Dalla Torino granata alla beneamata

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Peccato essere usciti dalla Coppa Italia contro il Bari, poteva essere un obiettivo. Comunque semprecon i pugliesi vinciamo in campionato e ci apprestiamo a sfidare la Juve con gli stessi punti
 

Peter7

Pulcini
24 Novembre 2014
98
2
18
Eliminazione dalla Coppa Italia che brucia, ma il vero obiettivo è il campionato dove lottiamo con la Juventus per il primo posto e lo scontro diretto allo Stadium potrà segnare la stagione nerazzura in positivo o in negativo.
Senza dubbio è già un campionato straordinario, contro ogni più rosea aspettativa.
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
21a giornata serie A Juventus 0-1 Inter
Squadre che partono molto contratte, vista l'importanza della sfida. Difese attente che non concedono niente, almeno fino alla mezz'ora, quando Shaqiri sfrutta un errore in impostazione di Chiellini e batte Buffon. L'Inter inizia a controllare il match, a non rischiare nulla e, nel secondo tempo, sfiorerà anche il secondo gol. Finisce con i nerazzurri che sbancano lo Stadium e si portano al comando solitario.

22a giornata serie A Inter 2-1 Torino
Inter che prova subito a fare la partita, ma il Torino si chiude bene. Al 20' minuto Icardi, servito perfettamente da Palacio, batte Padelli nell'1 contro 1. Inter rinfrancata dal vantaggio inizia a fare il suo solito gioco palla a terra e poco dopo trova il raddoppio ancora con Icardi (che si conferma in testa alla classifica marcatori con 16 reti). Ad un passo dal fischio della fine del primo tempo, Amauri sfrutta un'indecisione della difesa nerazzurra e riapre il match. Nel secondo tempo gioca decisamente meglio il Torino che avrà due grandi occasioni sventate da Handanovic. Match che si chiude con l'assalto finale del Torino, ma l'Inter resiste e mantiene i 3 punti di vantaggio sulla Juventus.
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
Eliminazione dalla Coppa Italia che brucia, ma il vero obiettivo è il campionato dove lottiamo con la Juventus per il primo posto e lo scontro diretto allo Stadium potrà segnare la stagione nerazzura in positivo o in negativo.
Senza dubbio è già un campionato straordinario, contro ogni più rosea aspettativa.
Vero, stiamo andando oltre ogni aspettativa. All'inizio della stagione si pensava fosse impossibile fare bene senza fare mercato ed invece addirittura lottiamo per il campionato.
 

MSkorpion96

Giovanissimi A
30 Novembre 2014
428
141
43
Di questo passo possiamo assicurarci lo Scudetto,ma l'eliminazione in Coppa Italia contro il Bari ''brucia'' molto.

P.S.:Ti consiglio di fare qualcosa durante il calciomercato,anche se per ora, la squadra è in un ottimo periodo
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Vinciamo lo scontro diretto con la Juve e ci portiamo a +3 sui bianconeri. Il campionato é ancora molto lungo ma possiamo farcela a vincere lo scudetto
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
23a giornata serie A Lazio 3-2 Inter
La
zio che parte subito forte e alla mezz'ora trova il gol del vantaggio, al quale però risponde un minuto dopo Shaqiri. Nel secondo tempo la Lazio prova a far gioco, ma è l'Inter a trovare il vantaggio (ancora con Shaqiri). Quando l'Inter vede ormai i tre punti, ecco che arriva la doccia gelata: tra l'85' e il 90' la Lazio trova un clamoroso ribaltone che costringe l'Inter alla seconda sconfitta stagionale.

24a giornata serie A Udinese 0-4 Inter
Partita nettamente dominata dall'Inter che trova subito il vantaggio con Shaqiri e nel secondo tempo, prima raddoppia (ancora Shaqiri), poi dilaga nel finale col terzo gol dello svizzero e la rete di Kovacic

25a giornata serie A Inter 1-4 Sampdoria
Clamorosa battuta d'arresto per un Inter che era partita benissimo, trovando il vantaggio con Icardi e sfiorando più volte il raddoppio. Sul finire del primo tempo però, l'errore di Santon porta al calcio di rigore ed espulsione. Eto'o realizza ed il primo tempo si chiude sull'1-1. Nella ripresa l'Inter rimane addirittura in 9 (espulso Juan Jesus). Nonostante la doppia inferiorità l'Inter prova a vincerla, ma è la Samp a passare in vantaggio, prima di dilagare nel finale (complice un altro rigore). Juventus a +1 sui nerazzurri.

26a giornata serie A Inter 2-1 Genoa
Partita con poche emozioni nella prima mezz'ora, con le due squadre che non si scoprono per evitare rischi.
Sul finire del primo tempo la sblocca l'Inter col gol di Shaqiri. Nel secondo tempo i nerazzurri sembrano riuscire a controllare, ma un'incomprensione tra Campagnaro e Handanovic porta al gol di Niang. Sembra l'ennesima gara storta per l'Inter, ma un gran gol di Shaqiri riporta l'Inter in vantaggio per il 2-1 definitivo.

27a giornata serie A Inter 1-0 Atalanta
Partita piuttosto povera di emozioni, con l'Inter che trova il vantaggio alla mezz'ora (con Icardi) e poi si limita a controllare e a portare a casa la seconda vittoria consecutiva.

28a giornata serie A Fiorentina 0-3 Inter
Partita molto più combattuta di quanto dica il risultato. La Fiorentina gioca decisamente meglio, mentre l'Inter si limita ad aspettare e ripartire in contropiede. La tattica nerazzurra si rivela già vincente intorno al ventesimo minuto, quando è Palacio a trovare il gol del vantaggio. La viola prova a reagire e gioca un ottimo match, ma l'Inter non si scompone e rimane sempre attenta. Partita piacevole, ma senza palle gol, fino ad un quarto d'ora dal 90', quando l'Inter trova il raddoppio che di fatto chiude il match.
Nel finale, a tempo ormai scaduto, arriva il terzo gol nerazzurro firmato da Kovacic.
La Juventus non va oltre il 2-2 col Sassuolo ed i nerazzurri si riportano in testa alla classifica a +1 sui bianconeri.

29a giornata serie A Inter 3-1 Vicenza
Inter che domina il match in lungo e in largo e trova il vantaggio con Hernanes. Il Vicenza non riesce a reagire e nel secondo tempo sarà ancora il brasiliano, prima a raddoppiare e poi a chiudere il match (realizzando una tripletta). Solo nei minuti conclusivi arriva il gol di Giacomelli, ma è ormai tardi per provare a riaprire il match.
L'Inter mantiene il prezioso punto di vantaggio sulla Juventus prima di tre sfide difficilissime. Le prossime tre, infatti, vedranno i nerazzurri vedersela con Napoli, Roma e Milan.
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
30a giornata serie A Inter 3-2 Napoli
Inter che, consapevole dell'importanza dell'incontro, parte contratta ed il Napoli ne approfitta con Higuain. L'Inter prova subito una reazione e trova presto il pari con Icardi. Il pareggio però anziché dare spinta ai nerazzurri, risveglia i partenopei, che tornano in vantaggio con Callejon. I tifosi nerazzurri iniziano a temere un sorpasso Juve in classifica, prima che Shaqiri prima e D'Ambrosio poi ribaltino il risultato già nei primi 45 minuti. Nel secondo tempo poche occasioni (da registrare solo una grande parata di Rafael) e tanta gestione dell'Inter che porta a casa i tre punti.

31a giornata serie A Roma 3-3 Inter
Inter che attende e riparte, e la tattica si rivela vincente, coi nerazzurri che chiudono il primo tempo sul 2 a 0. Nel secondo tempo però la Roma trova prestissimo il gol che riapre il match. I nerazzurri iniziano a temere una rimonta e, complici le espulsioni di Vidic e Juan Jesus, subiscono il gol. In 9 i nerazzurri reagiscono e trovano il nuovo vantaggio con Santon. Sul 2-3 l'Inter subisce un'altra espulsione e nel finale, in 8 contro 11, subiscono il 3-3 su un calcio di rigore (provocato da un pasticcio tra Ranocchia e Handanovic). In classifica, complice il pareggio per 1-1 della Juventus contro il Chievo, la situazione resta invariata.

32a giornata serie A Inter 3-2 Milan
Inizio di partita bloccato, con il Milan che fa un gran possesso, ma non arriva al tiro in porta. Alla mezz'ora l'Inter cambia il ritmo e trova un 1-2 che sembra mettere il match al sicuro. Prima del finire del primo tempo però El Shaarawy riapre il match. Secondo tempo che vede il Milan molto offensivo, deciso a trovare il pareggio, che puntualmente arriva a circa 20 minuti dal termine. Sul 2-2 l'Inter torna a vedere i "fantasmi" del match dell'Olimpico, prima che Shaqiri rimetta le cose a posto con un gran sinistro dal limite dell'area. Finisce 3-2 ed i nerazzurri mantengono il prezioso punto di vantaggio sui rivali della Juventus a 6 giornate dalla fine e con un calendario sulla carta tutt'altro che proibitivo.
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
33a giornata serie A Verona 2-4 Inter
Per i nerazzurri partita molto più complicata di quanto dica il risultato finale. Verona che parte bene e passa in vantaggio. L'Inter, scossa dal gol subito, reagisce e trova il pareggio prima della fine della prima frazione. Nel secondo tempo veneti che passano di nuovo in vantaggio e mantengono il risultato fino ad un quarto d'ora dal termine, quando l'Inter trova prima il pari e poi il vantaggio con una doppietta di Guarin. Nei minuti finali ci pensa Hernanes ad arrotondare il risultato.

34a giornata Sassuolo 0-3 Inter
Dopo diverse partite al cardiopalma, finalmente una partita "tranquilla" per i tifosi dell'Inter. Nerazzurri che partono molto forte e trovano il vantaggio prestissimo. Il vantaggio gasa ancora di più la capolista che dopo 20 minuti si trova già sul 3-0. Da lì in poi sarà semplice gestione per l'Inter che concede due grandi chance al Sassuolo soltanto negli ultimi minuti.
A 4 giornate dal termine l'Inter mantiene 1 punto di vantaggio sulla Juventus ed ora ha dalla sua un calendario (almeno sulla carta) in discesa, dovendo affrontare Parma, Empoli, Chievo e Bologna.
 

Antonio.NA

Giovanissimi B
4 Marzo 2013
265
87
28
35a giornata serie A Inter 3-2 Parma
Inter che parte contratta e subisce il gol del vantaggio del Parma. I nerazzurri reagiscono e trovano il pari prima dell'intervallo. Nel secondo tempo, dopo diverse chance sprecate dall'Inter, il Parma trova il vantaggio. Il risultato rimane sull'1-2 fino al 70', quando D'Ambrosio (con una doppietta) in 7 minuti ribalta tutto e permette all'Inter di tenere il prezioso punto di vantaggio.

36a giornata serie A Inter 3-2Empoli
La partita vede subito i padroni di casa protagonisti che passano subito in vantaggio. L'Empoli non ci sta, reagisce e trova il calcio di rigore (con conseguente espulsione di Ranocchia). Guarente batte Handanovic e riporta il risultato in parità. L'Inter non si scompone e ritrova nuovamente il vantaggio con Kovacic. Sul 2-1 nuovo rigore per l'Empoli, ma stavolta Handanovic ipnotizza Guarente. Prima dell'intervallo, Icardi troverà anche il gol del 3-1. Nel secondo tempo l'Inter gestisce bene fino ai minuti conclusivi, quando l'Empoli trova il gol che serve, però, solo ad accorciare le distanze.
Complice il pareggio per 1-1 tra Juve e Lazio, i nerazzurri si portano a +3.

37a giornata serie A Inter 1-1 Chievo
L'Inter potrebbe avere il primo match ball, ma i giocatori in maglia nerazzurra sembrano molto contratti e subiscono le ripartenze del Chievo, che così trova il vantaggio. L'Inter riesce comunque anche stavolta a reagire e a trovare il pari prima dell'intervallo. Nel secondo tempo l'Inter prova più volte a sbloccare il match, ma finisce 1-1. Stesso risultato tra Udinese e Juventus.
All'Inter basterà un punto nell'ultima giornata per il tricolore.

38a giornata serie A Bologna 3-3 Inter INTER CAMPIONE D'ITALIA!!!
Potrebbe sembrare una formalità per l'Inter, ma non è affatto così. Il Bologna infatti, dopo aver subito nel primo quarto d'ora, trova il vantaggio con Acquafresca. L'Inter vede in pericolo uno scudetto che sembrava ormai cosa fatta, inizia a metterci maggiore grinta e trova il pari con Icardi. Nel secondo tempo sarà ancora Acquafresca riportare in vantaggio il Bologna. L'Inter non si scompone e trova prima il pari con D'Ambrosio e poi il vantaggio con Hernanes. I nerazzurri controllano agevolmente fino al 75', quando ancora Acquafresca riporta in parità il match. Nel finale i nerazzurri soffrono, prima di avere una clamorosa chance con Podolski, col pallone che esce di un nulla. Finisce 3-3.
L'Inter chiuderà il suo campionato a quota 91 punti ed il prezioso punto di vantaggio sulla Juventus permette di conquistare il tricolore numero 19.
La fantastica cavalcata nerazzurra permette a Piccolo di vincere il premio come allenatore dell'anno
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Complimenti per la stagione. Riportiamo l scudetto all'Inter a termine di un avvicente testa a testa con la Juve. Ora con qualche buon rinforzo possiamo dire la nostra anche in Europa
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,596
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL