EA Sports FC 26 - Notizie, immagini e video

• Autore discussione Autore discussione Bale
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sei d'accordo che se invece che "dinamici" li avessero chiamati "casuali" sarebbe stata la stessa cosa?

Poi forse non ti è chiara una cosa.
Io non voglio un'IA adattativa come quella che citi in MotoGP.
Se io, per abilità, per scelta di livello, per settaggi di gioco, posso vincere con 10 secondi di distacco, è giusto che lo faccia.
Se, prendiamo un calcistico, se io voglio vincere tutte le partite con almeno 10 gol di vantaggio, scelgo il livello più basso e deve restare il livello che mi permette di vincere con 10 gol di scarto.

Sarebbe divertente? Per me no, ma per qualcuno magari si.
Sarebbe realistico? Ovviamente no. Ma sappiamo che a tanti il realismo non interessa.

Io vorrei un'IA che cambiasse atteggiamento in maniera simile a come avviene nella realtà.
In base alla forza delle squadre in campo, al punteggio, al tempo restante, magari anche all'obiettivo di classifica.
Ma guarda che ci vorrebbe tanto.
Nello stesso Pes2017, le partite contro le squadre rivali erano una caccia all'uomo.
Eccessiva, ma il concetto che certe partite, tipo i derby, gli avversari possano essere più aggressivi, è tutto sommato corretto. Ripeto, come sempre Konami aveva esagerato e non si era preoccupata di correggere.
Si concordo li chiamerei casuali, ma io uso personalizzati per questo motivo.
No, non mi piacerebbe una IA che cambia atteggiamento in base al punteggio, o meglio per come è adesso la IA si rischierebbe di danneggiare il gioco.
Riprendiamo il concetto dalla base in modo quasi estremo.
Due partite.
Real vs Juve e Real vs Pafos.
Diciamo che la prima è più equilibrata con 7 occasioni a 2 per il Real. La seconda più a senso unico 9 occasioni a 0.
Ora in entrambi i casi il Real segna al 70esimo.
Che si fa?
Entrambe devono buttarsi in avanti o solo la Juve perché il Pafos è scarso? Di quanto possono buttarsi in avanti? Se gioco a Leggenda quante occasioni devono avere x segnarmi? Se gioco a Campione devono sbagliare di più? Altra cosa se pareggiano sull unico tiro, se lo fa la Juve va bene? Se lo fa il Pafos è script?
Ripeto è un ragionamento base su 2 squadre, poi senza contare se giochi manuale, assistito ecc e senza contare che in base alla mia abilità l eventuale cambiamento dell IA può o non può portare ad un reale cambiamento.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Luchinel
Nello stesso Pes2017, le partite contro le squadre rivali erano una caccia all'uomo.
...che bella la caccia all'uomo, i ragazzini che crescono senza poter giocare per strada, non sanno cosa si perdono...forse anche per questo alcuni crescono male, perchè non hanno sfogato l'animality fin da piccoli...

• Wow
Reazioni: cristianoarry
@Lucawe11. Domandina sui comandi. Giocando come te in assistito. Perché il passaggio filtrante, a volte, invece di indirizzarlo verso il giocatore che si inserisce, lo fa come appoggio al giocatore al mio fianco?

Ho iniziato ora una carriera mettendo i cursori tutti a 99 eccetto le mosse abilità (10). Sembra un'altro gioco.....ottime sensazioni.
Non ricordo chi usa i cursori così impostati. Ma le slides le tenete su Realistiche o le avete personalizzate?
Da quello che sto vedendo sembra che il gioco abbia una maggiore "pesantezza" e la Cpu sia meno infallibile.
Se così fosse le Realistiche "pure" potrebbero andare bene.

@Lucawe11. Domandina sui comandi. Giocando come te in assistito. Perché il passaggio filtrante, a volte, invece di indirizzarlo verso il giocatore che si inserisce, lo fa come appoggio al giocatore al mio fianco?
Te la butto lì ma non ne ho la certezza … sicuro che inclini lo stick sx correttamente? Perche una differenza clamorosa rispetto all assistito di Pes/EF e che l assistito di FC è molto meno assistito, quanto meno l assistito di FC26.
Te lo scrivo come ipotesi perche sui tiri è evidentissimo che con un direzionamento dello stick sx molto elevato la palla esce di parecchi mt dallo specchio. Proprio poco fa ho concluso al volo con Angelo (piede debole … vero) ma ho calciato in fallo laterale e poco prima con CR7 ho inclinato molto perché volevo concludere con un diagonale chirurgico a incrociare e la palla mi e uscita di 2mt abbondanti.

Si concordo li chiamerei casuali, ma io uso personalizzati per questo motivo.
No, non mi piacerebbe una IA che cambia atteggiamento in base al punteggio, o meglio per come è adesso la IA si rischierebbe di danneggiare il gioco.
Riprendiamo il concetto dalla base in modo quasi estremo.
Due partite.
Real vs Juve e Real vs Pafos.
Diciamo che la prima è più equilibrata con 7 occasioni a 2 per il Real. La seconda più a senso unico 9 occasioni a 0.
Ora in entrambi i casi il Real segna al 70esimo.
Che si fa?
Entrambe devono buttarsi in avanti o solo la Juve perché il Pafos è scarso? Di quanto possono buttarsi in avanti? Se gioco a Leggenda quante occasioni devono avere x segnarmi? Se gioco a Campione devono sbagliare di più? Altra cosa se pareggiano sull unico tiro, se lo fa la Juve va bene? Se lo fa il Pafos è script?
Ripeto è un ragionamento base su 2 squadre, poi senza contare se giochi manuale, assistito ecc e senza contare che in base alla mia abilità l eventuale cambiamento dell IA può o non può portare ad un reale cambiamento.
Ma mi sembra ovvio.
Attaccano entrambe.
Concludono di più (cursori), alzano le linee, fanno cambi offensivi.

Ma lo faranno in base a statistiche e abilità dei propri giocatori.
E, sbilanciandosi, lasceranno spazi maggiori.
Spazi che il Real potrà sfruttare.
E che i difensori della Juve limiteranno maggiormente di quelli del Pafos.

Guarda che alla fine torniamo allo stesso punto.
Le statistiche, le qualità dei giocatori, devono contare.
Non devono essere bypassate arbitrariamente da qualche algoritmo.
Cosa ho scritto oggi?
Ekuban potrebbe anche aver segnato ieri sera, ma sicuramente sarebbe stato più probabile se al suo posto ci fosse stato Haaland.

E se il Pafos pareggia sull'unico tiro che riesce a fare, magari deviato, pazienza.
Fa parte del gioco.

Chiaro che ci sarebbe chi griderebbe allo script, ma non certo io.

Secondo me l imminente futuro dei calcistici realistici come piacciono a noi amanti del realismo e dell offline, in questo momento storico dove Konami ha gettato la spugna e si è dedicata al mobile + online e le altre software house sono agli inizi, è rappresentato da EA che prego continui a sviluppare 2 gameplay separati e li affini sempre più … ma non solo … serve l intervento esterno di modder che lavorino col “cuore”, con la “passione” e che nel medio-lungo termine conoscano a menadito le dinamiche del gameplay per potervi Intervenire nel profondo e migliorarlo sensibilmente.
Parlo quindi di in esperienza esclusivamente su PC e mod gameplay improntate al realismo … quindi o Anth James (changelog delle mod pauroso)
O @Holland_ che spero arrivi prima o poi a mollare pes21 e trasformi, come solo lui sa fare, il gameplay di FC .. qua c e tutto quello che serve in campo e fuori dal campo, Carriera inclusa.

Ps: si può inserire il video che ho inserito di Anth James o non è permesso? Se no lo rimuovo

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Te la butto lì ma non ne ho la certezza … sicuro che inclini lo stick sx correttamente? Perche una differenza clamorosa rispetto all assistito di Pes/EF e che l assistito di FC è molto meno assistito, quanto meno l assistito di FC26.
Te lo scrivo come ipotesi perche sui tiri è evidentissimo che con un direzionamento dello stick sx molto elevato la palla esce di parecchi mt dallo specchio. Proprio poco fa ho concluso al volo con Angelo (piede debole … vero) ma ho calciato in fallo laterale e poco prima con CR7 ho inclinato molto perché volevo concludere con un diagonale chirurgico a incrociare e la palla mi e uscita di 2mt abbondanti.
Si sui tiri concordo. Ma sul filtrante pensavo anche io l' inclinazione Stick ma proprio oggi ho visto che è come se cerca l' appoggio invece che il pallone in profondità. Come se uscisse un passaggio normale invece che filtrante.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Si sui tiri concordo. Ma sul filtrante pensavo anche io l' inclinazione Stick ma proprio oggi ho visto che è come se cerca l' appoggio invece che il pallone in profondità. Come se uscisse un passaggio normale invece che filtrante.
Provo poi ti restituisco mie impressioni.
Fammi capire meglio: va in profondità ma non sull omino che scatta, va su quello più vicino.

Scusate ma qualche povero sfigato come me gioca ancora sulla Ps4? vorrei confrontarmi un attimo.
Premetto che cerco partite impegnative ma non troppo, infatti sono abbastanza scarso e a manuale faccio troppa fatica, e ho messo tutto in semi,
Il problema è che con qualsiasi squadra ho risultati grotteschi, sono sempre il miglior attacco e la peggior difesa, questo sia a campione che a leggenda, dove non noto quasi differenze.
Per dire contro il Monaco, io con la Juve ho vinto 8-0 con partita da 5 minuti, col Verona al 45' era già 4-3 per me, non parliamo della carriera col Como, a metà campionato ho 5/6 giocatori in doppia cifra.
Sapreste aiutarmi?

• Wow
Reazioni: gemix76
Provo poi ti restituisco mie impressioni.
Fammi capire meglio: va in profondità ma non sull omino che scatta, va su quello più vicino.
Esatto, può per caso dipendere dalla tattica di squadra?
Quando vai in tattiche, hai la tattica che può essere bilanciata, contropiede, possesso ecc.
Poi hai il modulo.
Poi hai la tattica che dai tu e serve per dare indicazioni hai movimenti dei giocatori.
E infine l altezza difesa.
Ecco la terza voce l ho messa su bilanciato. Magari se metto contropiede, che ha come disposizione più inserimenti magari modifica anche il tipo di passaggio filtrante.
La butto lì.

Non capisco davvero, forse quando hai iniziato la carriera hai scelto le rose aggiornate che ti ha scaricato online mentre io che sono offline ho scelto "rose attuali".
Magari è questo. Boh
Beh sì potrebbe essere anche quello, tieni conto che io aggiorno sempre.
Tipo all'ultimo aggiornamento rose che è del 17 Dicembre.
O forse anche che io ho iniziato la carriera creando la squadra, non ad esempio direttamente prendendomi il Bergamo Calcio.
E comunque mi dice la stessa cosa pure con Modric e a 'sto punto sicuro al 100% pure con altri che si ritirano a fine stagione.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Scusate ma qualche povero sfigato come me gioca ancora sulla Ps4? vorrei confrontarmi un attimo.
Premetto che cerco partite impegnative ma non troppo, infatti sono abbastanza scarso e a manuale faccio troppa fatica, e ho messo tutto in semi,
Il problema è che con qualsiasi squadra ho risultati grotteschi, sono sempre il miglior attacco e la peggior difesa, questo sia a campione che a leggenda, dove non noto quasi differenze.
Per dire contro il Monaco, io con la Juve ho vinto 8-0 con partita da 5 minuti, col Verona al 45' era già 4-3 per me, non parliamo della carriera col Como, a metà campionato ho 5/6 giocatori in doppia cifra.
Sapreste aiutarmi?
Tattica e modulo che usi?

Ho problemi a difendere, vengo sempre infiliato per vie centrali, e anche se metto la difesa bassa tante volte alla cpu basta un filtrante fatto bene che segnano, dall'altro lato segno con troppa facilità...e il risultato è che ho partite con 6-5, 4-4, ecc

Ho iniziato ora una carriera mettendo i cursori tutti a 99 eccetto le mosse abilità (10). Sembra un'altro gioco.....ottime sensazioni.
Non ricordo chi usa i cursori così impostati. Ma le slides le tenete su Realistiche o le avete personalizzate?
Da quello che sto vedendo sembra che il gioco abbia una maggiore "pesantezza" e la Cpu sia meno infallibile.
Se così fosse le Realistiche "pure" potrebbero andare bene.
Io gioco così, con slide su realistiche e mi trovo molto bene.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Io gioco così, con slide su realistiche e mi trovo molto bene.
Ho fatto le prime 3 partite in Premiere con il City e mi sto divertendo.
La cosa incredibile è che si vedono situazioni di gioco che prima non ho mai visto. Ho preso un rigore spettacolare con Reinders che in area sposta la palla e viene falciato.
La Cpu sembra più "umana".
Ovviamente è presto per tirare le somme ma sta cosa dei cursori a 99 mi sta intrigando.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Ho fatto le prime 3 partite in Premiere con il City e mi sto divertendo.
La cosa incredibile è che si vedono situazioni di gioco che prima non ho mai visto. Ho preso un rigore spettacolare con Reinders che in area sposta la palla e viene falciato.
La Cpu sembra più "umana".
Ovviamente è presto per tirare le somme ma sta cosa dei cursori a 99 mi sta intrigando.
io gioco adesso con tutto a 99 ad eccezione del tocco di prima (35) e tengo a 50 dribbling e mosse abilità, gioco con le personalizzate che tengo identiche alle realistiche di default ad eccezione di errori passaggi e tiri della cpu che ho aumentato. Al momento sono soddisfatto. E' vero che ogni tanto ci sono situazioni nuove, oggi ho subito un fallo ed il mio giocatore ha completato il passaggio lungo/alto da terra mentre stava finendo di cadere, incredibile.

Ho problemi a difendere, vengo sempre infiliato per vie centrali, e anche se metto la difesa bassa tante volte alla cpu basta un filtrante fatto bene che segnano, dall'altro lato segno con troppa facilità...e il risultato è che ho partite con 6-5, 4-4, ecc
Devi imparare a difendere, fare raddoppi e temporeggiare. Perché a livello difensivo se sbagli l intervento la cpu ti infila.
Una volta che hai padroneggiato a livello difensivo poi potrai alzare il livello di difficoltà
I risultati tennistico indicano che hai problemi a livello di difesa e invece segni con troppa facilità perché il livello di difficoltà è troppo basso.

• Mi piace
Reazioni: ramses e Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975