco. E perde il feeling.

N. B. Chi è che ha detto di voler controllare la cpu. Non ha senso. Ovvio.

Però gli automatismi lo avvicinano alla visione di una parità vista in tv. Se non mi fai quelle personalizzazioni cosa si da oltre che mirare a chi passare la palle.

A sto punto togliamo i pallonetti.

Poi KONAMI che ha aggiunto le esultanze...mi va a togliere stop di petto, R3, tiro basso, tasto per acrobazie. Vogliamo paragonare cosa ha tolto con cosa ha aggiunto?

Ritiene più importanti le esultanze che le cose che ha tolto.

Occhi che a imitare fifa non rende. Se KONAMI sapeva fare un buon pes deve continuare a fare quello. Non con le esultanze.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: removed_user_1

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ma perchè voler controllare esattamente tutto del gioco? Se pretendiamo di avere il controllo su ogni singola parte del gioco dove è più quella magia dei vecchi Pes che ci meravigliavano perchè sembrava quasi che il giocatore virtuale fosse un giocatore vero? A che servono più le caratteristiche dei giocatori se anche se metto un difensore in attacco e premo il tasto della rovesciata quello mi fa un gol spettacolare?

Vogliamo far diventare impersonale il gioco?

Sarò all'antica, ma vedo che ultimamente tutti si riempiono la bocca di paroloni, vogliono controllare tutto di tutto, vogliono che il gioco rispecchi perfettamente la realtà, vogliono poter replicare esattamente un gol;ma ricordatevi che Pes è prima di tutto un videogioco che ha fatto dell'imprevedibilità e delle giocate improvvise di alcuni singoli giocatori individuali la sua forza.

Per me la cosa migliore è sempre applicare probabilità di riuscita delle acrobazie a seconda delle caratteristiche dei calciatori.

Anche poi le slide si rifanno a questo discorso: vogliamo controllare proprio tutto tutto del gioco, anche la CPU?

Per me non è assolutamente divertente un gioco in cui controllo io come deve giocare la CPU, controllo io quando il giocatore deve fare una rovesciata...
Per una volta il tuo discorso mi sembra sfasato...se io ho il controllo di tutte le giocate non ci sarà un player con un un modo di giocare identico al mio. Guardando invece, adesso, certe partite in Pes sembra che a giocare sia sempre la stessa persona (in assistito la cosa poi è evidentissima). Il gioco personalmente sta virando sull'impersonale ora, o meglio la casualità o l'imprevedibilità, come scrivi tu, di certe giocate sfuma nello scripting. Il fattore imprevedibilità deve essere il giocatore non la cpu, ovviamente unito alla giusta gestione delle skills dei giocatori. Poi il discorso del voler avere il totale controllo o ricreare la giocata X è una questione di gusti: io non riuscirei, ad esempio, mai a giocare con 3/4 tacche di assistenza, il 90% dei player invece lo fa e non si pone la questione. Dieci anni fa neppure pensavo al manual o mi preoccupavo se Roberto Carlos schierato seconda punta segnasse più di Batistuta...adesso mi divertono cose diverse vuoi per l'età vuoi perché col passare del tempo i gusti si evolvono ed i vecchi modelli non sono più proponibili. Il videogioco su misura non esiste (a meno di programmarlo da soli...) quindi prendiamo, o non prendiamo, quello che ci danno e bon...l'importante è scindere tra la qualità oggettiva e quella soggettiva.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ma perchè voler controllare esattamente tutto del gioco? Se pretendiamo di avere il controllo su ogni singola parte del gioco dove è più quella magia dei vecchi Pes che ci meravigliavano perchè sembrava quasi che il giocatore virtuale fosse un giocatore vero? A che servono più le caratteristiche dei giocatori se anche se metto un difensore in attacco e premo il tasto della rovesciata quello mi fa un gol spettacolare?

Vogliamo far diventare impersonale il gioco?

Sarò all'antica, ma vedo che ultimamente tutti si riempiono la bocca di paroloni, vogliono controllare tutto di tutto, vogliono che il gioco rispecchi perfettamente la realtà, vogliono poter replicare esattamente un gol;ma ricordatevi che Pes è prima di tutto un videogioco che ha fatto dell'imprevedibilità e delle giocate improvvise di alcuni singoli giocatori individuali la sua forza.

Per me la cosa migliore è sempre applicare probabilità di riuscita delle acrobazie a seconda delle caratteristiche dei calciatori.

Anche poi le slide si rifanno a questo discorso: vogliamo controllare proprio tutto tutto del gioco, anche la CPU?

Per me non è assolutamente divertente un gioco in cui controllo io come deve giocare la CPU, controllo io quando il giocatore deve fare una rovesciata...

In generale mi trovo più d'accordo con questo discorso. Nel senso che per me rimane il fascino indefinito tipico di questo gioco dove la giocata è tua, ma c'è dentro questo fattore imprevedibile che ha sempre dato quel tocco in più. Ma poi credo sia una questione di gusti personali.
Se dovessi parlare di controlli l'unica cosa che non mi piaceva di alcuni controlli era la non analogicità, ma credo sia una questione personale. Per esempio il tiro rasoterra, perché un tasto apposito? Il tiro ha diverse altezze, dovrebbe essere gestito da un fattore analogico. Non mi piace quando si schiaccia un tasto e allora esce una cosa, è più un comando digitale che analogico, ci deve essere una gamma. Però attenzione, è giusto che debba riuscire, così come le schiacciate di testa per esempio. Infatti seppur mi piacevano in pes 14 trovavo il comando troppo banale. Quindi comandi si, ma non con un unico input, piuttosto con un range. Io la vedo più giusta così...
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
ma lo capiscono che possono anche mettere tutte le migliorie che vogliono ma se le reti fanno schifo cade tutto il gioco....
il gol è la parte piu importante del gioco e mettere delle reti inguardabili rovina tutto
basta quest'anno niente pes...veramente nel 2015 zero emozioni ai gol perche non si gonfia la rete ma dai....si perdono in un bicchier d'acqua perche vedendo i video di pes 2016 le reti fanno schifo tale e quali a pes 2015
vergognoso


che tristezza post come questi....ma tristezza vera ehh
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
ma lo capiscono che possono anche mettere tutte le migliorie che vogliono ma se le reti fanno schifo cade tutto il gioco.... il gol è la parte piu importante del gioco e mettere delle reti inguardabili rovina tutto, basta quest'anno niente pes...veramente nel 2015 zero emozioni ai gol perche non si gonfia la rete ma dai....si perdono in un bicchier d'acqua perche vedendo i video di pes 2016 le reti fanno schifo tale e quali a pes 2015
vergognoso

ognuno ha le sue esigenze, io ad esempio spero mettano l'opzione per togliere i replay in automatico, scene in caso di infortuni e le esultanze, vorrei cioè poter decidere che appena il pallone supera la linea il gioco stacchi e ricominci da centrocampo senza perdite di tempo, tanto c'è il replay manuale se voglio rivedermi un gol o un'azione degna di nota. Ma se scrivessi qui che se non mi mettono questa opzione non comprerei quello che si preannuncia, come minimo, un buon gioco passerei per un talebano di PES.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Capisco che ognuno vuole porre l'accento su ciò che personalmente ritiene più significativo, ma lamentarsi delle reti di PES oggi è come voler dipingere le pareti di casa di rosa, mentre imperversa un incendio in tutto il condominio: non mi pare sia il momento...
C'è il problema dei contrasti di PES15 da rivedere
C'è il problema dell'arbitraggio da correggere
C'è il problema della CPU (poco varia, troppo arrendevole, troppo "facile", etc.)
C'è il problema dell'illuminazione dei campi
C'è il problema dei cheater e dei lagger on line
C'è il problema del net code che è ancora instabile
C'è da rivedere il sistema degli aggiornamenti settimanali che non ha convinto
C'è la bicicletta troppo letale
C'è R2 in assistito che è una sentenza di morte (una specie di Avada Kedavra)
C'è una Master che va implementata (SOLO implementata per favore...)
C'è, a detta di alcuni, un piccolo lag anche offline nei comandi
C'è una penuria di animazioni in PES15 (in effetti tutti fanno sempre gli stessi movimenti)
C'è il problema delle poche telecamere on line
C'è il problema dei pochi stadi
C'è il problema delle licenze (relativo, io senza il campionato Norvegese sto benissimo, ma capisco che per alcuni è una grave mancanza)

E sicuramente di problemi che INFICIANO (=creano danno) l'esperienza di gioco ce ne sono altri che ho saltato. Chiedere di sistemare le reti, senza aver risolto i problemi di cui sopra, a che serve? Per quanto tempo si vede la rete che si gonfia, prima che la camera stacchi sul marcatore? 1 o 2 sec? E per 2 secondi di gioco da correggere, io mi devo tenere un omino che persa palla a seguito di contrasto, mi cade sui piedi dell'attaccante rendendo di fatto inutile il mio contrasto?
Le "priorità" sono altre e spero che il team di sviluppo si concentri su quelle e basta. Pensassero a spegnere l'incendio, che a dipingere le pareti di rosa c'è sempre tempo...
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Ma quest anno com è sta pochezza di news e recensioni?

L anno scorso ne cacciavano un pò alla volta , quest anno botto iniziale e poi più nulla .

In specialmodo rensioni e videorecensioni non se ne trovano
 

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
Ma quest anno com è sta pochezza di news e recensioni?

L anno scorso ne cacciavano un pò alla volta , quest anno botto iniziale e poi più nulla .

In specialmodo rensioni e videorecensioni non se ne trovano

forse perché quest'anno PES esce 2 mesi prima? :D
 

TaiToaplan

Primavera
24 Novembre 2014
2,069
2,021
113
Ma quest anno com è sta pochezza di news e recensioni?

L anno scorso ne cacciavano un pò alla volta , quest anno botto iniziale e poi più nulla .

In specialmodo rensioni e videorecensioni non se ne trovano

le recensioni si fanno col gioco finito o almeno con una review code
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Ragà ma siete seri? Capisco che le reti non siano il massimo ma addirittura "cade il gioco" mi sembra un tantino esagerato. Poi per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma sinceramente le reti non le vedo così messe male come dite voi, dovrebbero gonfiarsi un pò di più nei gol ma non le vedo così orrende come le descrivete voi.
Ciò che mi interessa ora è la possibilità di inserire i cori o meno anche su PS4 perché li sto creando per diverse squadre.
 
  • Like
Reactions: riccio78

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Ragà ma siete seri? Capisco che le reti non siano il massimo ma addirittura "cade il gioco" mi sembra un tantino esagerato. Poi per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma sinceramente le reti non le vedo così messe male come dite voi, dovrebbero gonfiarsi un pò di più nei gol ma non le vedo così orrende come le descrivete voi.
Ciò che mi interessa ora è la possibilità di inserire i cori o meno anche su PS4 perché li sto creando per diverse squadre.

ma ovviamente le reti nn hanno niente che nn va. lo dico da già da un po, e ho pure messo dei filmati che lo dimostrano...ma se uno vuole rompere le scatole senza motivo... lo fa!
ma per fortuna per quelli così c'è fifa.
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Ma quello delle reti è un falso problema, perchè ci sono parecchie reti molto tese che ti respingono la palla indietro senza gonfiarsi particolarmente.

Secondo me basterebbe che ogni stadio ufficiale abbia le sue vere reti.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Bonoragionaost: 619814 ha detto:
Io ritengo pes 2015 oggettivamente il miglior pes. E ho già acquistato il 2016.

Però scusate. Migliorare yle reti...no. E posso capirlo. Migliorare il contorno...no perché è il game play che conta. E sono anche d'accordo.

Personalizzare tiri e rovesciate...nooooo ci pensa pes. Tiro rasoterra...nooooo. Stop pallonetto...noooo.

Di questo passo metteremo il disco in ps4, e pes gioca anche da solo.

Lasciamo stare le reti. Però gli skill esaltano e aggiungono il divertimento. Vedo che molto giustificano a mio avviso un pò troppo le scelte di KONAMI.

Stanno tagliando un casino di roba.

Non dico di fare le fifate, ma cavolo dammi anche a me la sensazione di divertirmi e di gioire perché sono io che ho scelto il tiro basso o rovesciata!!!

Asim se non sbaglio ha detto molto bello, ma non c'è atmosfera.

Pes non ha i contorni da bimbo...minkia però se continua a fare in automatico tutto...ovvio che poi si perde il fascino. Questa è proprio una scelta suicida.

Forse l'anno prossimo toglieranno anche i tre tipi di pallonetto.

Eh dai...

Stanno facendo tutto in automatico. Diventando arcade.

Più togli la personalizzazione dell'utente più l'utente di sente estraneo al gioco. E perde il feeling.

N. B. Chi è che ha detto di voler controllare la cpu. Non ha senso. Ovvio.

Però gli automatismi lo avvicinano alla visione di una parità vista in tv. Se non mi fai quelle personalizzazioni cosa si da oltre che mirare a chi passare la palle.

A sto punto togliamo i pallonetti.

Poi KONAMI che ha aggiunto le esultanze...mi va a togliere stop di petto, R3, tiro basso, tasto per acrobazie. Vogliamo paragonare cosa ha tolto con cosa ha aggiunto?

Ritiene più importanti le esultanze che le cose che ha tolto.

Occhi che a imitare fifa non rende. Se KONAMI sapeva fare un buon pes deve continuare a fare quello. Non con le esultanze.
Oh, uno che ragiona, purtroppo fino a quando si continuerà a vedere tutto cio' che c e' sulla concorrenza diffamante per pes si troveranno mille scuse e mille discussioni per non ammetterne l utilita', si , fino al punto d affermare di preferire un pes automatico, decide tutto la cpu perche' e' meglio cosi' , vabbe'...
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,347
4,158
113
Ma quello delle reti è un falso problema, perchè ci sono parecchie reti molto tese che ti respingono la palla indietro senza gonfiarsi particolarmente.

Secondo me basterebbe che ogni stadio ufficiale abbia le sue vere reti.
Il problema delle reti di Pes non è tanto come respingono la palla o quanto si gonfiano,il problema è l'animazione,si muove solo la parte colpita dalla rete e tutto il resto rimane irrealisticamente fermo.Non sarà di certo un problemone(tipo i cori :D)ma ad alcuni da fastidio e tra tutti quelli elencati è quello più facile da risolvere.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Oh, uno che ragiona, purtroppo fino a quando si continuerà a vedere tutto cio' che c e' sulla concorrenza diffamante per pes si troveranno mille scuse e mille discussioni per non ammetterne l utilita', si , fino al punto d affermare di preferire un pes automatico, decide tutto la cpu perche' e' meglio cosi' , vabbe'...

Pes automatico?!? o_O

Ma perchè dovete esagerare tutto? Quando mai si è parlato di Pes automatico?

Ho scritto che ci deve essere imprevedibilità nel gioco. Se mi metto io a decidere come deve giocare la CPU, se decido io quando i giocatori devono fare acrobazie dove è più l'effetto sorpresa? E' tutto scontato, tutto prevedibile.

Anche a me da fastidio che ci siano delle cose automatizzate dalla CPU. Sono il primo che toglie assistenza nei passaggi perchè li ritengo troppo teleguidati, tolgo l'aiuto delle scivolate automatiche o delle spazzate automatiche perchè le ritengo intrusive e fastidiose e molte volte dannose...

Mi pare di aver capito che un discorso serio con certe persone non si può fare perchè si vuole ridurre tutto ad una contrapposizione. Se non si da contro a KONAMI, la si giustifica. E' questo che non capisco.

Non esiste una via di mezzo. O state con me o contro di me. Bravi, bravissimi.

Io dico che per me avere troppo controllo è dannoso perchè toglie imprevedibilità al gioco, dopo qualche post leggo che voglio un PES automatico. Ok.

Imparate a rispettare le opinioni degli altri.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: riccio78 e jacoma

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Per una volta il tuo discorso mi sembra sfasato...se io ho il controllo di tutte le giocate non ci sarà un player con un un modo di giocare identico al mio. Guardando invece, adesso, certe partite in Pes sembra che a giocare sia sempre la stessa persona (in assistito la cosa poi è evidentissima). Il gioco personalmente sta virando sull'impersonale ora, o meglio la casualità o l'imprevedibilità, come scrivi tu, di certe giocate sfuma nello scripting. Il fattore imprevedibilità deve essere il giocatore non la cpu, ovviamente unito alla giusta gestione delle skills dei giocatori. Poi il discorso del voler avere il totale controllo o ricreare la giocata X è una questione di gusti: io non riuscirei, ad esempio, mai a giocare con 3/4 tacche di assistenza, il 90% dei player invece lo fa e non si pone la questione. Dieci anni fa neppure pensavo al manual o mi preoccupavo se Roberto Carlos schierato seconda punta segnasse più di Batistuta...adesso mi divertono cose diverse vuoi per l'età vuoi perché col passare del tempo i gusti si evolvono ed i vecchi modelli non sono più proponibili. Il videogioco su misura non esiste (a meno di programmarlo da soli...) quindi prendiamo, o non prendiamo, quello che ci danno e bon...l'importante è scindere tra la qualità oggettiva e quella soggettiva.

Tralasciando l'argomento assistenza nei passaggi su cui sono d'accordo ma in generale mi vuoi dire che Pes 2015, per fare un esempio, è talmente scriptato da essere automatico?

Non sono d'accordo. Pes si può benissimo adattare al proprio modo di giocare. Quando gioco a Pes 2015 non mi sento controllato da uno script.

L'unico script che colgo nel gioco è quello che molte partite contro la CPU devono finire in un certo modo, e si nota. Ma su quello ci devono lavorare loro.

Potete chiamare script anche il modo troppo simile con cui giocano tutte le squadre ai livelli alti. Ma anche questo è qualcosa che devono correggere gli sviluppatori.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,818
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90