Carriera Alcorcón - Sebastián Méndez - Stagione 3

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
David Blitzer: "Complimenti ai ragazzi e al mister per la promozione. Ora sotto con i lavori per lo stadio".
Il proprietario americano dell'Alcorcón si complimenta con la squadra e annuncia i lavori al Santo Domingo: "Innanzitutto voglio fare i complimenti a tutti i giocatori, allo staff tecnico, ai dirigenti e al nostro allenatore per aver portato l'Alcorcón per la prima volta nella sua storia a giocare il massimo campionato spagnolo. La prossima stagione ci attenderà un'avventura affascinante e difficile, ma vogliamo farci trovare pronti non solo nel rafforzamento della rosa, ma anche a livello di infrastrutture ci saranno importanti novità. Come avevo detto un po' di tempo fa in caso di promozione il Santo Domingo sarebbe stato ristrutturato per far vivere meglio la Liga ai nostri tifosi e ogni promessa è debito, dunque a breve inizieranno i lavori di ammodernamento e aumento della capienza del nostro stadio. Non vogliamo essere una comparsa in Liga, ma il nostro intento a creare un ciclo e far crescere il club sia finanziariamente che sportivamente".

blitzer.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
Adryan: "Resto all'Alcorcón, sono in debito verso la società, il mister e i tifosi".
Solo qualche settimana fa il procuratore del brasiliano aveva spaventato tutto l'ambiente Amarillos, ipotizzando un futuro lontano dalla Comunidad de Madrid del suo assistito. Adesso però i tifosi, e anche Diego Martínez, possono tirare un sospiro di sollievo, Adryan resterà all'Alcorcón e darne la conferma è lo stesso numero 10, autore fin qui di 13 reti in campionato: "Negli ultimi tempi sono circolate diverse voci sul mio futuro. Fa piacere quando club di un certo blasone ti vengono a cercare, ma io però sono in debito verso la società e tutto l'ambiente. Sono arrivato qui all'Alcorcón con la nomea di meteora e una carriera che sembrava ormai al capolinea, e invece ho dimostrato di poter ancora dire la mia. Il mister mi ha dato fiducia. Mi ha chiesto di pensare solo a giocare ed è quello che ho fatto. I tifosi poi mi hanno coccolato fin da subito e per questo motivo ho deciso di restare. Poi la prossima stagione giocheremo pure in Liga, altro motivo per rimanere visto che insieme alla Premier League parliamo di uno dei campionati più seguiti al mondo".

adryan.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
Alcorcón, obiettivo svecchiare la difesa. Si seguono Marsà e Mouriño
Con la promozione in Liga in tasca in casa Alcorcón si inizia già a lavorare in vista della prossima stagione. Una delle priorità della formazione madrilena è quella di dare una svecchiata al pacchetto arretrato. È vero che gli Amarillos fin qui hanno la difesa meno battuta del campionato, ma l'età media dei difensori è un po' alta e in un campionato come la Liga serve gente fresca. La dirigenza ha dunque messo nel mirino due giocatori. Il primo è un profilo spagnolo ed è quello di José Marsà. Cresciuto nella Masia del Barcellona il 21enne centrale catalano è in scadenza di contratto e dunque si può trasferire a costo zero. ll secondo nome è invece quello di Santiago Mouriño. Il difensore uruguagio è di proprietà dell'Atletico Madrid e in questa stagione sta giocando in prestito al Real Zaragoza. L'ex centrale del Racing a fine campionato ritornerà alla base e l'Alcorcón proverà a convincere i Colchoneros a mandare di nuovo in prestito il 21enne che all'Atletico difficilmente troverebbe spazio

marsa.jpgmourino.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
Alcorcòn, si avvicina Loren Morón per l'attacco
Potrebbe essere Loren Morón il volto nuovo per il reparto avanzato in vista della prossima stagione. Emissari del club madrileno sono stati visti a Salonicco per monitorare più da vicino le prestazioni dell'attaccante spagnolo che vorrebbe ritornare in patria. Stando a persone vicine all'entourage del giocatore sembrerebbe che l'ex attaccante di Real Betis ed Espanyol ne abbia abbastanza dell'esperienza in Grecia. La 29enne punta andalusa è intenzionata a rescindere il contratto con il club ellenico e l'Alcorcón sarebbe una destinazione gradita. Sul giocatore però ci sono le mire di altri club spagnoli pronti a darsi battaglia qualora Morón riuscisse a trovare un accordo con l'Aris per la risoluzione del contratto, altrimenti ci sarebbe da sborsare una cifra vicino ai 2 milioni

moron.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
Risultati - Segunda División

Sporting de Gijon128x.pngAD Alcorcon128x.png
SPORTING GIJÓN - ALCORCÓN 0-4
16' Dyego Sousa, 33' Adryan, 52' Adryan, 88' Obieta



AD Alcorcon128x.pngAlbacete Balompie128x.png
ALCORCÓN - ALBACETE 0-1
25' Pedro Benito


AD Alcorcon128x.pngVillarreal CF128x.png
ALCORCÓN - VILLARREAL B 5-0
11' Jesé, 19' Jesé, 62' Dyego Sousa, 70' Dyego Sousa, 87' Obieta


 
  • Like
Reactions: Xabier e PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
Diego Martínez: "Il titolo di Segunda è come la ciliegina sulla torta. Complimenti a tutti".
Il tecnico dell'Alcorcón fa il punto delle ultime tre partite stagionali disputate dalla sua squadra: "Ci tenevamo molto a chiudere questa stagione nel miglior modo possibile e così è stato. Abbiamo ottenuto la promozione e la vittoria del titolo di Segunda, che è stata la classica ciliegina sulla torta. Senza contare i numeri: miglior attacco, miglior difesa oltre ad aver portato al primo posto della classifica cannonieri un nostro giocatore. Faccio dunque i complimenti a tutti per aver ottenuto un simile risultato, che alla vigilia nessuno si sarebbe mai aspettato. Nelle ultime gare, a parte la partita con l'Albacete dove forse siamo entrati un po' scarichi dopo due settimane di festeggiamenti, per il resto contro lo Sporting Gijón e il Villarreal B abbiamo fatto vedere di avere ancora benzina a disposizione e questo atteggiamento mi è piaciuto molto. Adesso ci godiamo un po' di meritate vacanze e poi inizieremo a lavorare sulla prossima stagione dove l'obiettivo è quello di mantenere la categoria. Il mio futuro? Ho ancora un anno di contratto ma nel calcio può succedere di tutto".

diegomartinez.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
Classifica Finale
20px-Yellow_and_Blue_Flag_3.svg.png
1.Alcorcón 88 (26 vittorie, 10 pareggi, 6 sconfitte, 94 goal fatti, 30 goal subiti)
20px-600px_Bianco_e_Blu_a_Strisce-Flag.svg.png
2.Espanyol 78

20px-600px_Rosso_e_Blu_Strisce-Flag.svg.png
3.Eibar 74

20px-600px_Blu_con_bordo_bianco_e_croce_dorata.svg.png
4.Real Oviedo 73
20px-600px_horizontal_Green_HEX-049444_White.svg.png
5.Eche 71

20px-630px_seven_vertical_stripes_Black_and_White.svg.png
6.Cartagena 70

20px-600px_White_bordered_Blue_HEX-161384.svg.png
7.Real Zaragoza 67
20px-600px_White_St_Andrew%27s_cross_on_Blue_HEX-1E3C94_and_Gold_HEX-DFAF37_border.svg.png
8.Tenerife 62
20px-600px_Blue_HEX-00529F_Purple_HEX-A2214B.svg.png
9.Levante 62
20px-600px_pentasection_vertical_HEX-916CAF_White_upper_left_Triangle_HEX-EF3E33_border_HEX-FFF300_body.svg.png
10.Real Valladolid 60
20px-Sports_flag_icons_-_Green_black_white_rectangle.svg.png
11.Racing Santander 59
20px-600px_vertical_stripes_Red_HEX-FF0000_White.svg.png
12.Sporting Gijón 55
20px-600px_vertical_stripes_Blue_HEX-0E3193_Red_HEX-FF0000.svg.png
13.Huesca 53
20px-600px_vertical_Blue_HEX-0000FF_White.svg.png
14.Leganés 53
20px-Sports_flag_icons_-_Maroon_and_white.svg.png
15.Albacete 53
20px-Flag_blue_HEX-0434B1.svg.png
16.Amorebieta 52
20px-Bianco_e_Nero.svg.png
17.Burgos 52
20px-600px_bisection_Red_Black.svg.png
18.Mirandés 47
20px-600px_Rosso_e_Blu_Strisce-Flag.svg.png
19.Eldense 41
20px-Bianco_e_Verde.svg.png
20.Racing Ferrol 38
20px-900px_trisection_horizontal_HEX-0434B1_HEX-FFE600_HEX-F6002F.svg.png
21.Andorra 38
20px-Yellow.svg.png
22.Villarreal B 23
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,305
6,461
113
PSN ID
PedroTelmo85
grande Alcorcon! e ora, da genoano, ai play-off lasciami tifare per l'Oviedo che mi ricorda il nostro debutto in Europa in quella lontana Coppa Uefa 1991-92 che è tra i miei primi ricordi di bambino <3
 
  • Like
Reactions: marcicella e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
grande Alcorcon! e ora, da genoano, ai play-off lasciami tifare per l'Oviedo che mi ricorda il nostro debutto in Europa in quella lontana Coppa Uefa 1991-92 che è tra i miei primi ricordi di bambino <3
Il Real Oviedo è davvero una squadra molto affascinante. Sicuramente spero anch'io in un loro approdo in Liga
 
  • Like
Reactions: PedroTelmo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
Statistiche Giocatori

Goal

Dyego Sousa (25), Jacobo (15), Adryan (15), Jesé (8), Obieta (7), Pedro Mosquera (7), Juanma Bravo (3), Javi Lara (3), Eteki (2), Calavera (2), Álex López (1), Quintillá (2), Víctor García (1), Iago López (1), Chiki (1), Juan Artola (1)

Assist
Jacobo (9), Víctor García (9), Pedro Mosquera (8), Dyego Sousa (7), Iago López (7), Adryan (6), Quintillà (6), Jesé (3), Ibáñez (2), Juanma Bravo (2), Javi Lara (2), Álex López (2), Chema (1), Obieta (1), Juan Artola (1)
 
  • Like
Reactions: Xabier e PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
È Dyego Sousa il bomber di Segunda: "Ringrazio i miei compagni e il mister per questa vittoria".
La prima storica promozione dell'Alcorcón nella Liga è passata soprattutto dalla vena realizzativa di Dyego Sousa che a 35 anni vince la classifica cannonieri di Segunda. Mai in carriera l'attaccante brasiliano, ma naturalizzato portoghese dal 2019, aveva segnato così tanto. Con i suoi 25 gol il numero 9 Amarillos ha stracciato la concorrenza. Infatti al secondo posto c'é finito Keita Baldé dell'Espanyol con 16 centri, mentre sul gradino più basso del podio ex equo per Adryan (sempre dell'Alcorcón) e Narvaéz del Cartagena, autori entrambi di 15 reti. Tramite i social network Dyego Sousa commenta questo successo: "Se ho vinto devo ringraziare in particolare i miei compagni che mi hanno sempre servito degli ottimi palloni e ovviamente Diego Martínez che mi ha chiesto un tipo di gioco diverso rispetto a quello che ho sempre fatto. In questa stagione il mister mi ha detto di pensare solo a buttarla dentro cosa che in passato difficilmente è accaduta, perché gli allenatori che ho avuto mi hanno sempre chiesto di supportare più la squadra e stare di meno dentro l'area di rigore. A 35 anni vincere la classifica cannonieri mi ha fatto capire che forse in carriera potevo segnare più gol di quelli che in realtà ho fatto. Ma sono comunque felice così. Adesso non vediamo tutti l'ora di iniziare questa stupenda avventura in Liga".

dyegosousa.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier e PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
Mercato Alcorcón: cosa serve agli Amarillos e chi partirà?
Conquistata la promozione in Liga in casa Alcorcón é tempo di gettare le basi in vista della prossima stagione. L'obiettivo della società madrilena sarebbe quella di puntare sulla formazione che ha ottenuto l'accesso al massimo campionato spagnolo. Tuttavia diversi giocatori si sono messi in mostra e qualche partenza importante potrebbe anche arrivare. Se Adryan ha deciso di esporsi dichiarando di voler rimanere nella Comunidad de Madrid per una sorta di riconoscenza verso un'ambiente che lo ha rigenerato, dall'altra gente come Etike, Jacobo, Óscar Rivas, Obieta, Víctor García e Iago López hanno diverso mercato dopo la stupenda stagione che hanno giocato un po' tutti. In attesa di capire se qualcuno andrà via, in entrata i madrileni sono comunque alla ricerca di un paio di rinforzi. In porta si cerca un secondo affidabile, sempre che Barragán (uno dei migliori estremi difensori dell'ultima Segunda) non venga anche lui sacrificato. In difesa si punta ad un centrale giovane, a centrocampo serve almeno un regista perché Mosquera ha fatto si una grande stagione ma l'età non è dalla sua parte. Sulla trequarti l'Alcorcón dovrà rimpiazzare Javi Lara che ha annunciato il ritiro, mentre in attacco gli unici che potrebbe veramente rimanere forse sono Dyego Sousa ed Jesé, anche se l'ex giocatore di Real e PSG (completamente rigenerato ad Alcorcón) ha diverso mercato nei paesi arabi

alcorcon.png
 
  • Like
Reactions: Xabier e PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
Andreas Fernández: "Cerchiamo profili che abbiano già esperienza in Liga".
Il direttore sportivo dell'Alcorcón a Radio Marca parla degli obiettivi degli Amarillos in vista della prossima campagna acquisti: "Nessuno si aspettava una nostra promozione in Liga dunque il nostro mercato dovrà basarsi su un mix di esperienza e talento. In rosa abbiamo pochi giocatori che hanno giocato a livelli importanti, a parte Dyego Sousa e Jesé, per il resto la maggior parte dei giocatori ha quasi sempre disputato campionati di seconda o terza divisione spagnola, oppure hanno militato in leghe non di primissimo piano, per questo motivo cerchiamo dei profili che abbiano già giocato in Liga. Gente che sa cosa vuol dire lottare per una salvezza, perché è questo il nostro obiettivo. Sicuramente ci sarà qualche partenza. Difficile trattenere certi giocatori specialmente se a bussare alla porta sono club con un blasone importante, però cercheremo di non smantellare del tutto la rosa che ha ottenuto la prima storica promozione in Liga".

andresfernandez.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier e PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
Alcorcón, rinforzo in porta: arriva il colombiano Arboleda
Inizia dalla porta la campagna acquisti estiva dell'Alcorcón che comunica di aver messo sotto contratto lo svincolato Iván Arboleda. Cresciuto in patria al Deportivo Pasto, il 27enne estremo difensore cafeteros ha militato per diverso tempo in Argentina, prima al Banfield e poi al Newell's Old Boys, ma Arboleda (che vanta una presenza nella nazionale maggiore colombiana) ha già assaggiato il calcio europeo giocando con i ciprioti dell'Anorthosis e anche in Spagna tra le fila del Rayo Vallecano, dove però non è riuscito mai a debuttare

arboleda.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
Alcorcón, Anacker ritorna in Brasile. È del Cuiabá
L'arrivo di Arboleda tra i pali porta all'addio di Lucas Anacker. Il terzo portiere degli Amarillos dopo quasi 9 anni passati in Spagna decide di fare ritorno in Brasile. Il 28enne estremo difensore verdeoro per 500 mila euro passa al Cuiabà dove forse potrá trovare più spazio rispetto alla sola presenza fatta registrare lo scoro anno tra le fila dei madrileni

anacker.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier e PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
Alcorcón: esperienza a centrocampo, è fatta per Vilhena
Ritorna di nuovo a calcare i campi della Liga Tonny Vilhena. L'Alcorcón e il Panathinaikos trovano l'accordo per il passaggio dell'esperto centrocampista olandese nella Comunidad de Madrid, che si trasferisce in Spagna in cambio di 2,5 milioni di euro. Cresciuto nel Feyenoord dove ha debuttato tra i professionisti, il 29enne in carriera ha giocato nel campionato russo, tra le fila del Krasnodar, in Italia con la maglia della Salernitana e in Spagna dove ha indossato per 17 volte la camiseta dell'Espanyol prima di trasferirsi in Grecia al Panathinaikos. Vilhena dal 2016 ad oggi ha anche giocato in 15 occasioni per la nazionale olandese

vilhena.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
Alcorcón, Juanma Bravo resta in Segunda. Il centrocampista si accasa al Levante
Nessuna avventura in massima serie per Juanma Bravo. Il 26enne centrocampista spagnolo resterà infatti a giocare in Segunda. Autore di una buona stagione come rincalzo di Pedro Mosquera (3 gol e 2 assist in 24 presenze), l'ex giocatore del Real Murcia per 1 milione di euro va a rinforzare un Levante che proverà l'assalto alla Liga dopo aver fallito l'accesso ai playoff nell'ultimo campionato di seconda divisone

juanmabravo.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier e PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
Alcorcón, Eteki saluta gli Amarillos. Il Real Betis nel futuro del camerunense
Cessione importante in casa Alcorcón che comunica l'addio di Yan Eteki. Il camerunense è stato uno dei migliori centrocampisti dell'ultimo campionato di Segunda, tanto da essere stato inserito anche nella Top 11 della lega. Le sue prestazioni avevano attirato l'interesse già nel mercato invernale, con gli Amarillos che però avevano resistito agli assalti dei club della Liga, e trattenuto il mediano che ha disputato 33 partite impreziosite anche da 2 reti. Alla fine Eteki si accasa al Real Betis che versa nelle casse dell'Alcorcón 5 milioni di euro, con i madrileni che però si riservano un futuro 20% da un'eventuale prossima cessione del 27enne

eteki.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier e PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,569
49,659
113
Alcorcón: muscoli e garra a centrocampo. Preso Benavídez
Salutato Etike gli Amarillos investono solo una piccolissima parte dei soldi incassati andando a prelevare Carlos Benavídez dal Deportivo Alavés. Il mediano 26enne ha giocanto in tutto 26 partite a cui vanno aggiunti 2 gol e 2 assist, numeri che però non sono serviti a salvare i baschi dall'inferno della Segunda. La formazione madrilena ha deciso di pagare la clausola rescissoria del giocatore uruguagio, che in carriera ha vestito anche le maglie di Defensor Sporting e Independiente, che si aggirava sui 500 mila euro

benavidez.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,378
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123