Topic delle Partite Amichevoli

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Un paio di amichevoli con Jac... La prima girava decentemente, spettacolo... Tra l'altro due goal quasi speculari. La seconda riuscivo a fatica a giocare, però mi è venuto fuori un bel golletto... magari domani sera lo carico... ;)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Lux, commento un pò in ritardo, gran partite. Appena ti ribecco non mi scappi ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Figurati, un piacere. Ho problemi con l'online, ma nelle stanze di solito va meglio. Con te va benissimo la prima partita, poi piano piano peggiora non so perché. Quando funziona bene e riesco a giocare credo ci si diverta. Le partite tattiche ed equilibrate sono il mio forte, se riesco... Quando vuoi ci si vede... ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Un paio di amichevoli con Frenk. Belle partite. Sono un po' incasinato a giocare tra My Club contro assistiti e un po' in divisioni manual, ma non male. Ottimo gioco, bello da vedere... ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Belle amichevoli con Peeta, testavo qualche altra squadra Francese... Peccato solo un po' di lag, ma gran gioco... :)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Gran partite. A sto giro ne sei uscito vittorioso tu, e ci sta, si vedeva che eri più in partita ed io un pò arrugginito.
Ripensando alle partite ripenso al Pes di quest'anno e sono sempre più convinto che una annata del genere sarà dura rivederla per un pò. Al netto di alcuni difetti è il Pes più equilibrato e profondo forse di sempre.
Nel parlare delle 3 partite ci sarebbero ventimila spunti e cose da segnalare. Mi soffermo sul discorso stamina (ma potrei farne altri, come per esempio sulla parte tattica e la gestione dei reparti). Impossibile non notare come per esempio in due partite su tre ho spinto sull'acceleratore nella prima metà di gara io e sistematicamente nella seconda parte i miei giocatori non potevano reggere certi ritmi e uscivi tu diventando più pericoloso con i miei che erano meno lucidi e presenti in campo.

Mi piace comunque come giochi. Hai acquisito in pochi mesi una serie di capacità tecniche da mostrare a tutti quelli che pensano che giocare senza assistenze richiedeva pseudo ore di allenamento chiusi in casa dalla mattina alla sera. Certo ti manca un pò di lucidità sulle conclusioni, ma ci sta essendo quasi un neofita di questo tipo di gioco. Sottolineo comunque l'abilità che hai col filtrante avanzato, forse sei più abile di me che lo utilizzo dall'anno scorso e forse fui veramente il primo ad iniziare con quel comando.
Alcuni lanci erano da rimanere a bocca aperta. Ti manca di aver un pò più di padronanza per quelli a terra e saresti tra i migliori in circolazione su quel comando.

Dal canto mio, a parte che ero un pò che non giocavo, ma fatico con te ad arrivare al tipo di conclusione che amo fare. Per arrivare al tiro dovevo davvero sempre o quasi sempre fare una giocata o un azione degna di nota altrimenti manco quei pochi tiri facevo. Non concedi nulla anche se questo un pò ti porta ad essere un pò schiacciato dietro.
Avevo quasi sempre il pallino del gioco io, ma giustamente per averlo spingevo un pò troppo e in contropiedi ti ho lasciato un sacco di spazi. Alla lunga comunque come dicevo poi venivi fuori tu perchè i miei perdevano in brillantezza. Gran partite.



p.s.
bel goal tra l'altro, immagino non proprio volontario, ma quel tiro basso a schiacciare la palla è stato proprio bello.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Credo sia una disamina vicina alla perfezione... ;)

E' vero che sei un po' arrugginito, non preoccuparti, poi il lag dava forse più fastidio a te che a me, chissà.
Per il resto è un'analisi pressoché perfetta, io parto casomai con degli sprazzi, ma se l'avversario schiaccia sull'acceleratore cerco di adattarmi e contenere. Sul tiro so che non sono perfetto, ma un po' mi piace l'imperfezione.
Sul filtrante avanzato hai ragione, credo che siamo li come capacità di utilizzo. Dico la verità, online non ne ho visti tanti così bravi, sono anzi rimasto stupito da alcuni, magari non così forti, che invece lo utilizzano in modo intelligente. Quindi mi difendo su questo punto, se mi lasci qualche spazio divento pericoloso, sai che il filtrante avanzato ha bisogno di quel minimo di tempo per la preparazione. Potremmo aprire un'accademia... :)

In manuale è il pes online che ricordo più equilibrato, a partire da pes 2011. Vado matto per i pes equilibrati...

p.s. quel tipo di goal anticipando il tiro a volte tende a schiacciare, un po' come il triangolo in pes 14...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Un paio, anche di più, di amichevoli con Gerard Butler credo divertenti... ;)
Hai un buon gioco anche se un po' arrugginito. L'ultima ho spinto un po', che dici anche in manuale si possono fare buoni ritmi a volte? Eheheh... :)
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Dici bene....spingi tanto come ritmi (se è questo quel che intendi) e mi costringi al prolungato palleggio nel disperato tentativo di trovare prima o poi l'imbucata giusta..

Arrugginito perché mio malgrado sto decidendo di tenere il piede in due scarpe (ho amici a cui piace giocare con Fifa e, sinceramente, nemmeno a me spiace farlo, anche con Fifa vengon fuori, se in fullmanual, belle partite divertenti e dai ritmi anche più ragionati e lenti di quelli di questa sera con te).

Dunque, dicevo (dicevi) arrugginito perché purtroppo nei momenti topici, in cui devi per forza di cose agire velocemente, almeno di pensiero, mi incasino con i tasti/comandi di gioco.....proprio per il troppo avvicendamento che faccio con Fifa:D

SOTTOLINEO LA LATENZA ai comandi PRESSOCHÉ OTTIMA nelle partite fatte il che per me vale come l'oro!!!!

I ritmi di gioco sono stati pressoché perfetti altro che "lumache" come ho sentito dire a qualcuno. Su questo proprio non si scappa!
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Veramente, connessione pressoché perfetta, una goduria.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Questa volta connessione un po' meno perfetta con Gerard, ma comunque belle partite, sprazzi di buon gioco... ;)
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Già.

Ma attenzione!

Che non era tanto riscontrabile nei ritardi "abominevoli" ai comandi o negli "spezzettamenti" tipici di quando ti compare in alto il simbolo del segnale con 1-2 tacche disponibili su 3.
No.

I miei avevano si un filino di ritardo ma niente di fastidioso o insopportabile ovvero mai mi è capitato di aver fatto una giocata per un'altra a causa della latenza malevola.

Però,
I tuoi caro lux, come tu hai ben intuito (connessione), sembravano indemoniati.
Non mi davano il tempo per pensare la giocata perché nel frattempo mi si fiondavano addosso.

All'inizio ho pensato di dover pazientemente aspettare arginando la furia dei tuoi, sperando di poter ribaltare la situazione nel secondo tempo. Come, del resto, mi era già capitato altre volte con altri amici.
Ma questa volta, appunto, in tutte le partite, ho notato che il tuo era un forcing senza sosta, dal primo all'ultimo minuto. È evidente che qualcosa non quadra.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Eh, lo so. Pensa che li tenevo anche buoni, sembravano assetati di sangue... :D Poi so che si notano di più se subite queste cose. Capita, in amichevoli si può anche accettare, nelle modalità dopo un po' girano. L'altro giorno un Francese lo bloccato, era la seconda volta che mi capitava, in un altro giorno, niente una differenza abissale, al di la di bravo o non bravo. Meglio per tutti che l'ho bloccato...
E soprattutto che migliorino queste cose.
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
ciao a tutti...prima serata a pes dopo mesi. nessun gol...alè, neanche con la juve (non ditelo al mio professore preferito ;)! beccato lux...0-2 eccellenti lanci e gol. Vi saluta tops dal carro armato..
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ahah... si bella partita, girava bene ed è andata bene. Saluta il tops... ;)
 

vxcmplx

Esordienti
8 Maggio 2014
194
115
43
PSN ID
visualcomplexity

hello everyone!

In 6 months of playing, I finally scored one R2 goal on manual shooting from edge of box, like those assisted players always try.


Is it dependent on the player ability (kick power, swerve, finishing etc.)? For the last 2-3 months I've been playing with a 1 star team. I'm having a really strange experience after those months, it's messing with my head.

Finishing feels easier with a good team, I'm not sure if it's just my imagination. I guess that's just the player ability deciding the result of the shot.

Ball control and passing, however, is quite strange. I don't know if I'm crazy, but I have developed a weird preference for it. I notice I am a better possession player and ball holder with a 1 star team, with slower players, and bigger body movements (bigger, more exaggerated body balance swings + slower turns, reminds me of PES14 when you have heavy and slow players). The fakes are easier to fool opponents, maybe because the body swings have more clarity (exaggerated body balance swings). Whereas a high technical ability dribbler has the advantage of holding the ball close to feet, walking in tight areas, doing fancy tricks consistently. But for simple turns and shoulder fakes, a 1 star team player seem to have better exaggerated animations.

Passing also feels safer and less risky, and most importantly, a lot slower. Overall, the gameplay is a lot slower with a 1 star team. Players are slower, dribbling is slower, passes are slower, balance is heavier, overall, I think every decision I make has more clarity that way. It's like playing the game in -0.5 speed.

The only trouble is finishing is garbage with a 1 star team, and counter attacks and incisive passes are also tough.

So now I've built a team with primary focus on small, technical, fast players. Will play this team for a month or 2 to see what I'm missing...

( --------google trad --------- )

Ciao a tutti!

In 6 mesi di gioco, ho finalmente segnato un gol R2 su tiro manuale dal bordo della scatola, come quei giocatori assistiti cercano sempre.

In 6 mesi di gioco, ho finalmente segnato un gol R2 su tiro manuale dal bordo della scatola, come quei giocatori assistiti cercano sempre.
E 'dipendente dalla capacità giocatore (potenza calcio, sterzata, finendo così via)? Negli ultimi 2-3 mesi ho giocato con una squadra 1 stella. Sto avendo una davvero strana esperienza dopo quei mesi, è che pasticciano con la mia testa.

Sto avendo una davvero strana esperienza dopo quei mesi, è che pasticciano con la mia testa.Finitura sente più facile con una buona squadra, non sono sicuro se è solo la mia immaginazione. Direi che è proprio la capacità di giocatore di decidere il risultato del tiro.

Direi che è proprio la capacità di giocatore di decidere il risultato del tiro.Controllo del pallone e di passaggio, tuttavia, è abbastanza strano. Non so se io sono pazzo, ma ho sviluppato una preferenza strano per esso. Ho notato io sono un giocatore migliore possesso e porta palla con una squadra 1 stella, con i giocatori più lenti e movimenti del corpo più grandi (più grandi, più esagerate equilibrio corpo altalene + giri più lenti, mi ricorda PES14 quando si hanno i giocatori pesanti e lente). I falsi sono più facili per ingannare gli avversari, forse perché le oscillazioni del corpo hanno più chiarezza (esagerate equilibrio corpo altalene). Considerando che un elevato capacità dribbling tecnica ha il vantaggio di tenere la palla vicino ai piedi, camminare in spazi ristretti, facendo trucchi di fantasia in modo coerente. Ma per curve semplici e falsi spalla, un giocatore della squadra 1 stella sembrano avere animazioni meglio esagerate.

Ma per curve semplici e falsi spalla, un giocatore della squadra 1 stella sembrano avere animazioni meglio esagerate.Passaggio si sente anche più sicuro e meno rischioso, e, soprattutto, molto più lento. Nel complesso, il gameplay è molto più lento con una squadra 1 stella. I giocatori sono più lenti, dribbling è più lento, passa sono più lenti, l'equilibrio è più pesante, nel complesso, credo che ogni decisione che prendo ha più chiarezza in questo modo. È come giocare il gioco in velocità -0.5.

È come giocare il gioco in velocità -0.5.L'unico problema sta finendo è spazzatura con una squadra 1 stella, e contrattacchi e passaggi incisivi sono anche difficili.

L'unico problema sta finendo è spazzatura con una squadra 1 stella, e contrattacchi e passaggi incisivi sono anche difficili.Così ora ho costruito una squadra con obiettivo primario su piccole, giocatori tecnici veloci. Giocherà questa squadra per un mese o due per vedere cosa mi manca ...
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Visual R2-shot are hard but not to the point to make one every 6 months!
Count the characteristics of the player, shooting distance, body posture and your manual abilità with stick.

with a little practice you will score more e more goal. more than one every 6 months...

the most common are those of the middle distance o short distance_

then there are low R2 shot. For me are more difficult but only beacause i dont have metabolized the new method for kicking down
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
then there are the atypicals R2 Shot and this are much more difficult
for example the "Late" R2 Shot (when you push late R2)

or the R2 Shot After Trick:

or the Fake R2 Shot (on first post)

or the R2+L1 Lob Shot:

For me the most difficult of all are the shots from long long distance. I've made just a couple from November, and both with Recoba (I have not yet uploaded to youtube). They require an much upload and is a very bad moment calibrate...

Sorry for my google-english...
 
Ultima modifica: