eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Vorrei aggiungere al discorso, con l'introduzione del nuovo stile di gioco "pressing totale" aggressività e contrasti al limite e conseguente contropiedi a go go, di falli in gioco non ne vedremo mai!
Come scrivevo addietro,in Divisioni vs IA vedo falli,rigori,espulsioni. Però una roba un pò buttata lì,un fallo da scivolata ti può dare rosso diretto una partita,mentre un intervento uguale la partita dopo non dà manco giallo.
Esce il portiere a valanga,rigore ed espulsione,ma la cpu non cambia...mette in porta un giocatore dei 10 rimasti senza fare il cambio,che so,attaccante/portiere di riserva. Per queste cose è ad un livello ridicolo per il 2026.
Ti fischia un fallo così a centrocampo
E poi non ti da rigore per questa assurdità
Tutto casuale,quando il gioco decide che in quel frangente deve toglierti palla te la toglie,non c'è gamba o protezione palla che tenga.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e alexis13
CHiedo a @sesk0 per curiosità? Vista la disamina sugli stili dei giocatori, ma in DT i falli ci sono?
Sì, perché comunque contro un avversario umano il fallo viene commesso, quindi in partita ce ne sono quasi sempre.
Per quanto riguarda l’arbitraggio, però, anche in DT capita spesso che vengano fischiati falli inesistenti, mentre altre volte non vengono sanzionati interventi davvero clamorosi.
Anche la gestione dei cartellini è abbastanza randomica: a volte viene dato solo il giallo per interventi che sembrerebbero da rosso, mentre in altre occasioni viene mostrato il rosso diretto per semplici falli tattici

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
L arbitraggio è disastroso e il sistema di collisioni ha una moltitudine di lacune e bachi noti, dinamiche di gioco da aggiungere e grafica da ps3 ... per il resto però il gameplay, la cpu e la fisica generale sono davvero di livello.

Sì, perché comunque contro un avversario umano il fallo viene commesso, quindi in partita ce ne sono quasi sempre.
Per quanto riguarda l’arbitraggio, però, anche in DT capita spesso che vengano fischiati falli inesistenti, mentre altre volte non vengono sanzionati interventi davvero clamorosi.
Anche la gestione dei cartellini è abbastanza randomica: a volte viene dato solo il giallo per interventi che sembrerebbero da rosso, mentre in altre occasioni viene mostrato il rosso diretto per semplici falli tattici

Concordo,aggiungi i falli da frustrazione,le scivolate a nastro in alcuni casi,quando l'avversario perde la calma,ma anche il rischio calcolato di chi ti interrompe l'azione con falli tattici,che a volte viene sanzionato oltre il dovuto. In una partita un fallo di collisione semplice mi è costato il cartellino rosso.

Ogni tanto mi piace fare qualche partita con questa telecamera.
Peccato che a superstar la fase difensiva sia molto complicata da gestire.

Haaland

Ancora Haaland

Havertz

E qui invece la cpu

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
la cam della modalità viaggio su FIFA con Alex Hunter :rotfl:
Quella non so, ovviamente non ho mai giocato a quella modalità.

Questa comunque è la verticale, poi c'è anche quella che segue in pratica solo il giocatore con il pallone.
Il problema di questa è che in fase difensiva è lenta ad arretrare, sui passaggi lunghi devi difendere "al buio", così come sui corner e su certe punizioni.

Presente da tanti anni anche in Pes, visto che la lasciano non si capisce perchè non l'abbiamo mai un po' arretrata in fase difensiva.

In FC ho visto quest'anno che anche lì una telecamera più fissa su un giocatore, probabilmente è quella a cui ti riferisci, e poi c'è ne è una verticale potenzialmente migliore di quella di Konami, un po' più alta e un po' più arretrata.
Però, non so perchè, oscilla da far venire il mal di testa...

C'è un pazzo che sta provando a creare la Master League

Ho già preso contatti visto che ha inserito a titolo di info anche un tool in visione per eventuali mod gameplay ... per altro impressionante la mole di dati inclusa, un labirinto ... però c è tutto, arbitraggio incluso ... l idea è clamorosa, ha già inserito 300.000 giocatori però serve tempo e da solo la vedo durissima, praticamente è un software esterno che gestisce tutto con link alla modalità amichevole di EF ... un mezzo sogno direi ... resta da capire la gestione di tutte le variabili come Stamina, cartellini, etc secondo me è un progetto che difficilmente potrà nascere perché il lavoro dietro è enorme ... certamente se collaborassero altri top modder come ad esempio Endo, bogo36, Mody, toriga, durandil e lo stesso @Holland_ ci potrei anche realmente credere ...

• Haha
Reazioni: sesk0
Per @Lucawe11
Superstar, full manual 15min, J1
primo tempo:
Visto primo tempo, bel modo di giocare ... certo che la resa è davvero ai minimi storici ... un piccolo consiglio che posso darti è di aumentare il contrasto e diminuire la luminosita se non dalla tv perché non vuoi smanettare dai parametri tv si può fare dal menu interno di EF. Chi lavora sul comparto grafico, in particolare modo sull illuminazione diurna, sarebbe da denunciare. Sembra un video ripreso da una ps3.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Visto primo tempo, bel modo di giocare ... certo che la resa è davvero ai minimi storici ... un piccolo consiglio che posso darti è di aumentare il contrasto e diminuire la luminosita se non dalla tv perché non vuoi smanettare dai parametri tv si può fare dal menu interno di EF. Chi lavora sul comparto grafico, in particolare modo sull illuminazione diurna, sarebbe da denunciare. Sembra un video ripreso da una ps3.
Non so perché, ma ti assicuro che giocando in diretta, non ha quella resa "luminosa" che viene quando ho registrato. Davvero non saprei che fare.

Dai parametri del gioco ho contrasto a 53 e luminosità a 38.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Non so perché, ma ti assicuro che giocando in diretta, non ha quella resa "luminosa" che viene quando ho registrato. Davvero non saprei che fare.

Dai parametri del gioco ho contrasto a 53 e luminosità a 38.
Devi cambiare le impostazioni di salvataggio del formato video, mi sembra ci sia una voce apposita.

Finire azioni così, in full manual, contro la cpu liv superstar, prima di questa v6.0.0, era davvero improbabile
Ti stimola a continuare giocare..

Da YouTube ho impostato "qualità superiore" altro non so che fare🤷‍♂️
Il problema è a monte, il video che carichi su youtube è già rovinato.

Come migliorare la qualità delle clip
    • Vai su Impostazioni dalla schermata principale della PS5.
    • Seleziona Catture e trasmissioni.
    • Clicca su Schermate e video oppure su Clip video.
    • Imposta la Risoluzione del clip video al valore massimo disponibile (es. 2160p o 4K se supportato dal gioco).
    • Disattiva l'HDR per le registrazioni se i video appaiono sbiaditi o sgranati una volta esportati su altre piattaforme. [1, 2]

• Mi piace
Finire azioni così, in full manual, contro la cpu liv superstar, prima di questa v6.0.0, era davvero improbabile
Ti stimola a continuare giocare..
@Lele74 Il contrasto di spalla appena dentro l'area è bellissimo, per me è il fiore all occhiello del video unitamente al passaggio in profondità millimetrico in cui prendi quel mezzo metro necessario per superare l'avversario in velocità.
Ecco, vorrei vedere scaturire da quei contrasti di spalla, qualche fallo.
Per concludere aggiungo e stavolta nessuno può contestare questa mia affermazione visto che in passato è stata oggetto di grandi contestazioni perché io non conoscevo l altro prodotto, che la protezione automatica di EF funziona 10 volte meglio di quella manuale di FC.
Basti vedere qualsiasi video gameplay per notare che in EF è una costante del match, sia lato cpu che player, in FC a volte la usa la cpu mentre pochissimi player ne fanno utilizzo e qualora lo facciano l utilizzo è sporadico. Anche la realizzazione in game non è eccelsa perché spesso si attiva premendo il tasto a una distanza troppo elevata quindi pare di proteggersi dal vuoto più che dall avversario.

Ultima modifica:
  • Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,818
Ultimo utente registrato
33wincomcom1

Utenti online