Console e Videogames

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
I costi di sviluppo: la ps4 è costruita in thailandia/korea/cina e altri posti del genere dove la "manodopera" è vergognosamente sottopagata e sfruttata, la xbox è costruita sempre lì ma assemblata nel Paese delle Libertà (non vorrei dire uno sproposito) dove le tasse ed i controlli sono un tantino più equi e severi!
Anche qualcun'altro ha avuto dubbi
 
Ultima modifica:

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Si, in questo la One è una palla colossale, comunque, ieri ho (finalmente) giocato a State of Decay, versione completa per One, dopo averlo solo provato su 360, bellissimo, notevole, grosso, per gli amanti di sopravvivenza e zombie è un must, mi ha tenuto 3 ore incollato allo schermo ieri, pazzesco, nonostante i difettucci lo amo, e soprattutto, cosa che per me vale due punti in più, è ESCLUSIVAMENTE SINGLE PLAYER...AAAAAAAAHHH, come godo!

http://www.spaziogames.it/recension...ne/17772/state-of-decay-year-one-edition.aspx
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@albus
occhio che non esci più dal loop del vendi-acquista-rivendi-riacquista... :D
Comunque leggo che tecnicamente The Witcher su One è svariati problemi tecnici, in giro sono tutti piuttosto incazzati, a parte il problema ormai solito della risoluzione leggo di una patch dayone che crea altri problemi...
 
Ultima modifica:

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Non mi importano certi dettagli, l'importante è che non ci sia niente di eccessivo, tipo nemici o altro che ti appare all'improvviso...del resto per me la grafica di Skyrim era perfetta, e non mi interessano cose ancora più impressionanti, al massimo più stabilità
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ah nemmeno io sono molto puntiglioso con ste cose. Certo avessi ambo le console nel dubbio andrei sulla versione con meno problemi tecnici e più performante che è quella sony. Non avendo grosse preferenze sul pad.
Però anche a sto giro nonostante gli sforzi con patch e quant'altro ci sono sempre più problemi o problemini.
Tra l'altro non so se seguite in giro sui vari forum c'è una polemica clamorosa sulla versione PC che mi pare di aver capito che anche con pc super mega iper potenti al massimo dei settaggi arriva a proporre le stesse prestazione della versione PS4. Ci sono i malati tecnici del pc (loro si che sulle robe tecniche escono di testa :D) che sono in rivolta...
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
I malati veri sono quelli su PC, che spendono soldoni per prestazioni sempre più esagerate, perchè vogliono vedere anche i peli del culo dei protagonisti...ma per favore
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
stasera ho provato ancora un pò il pad della one con fifa e finalmente son riuscito a capire come diavolo funzionano i dorsali, io provavo a premerli come facevo sul controller 360, in pratica staccando la presa dal grilletto per posizionare l'intero dito sul tasto, e la cosa risultava difficile (e in effetti è così), poi ho capito che son pensati per far scivolare le dita dal grilletto al dorsale e premerlo in maniera differente, e così facendo risulta davvero comodo.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
cavoli, se lo volevi me lo dicevi, l'ho appena venduto su ebay a 24€ ma ti facevo lo sconto....
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Sono stati appena annunciati i titoli gratuiti di Giugno per chi ha un abbonamento Playstation Plus, tra tutti spicca sicuramente Metal Gear Solid V: Ground Zeroes per Playstation 4, ma ecco tutti i titoli:

  • Metal Gear Solid V: Ground Zeroes (PS4)
  • Skulls of the Shogun: Bone-A-Fide Edition (PS4)
  • Super Exploding Zoo (PS Vita | PS4)
  • Futuridium EP Deluxe (PS Vita | PS4)
  • Call of Juarez: Gunslinger (PS3)
  • Cloudberry Kingdom (PS3)
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Sono stati appena annunciati i titoli gratuiti di Giugno per chi ha un abbonamento Playstation Plus, tra tutti spicca sicuramente Metal Gear Solid V: Ground Zeroes per Playstation 4, ma ecco tutti i titoli:

  • Metal Gear Solid V: Ground Zeroes (PS4)
  • Skulls of the Shogun: Bone-A-Fide Edition (PS4)
  • Super Exploding Zoo (PS Vita | PS4)
  • Futuridium EP Deluxe (PS Vita | PS4)
  • Call of Juarez: Gunslinger (PS3)
  • Cloudberry Kingdom (PS3)
Ricordo che i titoli sono solo a noleggio, non regalati, cioè se non si paga più non si può più giocare, sia su PS4/PS3 che su One, mentre su 360, i titoli che ti regalano con il gold, restano tuoi

ragazzi una domanda...i titoli più belli di ps3 e 360 sono stati rimasterizzati su ps4 e One (esempio the last of us e tomb raider e gta )
è possibile the gli stessi titoli vengano rimasterizzati ancora meglio per le future console ps5 e la prossima xbox ?
cioè è già successo con altri titoli passati magari su ps1 che sono stati migliorati per ps2 e poi ancora per ps3?
domanda forse stupida ma ignoro questi meccanismi di cambio generazione.
grazie aloa
Ovviamente prima questo schifo non c'era, a parte che PS2 era totalmente retrocompatibile, ma rimasterizzare i titoli è una cosa sconcertante, a meno che non abbia un senso logico, esempio, ti rimasterizzano ora i capolavori, e solo i capolavori, PS1 o NES/SNES, allora si, cavolo ne godrei come un riccio, ma rimasterizzare titoli a manetta, solo per approfittare delle console non retrocompatibili è assurdo, sono totalmente contrario
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
sta cosa delle remastered non mi piace moltissimo, però c'è da dire che il mercato è cambiato totalmente.Probabilmente tutte queste remastered sono operazioni veloci ed economiche fatte per fare cassa e quindi permettere poi di investire in qualcosa di nuovo.

Troppo, troppo rischioso oggi fare un fail di vendite.

I bei tempi direi che sono andati.

Comunque, a proposito di giochi regalati con il plus, in questi giorni ho rispolverato halo Reach e gli sto dando un altra possibilità, ora , non sono un fan di giochi con ambientazioni così futuristiche, però c'è da dire che come gioco, al di là di tutto, è davvero fatto bene.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Considerate che i remastered servono anche a vendere qualcosa di nuovo a chi realmente quei giochi non li ha proprio visti a suo tempo,prendi ad esempio il remastered di resident evil in tanti come me amanti di quello che è stato su psone l'hanno preso per una questione diciamo sentimentale!!! In tanti hanno scoperto qualcosa che comunque nell'arco degli anni non è mai stata così bene proposta al publico
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
In realtà era stata proposta anni fa, uguale identica per Gamecube. Quello di RE era il remastered di un remake :D

Detto questo e tornando al discorso di Albus fino a qualche anno fa la pensavo un pò come lui, ma credo sia un ragionamento che andrebbe rivalutato. Io l'ho fatto. Non vorrei che nell'abbracciare sempre questi discorsi del "non ci sono più i tempi di una volta" (che oh spesso sono sacrosanti) ed essere talebani verso tutto quello è diverso da 10 anni fa in ambito di videogiochi, poi faccia un pò perdere di vista punti di vista un pò più logici e "naturali".
Questo dei remastered o dei remake, o dei remastered dei remake, è una operazione commerciale che in realtà alla fine mi pare cosa buona e giusta. O meglio logica. Lo fanno anche per i film sia proprio in ambito artistico (con film rifatti) sia in ambito di distribuzione, vedi le varie rimasterizzazioni in dvd ed edizioni limitate o direttamente in bluray.
Sono cose che non costano moltissimo e che fanno piacere agli appassionati e ai collezionisti ed ovviamente anche ai neo acquirenti che certi film (o giochi) non li hanno giocati anni prima. Al tempo stesso sono entrate che fanno piacere a chi le vende.
Sinceramente non ci vedo nulla di sbagliato in tutto ciò.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
per quanto riguarda il remaster dei vecchi capitoli ero interessato a SILENT HILL COLLECTION anche se li ho su ps2 tutti funzionanti avevo fatto un pensierino di prenderli per ps3 ma poi mi dissero e vidi in rete che la grafica era tale e quale alla ps2 e rinunciai...poi vidi il remaster di resident evil su youtube (notizia letta in un post di the elder)e rimasi di stucco...
perciò
per me.. se fanno un remaster va bene
ma se mettono nello store a 5,00 euro tomb raider 2 o silent hill...
onestamente è un furto
li scarico per psx e me li gioco sul pc
ps
6.99 altro che 5.00 euro
 
Ultima modifica:

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
anche a me onestamente all'inizio faceva storcere il naso sta storia del remastered... poi invece l'ho sfruttata e mi è piaciuta... ho preso tanti giochi che non avevo giocato su PS3, GTA V, The last of us, demon soul 2 e anche diablo 3 che avevo finito su ps3... ma la versione ps4 ha anche i DLC.
odio sempre di + invece sta stronzata che tutti i giochi sono divisi da una parte all'uscita e un numero esagerato di DLC... sto iniziando a odiare comprare i giochi al D1 proprio per questo... tanto poi esce il DLC, almeno i remastered hanno il vantaggio di essere "completi" da questo punto di vista...

EDIT:
tanto per restare in tema, ho scoperto esiste il remastered di FFX e X2... altro titolo che probabilmente quando sarà a un prezzo giusto provvederò a prendere, ricordo che mi aveva divertito abbastanza giocarlo...
 
Ultima modifica:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Si può dire che FFX è stato il migliore o è una eresia?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,933
Utenti registrati
64,858
Ultimo utente registrato
kajal147