Discussione sui problemi di connessione

Sacco

Primi Calci
26 Marzo 2015
11
4
3
Ciao ragazzi una domanda a chi è piu pratico. io ho telecom fibra con tecnologia voip (quindi non posso sostituire la ciofeca di modem), ho la ps4 collegata in pppoe 20 in download e 2 in up nat 1, ho cambiato i dns con namebench, mtu a 1492, ping 35 (penso sia altino per la fibra), jitter 8, snr up 23 e down 32.8, attenuazione up 2 e down 5.4 in apparenza tutti i dati sono buoni ma continuo ad avere parecchi problemi con i giocatori che sembrano dei mattoni che camminano. Non scattano, non raggiungono la massima velocità, prima di passare la palla fanno sempre un tocco in piu, per prendere la palla di testa in difesa devo cliccare un paio di volte il tasto. Parlo di ronaldo, robben, ibra, messi, neymar, ramos, e ts tra 95-99, quindi tutto al top. Praticamente la linea non cade mai per colpa mia e le partite le finisco tutte ma la giocabilita cosi è pessima ed è totalmente snervante. Sapreste darmi una mano? Puo essere un problema dell'impianto magari con i cavi da sostituire? Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: chianda

ledywhite

Esordienti
22 Novembre 2014
172
0
16
ciao ragazzi sono un paio di giorni che cerco di scaricare il pacchetto dlc 4 di pes da ps3 , ma nel momento del download mi da server pes 2015 non riesce a comunicare..

come posso risolvere ? qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?

grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao ragazzi sono un paio di giorni che cerco di scaricare il pacchetto dlc 4 di pes da ps3 , ma nel momento del download mi da server pes 2015 non riesce a comunicare..

come posso risolvere ? qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?

grazie

Che router hai? Operatore telefonico? Se non lo hai ancora fatto prova a mettere la console in DMZ o in PPPoE, eventualmente puoi pure provare ad aprire le porte singolarmente. I problemi di comunicazione coi server si risolvono così solitamente.
 
  • Like
Reactions: Delgio88

ledywhite

Esordienti
22 Novembre 2014
172
0
16
Che router hai? Operatore telefonico? Se non lo hai ancora fatto prova a mettere la console in DMZ o in PPPoE, eventualmente puoi pure provare ad aprire le porte singolarmente. I problemi di comunicazione coi server si risolvono così solitamente.
modem e linea linkem mi puoi dire come configurare il
DMZ o in PPPoE grazie in anticipo
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
modem e linea linkem mi puoi dire come configurare il
DMZ o in PPPoE grazie in anticipo

Con linkem hai il dmz, lo trovi dalle parti delle porte, strumenti d'amministrazione o qualcosa del genere. Se serve ti posso aiutare in remoto con teamviewer.
 

SteGames20

Primi Calci
16 Novembre 2014
5
0
1
Scusatemi Io Faccio Una Partita E Non Riesco A Giocare & C'è Lag & Si Disconette Per Lag
Io Gioco Per PC Se Per Favore Qualcuno Che Mi Aiuta
 

salvo76

Primi Calci
2 Aprile 2015
1
0
1
PSN ID
vicolocieco76
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, non sò se sia già stata posta la domanda, ma mi chiedevo se qualcuno riesce ad aiutarmi con queste disconnessione durante la fase ad eliminazione diretta dei tornei, è incredibile non riesco a finire uno, mi capito pure in finale. Il problema si presenta con messaggio che mi annuncia prima dell'iinizio di una partita a eliminazione diretta che la partita non verrà disputata a causa di problemi col replay server E sono sempre io a perdere essendo escluso dal torneo. Sapete dirmi la causa di questa anomalia ? Grazie mille
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
RAGAZZI PERDONATEMI, NON CREDO SIA COLPA DELLA NOSTRA LINEA, VISTO è CONSIDERATO, CHE TUTTI ABBIAMO IL PROBLEMA SOLO CON PES, SCUSATE LA MIA IGNORANZA, CON TUTTI SI GIOCA BENE, ONLINE, PER SINO GTA 5 ECC. SOLO PES, NN CREDO GIUSTO ACQUISTARE UN GIOCO, POI STRAVOLGERE TUTTO IL SISTEMA DI CASA PER COLPA DEL GIOCO, COMPRARE ALTRO MODEM ECC. FASTWEB INDIRIZZO IP DOPO 20 ORE SI PAGA, FORSE NN PIACERA' MOLTO QUESTA MIA DICITURA, MA SI CERCA DI RISOLVERE UN PROBLEMA CHE EVIDENTEMENTE è ALLA FONTE, KONAMI.BUONA PASQUA RAGAZZI

Prima cosa l'ip pubblico statico di fastweb non si paga, è gratis! Ti sbagli con quello dinamico. Il modem lo si cambia non solo per pes ma pure per tutto quello che gira attorno alla connessione. Un esempio? Se prima col router alice scaricavo a 400kbs ora con questo nuovo scarico a 700kbs fissi! E parlo di una 7 mega. Che i server Konami siano "pignoli" è risaputo, ma almeno ti fanno capire la reale potenzialità della tua offerta, a me ha fatto capire che spendevo 48 euro all'anno per una ciofeca di router, in 3 anni quasi 150 euro . Quindi sono grato a Konami che mi abbia aperto gli occhi, io se pago voglio un servizio di qualità non robe a metà.

P.s. Non siamo ipovedenti, il caps non serve :D
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
PERDONA IO HO CHIAMATO A FAST IERI, IP PUBBLICO VA CON TARIFFA GIORNALIERA O AL MINUTO, HAI 20 ORE GRATIS, POI IO VADO A 70MEGA SU PS4 E XBOX ONE CON CAVO ED HA 20 SU WIIFI TUTTO FILA LISCIO, SOLO CON PES HO IL PROBLEMA, SE SI TIRANO LE SOMME, NN CI VUOLE UN LAUREATO PER CAPIRE DI CHI è LA COLPA, SE MI PERMETTI, UN GIOCO RAPPORTATO AL RESTO DI CIO CHE IO FACCIO CON FAST, FA' CAPIRE, NON CREDI. SE POI VOGLIAMO NASCONDERE LA TESTA SOTTO LA SABBIA PER DIFENDERE IL GIOCO, UN ALTRO DISCORSO. OGNUNO SPENDE è FA CIO CHE VUOLE, IO HO SOLO RITENUTO CHE CALCOLANDO IL TUTTO, LA COLPA SIA EVIDENTE è DELLA KONAMI

Visto che a me non credi leggi qua: http://www.gabrielebenedetti.com/come-attivare-lip-pubblico-su-fastweb-e-poi-navigare/; oppure ancora qua http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416.

Nell'ultimo link c'è scritto:
Posso attivare l'ip pubblico dalla myfastpage?

Sì, ma vi verrà attivato un ip pubblico dinamico a pagamento (20 ore al mese gratis, passate le quali vi faranno pagare fior di euro).

Non dire ecco vedi a pagamento! Perché se vai più in basso:

Proseguite con la registrazione tranquillamente. L'ip pubblico statico è gratuito.

Vuoi giocare a PES ed usare la tua connessione al massimo della sua resa? Se sì si fa così, se no ripeto tieni la connessione così com'è nessuno ti obbliga a fare nulla. Io di lavoro sono tecnico informatico, non sono laureato, ma so fare il mio mestiere. I consigli che do sono totalmente gratuiti e le persone che hanno seguito i miei suggerimenti stanno giocando bene e in maniera fluida pure su MyClub. Io non ho alcun guadagno nel fare cambiare modem router (dato che non mi chiamo + TP-LINK e la mia ragazza non si chiama Sig.ina Netgear :D ), lo faccio perché mi rendo conto che i router brand sono dei modem dal valore di 30-35 euro che costano sui 50 euro al mese.
Arriveranno prossimamente i giochi, che come PES, saranno pienamente nextgen e richiederanno connessioni nella norma. Come ho detto in un altro topic noi italiani siamo molto indietro in questo campo, tu hai 70 mega su 100 mega e questa ne è la dimostrazione. Con fibra ottica dovresti avere piena ampiezza banda perché la dispersione è minima e non del 30%. Se tu avessi ip pubblico, dmz e dns specifici per la tua zona geografica potresti ridurre di molto l'errore del 30% e il disturbo sulla linea. Se tu avessi competenze di programmazione e gestione server forse sapresti il lavoro che c'è dietro, non essendo il tuo campo (suppongo) eviterei di fare considerazioni a vuoto. GTA5 non chiede questa gran connessione per giocare perché i loro server gestiscono solamente quel gioco, PES ha 3 giochi ancora attivi su 5-6 console, che devi moltiplicare per 2 considerando pure Winning Eleven quindi devono gestire il traffico come meglio possono con i server che si ritrovano. Poi ti ripeto non serve il maiuscolo ci vedo bene anche se scrivi normalmente, ti ringrazio comunque per il buon gesto ;)
 
Ultima modifica:

alymary

Primi Calci
20 Novembre 2009
12
2
3
Io sono solo un giocatore che senza tante filosoofie ecc. oltre ad aver parlato con fastweb, fa' il clasico 2 + 2, ripeto, spedere 60 euro per un gioco incompleto, poi dover spendere o modificare parametri solo per quello, mi fa' rendere conto che la colpa è loro, ognuno si tiene le proprie considerazioni, aspettavo pes da 5 anni per non giocare piu' a Fifa, ma devo dire che la EA che maneggia piu giochi su piu console, rispettto konami, se nn erro, loro hanno le serie sportive in più, non mi crea questo problema, vuol dire, che lo vendo tranquillamente, ci giocasero loro. Ripeto era solo una mia considerazione, pare che qualcuno l'abbia preso sul personale.
 
  • Like
Reactions: pinkfabio

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Io sono solo un giocatore che senza tante filosoofie ecc. oltre ad aver parlato con fastweb, fa' il clasico 2 + 2, ripeto, spedere 60 euro per un gioco incompleto, poi dover spendere o modificare parametri solo per quello, mi fa' rendere conto che la colpa è loro, ognuno si tiene le proprie considerazioni, aspettavo pes da 5 anni per non giocare piu' a Fifa, ma devo dire che la EA che maneggia piu giochi su piu console, rispettto konami, se nn erro, loro hanno le serie sportive in più, non mi crea questo problema, vuol dire, che lo vendo tranquillamente, ci giocasero loro. Ripeto era solo una mia considerazione, pare che qualcuno l'abbia preso sul personale.

Mi sa che sei qua giusto per fare polemiche (hai 12 messaggi sul forum e 3/4 di contestazione) e dire cose inesatte. Fastweb non fa pagare l'ip pubblico, PES ormai costa 20 euro nella versione scaricabile, i parametri si modificano perché quelli di fabbrica sono generici. I router brand, specialmente, oltre ad avere i valori standard per tutti i clienti hanno funzioni e menu ridotti. Non sempre hai piena gestione e libertà di un normale modem quindi non è un acquisto che si limita a PES ma si estende a molto altro: vedere meglio lo streaming sul web (riducendo il buffering), scaricare più velocemente files e aggiornamenti di programmi e/o giochi, navigare più velocemente, riuscire a gestire meglio più dispositivi collegati contemporaneamente e rendere quasi perfetta l'esperienza di gioco di tutte le altre modalità del gaming online. Se hai aspettato 5 anni per avere PES e getti la spugna invece di fare 4 cose che possono migliorare la tua esperienza di gioco mi viene da pensare che non ti interessa poi così tanto, sei qua giusto per fare polemica. Io no me la sono presa, anzi ho cercato di farti capire che stai dicendo un po' di cavolate; ho anche cercato di farti capire perché diversi utenti del forum, che tu a quanto pare ritieni pazzi, apportano queste modifiche. Libero di fare quello che vuoi, passa a FIFA ma evita di commentare e consigliare cose su cui non hai molta competenza. Venire a dire su un forum di PES non giocateci, vendetelo....mah se non è strano non so come definirlo ;)
 

Ema92

Primi Calci
3 Aprile 2015
3
0
1
Salve ragazzi,
Sono giorni che anche io non riesco a finire completamente una partita per intero a pes2015 in modalità online.
Fino a 20 giorni fa andava tutto perfettamente,ora il gioco è lento,i giocatori ricevono il comando dopo 2-3 secondi e la cosa fa veramente arrabbiare..
Qualcuno di vuoi sa come risolvere questo problema?E se è risolvibile?

Io ho una linea telecom 7 Mb con 2.5Mb in download e 0.8 in Upload e un router Netgear D6200
Ah se qualcuno mi spiega anche come funziona il discorso dell ip con questo router e quello delle porte perchè sono mesi che ci provo e no ci riesco.
Grazie!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve ragazzi,
Sono giorni che anche io non riesco a finire completamente una partita per intero a pes2015 in modalità online.
Fino a 20 giorni fa andava tutto perfettamente,ora il gioco è lento,i giocatori ricevono il comando dopo 2-3 secondi e la cosa fa veramente arrabbiare..
Qualcuno di vuoi sa come risolvere questo problema?E se è risolvibile?

Io ho una linea telecom 7 Mb con 2.5Mb in download e 0.8 in Upload e un router Netgear D6200
Ah se qualcuno mi spiega anche come funziona il discorso dell ip con questo router e quello delle porte perchè sono mesi che ci provo e no ci riesco.
Grazie!

Solamente 2.5 mega in download? Basso, da contratto gli operatori telefonici devono garantire di farti arrivare almeno la metà più uno dei mega attivi sulla tua linea, nel tuo caso almeno 3.5, essendo Telecom però almeno 5 dovrebbero arrivarti.
Per l'IP dovresti attivare il dmz ed impostarlo sull'indirizzo IP statico del PC. E dovrebbe essere tutto ok! Se ci sono problemi te lo posso fare in remoto in teamviewer.
 

Buzzo94

Primi Calci
3 Aprile 2015
6
0
1
PSN ID
buzzo99
Ragazzi ha comprato ieri pes sul playstation network. Ero esaltatissimo di provare myclub ma una volta che provo ad accedere alla modalità mi di che che devo scaricare l'aggiornamento pacchetto dati.
Quindi vado su extra, aggiornamento pacchetto dati e mi esce un messaggio con scritto si è verificato un errore di comunicazione con il server di pes 2015.
Premetto che sono connesso via wi-fi e ho un router sitecom con Telecom.
Grazie in anticipo
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi ha comprato ieri pes sul playstation network. Ero esaltatissimo di provare myclub ma una volta che provo ad accedere alla modalità mi di che che devo scaricare l'aggiornamento pacchetto dati.
Quindi vado su extra, aggiornamento pacchetto dati e mi esce un messaggio con scritto si è verificato un errore di comunicazione con il server di pes 2015.
Premetto che sono connesso via wi-fi e ho un router sitecom con Telecom.
Grazie in anticipo
Prova ad impostare una connessione manuale con la play, metti wifi e PPPoE con questi valori:

username:aliceadsl
password:aliceadsl
DNS: 8.8.8.8 e 8.8.4.4
MTU: 1492

Dovrebbe andare tutto bene poi ;) se hai problemi chiedi pure
 
  • Like
Reactions: Buzzo94

Buzzo94

Primi Calci
3 Aprile 2015
6
0
1
PSN ID
buzzo99
Prova ad impostare una connessione manuale con la play, metti wifi e PPPoE con questi valori:

username:aliceadsl
password:aliceadsl
DNS: 8.8.8.8 e 8.8.4.4
MTU: 1492

Dovrebbe andare tutto bene poi ;) se hai problemi chiedi pure
Aliceadsl devo metterlo anche nel wi-fi oppure solo nel PPPoE?
 

Buzzo94

Primi Calci
3 Aprile 2015
6
0
1
PSN ID
buzzo99
Prova ad impostare una connessione manuale con la play, metti wifi e PPPoE con questi valori:

username:aliceadsl
password:aliceadsl
DNS: 8.8.8.8 e 8.8.4.4
MTU: 1492

Dovrebbe andare tutto bene poi ;) se hai problemi chiedi pure
Ho provato a fare come dici tu ma nella verifica della connessione mi da reperisci indirizzo ip operazione fallita
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho provato a fare come dici tu ma nella verifica della connessione mi da reperisci indirizzo ip operazione fallita
allora va impostato l'inoltro PPPoE sul router sitecom. Dovresti trovarlo nelle impostazioni LAN o WAN del modem, oppure hai un'opzione di bridge come nei tp link.
Se ti serve una mano perché non sei pratico di router te lo faccio in remoto col teamviewer.
 

Buzzo94

Primi Calci
3 Aprile 2015
6
0
1
PSN ID
buzzo99
allora va impostato l'inoltro PPPoE sul router sitecom. Dovresti trovarlo nelle impostazioni LAN o WAN del modem, oppure hai un'opzione di bridge come nei tp link.
Se ti serve una mano perché non sei pratico di router te lo faccio in remoto col teamviewer.
Se riesci a farmelo va bene, grazie mille
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,527
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82