[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non ero sicuro fosse lui! Cavolo abbiamo lo stesso problema familiare Big Pig! :lol:
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Rosabell Laurenti Sellers? Quella del cartone in CG Mia And Me? Grazie a mio figlio e a rai Yo-Yo la detesto profondamente... Però è brava, glielo riconosco!

Esatto! Vabbè al tempo aveva 12 anni( più o meno...) adesso ne avrà 20 credo, ed oltre ad essere un ottima attrice sta diventando un gran pezzo di figliola...se ti piace il personaggio o il periodo storico recupera MI RICORDO ANNA FRANK: un altra sua grande interpretazione (per una ragazzina) purtroppo limitata dal doppiaggio in italiano (gli attori hanno recitato in inglese e RLS è perfettamente bilingue). Odi anche Miley Cyrus per Hanna Montana? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Esatto! Vabbè al tempo aveva 12 anni( più o meno...) adesso ne avrà 20 credo, ed oltre ad essere un ottima attrice sta diventando un gran pezzo di figliola...se ti piace il personaggio o il periodo storico recupera MI RICORDO ANNA FRANK: un altra sua grande interpretazione (per una ragazzina) purtroppo limitata dal doppiaggio in italiano (gli attori hanno recitato in inglese e RLS è perfettamente bilingue). Odi anche Miley Cyrus per Hanna Montana? :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, grazie a Odino mio figlio non c'era ai tempi e me la sono scampata! La odio perché è stupida, sciacquetta e con gravi turbe psichiche e problemi familiari irrisolti...

Ps: RLS dopodomani compie 19 anni, è di Santa Monica, quindi madrelingua inglese...casomai complimenti per l'italiano! Sul bella figliola...........sorvolo per disaccordo, ma ehi...de gustibus! :)
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Avete per caso visto i film candidati agli oscar più importanti di quest'anno?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
volevo vedere Selma, ma in questo periodo trovare 2 ore mi sta riuscendo complicato...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Pig porca miseria tra i tutti film proprio Selma! Credo sia l'unico che devo ancora vedere, e probabilmente vedrò tra un secolo perchè sono di quei tipi di film che so già fatico a digerire...

Recupera appena puoi Boyhood:
5499_4105.jpg

Per me è il vincitore morale, doveva vincere il miglior film e almeno un premio tecnico (regia o montaggio) invece si è portato a casa solo quello dell'attrice non protagonista come premio di consolazione. Sono quasi assolutamente certo che lo adorerai!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Pietro ho recuperato alcune tue vecchie segnalazione. A breve piano piano me li vedo. Ti chiedo una cosa, purtroppo non sono riuscito a trovare i sottotitoli per mirrormask. Mi puoi aiutare oppure hai la versione doppiata?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Pietro ho recuperato alcune tue vecchie segnalazione. A breve piano piano me li vedo. Ti chiedo una cosa, purtroppo non sono riuscito a trovare i sottotitoli per mirrormask. Mi puoi aiutare oppure hai la versione doppiata?
Ciao, premesso che è un film non facilissimo da trovare, esiste anche in versione italiana. Ti scrivo in mp.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ciao, in questi giorni ho scoperto una produzione che se amate i 2 generi, cortometraggi ed horror, potrebbe meritare un occhiatina. Trattasi di 17 A MEZZANOTTE una raccolta di 17 corti (più uno d'apertura e chiusura che fa da cornice) realizzati da giovanissimi registi italiani. Premessa: è una produzione underground dura e pura quindi budget bassissimo, recitazione altalenante ma libertà creativa al massimo e tanta voglia di sperimentare (aggiungo anche un meraviglioso citazionismo d'autore a Carpenter e Cronenberg). Il livello, tra alti e bassi, è mediamente buono con 2/3 corti di grandissimo impatto da cui, volendo e potendo, si potrebbero anche trarre film di più ampio respiro. Locandina e link dove vederlo.

image.jpg
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
No vabbè...co sti horror la dovete da fare finita però... Qui ci sono della gente che è rimasta traumatizzata in passato (lo vuoi un palloncino colorato?)che certe cose proprio non le regge...

Ps: :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Pietro, ho visto The Babadook. Sono rimasto sorpreso. Film di buonissimo livello in pò in tutto. Ho trovato forse un pò sbrigativa l'evoluzione finale ma comunque un ottima sorpresa, considerando anche che è un esordio alla regia. Fighissimo il libro!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Rimanendo in tema horror l'ultimo film che realmente mi ha lasciato impressionato, per la grande capacità artistica del regista, è un film, di circa un'ora, della serie "Master of Horror". Visto in tv, il film è "Cigarette burns" con la regia di John Carpenter. Piccolo capolavoro. Astenersi deboli di stomaco...

Forse lo avete visto. La trama, brevemente, tratta di un film "maledetto" (ricorda qualcosa?), una pellicola dispersa, sulla quale si incentrano le ricerche del protagonista. Notevole.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Pietro, ho visto The Babadook. Sono rimasto sorpreso. Film di buonissimo livello in pò in tutto. Ho trovato forse un pò sbrigativa l'evoluzione finale ma comunque un ottima sorpresa, considerando anche che è un esordio alla regia. Fighissimo il libro!
Perfettamente d'accordo, molti l'hanno definito una favola morale (horror). In effetti alcune parti le ho trovate, anche io, buttate li tanto per fare minutaggio o "effettaccio", ed il finale (quasi psicanalitico direi, come tutto il film) è arrivato un po' slegato dal resto della storia. Il libro...ho cercato su internet qualche rivenditore che ne vendesse una copia (come oggetto di scena ovviamente...) per affiancarlo in sala a Gizmo e alla scatola di Lemarchand (il cubo di Hellraiser...) ma niente...lo voglio! :)
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Rimanendo in tema horror l'ultimo film che realmente mi ha lasciato impressionato, per la grande capacità artistica del regista, è un film, di circa un'ora, della serie "Master of Horror". Visto in tv, il film è "Cigarette burns" con la regia di John Carpenter. Piccolo capolavoro. Astenersi deboli di stomaco...

Forse lo avete visto. La trama, brevemente, tratta di un film "maledetto" (ricorda qualcosa?), una pellicola dispersa, sulla quale si incentrano le ricerche del protagonista. Notevole.
La fin absolue du monde...tutta la serie è stupenda, prima e seconda stagione. Progetto di Mick Garris che quando non è costretto a trasporre i romanzi di King, come King vuole, riesce a produrre (e girare) molto bene. Recupera FEAR IT SELF progetto gemello di Masters of Horror, altrettanto godibile. La sigla iniziale tra l'altro è stupenda: Lie Lie Lie, di Serj Tankian (System of a down).
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
La fin absolue du monde...tutta la serie è stupenda, prima e seconda stagione. Progetto di Mick Garris che quando non è costretto a trasporre i romanzi di King, come King vuole, riesce a produrre (e girare) molto bene. Recupera FEAR IT SELF progetto gemello di Masters of Horror, altrettanto godibile. La sigla iniziale tra l'altro è stupenda: Lie Lie Lie, di Serj Tankian (System of a down).

Cacchio... sai tutto e non ti sfugge niente... ;)
Ne ho visto qualcuno di quella serie, ma quel film era proprio di un altro livello...
Grandissimo Carpenter, la citazione credo in qualche modo si rifaccia alla grande intuizione dei grimori maledetti di hpl...
Se avrò modo un occhio lo butterò sulla serie che citi...
 

Alan Parson

Pulcini
31 Marzo 2015
20
1
1
Interessante questa sezione dedicata al cinema.
E' la prima volta che trovo qualcuno che abbia visto Mirrormask.

Della serie "Masters of Horror" mi sono piaciuti soprattutto il già citato "Cigarette burns", "Deer Woman" (una scena mi ha fatto piegare in due per le risate) e "Homecoming", che appartiene ad un sottogenere raro e particolare: alcuni lo definiscono un "horror politico", cioè fatti di cronaca reali o verosimili, legati alla politica, fanno da sfondo ad un horror, talvolta con intenti satirici. Nella fattispecie "Homecoming" tratta il delicato tema dei tantissimi soldati mandati a combattere guerre basate su menzogne spudorate. Stavolta le vittime tornano in vita per vendicarsi e ottenere giustizia. Secondo me il risultato è meno ridicolo di come possa sembrare descrivendolo in poche parole.

Anche la serie "Fear Itself" non è male. Forse è un po' eccessivo che
la maggior parte, se non tutti, gli episodi finiscano male; credo che sia un limite non di poco conto quando uno spettatore sa quasi per certo come andrà a finire e pensi fin dall'inizio "Vediamo che 'finaccia' farà il protagonista in questo episodio".

Consiglio "Black Mirror", una miniserie che tratta il lato oscuro della vita e della tecnologia. Gli episodi sono slegati tra loro, magari questo dettaglio non vi farà demordere dopo aver guardato il dilemma del Primo Ministro inglese, in seguito al rapimento di un membro della Famiglia Reale.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Visto che si è nominato Black Mirror, propongo altre 2 ottime serie inglesi: una abbastanza conosciuta l'altra da riscoprire
image.jpgAvete presente gli X-Men o Heroes? Perfetto...immaginate invece superpoteri in mano a degli sbandati! Serie molto originale difficile da inquadrare come genere, con personaggi assolutamente folli...purtroppo serie dopo serie (credo siano 4) la qualità peggiora ma le prime 2 stagioni sono molto buone.
image.jpg
Un gruppo di appassionati viene in possesso dell'unica copia esistente di un fumetto, opera prima di un misterioso illustratore. Da quel momento vengono perseguitati da 2 killer psicotici che uccidono chiunque sia entrato in contatto con il fumetto; prima di uccidere domandano sempre: dov'è Jessica Hyde? Complottistico.
image.jpg
Se volete farvi 2 risate...dico solo: dall'autore dei Griffin (e di Ted), sapete cosa aspettarvi...cast da premio oscar prestato alla demenzialità per inciso.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Benvenuto Alan!

Nel frattempo sto uscendo di testa ancora per il Babadook. Pietro sai per caso se è un personaggio totalmente inventato dalla sceneggiatrice oppure esiste in qualche vecchia favoletta dell'uomo nero di qualche stato in giro per il mondo?
Anche io vorrei quel libro comunque, se lo trovi fai un fischio :D
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Benvenuto Alan!

Nel frattempo sto uscendo di testa ancora per il Babadook. Pietro sai per caso se è un personaggio totalmente inventato dalla sceneggiatrice oppure esiste in qualche vecchia favoletta dell'uomo nero di qualche stato in giro per il mondo?
Anche io vorrei quel libro comunque, se lo trovi fai un fischio :D
Penso sia una rilettura del classico Babau (da non confondere con il comune bau bau...) del nostro folklore o del bogeyman: un essere maligno che ama spaventare i bambini e viene richiamato dalla loro paura. Utilizza gli armadi e gli stanzini chiusi per passare dal suo mondo al nostro, ecco il motivo per cui non bisogna mai dormire con l'armadio aperto! La fonte d'ispirazione, secondo me, è questa e almeno in Italia esistono diverse favole/storie che parlano del Babau (o uomo nero per semplicità); la mia teoria è che il nome Babadook sia una fusione di Babau e book visto che la creatura sembra prendere vita da quando viene trovato il libro. O forse richiama il rumore del bussare...boh! Non credo esista una creatura del folklore con questo nome (l'Australia poi, aborigeni a parte, non ha tradizioni "proprie"), veramente...bisognerebbe chiedere alla regista!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,537
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771