[PS4] Drive Club

cujo74

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http://www.gamesindustry.biz/articles/2016-03-22-sony-confirms-closure-of-evolution-studio

Ecco qua. Evolution Studio smentallato e chiuso per sempre. Ed io che speravo in un nuovo Motorstorm....
Ehhh..non solo tu..
Peccato veramente,il gioco negli ultimi tempi aveva raggiunto una qualità grafica e di contenuti impressionante,probabilmente hanno pagato comunque gli errori ed i disastri del lancio con il gioco messo troppo presto a prezzi stracciati per recuperare terreno e poi,secondo me,il racing è un genere che non attira più ľutenza se non degli appassionati,anche Project Cars che ad oggi dovrebbe essere il dio della simulazione corsaiola mi sembra di aver letto, da qualche parte,che ha venduto circa tre milioni di copie tra ps4 xbox e pc.
 
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Peeta

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16 Giugno 2012
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A distanza di meno di un mese dall’annuncio della chiusura della software house da parte di Sony, Evolution Studios ha trovato una nuova casa: il team responsabile dello sviluppo di Driveclub e della serie MotorStorm entrerà a far parte della famiglia Codemasters.
L’annuncio è stato da Christina McGrath sul blog ufficiale della casa britannica: qui leggiamo che l’acquisizione dello studio da parte di Codemasters si va a incastrare alla perfezione con la nuova strategia del publisher inglese, il quale ha deciso di focalizzarsi esclusivamente sui racing game.
Non è tutto, Mick Hocking di Evolution Studios assumerà il ruolo di VP Product Development grazie al quale potrà supervisionare tutte le software house controllate da Codemasters, compreso il suo (ormai ex) team con base a Cheshire, che da ora in poi svilupperà solamente giochi multipiattaforma.


http://multiplayer.it/notizie/166549-evolution-studios-deve-ancora-decidere-il-nuovo-nome.html

Grande notizia, mi sembrava strano che un gruppo comunque così talentuoso non venisse acquisito da nessuno. Molto bene, possiamo ancora attenderci dei giochi da loro!
 
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Papà_Pig

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10 Settembre 2013
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Sir_Porcillotto
Codemasters ha sempre sfornato ottimi titoli, non gioconi da tripla A, ma da AA++ si. Chi si ricorda la serie TOCA RACE DRIVER? C'ho passato le ore...grande! Quello che mi spaventa però è proprio sta fusione con i creatori di DriveClub:
gioco ottimo sotto il profilo della grafica, delle auto, della guida in se e per se, ma dalla fisica dei veicoli IMPRESENTABILE nell'anno 2016 (ancora con le barriere invisibili ai bordi della strada?!?!?)...un gioco uscito rimandato, uscito fallato, uscito monco, uscito perché doveva uscire e aggiustato solo mesi dopo...un titolo che in pratica s'è bruciato da solo, e siccome i DVD non si programmano da soli...

Cmq staremo a vedere...
 
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C'è n'era fin troppa per me di fisica :(
Pure io sono rimasto un pò scottato comunque con Drive Club. Seppur per motivi diversi. Era troppo serioso, un ibrido troppo votato al lato simulativo, non mi divertiva. A parte i mille problemi, ma con gli amici le sfide erano solo sui time trial.... 2 ore a correre da soli o col fantasma di un amico a fare e rifare la stessa pista per il tempo migliore. Oh per carità ci può stare, ma non fanno più per me ste cose. Almeno nei racing.
Però basta con ste cavolo di simulazioni. Escono 10 racing game 10 puntano sul cercare per forza di essere simulativi. Praticamente tutti. Robe che per padroneggiarli a dovere servono mesi. E che fra l'altro andrebbero giocati con volante e pedaliera, perchè fa ridere sentire gente che sbava per il lato simulativo di certi racing e poi scopri che giocano col Pad :(

Codemaster già fanno il gioco che punta alla simulazione della F1, ora è uscito pure quello del Rally che pare una super simulazione bellissima, io spero proprio che facciano un arcade ignorante come erano quei capolavori di Motorstorm. Oppure i primi Burnout, o l'indimenticabile Flat Out. A me mancano un casino...
 

cujo74

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Grid,il primo,era il giusto compromesso,fisica realistica nel riproporre la differenza di peso e prestazioni delle diverse classi di automobili,intelligenza artificiale sorprendente(godevo nel vedere per la prima volta le vetture battagliare tra loro e fare scelte sbagliate)ottima realizzazione delle collisioni ed effetti collaterali sulla guidabilità..e poi aveva anche una gran bella grafica,insomma è stato ľerede meritevole del grandissimo TOCA,secondo me.
 

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Codemasters ha sempre sfornato ottimi titoli, non gioconi da tripla A, ma da AA++ si. Chi si ricorda la serie TOCA RACE DRIVER? C'ho passato le ore...grande! Quello che mi spaventa però è proprio sta fusione con i creatori di DriveClub:
gioco ottimo sotto il profilo della grafica, delle auto, della guida in se e per se, ma dalla fisica dei veicoli IMPRESENTABILE nell'anno 2016 (ancora con le barriere invisibili ai bordi della strada?!?!?)...un gioco uscito rimandato, uscito fallato, uscito monco, uscito perché doveva uscire e aggiustato solo mesi dopo...un titolo che in pratica s'è bruciato da solo, e siccome i DVD non si programmano da soli...

Cmq staremo a vedere...
I TOCA li ho giocati tutti,ps1,ps2 e psp,grandissima serie anche se ricordo i primi due titoli su ps2 un pò criticati per la scarsa intelligenza artificiale,comunque sempre superiore al solito Gran Turismo.
 

Peeta

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Non me lo ricordo su Ps1, ma su Ps2 si. Fu tra i primi a fare una carriera piuttosto profonda in stile rpg....
 

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Non me lo ricordo su Ps1, ma su Ps2 si. Fu tra i primi a fare una carriera piuttosto profonda in stile rpg....
2016-04-15-00-44-24--595493439.jpeg images.jpeg
1997-1998..entrambi incentrati sul BTCC,campionato touring britannico,mi sfondavo di qualifiche e gare sui circuiti reali inglesi con la Nissan Primera..
 
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Porca miseria a vedere le copertine mi hai fatto venire un flash, forse ho giocato pure quelli. Andiamo per i 20 anni... :(

All'epoca Ps1, un altro flash che mi è venuto, ricordo pure Andretti Racing. Quante sfide con un mio vecchio amico....
 

Papà_Pig

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1997-1998..entrambi incentrati sul BTCC,campionato touring britannico,mi sfondavo di qualifiche e gare sui circuiti reali inglesi con la Nissan Primera..

Grandissimi titoli. Ore e ore di concentrazione e divertimento. Uno dei primi giochi ad avere un sistema di danni realistico, se non sbaglio, e con la giusta influenza sulle prestazioni...la carriera poi era fatta veramente, ma veramente bene!
 

Peeta

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Non so se era il primo, ma quello dei danni lo ricordo come uno dei fiori all'occhiello.
 

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