[PS4] myClub e Divisioni Online (Manual Players)

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io ho trovato avversari che credo di non aver mai visto prima...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Si, è un po' cambiata la gente che si trova. Per fortuna stasera è diventato tutto molto più giocabile. Sia My Club, sia divisioni. Manca ancora qualcosina, ma così è un gran lusso in confronto agli ultimi giorni.
In divisioni ho incontrato un Turco, penso, usa sempre il Galatasaray. E' piuttosto forte, l'ho costretto a due pareggi, ma non è un avversario facile, per nulla. Nella prima, nonostante i tiri a suo favore ci poteva scappare la vittoria, nella seconda faticavo un po' di più, quindi il pareggio è il massimo che potevo fare.
 

Skyzo

Esordienti
28 Settembre 2011
139
23
18
PSN ID
Skyzo_89
Meno male... allora forse è proprio una questione di allenamento la tua... No, ho visto la seconda parte dello screen è mi ha ricordato quello che mi capita in questi giorni. Solo in poche partite e a sprazzi mi capita di sentirmi "libero" di giocare. In generale in My club sta andando male, l'ultimo giro completamente. Poi ogni tanto faccio un salto in divisioni e delle volte risulta più giocabile, per lo meno accettabile. E' che dopo un po' diventa troppo stressante giocare in queste condizioni.
Poi non capisco in divisioni se ci sia stato un forte calo, ieri per esempio dopo un quarto d'ora di ricerca ho lasciato stare...
Sicuramente c'è stato un leggero calo perché anche io faccio fatica ogni tanto a trovare gente con cui giocare, soprattutto la sera tardi e nei weekend la mattina. Tanto per la cronaca ho appena ribeccato la terza divisione, ora punto alla seconda che mi era stata portata via da Jacoma in un Brescia Palermo al cardiopalma vinto da lui con un contropiede da manuale negli ultimi minuti. :D

Per il discorso connessione, io viaggio molto bene. Capita sporadicamente di avvertire un leggero ritardo dei comandi, ma confrontandomi con gli altri utenti ho capito che non è questione di connessione mia o dell'avversario, ma dipende sicuramente dai server della Konami. Poi in questa materia sono tutt'altro che esperto, lascio la parola ai più :)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Si... i server, esatto. Ancora non è proprio giusto, a volte abbastanza bene, altre volte no. Diciamo che è passabile, ma insomma...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
In My Club sono riuscito ad arrivare in sesta divisione, ma a breve la lascerò. Sono in una strana crisi del goal, già fatico a segnare, ma in una serie di partite nulla, neanche un goal. In compenso perse tre-quattro con punteggio di 1-0, spesso con un solo tiro nello specchio dell'avversario.
Nell'unica partita in divisioni ho vinto invece 1-0. Poi non trovavo nessuno e mi sono fatto una partita veloce contro assistito, ho preso il Barca, tanto li sono solo Real Barca, ecc... in questo caso Bayern. Qui la crisi del goal è sparita, ne ho fatti tre, ma è veramente impressionante da usare, ho fatto un quattordici tiri contro circa la metà dell'avversario, che pure ha fatto due goal, ma la palla viaggia che è una bellezza, azioni su azioni in velocità. Davvero un'arma micidiale. Per favore evitate in divisioni di usare queste squadre, veramente danno un vantaggio enorme.
 

dimitri12

Pulcini
20 Dicembre 2014
70
1
8
PSN ID
siriano12
rieccomi, ritorno alle divisioni online dopo 17 giorni di pausa, per riprenderci la mano la sorte mi riserva subito 3 partite con uno di 2a divisione, la prima partita disastrosa la perdo meritatamente 2 a 1, la seconda gioco meglio, merito la vittoria, ma non vado oltre l'1 a 1, la terza tirata fino al 90', peccato che decido di spazzare al 93' e subisco il pareggio del 3 a 3, quindi inevitabilmente nomino buona parte di calendario.... morale della favola, abbandono la 1a divisione.. è stato bello finché è durato (troppo poco).
 

dimitri12

Pulcini
20 Dicembre 2014
70
1
8
PSN ID
siriano12
a titolo informativo, vi segnalo RubiMar spagnolo, prende quasi sempre il Barcellona, se ha la fortuna (xké è un pippone) di fare un gol passa il secondo tempo a fare possesso palla in difesa. ovviamente l'ho bloccato..
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Quelli che usano sempre top club, che siano scarsi o no, li piazzo in block list. E stanno a rischio anche quelli che li usano una volta. Recentemente un utente che non usa mai top team, ma l'ho beccato con il Bayern, partita assolutamente inutile, ha rischiato parecchio. Poi visto che ha insistito un po' sono tornato sui miei passi... Arrivo ad accettare a fatica squadre da quattro e mezzo, solo sporadicamente, ma non di più. Le quattro che proprio non vanno sono Real, Barca, Bayern e Psg.
 

dimitri12

Pulcini
20 Dicembre 2014
70
1
8
PSN ID
siriano12
quello che non capisco è che giusto ci trovano ad avere più di 800 punti ma non andare oltre la quinta divisione.. boh o non hanno capito il senso delle divisioni online oppure hanno problemi seri..
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Il senso del gioco, per me, è quello di valorizzarlo. Per fare ciò deve mantenersi un certo equilibrio. Questo equilibrio viene a mancare in alcune circostanze. Una di queste è la differenza di team, in particolare il top team fa una differenza tra cinque e quattro stelle pari, se non di più, a quella tra una quattro e una ad una stella sola. Questo rompe l'equilibrio in maniera eccessiva e secondo me la bellezza del gioco. Chi continua a prendere top team è rimasto nella mentalità delle assistenze, dell'aiuto in più, del vincere comunque, del non mettersi in gioco e rischiare. Ci sono poi altri fattori, a volte più determinanti, ma questo è un fattore comunque acclarato in questo pes, perché queste differenze tra giocatori nella media e giocatori top è straevidente.
Per quanto riguarda l'obiettivo, questi in realtà sono tuttora multipli. Rimane comunque l'obiettivo del punteggio in classifica, i mistici 1000 punti, ossessione a volte, qualche giorno fa guardavo la classifica generale e vedevo in testa un utente con solo 80 partite, tutte vinte, pazzesco. Ma dall'altra c'è l'obiettivo della divisione, quindi diventa inutile pensare al top team. Secondo me questi obiettivi sono ambivalenti.
Per quanto mi riguarda cerco l'equilibrio, che per me equivale a divertimento.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: dimitri12

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Non sono d'accordo ognuno prenda la squadra che vuole basta che giochi in manuale è giusto che affrontare top team sia più difficile per tanti aspetti(anche la melina dell'avversario fa parte di questo) il calcio è questo!!!
Sta a noi trovare una risposta in campo che può variare dal modulo dall'atteggiamento da tanti fattori, ma la libertà di giocare con la squadra con cui ci si diverte è incontestabile!!!!nel bene e nel male!!!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
L'assistenza è uno dei fattori che rompono l'equilibrio di pes 15. Ma non è l'unico. I giocatori top rompono molto più facilmente questo equilibrio. Ho giocato partite in My Club, con squadra liv.2, contro avversari che avevano l'Ibra di turno, bastava schiacciare quadrato e uno o due goal entravano, a prescindere. In divisioni, più di una volta mi sono trovato ad avere dei giocatori incontrastabili, difensore con Ibra che lo surclassava, a prescindere. Messi che passava comunque, nonostante contrasti. Che possa piacere questo o meno, a me non piace, è un fattore che esiste e dipende pochissimo dall'abilità del player, ma è solo un dato statistico. Dati statistici che in questo pes sono molto importanti, soprattutto non c'è il giusto equilibrio tra statistiche alte di attacco e di difesa. Le partite tra top team tendono inevitabilmente, per questo motivo, a terminare con punteggi, quando equilibrati, di tre, quattro goal a testa, questo di più con assistenza, ma anche senza. Questo è pes 15, non è questione di libertà. O meglio, libertà di sceglierli sempre, libertà di metterli in block list...
 

dimitri12

Pulcini
20 Dicembre 2014
70
1
8
PSN ID
siriano12
l'obiettivo dei 1000 punti è una cagata pazzesca, gli 800 o 1000 punti di uno che gioca col barcellona in quinta divisione non valgono nemmeno la metà di uno che ha 500 punti e gioca in quinta divisone col palermo.
 
  • Like
Reactions: luxdex

Skyzo

Esordienti
28 Settembre 2011
139
23
18
PSN ID
Skyzo_89
Non sono d'accordo ognuno prenda la squadra che vuole basta che giochi in manuale è giusto che affrontare top team sia più difficile per tanti aspetti(anche la melina dell'avversario fa parte di questo) il calcio è questo!!!
Sta a noi trovare una risposta in campo che può variare dal modulo dall'atteggiamento da tanti fattori, ma la libertà di giocare con la squadra con cui ci si diverte è incontestabile!!!!nel bene e nel male!!!
Quotone. Io ho affrontato avversari che magari erano in sesta o quinta divisione e hanno preso top team. Per esempio un mio avversario ha preso il Bayern Monaco, io Udinese, giocava bene, gli ho chiesto l'amicizia e adesso giochiamo insieme in un campionato online tra "amici". Ognuno sceglie la squadra che vuole, guadagna meno punti facendo così, ci perde solamente lui. E poi ogni tanto è anche stimolante mettersi alla prova con squadre di più alto livello, e qualche volta è anche bello giocarci perchè ogni tanto utilizzare Ronaldo o Messi ci sta, che calcio sarebbe senza campioni :p
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Quelli che ho incontrato con lo squadrone ,di solito non erano dei fenomeni.Credo siano persone che si vogliono fare una partitella ogni tanto con la squadra preferita
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Dipende, ho incontrato un po' di tutto, da quello che ha talmente difficoltà da dover prendere solo lo squadrone per vincerne qualcuna, a quello che sfruttava lo squadrone per raccimolare vittorie.
Per tenere contro una squadra forte ci vuole primo una connessione perfetta, secondo un po' di fortuna terzo se proprio la vogliamo mettere prendere anche noi il top team.

Forse non ci si rende conto di quello che si ha per le mani, un mezzo caso, un colpo di fortuna, ma non solo. Solo e ripeto solo su ps4 in full manual ci sono squadre varie. Chiedete a chi sta su ps3 o a chi gioca in assistito che squadre si trovano in divisioni. Solo e sempre squadroni. Questa è una questione di mentalità e non basta l'incentivo delle divisioni da salire perché questo succeda, ma ci vuole l'intelligenza. Io ho iniziato non capendo questo concetto, ma dopo un po' l'ho capito e me lo tengo stretto. Se voglio usare Real o Barca o Bayern basta fare un'amichevole o andare in partita veloce, non vi preoccupate, li non c'è punteggio, non c'è niente, ma se aprite i filtri trovate quasi solo quelle, quindi non ce ne sono di problemi.
 

dimitri12

Pulcini
20 Dicembre 2014
70
1
8
PSN ID
siriano12
ognuno può prendere quello che vuole, ma non è l'obiettivo delle divisioni online vincere senza essere promossi.

oggi altro fenomeno da oltre 850 punti che non supera la quinta divisione col barcellona.. contenti loro... ma con me non ci giocano più..
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Boh... ultimamente ho problemi abbastanza seri con server-connessione. In My Club non ne parliamo... in divisioni anche li ci sono problemi. Mi è capitata una partita per esempio dove ho creato, ma sbagliavo tutti i tiri, una cosa veramente strana, su una decina un tiro nello specchio. Non riesco a capire, è come se ci fosse qualcosa di strano nella tempistica. Va be, pazienza... Se continua così farò diventa un mito.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ho trovato uno con 161 punti, pazzesco... Usa la Spagna, al tiro è un disastro... Ultimamente anch'io, quindi sono riuscito a farci due 0-0... :eek: Almeno qualche punto se lo è preso... io ne ho perso solo uno.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,633
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre