SEGA Football Club Champions

Patosky85

Allievi B
19 Settembre 2013
712
881
93
SEGA Football Club Champions (conosciuto anche come SEGA Football Club Champions 2026) è un gioco appena uscito: è stato lanciato a livello globale proprio ieri, il 22 gennaio 2026.

È un titolo molto interessante perché segna il ritorno in grande stile di SEGA nel mondo del calcio gestionale, cercando di offrire un'alternativa gratuita (free-to-play) ai giganti del settore. Ecco i punti chiave:

Cos'è esattamente?​

Si tratta di un simulatore gestionale di calcio che eredita il DNA della storica serie giapponese SakaTsuku (famosa da noi come Let's Make a Soccer Team!). La novità principale è che utilizza la tecnologia e il database di Football Manager, grazie alla collaborazione con Sports Interactive.

Caratteristiche Principali​

• Piattaforme: Puoi giocarci praticamente ovunque. È disponibile per PS5, PS4, PC (Steam), iOS e Android.
  • Licenze Reali: Grazie alla licenza FIFPRO, include oltre 10.000 giocatori reali. Ci sono partnership ufficiali con club come il Manchester City e campionati come la J-League giapponese e la K-League coreana.
  • Gameplay: Non controlli i giocatori direttamente durante la partita (come in FIFA/FC), ma agisci come un vero Manager. Decidi tattiche, trasferimenti, allenamenti e lo sviluppo delle strutture del club.
  • Modalità: * Career Mode:La classica scalata dalle serie minori al tetto del mondo.
    • Dream Team Mode: Una modalità online competitiva (PvP) cross-platform dove sfidi i team creati da altri utenti.

Se magari interessa a qualcuno...io nel weekend penso di darci un occhio...tempo permettendo

Sinceramente non mi hanno mai interessato i gestionali, preferisco di gran lunga una discreta dose di managerialità, in un gioco di calcio comunque.

Ma lo terrò d'occhio

Sinceramente non mi hanno mai interessato i gestionali, preferisco di gran lunga una discreta dose di managerialità, in un gioco di calcio comunque.

Ma lo terrò d'occhio
Possiamo tranquillamente dire che e' anche un manageriale.
Dalle prime foto e video che ho visto non gli do lunga vita...ma tanto vale provarlo dato che e' un free-to-play.
A me il fatto di giocare senza le licenze pesa moltissimo.

Provato...fatto tutto il tutorial e le prime partite...poi quando mi ha proposto la carta di Messi da schierare e l'acquisto di Mitoma in una squadra di 3 divisione ho capito che non è il mio gioco :D

Provato...fatto tutto il tutorial e le prime partite...poi quando mi ha proposto la carta di Messi da schierare e l'acquisto di Mitoma in una squadra di 3 divisione ho capito che non è il mio gioco :D
Io non sono arrivato nemmeno fino a li.
Pensavo fosse anche per MacBook invece no,per quanto riguarda Apple solo Ipad e Iphone.
Sono arrivato fino alla semirovesciata di Haaland e ho chiuso. Pegionata clamorosa.

E' un gioco per la generazioe Tik Tok, la chiamo io, quelli che oramai vogliono tutto velocemente e senza pensarci troppo. Un pò come tutti questi GaaS o live service, dove si corre, si spara in loop.

Il realismo, la profondità, la logica...stanno diventando un plus

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,594
Ultimo utente registrato
so79co