Prince Of Persia: The Lost Crown

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Inizialmente qualche mese fa non diedi molta importanza a questo gioco ma girando su Multiplayer.it ho letto molta hype.
Allora ho cercato di leggere piu' approfonditamente e di vedere video sul gameplay e devo dire che con molta probabilità lo prendero' al D1.

E' disponibile la demo e devo dire che Ubisoft ha tirato fuori un metroidvania con un platform che non si vedeva da un po di tempo.
Dopo Avatar,a distanza di pochi mesi, il 15 Gennaio (Lunedi) uscirà questo piccolo gioiellino.
Scaricatevi la Demo e dategli fiducia...ne vale la pena.
 
  • Like
Reactions: Patosky85

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
@Diego_Die91 basta tirare fuori giochi!!! :rotfl:...a parte gli scherzi ho provato anch'io la demo e penso che lo prenderò...non al D1 ma prima o poi sarà mio...diciamo quando ho terminato tutti i giochi che sto giocando :rotfl:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
@Diego_Die91 basta tirare fuori giochi!!! :rotfl:...a parte gli scherzi ho provato anch'io la devo e penso che lo prenderò...non al D1 ma prima o poi sarà mio...diciamo quando ho terminato tutti i giochi che sto giocando :rotfl:
Eh lo so scusa hahahaha
Io pure dovrei finire e spulciare Avatar per non parlare di Diablo IV che l'ho finito ma è sempre in aggiornamento...
Però sai...44,99€ per Prince Of Persia al D1 credo di metterceli :p
 
  • Like
Reactions: Patosky85

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mi sta facendo una testa tanta un mio amico su sto gioco. a me sinceramente non ispira.

ma se vi piacciono i metrotranvia in 2d consiglio assolutamente di recuperarvi hollow knight ed i due ori (che però son solo su xbox)
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,625
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Lato gameplay sembra ben fatto, ma il design del protagonista e tutti gli effetti visivi su schermo mentre si salta/combatte/ecc, non mi piacciono per niente!

Passo...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,555
1,726
113
A me non ispira per nulla.
Non tanto per il gameplay, ma proprio per l'impatto scenografico ed artistico.
Passo oltre.
Diciamo pure che, a parte Persona 3, finora non ho grandi aspettative per questa prima parte del 2024.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Voi siete giovani e non potete capire, per noi veterani (diciamo così per carità di patria :D) PoP rappresenta una delle colonne dei videogiochi all-time, la grafica di quello odierno è fatta apposta per richiamarsi a quella dell'originale, con i debiti aggiornamenti. Diversamente, sarebbe un platform come tanti - ed in questo senso sarebbe pure obsoleto.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
lohengrin guarda che tidus è del 63 ed io dell'80. non è che siamo proprio pischelli. soprattutto tidus ahaha

io son sempre dubbioso su sti progetti dal passato. nulla vieta che invece sia figo sto gioco, ma a me non ispira
speravo più nel remake di flashback che invece è stato stra-stroncato da tutti...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,555
1,726
113
lohengrin guarda che tidus è del 63 ed io dell'80. non è che siamo proprio pischelli. soprattutto tidus ahaha

io son sempre dubbioso su sti progetti dal passato. nulla vieta che invece sia figo sto gioco, ma a me non ispira
speravo più nel remake di flashback che invece è stato stra-stroncato da tutti...
Prince of Persia lo giocai su PC ai tempi del DOS....:D
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Beh io sono del '58 e vi batto tutti, mio fratello minore è del '63 !
Anch'io giocai a PoP su PC, avevo un rapporto di amore/odio con il gioco perché all'inizio era facile e divertente, poi diventava sempre più impegnativo man mano che si proseguiva.
Dico la verità, con tutti i giochi nuovi che escono ogni anno (soprattutto in questo periodo) anch'io trovo abbastanza strano questo ricorrere ai giochi del passato. personalmente ho una teoria: non è tanto per puntare al fattore nostalgia (tutto sommato siamo in pochi dei videogiocatori di oggi che a suo tempo hanno giocato alle versioni originali di PoP, Tomb Raider, MGS, Doom, ecc.) quanto perché ci si è resi conto che quei giochi erano soprattutto DIVERTENTI, cosa che molti giochi di oggi non sono: magari sono splendidi graficamente, tecnicamente, a livello di trama ecc. ma o sono troppo simili a giochi già esistenti o al contrario per cercare di essere originali non hanno quel che di veramente coinvolgente o ancora lo sono talmente tanto da diventare quasi "un lavoro". I giochi di una volta erano estremamente più semplici ma anche molto più divertenti: ripeto la mia non è una questione di nostalgia, perché mi ritrovo a giocare alcuni giochi che non avevo considerato all'epoca in cui uscirono - ci sono siti stranieri che pubblicano "abandoned games" giocabili tramite emulatori ed è un modo appunto per recuperare quelli che all'epoca non avevo giocato, effettivamente ce ne sono di veramente divertenti.
 
  • Like
Reactions: the elder

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Secondo me il discorso del "graficamente" va a gusti personali.
Ad esempio io ad un gioco come ZELDA (Nintendo) non riuscirei a giocarci.
Prince Of Persia graficamente, PER ME, non e' cosi orribile come lo si voglia far passare.
E' che non siamo abituati ai giochi 2D quindi, essendo abituati a Open World e robe varie, quando vediamo un metroidvania storciamo subito il naso.
Io in primis avevo dubbi su questo PoP, ma ho giocato la demo e poi ho pre-ordinato il gioco.
Giocando a Diablo IV, giocando ad Avatar e tutti questi "gioconi" con mondi stupendamente infiniti, giocando a PoP mi e' ritornata quella sensazione di leggerezza e divertimento che avevo e poi ripeto,secondo me,graficamente non e' ingiocabile :D
 
  • Like
Reactions: lohengrin

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Giocato ieri sera la demo per 15 minuti. L'ho trovato carino e divertente, non lo compro perché in questo momento ho già iniziato fin troppi giochi, ma se un giorno arrivasse sul Game Pass lo giocherei senz'altro. E, ripeto, non per nostalgia, ma semplicemente perché lo trovo divertente. Capisco che per qualcuno le meccaniche di gioco possono sembrare antiquate, ma ragazzi PoP è questo ed è sempre stato questo, cambiare troppo significherebbe stravolgerlo. D'altra parte i giochi che si sono distaccati troppo dal filone originale che li ha portati al successo (vedi gli ultimi Assassin's Creeds prima di Mirage) sono diventati un'altra cosa e non a tutti sono piaciuti.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,417
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze