Feedback Pes 2015

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Edit by admin: topic unico raccolta feedback PES 2015.


Navigando nella ricerca avanzata del campionato master ho notato che ci sono circa 200 giocatori con valori piuttosto anomali. Ho individuato due gruppi: giocatori con 80 in finalizzazione, rec.palla, effetto e portiere, e giocatori con tutti gli attributi a 60 più i soliti finalizzazione, rec.palla, effetto e portiere a 80. Di questi gruppi fanno parte giocatori come Lestienne, Krivets, Puygrenier, Malouda, Lazovic, ecc (specialmente nelle squadre aggiunte con il DLC al D1, come l'Helsinki che ha tre stelle e mezza mentre in realtà non è che sia poi così forte)... Ovviamente questi giocatori risultano molto forti anche se in realtà non lo sarebbero così tanto e questo problema sfalsa un po' il gioco. Pertanto spero che quelli della Konami leggano questo feedback e cerchino di risolvere il problema. Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

siryano975

Pulcini
2 Ottobre 2011
65
14
8
GIOCO OFFLINE - IMPOSSIBILE IMPLEMENTARE OSPITE COME AVVERSARIO NELLE COMPETIZIONI

Buongiorno un pessomane storico,e quest'anno sono decisamente soddisfatto dal gameplay. Tuttavia mi lascia molto amareggiato un problema che negli altri pes non c'era. Con gli amici mi trovo spesso per fare seratine di tornei offline. In tutti gli altri pes c'era la possibilità, facendo una delle competizioni, di scegliere il numero di partecipanti e poi però nel corso delle partite giocate, selezionare anche le altre squadre, facendo entrare prima dell'inizio dello scontro, un altro giocatore come avversario. Bastava mettere in pausa, fare assegna giocatore e mettere l'altro joypad sull'altra squadra. Quest'anno non si puo' fare. La scelta è limitata solo alla squadra selezionata all'inizio con possibilità di giocare multigiocatore solo nella medesima. E' una cosa che proprio non digeriamo. Qualcuno mi sa dire se implementeranno la cosa oppure dobbiamo mettere l'anima in pace e giocare solo amichevoli??? Per favore fatemi sapere perchè cosi francamente il gioco per noi perde moltissimo ed è un vero peccato. Grazie a tutti
 

terras

Pulcini
9 Novembre 2013
42
34
18
I database dei calciatori delle serie inferiori (tutte le leghe secondarie) presentano valori anomali. Non è possible che giocatori della Liga adelante abbiano valori elevatissimi come 80 o 82. Molti calciatori di squadre secondarie sono incredibilmente forti , con valori molto più elevati di quelli dei calciatori dei top club europei.
Vi chiedo di intervenire per risolvere il problema.
 
Ultima modifica da un moderatore:

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Ci sono 2 giocatori così in premier league,4 in serie a, 8 in ligue 1, 5 in eredivisie, 8 in primeira liga,19 in seconda divisione inglese, 20 in seconda divisione francese, 7 in serie b, 4 in liga adelante e 27 tra le altre europee. Quelli nelle asiatiche e nelle sudamericane non li ho controllati. Forse dopo metterò la lista con i nomi
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
E qui sto tenendo conto solo del "bug dell'80", ma ci sono anche moltissimi giocatori in serie b inglese con valori impossibili: ceh, mi spiego, gran parte dei giocatori sotto ai 170 cm di altezza ha più di 90 di equilibrio...
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Ecco la lista (solo squadre europee):
PREMIER LEAGUE
Aston Villa: Siegrist
Newcastle: Abeid
SERIE A
Empoli: Perticone
Genoa: Lestienne
Lazio: Braafheid
Parma: Coda
LIGUE 1:
Caen: Pierre
Evian: Ninkovic, Givet
Guingamp: Cardy
Metz: Krivets, Oberhauser, Malouda
Reims: Benedick
EREDIVISIE
Cambuur: Slijngard
Herenveen: Lumu
Vitesse: Dauda
Willem II: Meul, Branderhorst
PRIMEIRA LIGA
Belenenses: Camarà
Estoril: Arthuro, Bruno Andrade
Gil Vicente: Gladstone
Maritimo: Helder Castro
Moreirense: Paulinho, Anilton, Diogo Cunha
SKYBET CHAMPIONSHIP
Blackpool: Andrea Orlandi, Ranger
Bournemouth: Addison
Brentford: Button
Cardiff City: Le Fondre
Charlton: Buyens
Huddersfield: Robinson, Coady, Stead
Leeds United: Cooper
Millwall: Edwards, Abdou
Norwich: Odjidja
Reading: A. Ferdinand
Rotherham: Broadfoot, Derbyshire, Richardson
Sheffield Wednesday: Kelhar
Wolverhampton: Ikeme
LIGUE 2
Gazelec Ajaccio: Francois
Angers SCO: Yahia, Guillon, Blayac
Arles Avignon: Hammar, Tourè, Delac, Coulomb, Niang
Auxerre: Leon, Puygrenier, Nabab
Creteil Lusitanos: Merville, Piquionne
Dijon: Diabatè
Havre: Fontaine
Nancy: Dalè
Orleans: Maah
Sochaux: Caceres
Troyes: Xavier
SERIE B:
Avellino: Angeli
Crotone: Berardocco, Diakitè
Perugia: Flores, Lanzafame
Spezia: Piccolo
Ternana: Janse
LIGA ADELANTE
Alcorcon: Guichon
Leganes: Dioni
Lugo: David Lopez
Recreativo Huelva: Zambrano
ALTRE EUROPA:
Qarabag: Leroy, Reynaldo, Nadirov
Standard Liegi: Thuram
Ludogorets: Fabio Espinho, Vura, Moti, Dani Abalo
Helsinki: Toni Doblas, Moren, Sorsa, Lampi, Lod, Tornes, Heikkila, Perovuo, Zeneli, Alho, Gronroos, Mannstrom, Wallen, Porokara
Partizan: Drincic, Sasa Ilic, Lazovic
Slovan Bratislava: Vittek
Shaktar Donetsk: Marcio Azevedo
 

Pesser

Primi Calci
4 Dicembre 2014
7
0
1
Inizio da una caratteristica che Pes si porta avanti da anni e che reputo non conforme ad una partita di calcio:

-Il fischio dell'arbitro!!Non ho mai sentito un arbitro fischiare 5 o 6 volte intermittenti per segnalare un calcio di punizione,così come nel finale partita fischia solo due volte e non 3 come da consuetudine.Piacerebbe un bel fischio deciso,singolo e prolungato nelle punizioni ed un bel triplice fischio a fine partita.

-2º punto,i falli.Sembra come se i giocatori della Cpu godano dell'"immunità",appena li sfiori viene decretato calcio di punizione,al contrario se sono loro a commettere fallo,molto probabilmente l'arbitro lascerá correre.

-3º punto.I portieri non bloccano MAI il pallone,anche nei tiri centrali.

-4º punto.Il cambio cursore spesso non agevola la fase difensiva risultando un po lento nel cambio giocatore ed alcune volte non ottimale,non assegnando quindi il giocatore meglio posizionato.

-5º punto.I giocatori lanciati in profondità subiscono spesso un rallentamento appena vengono a contatto con la palla,dovrebbero invece proseguire la corsa in profondità mantenendo la velocità.

6º ed ultimo punto.Questione tiki-taka,può starci la scelta di implementare un'ampia rete di passaggi da parte della cpu,ma bisogna necessariamente migliorare la reattività difensiva dei giocatori selezionati e dal cambio cursore(vedi punto 4º)per poter almeno tentare di togliere palla al COM,dato che alcune volte risulta quasi impossibile.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bari1908

Pulcini
26 Ottobre 2011
83
31
18
"bicicletta"...patch per favore

è assolutamente inconcepibile che si possa fare con estrema facilità (pressione doppia su levetta destra) un gesto tecnico di assoluta difficoltà. tra le altre cose on line molti la utilizzano per la sua eccessiva efficacia. se proprio non la si vuole eliminare, si cambi la combo rendendola più difficile. confido in una patch correttiva
 
  • Like
Reactions: ADG°

tjpes

Giovanissimi B
24 Novembre 2014
339
0
16
è assolutamente inconcepibile che si possa fare con estrema facilità (pressione doppia su levetta destra) un gesto tecnico di assoluta difficoltà. tra le altre cose on line molti la utilizzano per la sua eccessiva efficacia. se proprio non la si vuole eliminare, si cambi la combo rendendola più difficile. confido in una patch correttiva
oppure si potrebbe intervenire sulla capacitá del giocatore che la esegue. Non la uso mai, come tutte le altre finte, ma ho provata a farlo con un portiere, sembrava Ronaldinho.
 

Ivco79

Esordienti
13 Settembre 2010
180
0
16
Buongiorno un pessomane storico,e quest'anno sono decisamente soddisfatto dal gameplay. Tuttavia mi lascia molto amareggiato un problema che negli altri pes non c'era. Con gli amici mi trovo spesso per fare seratine di tornei offline. In tutti gli altri pes c'era la possibilità, facendo una delle competizioni, di scegliere il numero di partecipanti e poi però nel corso delle partite giocate, selezionare anche le altre squadre, facendo entrare prima dell'inizio dello scontro, un altro giocatore come avversario. Bastava mettere in pausa, fare assegna giocatore e mettere l'altro joypad sull'altra squadra. Quest'anno non si puo' fare. La scelta è limitata solo alla squadra selezionata all'inizio con possibilità di giocare multigiocatore solo nella medesima. E' una cosa che proprio non digeriamo. Qualcuno mi sa dire se implementeranno la cosa oppure dobbiamo mettere l'anima in pace e giocare solo amichevoli??? Per favore fatemi sapere perchè cosi francamente il gioco per noi perde moltissimo ed è un vero peccato. Grazie a tutti

Aggiungo inoltre l'impossibilità, a differenza dei precedenti capitoli, di disputare le competizioni con la modalità allenatore con più di un giocatore. Ringrazio anticipatamente se qualcuno vorrà rimediare a questa secondo me grave lacuna.
 

siryano975

Pulcini
2 Ottobre 2011
65
14
8
Aggiungo inoltre l'impossibilità, a differenza dei precedenti capitoli, di disputare le competizioni con la modalità allenatore con più di un giocatore. Ringrazio anticipatamente se qualcuno vorrà rimediare a questa secondo me grave lacuna.
Speriamo qualcuno ci ascolti!!!! Per favooooore siamo in tanti che giocano anche e soprattutto in offline, fateci sapere qualcosa pleaseeeeeeeeee!!!:(:(:(:(:(
 

Pseudoharpax

Esordienti
13 Ottobre 2013
176
2
18
Trovo la ML di quest'anno decisamente migliorata, ricca di dettagli , qualche bella idea della konami, senza esagerazioni tipo le patetiche scenette del 13. Tuttavia con l'aggiunta di qualche particolare l'anno prossimo può diventare davvero una droga .
Personalmente mi piacerebbe vedere:
- Un palmares dell'allenatore con tutti i trofei e i premi conquistati in carriera
- Possibilità di decidere con chi giocare le amichevoli, con criteri adatti (es. a PES 2009 se cominciavi la master con l'helsinki il barcellona ti declinava l'offerta di organizzare le amichevoli)
- Regolamenti reali sull'ingaggio di giocatori extracomunitari
- Possibilità di firmare un contratto con il team da allenare anche di più di un anno
- Primavere verosimili (non è possibile che in un ML col frosinone mi ritrovo zero italiani e tutti con valori più alti dei giocatori della prima squadra)
- Infortuni, anche gravissimi
Infine un dettaglio che mi fa arrabbiare molto: le classifiche nei campionati vari sono più o meno verosimili, ma le altre squadre (non quella manovrata dal player) segnano pochissimo. Tutte le altre partite finiscono 1-0 o 0-0!!! Così gli attaccanti manovrati dal player vincono la classifica marcatori a mani basse.
Condividete anche voi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

derfacus

Pulcini
30 Settembre 2011
85
0
6
FORMAZIONI INIZIALI ILLEGGIBILI

Le formazioni iniziali delle squadre sono non leggibili, togliere quei quadratini nella schermata prima della gara.
 
Ultima modifica da un moderatore:

FMskiller

Pulcini
23 Ottobre 2014
72
18
8
Grazie Konami per un gioco formidable ! Full Manual questo e il miglior pes di sempre anzi no è io miglior gioco di calcio mai realizzato !
 

Moscagol85

Giovanissimi B
24 Settembre 2013
201
14
18
Aggiungo inoltre l'impossibilità, a differenza dei precedenti capitoli, di disputare le competizioni con la modalità allenatore con più di un giocatore. Ringrazio anticipatamente se qualcuno vorrà rimediare a questa secondo me grave lacuna.

quoto
 

alymary

Primi Calci
20 Novembre 2009
12
2
3
LA PRIMA COSA REALE DA FARE, LEVARE QUESTA MODALITA' CORTESIA PER DISCONNESSIONE DOVUTA AL LORO SERVER, UNA CAGATA PAZZESCA
 

Legolas84

Pulcini
12 Dicembre 2012
58
4
8
Dopo l'ultima patch il gameplay è peggiorato tanto.... i difensori sono molto meno incisivi e sono diventati dei pupazzi:

- Prima se tenevi premuto X o X+R1 il difensore andava in pressing e al momento giusto cercava l'intervento. Ora l'intervento non lo cerca più, va in contro e non fa nulla, ecco perchè gli attaccanti saltano più spesso i difensori a meno che non ci picchino proprio dentro frontalmente. Idem se state inseguendo un giocatore spalla spalla scordatevi che il vostro difensore cerchi un contrasto se tenete semplicemente premuta la X. Adesso l'unico modo per fare i contrasti e premere due volte la X+X ma i risultati sono molto ridicoli purtroppo in quanto tra il tempo che ci impiegate ad avvicinarvi e quello di fare doppia X il 90% delle volte l'attaccante ha già scaricato il pallone su un compagno, a voi è cambiato l'omino e la doppia X l'ha presa quest'ultimo che o fa fallo (a volte pure da dietro) oppure fa un tackle con un'animazione tristissima verso il nulla e l'avversario si è già preso 3 metri di vantaggio.

- Seconda cosa... ora se il pallone passa vicino a un vostro giocatore mentre coprite questo non lo arpiona più... anche se tenete premuto R2.... il pallone viene arpionato solo se vi sta picchiando contro (proprio addosso) e solo se premete o tenete premuto R2, perchè se non lo fate il 75% delle volte il pallone schizza via come se il vostro giocatore fosse un palo di cemento.


E poi fossi in voi avrei mantenuto la modalità di copertura che c'era in pes 2014.... X + freccia indietro verso la propria porta....
 
  • Like
Reactions: chianda

airpole26

Esordienti
25 Marzo 2015
150
31
28
Possibile che non si possa giocare 2 vs 2 online? Intendo 2 giocatori nella stessa stanza contro altri 2 giocatori nella stessa stanza. Parlo della versione ps4, perché mi è sembrato di capire che questa funzionalità sia invece disponibile per ps3. Mi è sembrato di capire che in questa zona del forum si debba dare un feedback riguardo il gioco, ma poi la konami verrà a conoscenza di queste nostre lamentele, o conviene provare a mandare una mail per chiedere il motivo di questa mancanza?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,193
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_