eFootball - Discussioni Gameplay Offline

Fai un bonifico a @Holland_ per convincerlo a fare una MOD con i falli.
Questo gameplay lo meriterebbe.

Per una volta sono d'accordo con te, i contatti potenzialmente fallosi ci sono, solo che non vengono praticamente mai fischiati.
Poi magari fischia delle cose assurde, tipo, oggi, lancio della cpu dalla propria trequarti, palla persa, fallo a favore della cpu stessa.
Fa vedere il replay, dopo aver fatto il lancio colpisce il mio giocatore che era fermo e gli fischia fallo a favore. Al massimo era fallo contro...
se vai nella sezione gameplay online ho caricato una partita, nei primi minuti di gioco gli espelle il giocatore per un semplice fallo tattico
diciamo che il sistema arbitraggio andrebbe completamente riscritto a mio parere, a prescindere che fischia o no i falli

Disinstallato ...

giocato altre 2h quasi ma per me l assenza di falli, esattamente come in EF26, rappresenta un difetto troppo grande perché rende irrealistica l esperienza.

A prescindere da questo vedere proprio che il gioco ne presenta a volontà ma è programmato affinché l arbitro non ne fischi o addirittura le animazioni siano tali da generare collisioni anomale o addirittura collisioni evitate per me è assurdo: giocatori che tirano dietro il piede in ultimo per evitare il contatto, Coast to coast in protezione palla in corsa senza mai che venga generato un fallo, arti che si trapassano, giocatori che rifanno quell odiosa animazione del saltello per evitare il contatto, etc etc per me è frustrante all inverosimile.

peccato perché, grafica a parte, il gioco per me era promosso però questo difetto è troppo pesante: ovviamente mancano nuove dinamiche di gioco perché in 5 ore di seduta non è che abbia visto chissà che però se ci fossero situazioni fallose chiuderei un occhio sul resto, assenza di modalità e dinamiche di gioco vs cpu senza grandi innovazioni.

La grafica comunque è penosa in confronto ad FC.

Mi congedo e torno di là con grande rammarico perché le famose sensazioni jappo le avevo avvertite come un tempo ma a lungo andare mi viene il nervoso quindi pace.

Sicuramente chi gioca PvP si divertirà un botto, ne sono certo.

Ps: aggiungo infine che, se un dimsni dovessero aggiungere qualcosa per l offline basterebbe rivedere l arbitraggio senza stravolgere nulla ... o meglio ... di dinamiche nuove ne servirebbero ... è davvero incredibile vedere un gp così, una fisicità così, duelli così, da fermo, in corsa, spintoni, etc e quasi mai un interruzioni seppure si veda nettamente che tantissime situazioni sono fallise.

Ps2: questo è l episodio che davvero mi ha fatto pensare che non potrei giocare a lungo, infatti ho giocato altre 2h ca innervosendomi e basta, andate pure a vederlo live, Aberdeen vs Rangers, minuto ca 77 ...
Non so come ma salto la cpu forse con un tunnel, la cpu allunga la gamba, in questo caso nello spazio/tempo minimo che c è la collisione deve avvenire ... e invece: mini saltello del mio omino in una micro- frazione di secondo a saltare la gamba cpu e niente collisione.
IMG_0579.jpeg

Ciao a tutti.

Ultima modifica:
Disinstallato ...

giocato altre 2h quasi ma per me l assenza di falli, esattamente come in EF26, rappresenta un difetto troppo grande perché rende irrealistica l esperienza.

A prescindere da questo vedere proprio che il gioco ne presenta a volontà ma è programmato affinché l arbitro non ne fischi o addirittura le animazioni siano tali da generare collisioni anomale o addirittura collisioni evitate per me è assurdo: giocatori che tirano dietro il piede in ultimo per evitare il contatto, Coast to coast in protezione palla in corsa senza mai che venga generato un fallo, arti che si trapassano, giocatori che rifanno quell odiosa animazione del saltello per evitare il contatto, etc etc per me è frustrante all inverosimile.

peccato perché, grafica a parte, il gioco per me era promosso però questo difetto è troppo pesante: ovviamente mancano nuove dinamiche di gioco perché in 5 ore di seduta non è che abbia visto chissà che però se ci fossero situazioni fallose chiuderei un occhio sul resto, assenza di modalità e dinamiche di gioco vs cpu senza grandi innovazioni.

Mi congedo e torno di là con grande rammarico perché le famose sensazioni jappo le avevo avvertite come un tempo ma a lungo andare mi viene il nervoso quindi pace.

Ps: aggiungo infine che, se un dimsni dovessero aggiungere qualcosa per l offline basterebbe rivedere l arbitraggio senza stravolgere nulla ... o meglio ... di dinamiche nuove ne servirebbero ... è davvero incredibile vedere un gp così, una fisicità così, duelli così, da fermo, in corsa, spintoni, etc e quasi mai un interruzioni seppure si veda nettamente che tantissime situazioni sono fallise.

Ps2: questo è l episodio che davvero mi ha fatto pensare che non potrei giocare a lungo, infatti ho giocato altre 2h ca innervosendomi e basta, andate pure a vederlo live, Aberdeen vs Rangers, minuto ca 77 ...
Non so come ma salto la cpu forse con un tunnel, la cpu allunga la gamba, in questo caso nello spazio/tempo minimo che c è la collisione deve avvenire ... e invece: mini saltello del mio omino in una micro- frazione di secondo a saltare la gamba cpu e niente collisione.
Visualizza allegato 357918

Ciao a tutti.
Luca gran bella disamina.. un “gioco” oramai morto da anni, che si regge solo sulle carte da acquistare. Stiamo parlando di un “gioco” nel complesso inadatto. Sia ai tempi che ai giocatori.
Giochiamo ad altro .. 👍🏻😎

grazie al cazzo che annoia, vi giocate le partite di prova
Efootball é solo PVP, quindi o lo giocate in quel modo o non giocatelo che fate prima
Infatti. Chi gioca PvP su diverte. Se uno vuole giocare offline è meglio se guarda altrove altrimenti, anche se cerca di farsi piacere il gioco, alla lunga si annoia.

• Mi piace
Reazioni: sesk0
Disinstallato ...

Visualizza allegato 357918

Ciao a tutti.
Sapevamo tutti che sarebbe finita così.
Lo abbiamo detto per oltre una settimana, cosa c'era e cosa non c'era.
Penso che nessuno possa negare che contro la cpu la questione falli sia imprescindibile.
Che poi, cosa che a me fa ancora più andare fuori di testa, è che non fischia falli evidenti e poi, sporadicamente, fischia delle assurdità.
Già l'arbitraggio fosse come nei primi tempi di EFootball il discorso sarebbe diverso.
Il fatto a volte di non affondare il tackle c'è sempre stato, In parte accade anche nella realtà.
Il massimo lo raggiunge proprio FC26, lì non si tratta di micromovimenti, ma di giocatori che invece di allungare la gamba piantano il piede per terra a mezzo metro dal nostro giocatore.

Ora però ti faccio una domanda.
Hai giocato quante partite, una dozzina?
Quante partite diverse hai fatto?
Due? Forse tre?
Perchè se vuoi vedere varietà e giochi sempre le stesse partite, più di tanto non la vedrai mai.

Ma soprattutto, quale è il senso di installare e disinstallare ogni volta il gioco?
Hai un pc di qualità, non giochi ad altro.
Perchè lo fai?
E soprattutto, perchè devi dichiararlo pubblicamente ogni volta?

Mi sembri, so che non è il tuo caso, quelli che lo fanno per spregio verso Konami.
Ma cosa gliene frega a Konami se tizio ha disinstallato il gioco?
Anzi, in un certo senso gli fanno anche un favore, perchè prima o poi lo reinstallano e così Konami può vantarsi di avere un altro download...come se poi significassero realmente qualcosa.

• Mi piace
Reazioni: sesk0 e marcicella
Esatto ca 13

Due? Forse tre?
3 volte Arsenal vs coventry, le altre tutte diverse, Aberdeen-Rangers, poi ho usato ATM e Juventus contro team vari, mai top team

Disinstallo il gioco per mie turbe ... per non aver voglia di giocarlo e puntare tutto sull altro, comunque l ho installato nuovamente stamane perché voglio farmi del male e ci ho rigiocato 2 match...se Konami riuscisse anche a peggiorare il player id e quei dannati movimenti e micromovimenti degli omini oltre che la fisica generale non ci giocherei davvero mai più ... peccato che su questi aspetti il gioco sia impressionante ... per il resto però davvero maluccio ... tra l altro, resa grafica a parte, mi sto rendendo conto e non parlo di risoluzione o hdr o palette colori che EF restituisce una sensazione complessiva più da video-game mentre l altro da vedere sembra molto più un match reale.

Comunque continuo davvero a chiedermi come Konami possa presentare un arbitraggio simile ... è scandaloso ... considera che ho sempre usato il secondo pad e inseriti, se in forma, giocatori DC, MED e CC con alti valori di aggressività, dai 75 in su per favorire situazioni di gioco da duelli, contrasti etc e ce ne sono a bizzeffe ma senza esito.

Ho anche variato la cam dalla Stadio alla trasmissione diretta, la velocità da -1 a 0 (0 non mi piace per nulla), a -2 per testare se sui duelli varia qualcosa ma nulla, nulla, nulla ...

• Haha
Esatto ca 13

Due? Forse tre?
3 volte Arsenal vs coventry, le altre tutte diverse, Aberdeen-Rangers, poi ho usato ATM e Juventus contro team vari, mai top team

Disinstallo il gioco per mie turbe ... per non aver voglia di giocarlo e puntare tutto sull altro, comunque l ho installato nuovamente stamane perché voglio farmi del male e ci ho rigiocato 2 match...se Konami riuscisse anche a peggiorare il player id e quei dannati movimenti e micromovimenti degli omini oltre che la fisica generale non ci giocherei davvero mai più ... peccato che su questi aspetti il gioco sia impressionante ... per il resto però davvero maluccio ... tra l altro, resa grafica a parte, mi sto rendendo conto e non parlo di risoluzione o hdr o palette colori che EF restituisce una sensazione complessiva più da video-game mentre l altro da vedere sembra molto più un match reale.

Comunque continuo davvero a chiedermi come Konami possa presentare un arbitraggio simile ... è scandaloso ... considera che ho sempre usato il secondo pad e inseriti, se in forma, giocatori DC, MED e CC con alti valori di aggressività, dai 75 in su per favorire situazioni di gioco da duelli, contrasti etc e ce ne sono a bizzeffe ma senza esito.

Ho anche variato la cam dalla Stadio alla trasmissione diretta, la velocità da -1 a 0 (0 non mi piace per nulla), a -2 per testare se sui duelli varia qualcosa ma nulla, nulla, nulla ...
Luca allora la colpa è tua se lo scarichi e lo cancelli continuamente 🤣
Vuoi farti male da solo .. lascia perdere!
Il gioco è quello, non cambia. Se non ti convince, non ti piace, ti fa sc***, lascia perdere.
È come andare a provare un paio di scarpe che non ti vanno bene o non ti piacciono. Torni e ritorni al negozio 100 volte per vederle o provarle. Le scarpe non cambiano, il tuo piede non cambia, sono sempre lì, quelle sono!

Infatti. Chi gioca PvP su diverte. Se uno vuole giocare offline è meglio se guarda altrove altrimenti, anche se cerca di farsi piacere il gioco, alla lunga si annoia.
Che poi Nasi, avrei anche da ridire sul pvp, se ci ho giocato fino ad un paio di mesi fa è stato grazie ai tornei fra amici, il resto per me è spazzatura.
Offline invece il gameplay mi piace molto, ma quanto durerò?

Lele, direi che quello che ha scritto @ramses è quello che penso.

Non è un problema di ritmo complessivo, è un problema di alcune giocate che la cpu effettua a velocità poco realistica.
Può essere quando si avventa su un pallone vagante, può essere uno scambio di prima (che risulta troppo perfetto, soprattutto nelleo stop, per la velocità a cui viene effettuato), può essere le volte che il difensore ti sradica il pallone mentre stai effettuando il tiro, possono essere alcune situazioni di pressing.
Sono un po' stupito che tu, non penso non le veda, ma non dia peso a questo tipo di situazione.

Per essere più chiaro, ieri ho fatto tre partite a velocità 0.
A parte i primi trenta secondi per rifarci l'occhio, per me non è mai stato un problema giocare a velocità 0.
Anzi, a volte lo trovo perfino più semplice.
Però, per farti un esempio, stavo giocando di nuovo City - Bournemouth. sono sulla fascia e mi pressano in maniera forsennata in tre. I compagni non si propongono, riesco a divincolarmi e scappo via in orizzontale per cercare lo spazio per effettuare un passaggio.
Due dei tre omini della cpu mollano il pressing ma il terzo, tra l'altro quello che era più lontano, continua ad inseguirmi ad una velocità che mi ha ricordato Benny Hill.
Ecco, proprio come scrive Ramses, alla cpu "serviva" fare quella giocata, in questo caso un pressing continuo e, direi, perfino esagerato, e, in quelle situazioni, la velocità 0 la trovo eccessiva.

Diciamo che per me è più che altro una questione visiva, quasi "estetica".
Poi, nel caso specifico, si avverte particolarmente la mancanza dei falli. Un pressing del genere, ammesso che sia possibile, non può non portare ad un certo numero di falli.
Come dici tu stesso è una tua percezione soggettiva.
Basta leggere le note della v6.0.0 di Konami, dove dichiara di essere intervenuta proprio sulla velocità di reazione della A.I, riducendo i casi che descrivi, in cui un difensore reagisce troppo rapidamente al dribbling e modificando anche la rapidità con cui i giocatori reagiscono nel recupero.

È significativo che proprio questi aspetti siano stati oggetto di interventi ufficiali specifici e che tu non hai fatto caso.

Quindi, la velocità a 0 adesso è molto ben proporzionata rispetto al v5. Poi se uno vuole giocare a -1 o -2 in slow motion libero di farlo ecco.

• Mi piace
Esatto ca 13

Due? Forse tre?

Si, se ci fosse un arbitraggio decente sarebbe già diverso.
Però non c'è.
Si vede che Konami si ispira a qualcosa di reale, vedi ieri sera, ma di sbagliato...

Basta leggere le note della v6.0.0 di Konami, dove dichiara di essere intervenuta proprio sulla velocità di reazione della A.I, riducendo i casi che descrivi, in cui un difensore reagisce troppo rapidamente al dribbling e modificando anche la rapidità con cui i giocatori reagiscono nel recupero.

È significativo che proprio questi aspetti siano stati oggetto di interventi ufficiali specifici e che tu non hai fatto caso.

Quindi, la velocità a 0 adesso è molto ben proporzionata rispetto al v5. Poi se uno vuole giocare a -1 o -2 in slow motion libero di farlo ecco.
Chi ti dice che non ci ho fatto caso?
Infatti non ho parlato di situazioni inerenti i dribbling.
Però rimangono situazioni in cui la cpu, a velocità 0, la trovo poco realistica.

Luca allora la colpa è tua se lo scarichi e lo cancelli continuamente 🤣
Vuoi farti male da solo .. lascia perdere!
Il gioco è quello, non cambia. Se non ti convince, non ti piace, ti fa sc***, lascia perdere.
È come andare a provare un paio di scarpe che non ti vanno bene o non ti piacciono. Torni e ritorni al negozio 100 volte per vederle o provarle. Le scarpe non cambiano, il tuo piede non cambia, sono sempre lì, quelle sono!
Io credo che anche se vi fossero state possibilità maggiori di vedere i falli di gioco, lostesso non avrebbe comunque apprezzato il gioco.

Ormai ha puntato il realismo delle mod, dove il web (YouTube) è pieno di video "acchiappa player" e dove sarà anch'esso un business importante.

Ps1: ognuno coi propri soldi fa quello che vuole ci mancherebbe, specie quando si adoperano per potersi divertire.
Il problema serio è che non sarai mai soddisfatto e ci sarà sempre qualcosa di irrelaistico da moddare..

Io non parlo solo di situazioni difensive, parlo di tutti quei momenti in cui la cpu ha bisogno di fare certe giocate, e in un modo o nell'altro le esegue sempre, vuoi con movimenti irreali vuoi con compenetrazioni poligonali, etc.
Semplicemente tu non le vedi, o non ti turbano il gioco.
A me danno fastidio, ma è una cosa presente da anni non è una novità di EF, se poi ci fosse un qualsiasi maledetta modalità offline, ci giocherei comunque con piacere perchè il GP merita, a parte il discorso falli.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Io non parlo solo di situazioni difensive, parlo di tutti quei momenti in cui la cpu ha bisogno di fare certe giocate, e in un modo o nell'altro le esegue sempre, vuoi con movimenti irreali vuoi con compenetrazioni poligonali, etc.
Semplicemente tu non le vedi, o non ti turbano il gioco.
A me danno fastidio, ma è una cosa presente da anni non è una novità di EF, se poi ci fosse un qualsiasi maledetta modalità offline, ci giocherei comunque con piacere perchè il GP merita, a parte il discorso falli.
No è @the elder che parlava d'altro😆

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,825
Ultimo utente registrato
qq88nyc