[EA FC 26] Club: Ipswich Town - Stagione 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cavolo ti ho lasciato che dominavi la Championship e ora… ti trovo qui, a dominare la mezza classifica di Premier.
Mi son rimesso in pari quanto possibile. Seguo.
Affascinante questa Premier e noto un percorso volto ad “assomigliare” a una tua vecchia avventura passata, quella gloriosa con il Burnley.😉
Con il Burnley vinsi tutto in poche stagioni. Diciamo che questo progetto potrebbe prendere la strada di altre carriere come quella con l'Auxerre o il Vitoria Guimaraes se vogliamo rimanere in tema EA :D

• Mi piace
Reazioni: Amsy 18 e ElDiablo
Premier League - Giornata 28
Ipswich Town FC128x.pngEverton FC128x.png
Ipswich Town - Everton 2-2
11' Hirst (IT), 32' Alcaraz (E), 48' Dibling (E), 82' Philogene (IT)

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Palmer
🇮🇪 O'Shea - 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Greaves - 🇨🇮 Akpa
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Johnson - 🇨🇱 Núñez - 🇳🇱 Matusiwa - 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Clarke
🇮🇪 Szmodics
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Campbell - 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿 Hirst

Premier League - Giornata 29
Manchester United FC128x.pngIpswich Town FC128x.png
Manchester United - Ipswich Town 4-1
7' Bruno Fernandes (MU), 33' Núñez (IT), 36' Matheus Cunha (MU), 58' Sesko (MU), 70' Sesko (MU)

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Palmer
🇮🇪 O'Shea - 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Greaves - 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Hughes
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Johnson - 🇨🇱 Núñez - 🇳🇱 Matusiwa - 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Philogene
🇮🇪 Szmodics
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Akpom - 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿 Hirst

Classifica - Giornata 29
In vetta sembra ormai una corsa a due tra l'Arsenal e il Manchester City per la conquista della Premier League, con il Liverpool che si stacca e si defila. Il Chelsea cerca di blindare la quarta piazza, anche se dietro il Tottenham Hotspur può ancora sperare, tuttavia gli Spurs si devono guardare anche le spalle, visto che il Nottingham Forest è distante solo due punti. L'Ipswich Town invece dopo aver conquistato un punto in extremis con l'Everton, e aver beccato quatto sberle all'Old Trafford con il Manchester United, rimane in 13esima posizione e con un vantaggio di 11 punti sulla zona calda. In fondo alla classifica il Leicester City perde terreno. Sperano ancora lo Sheffield United e il Sunderland che fanno la corsa al West Ham United e al duo Wolverhampton Wanderers e Fulham che non sono ancora del tutto al sicuro
EA SPORTS FC 26_20260106201631.jpgEA SPORTS FC 26_20260106201638.jpgEA SPORTS FC 26_20260106201645.jpg

🎙️ Robbie Keane - "Arrivati a questo punto della stagione e con un vantaggio di 11 punti sulla zona retrocessione, possiamo guardare al rush finale con un occhio diverso. Questo non vuol dire che dobbiamo rilassarci, tutt'altro. Voglio che la squadra stia sul pezzo da qui fino all'ultima giornata di campionato. Nonostante qualche difficoltà l'obiettivo di rimanere in Premier League si avvicina sempre di più e questo è molto importante per cercare di trovare la giusta stabilità e continuità in massima divisione. L'effetto yo-yo che spesso colpisce le squadre che salgono su, non è certo salutare per aprire dei cicli".
EA SPORTS FC 26_20260106195414.jpg

🚨 Futuro in Spagna per Darnell Furlong? Dalla Spagna arriva infatti un'offerta di poco meno di 2 milioni di euro da parte del Real Oviedo per il terzino inglese. Il 31enne, che la prossima stagione sarà uno di quelli che farà sicuramente le valige, non é tanto convinto della destinazione, infatti la priorità del difensore è quella di rimanere in Inghilterra

🗣️ L'agente di Darnell Furlong - "Per la prossima stagione ci stiamo guardando intorno. Il mio assistito vorrebbe giocare titolare e qui all'Ipswich Town questo non è possibile. Un'avventura all'estero per adesso non é in cantiere. La volontà di Darnell è quella di rimanere in patria in una squadra che possa garantirgli piú spazio".
EA SPORTS FC 26_20260101125514.jpg

@Ronin una domanda: per la prossima stagione hai voglia di inserire negli highlights (solo gol) anche quelli della cpu oltre ai tuoi?
Ovviamente Se non è di troppo peso e se interessa anche ad altri utenti che seguono la tua avventura, altrimenti lascia stare.

• Mi piace
Reazioni: Amsy 18 e Ronin
Brutta sconfitta con lo United. Con l’Everton invece un buon bel pari, con Philogene sempre più determinante. Questa stagione ci sta servendo per gettare le basi e prendere il ritmo della Premier, e sicuramente non stiamo sfigurando.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
@Ronin una domanda: per la prossima stagione hai voglia di inserire negli highlights (solo gol) anche quelli della cpu oltre ai tuoi?
Ovviamente Se non è di troppo peso e se interessa anche ad altri utenti che seguono la tua avventura, altrimenti lascia stare.
Per una questione di tempo non penso di mettere anche quelli della CPU :)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
🚨 L'Ipswich Town rischia di perdere il suo bomber. Autore di 9 gol e 4 assist in Premier League l'attaccante potrebbe sbarcare per la prima volta nel campionato scozzese. Il numero 9 dei Tractor Boys è nato in Inghilterra (a Sheffield), ma a Marzo 2025 ha deciso di accettare la chiamata della Scozia. Sulle tracce del 27enne c'é il Celtic che ha messo sul piatto 5 milioni di euro. Stando alla stampa inglese Hirst starebbe spingendo la società a lasciarlo partire

🗣️ L'agente di George Hirst - "Il Celtic è una grande piazza, una squadra che scende in campo sempre per vincere e portare a casa trofei. Il fascino degli Hoops poi è conosciuto in tutto il mondo e tanti giocatori vorrebbero giocare per questo club. L'offerta è arrivata e la stiamo valutando. George da un po' di tempo ha deciso di difendere i colori della Scozia e un giorno gli piacerebbe poter giocare nella nazione che era di suo nonno. Da parte nostra c'é l'apertura, però è anche vero che il mio assistito ha ancora due anni di contratto con l'Ipswich Town dove si trova bene. Comunque ne parleremo meglio a fine campionato".
EA SPORTS FC 26_20260106205838.jpg

Premier League - Giornata 30
LIV128x.pngIpswich Town FC128x.png
Liverpool - Ipswich Town 1-0
15' Isak

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Palmer
🇮🇪 Szmodics

Premier League - Giornata 31
Ipswich Town FC128x.pngCrystal Palace FC128x.png
Ipswich Town - Crystal Palace 3-0
14' Campbell, 24' Lencina, 71' rig. Núñez

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Palmer
🇦🇷 Lencina
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Campbell - 🇳🇴 Lauritsen

📊 Piazzamento Ipswich Town - Giornata 31
1️⃣0️⃣🟪 Crystal Palace 41 pts
1️⃣1️⃣🟪 Newcastle United 41 pts
1️⃣2️⃣🟪 Ipswich Town 34 pts
1️⃣3️⃣🟪 Everton 33 pts
1️⃣4️⃣🟪 Brentford 30 pts
1️⃣5️⃣🟪 Sunderland 26 pts

📊 Zona Retrocessione
1️⃣8️⃣🟥 West Ham United 24 pts
1️⃣9️⃣🟥 Sheffield United 19 pts
2️⃣0️⃣🟥 Leicester City 17 pts

➡️ L'Ipswich Town fa un altro passo importante verso la salvezza e si porta al 12esimo posto, lontano però dal Newcastle United e il Crystal Palace, battuto nettamente sotto la pioggia di Portman Road, mentre in trasferta i Tractor Boys pur se perdono riescono comunque a tenere testa al Liverpool uscendo da Anfield con un ko per 1-0. A 7 giornate dalla fine i 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione possono far dormire sonni tranquilli ai Blues, anche se il calendario dovrà ancora mettere di fronte Arsenal, Manchester City e Tottenham Hotpsur
EA SPORTS FC 26_20260108173148.jpg

Premier League - Giornata 30
Visualizza allegato 345434Visualizza allegato 345433
Liverpool - Ipswich Town 1-0
15' Isak

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Palmer
🇮🇪 Szmodics

Premier League - Giornata 31
Visualizza allegato 345433Visualizza allegato 345435
Ipswich Town - Crystal Palace 3-0
14' Campbell, 24' Lencina, 71' rig. Núñez

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Palmer
🇦🇷 Lencina

Ma sul rigore hai fatto il cucchiaio???

➡️ Dopo un primo periodo di ambientamento, che avevano fatto sorgere più di un dubbio sull'acquisto dell'argentino, Santiago Lencina ha preso le misure alla nuova realtà inglese, e i quasi 10 milioni di euro investiti in estate dall'Ipswich Town per prelevarlo dal River Plate stanno ripagando la spessa

🏆 Premier League / Carabao Cup / FA Cup
▶️ 22 Presenze / 2 Presenze / 2 Presenze
⚽ 5 Gol / 1 Gol / 1 Gol
👟 2 Assist / 0 Assist / 0 Assist
📊 6,70 Media Voto / 7,45 Media Voto / 7,40 Media Voto

ℹ️ L'argentino ha segnato in tutte e tre le competizioni, dimostrando a 20 anni di avere un futuro radioso davanti a se. E la prossima stagione Robbie Keane sicuramente gli darà una maglia da titolare, anche se il tecnico irlandese da come si può vedere dalle statistiche, già in questa prima stagione in Inghilterra sta puntando molto sull'ex River Plate

🗣️ Santiago Lencina - "Si all'inizio ho avuto qualche difficoltà ambientale, Ipswich non é certo frenetica come Buenos Aires, e anche sul campo inizialmente ho un po' sofferto il gioco veloce e fisico che si gioca in Premier League, però con il passare del tempo mi sono ambientato al ritmo della città e anche al campionato, questo grazie al mister che ha sempre creduto nelle mie qualità. Keane è un'allenatore che non imbriglia il talento e a me come a Sammie Szmodics ci chiede sempre di giocare come sappiamo, di provare anche la giocata difficile. É uno di quei tecnici che valorizza il ruolo del numero 10 e per questo mi trovo bene".
EA SPORTS FC 26_20260108173118.jpg

Grande vittoria in casa contro il Crystal Palace, contro il Liverpool sconfitta di misura, ci siamo comportati bene ad Anfield

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Premier League - Giornata 32
Sunderland AFC128x.pngIpswich Town FC128x.png
Sunderland - Ipswich Town 0-2
10' Lauritsen, 70' Campbell

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Palmer
🇦🇷 Lencina
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Akpom - 🇳🇴 Lauritsen

Premier League - Giornata 33
Ipswich Town FC128x.pngAston Villa FC128x.png
Ipswich Town - Aston Villa 1-2
80' Watkins (AV), 84' Rogers (AV), 90+3' Campbell (IT)

🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Palmer
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Johnson - 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Armstrong - 🇳🇱 Matusiwa - 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Philogene
🇮🇪 Szmodics

Classifica - Giornata 33
A cinque giornate dalla fine continua il testa a testa tra l'Arsenal e il Manchester City, con Gunners e Sky Blues che hanno gli stessi punti, tuttavia dietro risale il Liverpool che con un ritardo di 4 punti può ancora sperare. Per la lotta all'ultimo posto Champions il Chelsea resta quarto con un vantaggio di tre lunghezze sul Tottenham Hotspur che blinda almeno il posto in Europa League. Per la Conference League invece corsa a due tra il Nottingham Forest e l'Aston Villa. L'Ipswich Town mantiene la 12esima piazza in virtù del successo sul campo del Sunderland, seguito poi dal ko interno con i Villans maturato nelle battute finale. I Tractor Boys sono sempre più vicini alla salvezza, con 8 punti di vantaggio su una zona rossa che vede il Leicester City deporre le armi, e anche lo Sheffield United è vicino a ritornare subito in Championship. Spera ancora il Sunderland che davanti a se a tre squadre (West Ham United, Wolverhampton Wanderes e Fulham) racchiuse in soli 3 punti
EA SPORTS FC 26_20260108171353.jpgEA SPORTS FC 26_20260108171401.jpgEA SPORTS FC 26_20260108171408.jpg

🎙️ Robbie Keane - "Stava diventando un po' un peso non vincere in trasferta, non tanto per il gruppo ma più che altro per la stampa che ha più volte rimarcato questo dato. Era sicuro che prima o poi saremmo di nuovo ritornati a fare bottino pieno lontano da casa, e siamo contenti che questi tre punti siano arrivati nello scontro diretto, che ci tengono ad una buona distanza di sicurezza proprio dal Sunderland. Ormai manca poco alla salvezza matematica e vogliamo provare ad arrivarci il prima possibile, anche se le prossime due sfide ci vedranno a Londra contro Arsenal e Tottenham Hotspur, due trasferte molto complicate perché entrambe si stanno giocando i loro obiettivi".
EA SPORTS FC 26_20251228202500.jpg

⛔ Girone di ritorno decisamente complicato per Chuba Akpom

🏆 Premier League
▶️ 14 Presenze
✅ 8 Titolare
⚽ 0 Gol
👟 3 Assist

➡️ Il 31enne attaccante inglese dopo i 3 gol segnati al giro di boa, nel girone di ritorno in 14 presenze non è più riuscito a trovare la via della rete, tanto che nelle ultime giornate Robbie Keane gli sta preferendo Tyrese Campbell. Nonostante le scialbe prestazioni Akpom dovrebbe rimanere ancora all'Ipswich Town
EA SPORTS FC 26_20260101131647.jpg

🔥 Se Chuba Akpom è in crisi, Tyrese Campbell nel girone di ritorno è l'attaccante più in forma dell'Ipswich Town

🏆 Premier League
▶️ 9 Presenze
✅ 6 Titolare
⚽ 6 Gol
👟 1 Assist

➡️ Davvero un grande momento quello del 27enne attaccante inglese. Nel girone di andata l'ex Sheffield United in 10 presenze non aveva mai segnato, ma in questo girone di ritorno Campbell in 9 partite è riuscito a realizzare 6 gol, tanto che nelle ultime giornate sta trovando anche più spazio come titolare

🗣️ Tyrese Campbell - "Il salto di categoria dalla Championship alla Premier League è notevole, e all'inizio ho faticato a trovare il ritmo con un campionato che va il doppio della velocità rispetto alla seconda divisone. e infatti nella prima parte di stagione non sono mai riuscito a segnare. Adesso invece le cose vanno decisamente meglio e questo grazie al mister, ai compagni e a tutto l'ambiente che non mi ha fatto pesare questa cosa. Sono felice che i miei gol stanno aiutando il club a centrate l'obiettivo che ci eravamo prefissati in estate, che è quello della salvezza".
EA SPORTS FC 26_20260108173015.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,574
Ultimo utente registrato
188betck1