Hai ragione, ho ricontrollato adesso e l'opzione svincola te la dà solo se scegli una squadra esistente ma io lo scorso anno e anche quello prima avevo spostato anche i vecchi a fine carriera.
O è un'opzione che hanno tolto oppure non me lo so spiegare perché ricordo bene che avevo trovato il modo di aggirare il problema di spostare quelli che erano a fine carriera.
Spesso ammetto che mi sto riconglionendo o che faccio confusione con altri sportivi dato che ne gioco altri 5 contemporaneamente però a sto giro mi sento di assolvermi.
Non sono rincoglionito lo giuro.

Aspetta mi viene in mente ora una cosa che potrei aver fatto.
Svincolare fuori dalla carriera il giocatore, per esempio Acerbi e poi quando carichi le rose quando stai creando la carriera scegliere Rose Attuali e andarlo a prendere dagli svincolati.
Appena riesco te lo ricontrollo.
@Toniozzo85
Sì è così, ho rincontrollato. Devi svincolare in Trasferimenti da Modifica Squadre nel menu generale del gioco e poi carichi rose attuali quando inizi la carriera poi vai in mercato, cerca giocatore e metti il nome e ti escono anche gli svincolati.
Nono, tranquillo, lo so che non sei rincoglionito

evidentemente l'anno scorso c'era l'opzione (io non ci avevo fatto caso perchè l'anno scorso non ho fatto carriera con nessuna delle 4 non licenziate).
Beh sì, giocando a diversi sportivi contemporaneamente si rischia la confusione, anche perchè presumo (non giocandoli) che ci siano un fottio di opzioni in ognuno!
No ma io già li svincolo da lì, nel senso dalla sezione trasferimenti della modalità modifica fuori dalla carriera.
Solo che certi giocatori, sia mettendoli nei svincolati o in altre squadre random, a trovare già te li trova (appunto andando in Cerca Giocatori), solo che sotto la loro scheda non appare la voce per poterli comprare.
Ho fatto la prova anche con l'Atalanta, l'unico che non mi fa comprare è Zappacosta (dal menù trasferimenti l'avevo messo all'Arsenal

)
Anzi ti dirò, ho fatto pure un'altra prova per cercare di risolvere questo problema, ovvero:
Lui appunto l'ho messo all'Arsenal, mettendo tutti i miei giocatori fake in "Lista Trasferimenti" ho aspettato che l'Arsenal mi facesse un'offerta per uno dei miei, dopo un po' mi è arrivata, mi hanno chiesto uno, allora ho provato ad inserire Zappacosta nello scambio

pensavo di fotterli, agirando il problema, invece caso strano l'hanno rifiutato LOL è credimi ci guadagnavano loro, se non ci fosse stato in mezzo quel giocatore, al 99% avrebbero accettato.
In conclusione, se vuoi iniziare una carriera e vuoi avere tutti, bisogna scendere a compromessi, ergo ti devi far andar bene il nome squadra fake, lo stemma e le maglie, oppure rinunciare ad uno o due giocatori anziani che il gioco deve per forza far ritirare

Bisogna sperare che le due milanesi, la Lazio e la Dea mandino a cagare 'sti jappi demmerda

Non mi ricordo quando scadeva questa esclusiva, mhh forse proprio nel 2026 o forse 2026 Atalanta e Lazio, mentre le milanesi nel 2027!