Prince Of Persia: The Lost Crown

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Iniziato ieri e devo dire che ha confermato le buonissime impressioni che mi aveva lasciato la demo.
L'inizio non e' come quello della demo ma tutt'altra roba e devo ammettere che ,per mia iniziale incapacità, il primo "boss" mi ha impegnato già parecchio e l'ho ucciso dopo 4/5 tentativi. Mi faccio prendere sempre troppo la foga di doverlo abbattere in 20 secondi e mi ci e' voluto un po per capire che con L2 ti proteggi si, ma non e' una protezione fissa, va premuto al tempo giusto.
Non ho potuto giocare moltissimo ma acquisto direi TOP ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Beh, ovviamente anche io giocai quello originale su pc (anzi, sul pc al lavoro, perchè avere a casa un pc in quegli anni era rarissimo).

Questo al momento non mi attira, ma un domani vedremo.

In generale i giochi di quegli anni, nonostante i mezzi tecnici fossero una frazione infinitesimale di quelli attuali, erano fatti con passione.
Ai programmatori piaceva proprio realizzarli, un paio di anni fa avevo letto un'intervista fatta proprio ad un vecchio programmatore che lo spiegava.

Adesso è un lavoro come tanti, con limitazioni di ogni genere poste dalle software house.
Il gioco prima di tutto deve costare il meno possibile e far guadagnare, la qualità del prodotto è secondaria.

Comunque, giusto nelle ultime feste, ho scoperto GOG Galaxi, sito dove si trovano parecchi giochi veramente "old". Io ho comprato i tre "Eye of Beholder", ogni tanto ci gioco e hanno sempre il loro fascino.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lohengrin e Tidus63

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Visto che siamo qua vi consiglio pure "Nobody Saves The World" che e' tra i giochi del mese su PS PLUS.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Beh, ovviamente anche io giocai quello originale su pc (anzi, sul pc al lavoro, perchè avere a casa un pc in quegli anni era rarissimo).

Questo al momento non mi attira, ma un domani vedremo.

In generale i giochi di quegli anni, nonostante i mezzi tecnici fossero una frazione infinitesimale di quelli attuali, erano fatti con passione.
Ai programmatori piaceva proprio realizzarli, un paio di anni fa avevo letto un'intervista fatta proprio ad un vecchio programmatore che lo spiegava.

Adesso è un lavoro come tanti, con limitazioni di ogni genere poste dalle software house.
Il gioco prima di tutto deve costare il meno possibile e far guadagnare, la qualità del prodotto è secondaria.

Comunque, giusto nelle ultime feste, ho scoperto GOG Galaxi, sito dove si trovano parecchi giochi veramente "old". Io ho comprato i tre "Eye of Beholder", ogni tanto ci gioco e hanno sempre il loro fascino.
Ieri sera su ho visto un video di uno Youtuber che diceva esattamente la stessa cosa, sia a proposito di PoP che in generale. Ed anch'io la penso esattamente allo stesso modo.
 
  • Like
Reactions: the elder