myClub - Discussioni sulla modalità [34]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcorojo

Juniores
17 Marzo 2015
1,518
692
113
Se posso risponderti, sì, pare che con quella carta abilità il difensore esca spesso in pressing.

Il dubbio che avevo circa la difesa a 3 è quello, cioè sulle fasce, a meno di non usare qualche modifica alla formazione, i difensori devono restare sempre in posizione.
 

4B33N1

Giovanissimi B
11 Febbraio 2015
226
80
28
Puoi abbassare il centrale di difesa sx e quello dx. Hai le fasce più coperte anche spingendo con gli esterni. Ti consiglio gente forte fisicamente. Altrimenti ti fregano sempre con i dribbling in velocità.
 

marcorojo

Juniores
17 Marzo 2015
1,518
692
113
Che intendi spingendo con gli esterni?

Il rischio è di subire infilate sulle fasce proprio per via del 3 dc.
 

Montgomery

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
441
12
18
Che intendi spingendo con gli esterni?

Il rischio è di subire infilate sulle fasce proprio per via del 3 dc.

Esatto, sto giocando col 352 di guardiola ed, in effetti, il punto debole sono le infilate sugli esterni.
Una mezza soluzione sono le marcature, almeno su una delle 2 corsie, io a sx ad esempio sacrifico alaba in copertura.
 

marcorojo

Juniores
17 Marzo 2015
1,518
692
113
Il modulo a cui mi riferivo è proprio quello di Guardiola.
Che intendi dire con le marcature? Metti un giocatore a uomo oppure usi un terzino invece di un esterno di centrocampo?
 

Montgomery

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
441
12
18
Il modulo a cui mi riferivo è proprio quello di Guardiola.
Che intendi dire con le marcature? Metti un giocatore a uomo oppure usi un terzino invece di un esterno di centrocampo?

Metto Alaba cls, ha 81 in quel ruolo e copre sicuramente meglio di Sanchez dall'altra parte :D

In piu' lo metto in marcatura sull'esterno avversario, cosi' limito un po' le incursioni.

Rimane cmq un modulo scoperto sulle fasce, se l'avversario lancia spesso sugli esterni c'e' poco da stare allegri...
 

marcorojo

Juniores
17 Marzo 2015
1,518
692
113
Grazie per l'utile risposta.

Quel modulo mi pare pure che non abbia difesa decisa, aumentando il rischio di stare scoperti sui lati del campo.

Quindi una possibile soluzione sarebbe quella di schierare due terzini invece di due esterni - semmai mettendoli a uomo e abbassandoli un poco -?

In attacco si crea molto?
 

Montgomery

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
441
12
18
Guardiola ha pressing in avanti e pressing difensivo, e' un buon modulo ed anche molto solido contro chi gioca per vie centrali, in avanti e' molto frequente andare in gol dopo aver intercettato palla a centrocampo, vista la densita del med + i 2 cc, gli esterni li vedo molto piu' efficaci in avanti che in copertura come ti dicevo. Cmq la mia teoria e' che online la differenza piu' che i moduli (che rimangono fondamentali ovviamente) la fanno il ts e, forse anche di piu', la forma dei giocatori.
 

cyberbuz

Giovanissimi B
15 Marzo 2011
203
33
28
Domanda ma se pesco per esempio siquera. ... lo svincolo lo ripesco e poi lo risvincolo...quante possibilità ho di ripescarlo?
 

marcorojo

Juniores
17 Marzo 2015
1,518
692
113
Mi pare che non abbia med Guardiola ma solo 2 cc... Comunque è uno schieramento molto offensivo.

Pressing offensivo quindi, insieme a pressing difensivo, mentre se ci fosse stata difesa decisa con quel tipo di pressing sarebbe stato leggermente più coperto. Se poi ci fosse stato pressing aggressivo sarebbe stato ancora più all'attacco...
 

Montgomery

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
441
12
18
Mi pare che non abbia med Guardiola ma solo 2 cc... Comunque è uno schieramento molto offensivo.

Pressing offensivo quindi, insieme a pressing difensivo, mentre se ci fosse stata difesa decisa con quel tipo di pressing sarebbe stato leggermente più coperto. Se poi ci fosse stato pressing aggressivo sarebbe stato ancora più all'attacco...

pt
dc dc dc
cld cc med cc cls
p sp

Difesa decisa rischia di spezzarti la squadra in 2, come dire, e' un modulo che ha bisogno di difesa alta e squadra compatta e ovviamente prontezza e tempistica difensiva.
 

Montgomery

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
441
12
18
Posso chiederti che giocatori utilizzi? Hanno qualche carta abilità specifica?

Lloris
Pepe Ramos Piqué
Sanchez Mascherano Alaba
Ramsey Kroos
VanPersie Tevez

Le carte abilità dovrei controllarle ma sono fuori casa, cmq considera che quest'anno nonostante quei difensoroni, soffro come una bestia x rimanere sui 650 pt. Filtri aperti ovviamente.
 

marcorojo

Juniores
17 Marzo 2015
1,518
692
113
A me piace giocare con possesso palla/passaggio corto, intuirei anche a te dato l'avatar...

Però penso che i moduli si debbano provare e dato che spesso sono sempre gli stessi, pur con le variazioni di tattica, sono stato portato a considerare anche queste alternative, anche se non con quelle caratteristiche di gioco.

Guardiola che vedo io tra gli allenatori è 3-2-2-3, senza med e con 2 esterni di attacco.

Ho trovato un altro allenatore che ha il modulo come dici tu, ma non è Guardiola.

Comunque grazie per i suggerimenti.
 

Mirkus111

Esordienti
22 Gennaio 2015
173
66
28
Ciao ragazzi, ma non c'è un modo si cambiare le formazioni dell'allenatore? Ho Ancelotti con il 4123 e mi piacerebbe averlo con il 4213. Non si puo che so tipo combinare le abilita gestionali di Ancelotti con un altro allenatore che ho ed ha un modulo a me piu gradito?
 

SirValium

Allievi A
3 Ottobre 2013
1,000
1,596
113
E dopo 900 partite finalmente qualcosa di nuovo...
Il bimbominkia con cavani cade da solo al limite della mia area l'arbitro fischia e mentre ancora sto bestemmiando mi accorgo che lo ammonisce per simulazione!!!
Lol
 

Giuseppe87

Esordienti
27 Novembre 2014
125
15
18
Ciao ragazzi, ma non c'è un modo si cambiare le formazioni dell'allenatore? Ho Ancelotti con il 4123 e mi piacerebbe averlo con il 4213. Non si puo che so tipo combinare le abilita gestionali di Ancelotti con un altro allenatore che ho ed ha un modulo a me piu gradito?
Lo vorrei sapere anchio c'e un glich ma nn lo capito bene magari se qualcuno ci risponde
???????
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,823
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90