Hall Stars Home Manual Fan [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RossBarney

Juniores
21 Settembre 2012
1,330
0
36
PSN ID
RossBarney
Dunque..di sicuro ci saro'. Ma non so' se faro' tornei :( Preferisco sfidarvi in partite secche piuttosto che fare tornei lunghi e che nn so' se finiro'. L'affetto che provo per tutti voi mi danno la certezza che frequentero' sempre questo forum; prometto di giocare contro tuttivoi. oltretutto con il manual mi trovo nn bene con la demo...
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
i tiri manuali sono difficilissimi...basta che sposto un minimo la levetta vanno in bandierina,molto peggio di pes13
 

ThE JoKeR

Juniores
14 Ottobre 2010
1,762
4
38
Allora dopo una ventina di partite alla demo di pes 2014 vi dico la mia. Ovviamente parlo del gioco in full manual.
A fine post elencherò difetti e cose da migliorare.

Menu: carini, hanno dato un taglio col passato. Mi urta un pochino quella freccetta stile mouse del pc.

Grafica:
pazzesca, con una tv hd e il cavo hdmi siamo vicinissimi alla realtà.

Sonoro:
altra figata. Finalmente il pubblico "di casa" partecipa in maniera adeguata alle cose che accadono in campo, una conseguenza dell'introduzione dell'heart!

Gameplay:
rinnovato, secondo me ha potenzialità enormi. Scordiamoci il modo di giocare dei vecchi pes, dal primo pes fino a pes 2014. La velocità supersonica di alcuni giocatori e i filtranti imprendibili saranno solo vecchi ricordi. La velocità conta vero, ma cambia da con la palla a senza palla. E non dimentichiamoci che conta finalmente anche il fattore della fisicità dei giocatori in campo. Qui cambia proprio tutto, spettacolo.

Animazioni:
altra stupenda novità, rinnovate quasi in toto. Alcuni contrasti sono davvero ben fatti. Ottimi anche i contrasti aerei.

Ritmo di gioco:
perfetto. Sembra una partita vera. Imparandoci a giocare secondo me si potrà decidere quando "addormentare" la gara e quando alzare i ritmi.

Tiri (manual):
secondo me sono più difficili rispetto allo scorso anno. O forse mi son dimenticato di come si tira. Sto parlando dai tiri dal limite o dentro l'area. Da fuori secondo me si calcia discretamente.

Passaggi:
in manual si ha la sensazione che sono davvero liberi, peccato il fatto di dover tenere premuto L2.

Cross/cambi di gioco:
migliorati, soprattutto i cross dal fondo (finalmente con la barra di caricamento e non "preimpostati)...ovviamente giocando sempre in manual.

Portieri:
quasi perfetti tra i pali e nelle uscite basse (sono ok, il quasi è solo per far capire che non sono robot ma che possono sbagliare anche loro come in una partita reale). Fantastica la possibilità di fare la finta sui rinvii.

Passaggi filtranti: ho provato solo quelli di base e non sono il massimo almeno per me. Proverò con quelli avanzati.

IA:
anche qui un cosa davvero ben fatta da parte di konami. La squadra avversaria sembra una squadra vera. Notevole il fatto che cambia l'atteggiamento a seconda del risultato.



Passiamo alle note "dolenti":
- i portieri secondo me peccano sui cross che arrivano vicino all'area piccola: non escono mai e mi sembrano passivi sui colpi di testa da quella zona.
- sui falli laterali senza skippata una volta che si è caricata la barra e decisa la direzione non si può più cambiarla, anche se il calciatore non ha ancora rimesso in gioco la palla.
- faccio fatica a difendere ma questo ovviamente è un mio discorso personale. Credo che si dovranno imparare molti comandi nuovi.
- Spero che l'IA non rovini il gioco offline come pes 2013. Credo che a livello superstar la cpu non sbagli quasi mai un passaggio e ha un pressing davvero asfissiante. Quasi mai si riesce ad imbucarli. Ovviamente anche perchè si dovrà cambiare il modo di giocare in questo pes.
- nei contrasti con la cpu se ho la palla io la perdo. Se ha la palla la cpu difficilmente si riconquista.
- arbitri troppo severi. Espulsioni e rigori fioccano a go go. Eccessivo.
- c'è da capire come sfruttare la corsa e come il fisico. Quando la cpu imbuca o sfonda diventa imprendibile. Al contrario se imbuchiamo noi veniamo ripresi più facilmente.
- correggere il fatto della barra gialla. Non si può giocare sempre con L2 premuto per giocare in manual.
- rimesse con le mani con i portieri da rivedere in manual (forse pesa il fatto che ho sempre L2 premuto): anche se carico poco arrivano quasi a centrocampo e non mandano la palla dove spingo il pomello.
- togliere i pallini sui calci piazzati
- cambiati i comandi del teammate: da premere R3 e indirizzare ora bisogna premere L1 e indirizzare. Credo sia più scomodo.
- spero ci sia il super cancel (o come si chiama) per far uscire i giocatori dagli ultimi residui di binari. Nella demo ho provato e non si possono schiodare.

Credo di aver detto tutto.
Ovviamente come tutti i player full manual spero in un adeguato online e che konami si renda conto che esistiamo anche noi. Filtri o stanze va bene tutto, ma un minimo di tutela per il full manual ci vuole! Giusto?!

A presto gente...con pes 2014 (si spera)!!! ;-)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Concordo quasi su tutto jokerone.
A parte qualcune cose.

- Gli arbitri sono secondo troppo POCO severi. A parte qualche mio falletto ogni tanto, credo di averli visti fischiare una manciata di falli in 20 partite fatte. Non ho MAI battuto una punizione a favore. Sei riuscito a farti far fallo dalla cpu?

- La cpu, io gioco a professionista, lo trovata buona. Ti faccio comunque presente che il 99% degli utenti non solo qua su Pesfan ma praticamente ovunque hanno sottolineato che è tarata verso il basso ed è estremamente facile da battere. Bo, va anche detto che il 95% dell'utenza gioca in assistito :lol:
 
Ultima modifica:

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Spesso dipende da come giochiamo, intendo tatticamente e a livello di atteggiamento in campo.
Possono esservi partite dove è più probabile commettere e subire falli, ad esempio se entrambe le squadre applicano il pressing dalla 3/4 avversaria, oppure partite dove si attende dietro la linea della palla l'avversario, in questo caso sicuramente i falli possono diminuire concentrandosi a ridosso dell'area di rigore. Così come nella realtà possono esservi partite con numerosi cartellini e partite abbastanza corrette e lisce in tal senso.
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
hola, concordo con joker, in più sottolineo il fatto dell'inerzia dei giocatori, che è una figata!
premetto che gioco solo contro avversari umani, anche in offline, quindi della cpu mi frega zero...hihihi
io spero vivamente che non si debba tenere premuto costantemente L2 per avere il full manual, altrimenti mi tocca veramente metterci un pezzo di nastro adesivo...hihihihi...ed in un adeguato comparto online, con i filtri che funzionino perfettamente soprattutto nella mlo e che magari si possa creare la stanza con l'opzione di decidere l'assistenza in modo che chi entra nella tua room full manual o è realmente un player full manual o si ritrova a giocare full manual comunque...hihihihi
quest'inverno sarà divertente creare calcio reale su ps3 grazie a pes 2014!!!
ci si becca online!!!
 

ThE JoKeR

Juniores
14 Ottobre 2010
1,762
4
38
Si peeta vero il fatto della cpu ma io la maggior parte delle partite le ho fatte con livello superstar.
E concordo con icesurfer sul fatto dell'inerzia!!
Manca poi dai...poi scopriremo il nuovo pes 2014!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online