Dopo un primo periodo di ambientamento, che avevano fatto sorgere più di un dubbio sull'acquisto dell'argentino,
Santiago Lencina ha preso le misure alla nuova realtà inglese, e i quasi 10 milioni di euro investiti in estate dall'
Ipswich Town per prelevarlo dal
River Plate stanno ripagando la spessa
Premier League / Carabao Cup / FA Cup

22 Presenze / 2 Presenze / 2 Presenze

5 Gol / 1 Gol / 1 Gol

2 Assist / 0 Assist / 0 Assist

6,70 Media Voto / 7,45 Media Voto / 7,40 Media Voto

L'argentino ha segnato in tutte e tre le competizioni, dimostrando a 20 anni di avere un futuro radioso davanti a se. E la prossima stagione
Robbie Keane sicuramente gli darà una maglia da titolare, anche se il tecnico irlandese da come si può vedere dalle statistiche, già in questa prima stagione in Inghilterra sta puntando molto sull'ex
River Plate
Santiago Lencina - "Si all'inizio ho avuto qualche difficoltà ambientale, Ipswich non é certo frenetica come Buenos Aires, e anche sul campo inizialmente ho un po' sofferto il gioco veloce e fisico che si gioca in Premier League, però con il passare del tempo mi sono ambientato al ritmo della città e anche al campionato, questo grazie al mister che ha sempre creduto nelle mie qualità. Keane è un'allenatore che non imbriglia il talento e a me come a Sammie Szmodics ci chiede sempre di giocare come sappiamo, di provare anche la giocata difficile. É uno di quei tecnici che valorizza il ruolo del numero 10 e per questo mi trovo bene".