SEGA Football Club Champions (conosciuto anche come SEGA Football Club Champions 2026) è un gioco appena uscito: è stato lanciato a livello globale proprio ieri, il 22 gennaio 2026.
È un titolo molto interessante perché segna il ritorno in grande stile di SEGA nel mondo del calcio gestionale, cercando di offrire un'alternativa gratuita (free-to-play) ai giganti del settore. Ecco i punti chiave:
Si tratta di un simulatore gestionale di calcio che eredita il DNA della storica serie giapponese SakaTsuku (famosa da noi come Let's Make a Soccer Team!). La novità principale è che utilizza la tecnologia e il database di Football Manager, grazie alla collaborazione con Sports Interactive.
Se magari interessa a qualcuno...io nel weekend penso di darci un occhio...tempo permettendo
È un titolo molto interessante perché segna il ritorno in grande stile di SEGA nel mondo del calcio gestionale, cercando di offrire un'alternativa gratuita (free-to-play) ai giganti del settore. Ecco i punti chiave:
Cos'è esattamente?
Si tratta di un simulatore gestionale di calcio che eredita il DNA della storica serie giapponese SakaTsuku (famosa da noi come Let's Make a Soccer Team!). La novità principale è che utilizza la tecnologia e il database di Football Manager, grazie alla collaborazione con Sports Interactive.
Caratteristiche Principali
- Piattaforme: Puoi giocarci praticamente ovunque. È disponibile per PS5, PS4, PC (Steam), iOS e Android.
- Licenze Reali: Grazie alla licenza FIFPRO, include oltre 10.000 giocatori reali. Ci sono partnership ufficiali con club come il Manchester City e campionati come la J-League giapponese e la K-League coreana.
- Gameplay: Non controlli i giocatori direttamente durante la partita (come in FIFA/FC), ma agisci come un vero Manager. Decidi tattiche, trasferimenti, allenamenti e lo sviluppo delle strutture del club.
- Modalità: * Career Mode:La classica scalata dalle serie minori al tetto del mondo.
- Dream Team Mode: Una modalità online competitiva (PvP) cross-platform dove sfidi i team creati da altri utenti.
Se magari interessa a qualcuno...io nel weekend penso di darci un occhio...tempo permettendo