Carriera Alcorcón - Sebastián Méndez - Stagione 3

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Alcorcòn, Juan Artola chiede la cessione. Arabia Saudita nel suo futuro?
Stagione da montagne russe quella che sta vivendo Juan Artola. All'inizio l'attaccante di scuola Athletic Club era stato scelto da Diego Martínez come compagno d'attacco di Dyego Sousa, poi però l'esplosione di Jacobo ha relegato il numero 7 nel ruolo di riserva. L'arrivo a Gennaio di Jesé ha infine decretato l'uscita di scena del giocatore basco, che è stato impiegato una sola volta dalla 19esima giornata in poi. Per questo motivo Artola ha chiesto ufficialmente di essere messo sul mercato, come ha confermato il suo procuratore a Radio Marca: "Juan ha bisogno di giocare e nell'Alcorcón non ci sono più i presupposti. Diego Martínez ha fatto le sue scelte e noi adesso dobbiamo fare le nostre". Sembra che sul giocatore dell'Alcorcón ci sia l'interesse di due club sauditi

juanartola.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Alcorcón, c'é la fila per Eteki. Il camerunense: "Da qui non mi muovo".
Tra i segreti del primo posto dell'Alcorcón un merito va dato anche a Yan Brice Eteki, autentico baluardo della linea mediana dei madrileni. Il 26enne camerunense numeri alla mano è uno dei migliori mediani del campionato. L'ex giocatore di Almeria e Granada sa unire quantità e qualità, tanto da aver attirato le attenzioni di diversi club. Sulle tracce di Eteki ci sarebbero il Mallorca, il Celta Vigo e il Levante, pronte a darsi battaglia pur di mettere le mani sul numero 5 Amarillos, che però dalle pagine di Alcorcón Hoy giura amore ai madrileni: "Fa sempre piacere quando altre squadre ti seguono. Io sto cercando di dare il mio contributo alla causa e penso di aver svolto fin qui bene il mio lavoro. Siamo primi e vogliamo mantenere questa posizione fino al termine della stagione. Ho ancora due anni di contratto con l'Alcorcón, e non ho nessuna intenzione di muovermi. Poi è chiaro che se dovesse arrivare un'offerta da qualche big vantaggiosa per me e per la società in termine di incasso, allora sono treni che andrebbero presi, ma per ora sono concentrato solo sull'Alcorcón".

eteki.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Risultati - Segunda División

AD Alcorcon128x.pngLevante UD128x.png
ALCORCÓN - LEVANTE 2-0
15' Dyego Sousa, 85' Jesé



Real Oviedo128x.pngAD Alcorcon128x.png
REAL OVIEDO - ALCORCÓN 1-0
64' Bretones


AD Alcorcon128x.pngSD Amorebieta128x.png
ALCORCÓN - AMOREBIETA 5-0
8' Dyego Sousa, 14' Jacobo, 59' Dyego Sousa, 85' Obieta, 90+5' Dyego Sousa



Classifica - Giornata 33
1.Alcorcón 67

2.Cartagena 59
3.Espanyol 58

4.Eibar 56
5.Real Oviedo 56

6.Levante 53
7.Real Zaragoza 53
8.Elche 50
9.Racing Santander 50
10.Tenerife 49

11.Sporting Gijón 48
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER e Xabier

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Diego Martínez "Fatto un altro piccolo passo verso la promozione".
Il tecnico dell'Alcorcón per la prima volta parla di promozione della sua squadra: "Arrivati a questo punto della stagione penso che sia normale parlare di promozione. Siamo primi con 9 punti di vantaggio e mancano 9 partite alla fine. Sicuramente le ultime vittorie ci permettono di affrontare il rush finale nelle migliori condizioni possibili. A parte la sconfitta con il Real Oviedo, dove comunque non abbiamo demeritato contro un avversario che può anche conquistare la seconda piazza, per il resto abbiamo battuto il Levante, giocando una bella gara, specialmente in difesa, per poi vincere agevolmente contro l'Amorebieta e non era una cosa scontata. Ultimamente con le squadre di bassa classifica abbiamo fatto un po' fatica, ma contro i baschi invece non c'é stata partita. I successi sul Levante e l'Amorebieta ci permettono di fare un altro piccolo passo verso quel sogno chiamato Liga".

diegomartinez.jpg
 
  • Like
Reactions: Gero e Xabier

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Dyego Sousa: "Mi piacerebbe vincere la classifica cannonieri".
A 34 anni Dyego Sousa si riscopre bomber. L'attaccante brasiliano, ma naturalizzato portoghese, non aveva mai segnato così tanto in carriera. Precedentemente la sua migliore stagione a livello realizzativo fu quella del 2018/2019 quando con la maglia del Braga mise a referto 15 reti in campionato. Un record che il numero 9 ha polverizzato quest'anno, con la punta dell'Alcorcón che guida la classifica marcatori della Segunda con 19 reti, cinque in più di Keita Baldé dell'Espanyol, secondo con 14 gol, e sei su Narvaez del Cartagena che di centri ne fatti 13. Intervistato da AS Dyego Sousa non nasconde che vorrebbe vincere la classifica cannonieri: "In carriera non sono mai stato capocannoniere, perché non sono mai stato un'attaccante da 20 e passa gol a stagione. Da me gli allenatori hanno sempre chiesto un certo tipo di gioco, ovvero far salire la squadra, creare sponde, dialogare con i compagni. Cose differenti rispetto ad altre punte che si piazzano a centro area ed aspettano solo che gli arrivi il pallone. All'Alcorcón però avendo già diversi compagni abili con il pallone tra i piedi, tipo Mosquera, Adryan oppure Jacobo e Jesé, il mister mi ha dato carta bianca in avanti e i risultati si vedono. Sono al primo posto e spero di rimanerci fino al termine della stagione".

dyegosousa.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ándres Fernández: "Artola lo cederemo alle nostre condizioni. Eteki non si muove".
Il direttore sportivo dell'Alcorcón intercettato da Radio Marca fa il punto della situazione che riguardano due calciatori in particolare: "Su Juan Artola posso confermare che ci sono diversi club spagnoli e sauditi sulle sue tracce. Il ragazzo era partito bene poi però si è un po' perso anche per scelte tecniche. Ovviamente noi non vogliamo mettere becco sulle decisioni del nostro mister, è lui che deve lavorare con i giocatori, e se ha ritenuto di non aver più bisogno di Artola allora ne dobbiamo prendere atto. Dal punto di vista della società, avendo il diretto interessato ancora due anni di contratto con noi, lo cederemo alle nostre condizioni senza sconti o quant'altro. Su Etike invece essendo uno dei miglori mediani del campionato è normale che abbia attirato l'interesse di diverse formazioni, però da parte nostra non c'é alcuna intenzione di venderlo, e anche il giocatore ha espresso la voglia di rimanere con noi".

andresfernandez.jpg
 
  • Like
Reactions: Gero e Xabier

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
David Blitzer: "Se veniamo promossi il Santo Domingo verrà ristrutturato e ampliato".
A 9 giornate dalla fine in casa Alcorcón si guarda con ottimismo al rush finale. I madrileni sono primi con 9 punti di vantaggio sulla terza e in città è tutto pronto per festeggiare la prima storica partecipazione in Liga. Un evento talmente importante che il proprietario David Blitzer ha già promesso che in caso di promozione l'Estadio Santo Domingo sarà ristrutturato ed ampliato per permettere di vivere al meglio l'avventura in Liga: "Attualmente abbiamo un impianto piccolo che può ospitare 5.100 spettatori, un po' pochi per una città come quella di Alcorcón che vanta una popolazione di oltre 170 mila abitanti. Fino alla scora stagione poteva anche andare bene, visto che il club ha sempre navigato tra la terza e la quarta divisione, mentre di stagioni in Segunda ne ha disputate solo 13, ma il futuro è diverso. Siamo in lotta per approdare in Liga e questo potrebbe cambiare totalmente le cose Se dovessimo veramente centrare un tale obiettivo è chiaro che la capienza attuale sarebbe irrisoria. Per questo motivo se arriverà la promozione abbiamo già deciso di ristrutturare l'impianto ampliandolo con una capienza almeno da 15-20 mila posti. I progetti già ci sono, non ci resta che certificare la nostra presenza nella Liga la prossima stagione".

blitzer.jpg
 
  • Like
Reactions: Gero e Xabier

Xabier

Allievi A
23 Luglio 2021
1,198
1,978
113
PSN ID
xcxabier32
Cadiamo a Oviedo ma ritorniamo alla vittoria contro l'Amorebieta con un bel 5-0.
Bene il +8 dal Cartagena.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Risultati - Segunda División

CD Eldense128x.pngAD Alcorcon128x.png
ELDENSE - ALCORCÓN 1-3
26' Andone (E), 29' Jacobo (A), 34' Adryan (A), 44' Jacobo (A)



AD Alcorcon128x.pngSD Eibar128x.png
ALCORCÓN - EIBAR 1-2
31' Adryan (A), 44' De la Fuente (E), 77' Corpas (E)



Real Valladolid128x.pngAD Alcorcon128x.png
REAL VALLADOLID - ALCORCÓN 1-2
39' Adryan (A), 42' Marcos André (RV), 74' Mosquera (A)



Classifica - Giornata 36
1.Alcorcón 73

2.Espanyol 67
3.Cartagena 66

4.Eibar 63
5.Real Oviedo 61

6.Real Zaragoza 60
7.Elche 57
8.Levante 55
9.Racing Santander 55
10.Tenerife 53

11.Leganés 52
 
  • Like
Reactions: Xabier e PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Diego Martínez: "Nervi saldi e concentrazione, ormai manca poco".
L'allenatore dell'Alcorcón chiede ai sui ragazzi un ultimo sforzo per conquistare la promozione in Liga: "Anche se dietro il Cartagena ci ha rosicchiato qualche punto, siamo comunque in una posizione di vantaggio. Ci sono da giocare solo sei partite e qualcuna non sarà per nulla facile. Adesso ci vogliono nervi saldi, calma e tanta concentrazione. Nelle ultime tre gare abbiamo comunque giocato bene. Contro l'Eldense siamo andati sotto ma poi siamo stati bravi a ribaltare il punteggio già nella prima frazione. Con l'Eibar onestamente non meritavamo di perdere. I baschi hanno fatto tre tiri in porta e segnato due gol, mentre noi ci siamo scontrati con il loro portiere che ha parato di tutto. Anche con il Real Valladolid il copione è stato più o meno lo stesso, ma alla fine siamo riusciti a spuntarla con una rete di Mosquera nell'ultima parte di partita".

diegomartinez.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier e PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Alcorcón, Javi Lara annuncia il ritiro: "Il fisico non regge più certi ritmi".
Dopo David Morillas che aveva annunciato il suo ritiro a fine anno, anche Javi Lara decide di appendere le scarpette al chiodo al termine della stagione. Il 39enne trequartista spagnolo è dunque arrivato agli sgoccioli della sua carriera iniziata nel lontano 2003 con il Cordoba. Il numero 21 Amarillos tramite i social network spiega i motivi di questa decisione: "Ormai il fisico non riesce più a reggere certi ritmi, dunque è arrivato il momento di defilarsi e pensare ad altro. Adesso in queste ultime 6 partite che rimangono darò fondo a tutte le energie che mi sono rimaste per portare l'Alcorcón in prima divisione con l'aiuto dei miei compagni. Sarebbe bellissimo chiudere la carriera con una promozione in Liga. Il futuro? Mi piacerebbe restare nel mondo del calcio anche con un altro ruolo. Adesso sono concentrato solo su queste ultime partite, poi si vedrà".

javilara.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier e PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Il procuratore di Adryan spaventa l'Alcorcón: "Tante offerte sul tavolo. Le stiamo valutando".
Arrivato con l'etichetta di meteora, Adryan in quel di Alcorcón si è completamente rigenerato. Il brasiliano è uno dei punti cardine della formazione di Diego Martínez tanto da aver segnato fino a questo momento 12 reti, a cui vanno aggiunti anche 5 assist. Normale a questo punto che il 28enne abbia attirato su di se le mire di diversi club tra la LaLiga, Valencia e Osasuna su tutte, ma anche all'estero con i soliti club sauditi a cui vanno aggiunti il Braga in Portogallo e il Trabzonspor in Turchia. Intanto il procuratore del numero 10 spaventa i tifosi madrileni: "Adryan sta giocando una stagione superlativa. Si é calato alla grande nel progetto dell'Alcorcón e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. In questi mesi ci sono pervenute diverse offerte che stiamo ovviamente valutando. Il mio assistito è nel pieno della sua carriera e può giocare ad alti livelli ancora per diverse stagioni. I nomi dei club che si stanno facendo, tipo Valencia, Braga o Trabzonspor, sono mete molto ambite. Adryan ha comunque ancora due anni di contratto con l'Alcorcón, ma indubbiamente se dovesse arrivare l'offerta giusta ci dovremmo sedere al tavolo insieme alla dirigenza per discutere del futuro del mio assistito".

adryan.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier e PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ufficiale: Juan Artola è dell'Al-Wheda. All'Alcorcón vanno 4 milioni di euro
Se in campo l'Alcorcón è pronto a dare battaglia per conquistare la promozione in Liga, fuori dal campo i madrileni hanno parecchio materiale che bolle in pentola. L'annuncio del ritiro di Javi Lara ha già messo in moto la società per trovare un sostituto in vista della prossima stagione. Poi ci sono da monitorare le voci di mercato legate ad Eteki e Adryan, con i procuratori che sembrano allontanare i loro assistiti dalla Comunidad de Madrid. Intanto però la società annuncia la cessione di Juan Artola. Non era un mistero che il giocatore di Bilbao fosse finito sul mercato visto il suo progressivo addio al progetto, ma adesso arriva anche l'ufficialità di questa separazione, con gli Amarillos che accettano l'offerta dei sauditi dell'Al-Wheda. Il numero 7 dell'Alcorcón a fine stagione si trasferirà dunque in Arabia Saudita con la formazione de La Mecca che ha messo sul piatto 4 milioni

juanartola.jpg
 
  • Like
Reactions: Xabier e PES PLAYER

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Diego Martínez: "Auguro ad Artola tante soddisfazioni, ma ho dovuto fare delle scelte".
Il tecnico degli Amarillos intercettato dal quotidiano Alcorcón Hoy commenta la cessione di Juan Artola: "È sicuramente un'operazione vantaggiosa per noi, che incassiamo una cifra importante che potremmo utilizzare per la prossima stagione, ma anche per il ragazzo che andrà a giocare in un campionato dove ultimamente sono sbarcati diversi grandi giocatori. Auguro veramente a Juan le più grandi soddisfazioni con il suo nuovo club. Posso capire la sua delusione per non essere stato protagonista in questa stagione nonostante all'inizio era partito titolare, ma da allenatore viene prima di tutto il bene della squadra e Jacobo nel corso delle partite ha dato più garanzie. Poi è arrivato Jesé che si è integrato subito nel sistema di gioco, e di spazio per Juan ce n'é stato poco. In avanti abbiamo già 5 attaccanti e quindi occasioni per giocare purtroppo non ne ha avute".

diegomartinez.jpg
 
  • Like
Reactions: PES PLAYER e Xabier

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Risultati - Segunda División

AD Alcorcon128x.pngCD Leganes128x.png
ALCORCÓN - LEGANÉS 3-1
7' Dyego Sousa (A), 29' Jacobo (A), 78' Jacobo (A), 90+2' Miramon (L)



FC Cartagena128x.pngAD Alcorcon128x.png
CARTAGENA - ALCORCÓN 3-5
4' Etike (A), 10' Mosquera (A), 28' Embaló (C), 35' Embaló (C), 47' Dyego Sousa (A), 56' Embaló (C), 77' Adryan (A), 83' Juanma Bravo (A)



AD Alcorcon128x.pngRacing Club de Santander128x.png
ALCORCÓN - RACING SANTANDER 3-0
31' Dyego Sousa, 39' Jesé, 69' Jesé



Classifica - Giornata 39
1.Alcorcón 82* (Promosso in Liga)

2.Espanyol 74
3.Eibar 70

4.Real Oviedo 68
5.Cartagena 64

6.Elche 64
7.Real Zaragoza 60
8.Levante 59
9.Tenerife 58
10.Racing Santander 56

11.Sporting Gijón 54
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Diego Martínez: "Questo gruppo ha scritto un pezzo di storia. Orgoglioso di essere il loro condottiero".
Il tecnico dell'Alcorcón in conferenza stampa non nasconde la gioia e la soddisfazione di aver portato per la prima volta gli Amarillos nel gotha del calcio spagnolo: "Da squadra neopromossa nemmeno il più ottimista o il più pazzo dei tifosi avrebbe scommesso un solo centesimo sulla nostra promozione. Eravamo partiti con ben altri obiettivi, ma settimana dopo settimana, mese dopo mese, partita dopo partita dentro di noi è cresciuta la sensazione di poter scrivere la storia di questo piccolo club e così è stato. Gran parte del merito va ovviamente data ai giocatori, sono loro i grandi artefici di questa stagione storica e da allenatore sono davvero orgoglioso di averli condotti a questa promozione. Nelle ultime tre partite non abbiamo sbagliato nulla. Con il Leganès ci tenevamo a portare a casa almeno uno scontro diretto e così è stato, Con il Cartagena è stata partita vera. Loro si stanno giocano l'accesso ai playoff dunque non hanno mai mollato, ma nel finale abbiamo avuto più benzina noi. Infine con il Racing Santander ho chiesto ai ragazzi di conquistare la promozione in casa così da regalare una bellissima giornata ai nostri tifosi e i miei giocatori hanno recepito il messaggio, giocando una partita a senso unico. Il futuro? Presto per parlarne. Adesso ci vogliamo godere questo successo, ma già da domani penseremo alla prossima partita che potrebbe farci vincere anche il campionato di Segunda. La classica ciliegina sulla torta di una stagione favolosa sotto tutti i punti di vista".

diegomartinez.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,354
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze