[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,132
1,133
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Ciao ieri notte mi ha un po' preso la mano... In maniera compulsiva...
Non ho mai pescato nei pool epic se non quando in passato c'è stata qualche pescata a gratis...

Da nostalgico degli anni '80 (e dire che non tifo Milan!) ho speso 80 euro per non pescare nessuna delle 3 leggende del Milan.
Riconosco che nessuno mi ha messo una pistola alla tempia, ma da questo momento non pescherò mai più...
Questi pool degli epic sono tipo macchinetta mangia soldi...

Da ieri mi sento in colpa perché con quei soldi potevo farci una bella spesa....
Se lo sapesse mia moglie mi ammazzerebbe... Stanotte non ho dormito.

Errore mio, ripeto.
Inutile piangere sul latte versato, faccio conto che mi sono andato a mangiare una cosa al ristorante....

N.B. MI RIVOLGO A TUTTI PENSATECI BENE PRIMA DI BUTTARE I SOLDI CHE CI SPACCHIAMO IL SEDERE PER GUADAGNARE... NON FATEVI INFLUENZARE DA CIO ' CHE LEGGETE E SENTITE...
I NUMERI SONO IMPIETOSI C'E SOLO IL 2% DI POSSIBILITA' SU UN POOL DA 150 DI BECCARE UNA CARTA EPIC...
FATEVELO DIRE DA UN COG.... CHE HA SBAGLIATO...
OCCHI APERTI NON BUTTATE I VOSTRI SOLDI !


Mi scuso per lo sfogo ma volevo condividere con voi per evitare che altri facessero il mio stesso errore...
Non è sfortuna è statistica... Punto.
80 pescate per beccare 4 5 stelle una decina di 4 stelle ed oltre 60 3 stelle per lo più inutili o quasi...
Meditate bene prima di spendere soldi "sudati" a cacchio di cane...

Spero che il mio commento non venga rimosso, perché alla fine sto dicendo solo la realtà dei fatti senza offendere nessuno... Nel rispetto delle norme del forum.
Che dire , mi dispiace ... Io credo che quando si spacchetta nel pool da 150 giocatori si debba partire con la consapevolezza di averli persi prima ancora di iniziare a spacchettare ...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Io che in passato ho avuto problemi ludopatici ci sto attento...

Non é che non devi spendere ... anzi... trovo affermazioni idiote quelle di chi prende per il culo chi spende.. anche perché se non spendesse nessuno e si "scroccasse" il gioco.... il gioco non esisterebbe...

Però il consiglio ENORME è darsi un limite... e quello lo DEVI mantenere!...

Io a giugno ho fatto finta di comprare IL GIOCO (e tua moglie non si incazzerebbe).... 70 euro di ricarica per un gioco che giochi 1 anno..... con le varie promozioni di card e di monete avevo quasi 10.000 monete.....

Siamo a Febbraio... 5 mesi mancanti alla prossima ricarica.... ed avevo ancora 4.800... un gioco da ragazzi... non lanciando mai nei pool... qualche lancio in POTW o SQUADRE... e 3 pacchetti (messi brasile e milan)..

Ieri.. da rossonero ero ad un bivio... stavo per spenderli tutti.. ma sapevo poi che senza ricarica fino a giugno. Stare con 0 monete sarebbe stata dura.

E mi sono dato un max di 1.000 ...che poi ho avuto la fortuna di van basten...

Datti anche tu un limite.... temporale ed economico... e te lo gestisci... imponendo di non far ricariche prima della scadenza...

Quello deve esser tassativo... se invece sgarri una volta... lo farai sempre poi
Quindi hai preso la leggenda al decimo giro?
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,132
1,133
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Ottavo !

E non sono stato ingordo di fare gli ultimi 2 lanci....

Per me prima dei pacchetti hanno fatto uscire apposta MILAN e poi ARSENAL giovedì.....

Poi rimettono pacchetti succosi... e tac..
si anche secondo me , Arsenal quali leggende a parte Vieira ???
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Ciao ieri notte mi ha un po' preso la mano... In maniera compulsiva...
Non ho mai pescato nei pool epic se non quando in passato c'è stata qualche pescata a gratis...

Da nostalgico degli anni '80 (e dire che non tifo Milan!) ho speso 80 euro per non pescare nessuna delle 3 leggende del Milan.
Riconosco che nessuno mi ha messo una pistola alla tempia, ma da questo momento non pescherò mai più...
Questi pool degli epic sono tipo macchinetta mangia soldi...

Da ieri mi sento in colpa perché con quei soldi potevo farci una bella spesa....
Se lo sapesse mia moglie mi ammazzerebbe... Stanotte non ho dormito.

Errore mio, ripeto.
Inutile piangere sul latte versato, faccio conto che mi sono andato a mangiare una cosa al ristorante....

N.B. MI RIVOLGO A TUTTI PENSATECI BENE PRIMA DI BUTTARE I SOLDI CHE CI SPACCHIAMO IL SEDERE PER GUADAGNARE... NON FATEVI INFLUENZARE DA CIO ' CHE LEGGETE E SENTITE...
I NUMERI SONO IMPIETOSI C'E SOLO IL 2% DI POSSIBILITA' SU UN POOL DA 150 DI BECCARE UNA CARTA EPIC...
FATEVELO DIRE DA UN COG.... CHE HA SBAGLIATO...
OCCHI APERTI NON BUTTATE I VOSTRI SOLDI !


Mi scuso per lo sfogo ma volevo condividere con voi per evitare che altri facessero il mio stesso errore...
Non è sfortuna è statistica... Punto.
80 pescate per beccare 4 5 stelle una decina di 4 stelle ed oltre 60 3 stelle per lo più inutili o quasi...
Meditate bene prima di spendere soldi "sudati" a cacchio di cane...

Spero che il mio commento non venga rimosso, perché alla fine sto dicendo solo la realtà dei fatti senza offendere nessuno... Nel rispetto delle norme del forum.
Purtroppo ti ha detto veramente male e fai bene a scriverlo.

Leggendo qui sul forum in questo pool Milan hanno trovato la prima leggenda all'ottavo giro, al decimo, al sedicesimo ed al trentesimo.
Questo ovviamente per rimanere su chi ce lo ha fatto sapere con precisione.

Non trovarne una in 80 giri credo sia raro ma, ovviamente, non impossibile.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Purtroppo ti ha detto veramente male e fai bene a scriverlo.

Leggendo qui sul forum in questo pool Milan hanno trovato la prima leggenda all'ottavo giro, al decimo, al sedicesimo ed al trentesimo.
Questo ovviamente per rimanere su chi ce lo ha fatto sapere con precisione.

Non trovarne una in 80 giri credo sia raro ma, ovviamente, non impossibile.
È raro trovare chi lo dice... <3

Perché spesso vengono derisi chi spende ...

Figurati chi spende e nn li trova !!

Da oggi cambiamo.... insultiamo quei tirchi che sfruttano una cosa che sta in piedi grazie agli altri... VERGOGNA !.... MINIMO 1.000 monete al mese !!! Ahahhaha
 
  • Like
Reactions: Rebati

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Ciao ieri notte mi ha un po' preso la mano... In maniera compulsiva...
Non ho mai pescato nei pool epic se non quando in passato c'è stata qualche pescata a gratis...

Da nostalgico degli anni '80 (e dire che non tifo Milan!) ho speso 80 euro per non pescare nessuna delle 3 leggende del Milan.
Riconosco che nessuno mi ha messo una pistola alla tempia, ma da questo momento non pescherò mai più...
Questi pool degli epic sono tipo macchinetta mangia soldi...

Da ieri mi sento in colpa perché con quei soldi potevo farci una bella spesa....
Se lo sapesse mia moglie mi ammazzerebbe... Stanotte non ho dormito.

Errore mio, ripeto.
Inutile piangere sul latte versato, faccio conto che mi sono andato a mangiare una cosa al ristorante....

N.B. MI RIVOLGO A TUTTI PENSATECI BENE PRIMA DI BUTTARE I SOLDI CHE CI SPACCHIAMO IL SEDERE PER GUADAGNARE... NON FATEVI INFLUENZARE DA CIO ' CHE LEGGETE E SENTITE...
I NUMERI SONO IMPIETOSI C'E SOLO IL 2% DI POSSIBILITA' SU UN POOL DA 150 DI BECCARE UNA CARTA EPIC...
FATEVELO DIRE DA UN COG.... CHE HA SBAGLIATO...
OCCHI APERTI NON BUTTATE I VOSTRI SOLDI !


Mi scuso per lo sfogo ma volevo condividere con voi per evitare che altri facessero il mio stesso errore...
Non è sfortuna è statistica... Punto.
80 pescate per beccare 4 5 stelle una decina di 4 stelle ed oltre 60 3 stelle per lo più inutili o quasi...
Meditate bene prima di spendere soldi "sudati" a cacchio di cane...

Spero che il mio commento non venga rimosso, perché alla fine sto dicendo solo la realtà dei fatti senza offendere nessuno... Nel rispetto delle norme del forum.

Non hai sbagliato a usare i tuoi soldi come desideravi.

Hai sbagliato a credere che ne avresti tratto equipollente soddisfazione. Ma, come tardivamente hai realizzato, è una scommessa con pessime probabilità, fatto salvo deretano personale.

Di sicuro, 80 giri a vuoto ti è andata molto peggio della media, purtroppo. Mi spiace, ma non hai nulla di cui vergognarti. Potresti, se continuassi a spendere soldi in questo modo, avendo altre esigenze e, perdonami, alcune tue affermazioni lo fanno ritenere.

Un pó come tutti qui, ti sei tolto il dente e sei ancora più in grado di stabilire una misura, equilibrio per il futuro.
Basta dolersi, guarda con maggiore serenità a questo futuro, perchè ogni scelta fatta nelle nostre vite ha un prezzo, morale e materiale, le facciamo consapevolmente e dobbiamo serenamente accettarlo, senza rimpianti.

Stai sereno e sfondati di potw come me, quelli sono come i pacchetti di caramelle, basta non prenderne tre kg al giorno, ma una botta di zuccheri te la danno sempre, quando hai voglia ^_^
 

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
316
112
43
Ieri ho detto che non credevo a quelli che pescano gli epici al 10°giro, invece ieri sera ho pescato Rijkaard al 3 giro. Comunque non mi vergogno di dire che una volta ho preso Maradona epic al 147° giro. Una sola pazzesca, adesso sta sempre in panchina! Voglio inoltre dire che c'è uno forte come o più di Vieira: DAVIDS!
 
  • Like
Reactions: Rebati

roberto74

Pulcini
14 Settembre 2020
52
87
18
PSN ID
geo74roberto
Ciao ieri notte mi ha un po' preso la mano... In maniera compulsiva...
Non ho mai pescato nei pool epic se non quando in passato c'è stata qualche pescata a gratis...

Da nostalgico degli anni '80 (e dire che non tifo Milan!) ho speso 80 euro per non pescare nessuna delle 3 leggende del Milan.
Riconosco che nessuno mi ha messo una pistola alla tempia, ma da questo momento non pescherò mai più...
Questi pool degli epic sono tipo macchinetta mangia soldi...

Da ieri mi sento in colpa perché con quei soldi potevo farci una bella spesa....
Se lo sapesse mia moglie mi ammazzerebbe... Stanotte non ho dormito.

Errore mio, ripeto.
Inutile piangere sul latte versato, faccio conto che mi sono andato a mangiare una cosa al ristorante....

N.B. MI RIVOLGO A TUTTI PENSATECI BENE PRIMA DI BUTTARE I SOLDI CHE CI SPACCHIAMO IL SEDERE PER GUADAGNARE... NON FATEVI INFLUENZARE DA CIO ' CHE LEGGETE E SENTITE...
I NUMERI SONO IMPIETOSI C'E SOLO IL 2% DI POSSIBILITA' SU UN POOL DA 150 DI BECCARE UNA CARTA EPIC...
FATEVELO DIRE DA UN COG.... CHE HA SBAGLIATO...
OCCHI APERTI NON BUTTATE I VOSTRI SOLDI !


Mi scuso per lo sfogo ma volevo condividere con voi per evitare che altri facessero il mio stesso errore...
Non è sfortuna è statistica... Punto.
80 pescate per beccare 4 5 stelle una decina di 4 stelle ed oltre 60 3 stelle per lo più inutili o quasi...
Meditate bene prima di spendere soldi "sudati" a cacchio di cane...

Spero che il mio commento non venga rimosso, perché alla fine sto dicendo solo la realtà dei fatti senza offendere nessuno... Nel rispetto delle norme del forum.
Questo argomento mi tocca molto nel personale ho lottato e ho perso per una situazione simile mi è capitata in famiglia, da quando è cambiata la modalità diventando "FREE TO PLAY" avevo già capito che saremmo entrati in questo tunnel, tu hai già messo un piede fuori, non hai nessuna colpa, devi dirlo a tua moglie e pagare le conseguenze, naturalmente fai quello che vuoi, ma ripeto non hai colpe, chi produce i videogiochi sono dei professionisti usano tutte le armi di psicologia comportamentale per prenderti soldi, non lo dico io, ma professionisti a cui mi sono rivolto per farmi aiutare... vi posto un lungo articolo tra i tanti che ho letto in questi anni per farvi capire quanto è strutturato questo fenomeno, tutto questo non è pertinente con un forum di un giochino, ma questi non scherzano ma ci siamo dentro tutti questa è la vita reale:

..Il problema delle microtransazioni appare più grave e controverso, quando queste spese servono ad acquistare le cosiddette “loot boxes” (a volte definite come casse premio, casse di skin, etc.).
L’analogia con i più conosciuti e classici giochi d’azzardo è evidente, poiché alla base di entrambi i fenomeni vi sono i cosiddetti “programmi di rinforzo”, tanto cari alla psicologia comportamentista.
L’aspetto forse più caratteristico, è che la dipendenza è rivolta a qualcosa di completamente immateriale, come per l’appunto degli oggetti virtuali, all’interno di mondi altrettanto virtuali.
Per una migliore comprensione di tutto, spiegherò come l’evoluzione dei videogiochi, abbia portato gli stessi ad essere più economicamente accessibili (free-to-play), oltre che più facilmente reperibili (vedi i Giochi sul telefonino, sui
In una dichiarazione congiunta rilasciata da sedici autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo[2], viene evidenziato come il vero problema del gioco d’azzardo nei videogiochi (online e non), sia la difficoltà di riconoscere lo stesso. Secondo Neil McArthur, amministratore delegato del “United Kingdom Gambling Commission”, la quasi totale fusione delle due attività è un evento di evidente importanza pubblica, poiché spesso i consumatori non hanno i mezzi per poter distinguere tra azzardo e semplice videogioco.
Sebbene la International Classification of Diseases (ICD-11), abbia posto il “gaming disorder” subito dopo il “gambling disorder”, i due disturbi sembrano ancora due patologie molto diverse.
Usando un parallelismo tutt’altro che azzardato, le loot boxes sono dei gratta e vinci, dove solitamente si vince sempre qualcosa, che però è sempre virtuale.
L’utente che spende soldi difficilmente si renderà conto di star spendendo denaro, piuttosto ripeterà l’operazione senza doverci riflettere troppo. Questo modello, è lo stesso che ha permesso a giochi come Angry Birds di fatturare oltre 70 milioni di dollari .
Free to play “impuri”, detti anche pay-to-win: senza dubbio i più controversi, poiché puntano in maniera evidente alla monetizzazione a tutti i costi. In questi casi chi acquista ha solitamente un’esperienza di gioco sensibilmente differente, magari semplificata, nettamente in linea con la definizione “pay-to-win”, letteralmente pagare-per-vincere;
A rendere attraente il pagamento Come ampiamente Studiato da Skinner e Ferster, questo modello di apprendimento sfrutta la gratificazione dopaminica[9], che fornisce una ricompensa non prevedibile, quindi estremamente soddisfacente. Le loot boxes, offrono infatti come premio un oggetto di gioco la cui qualità e desiderabilità, sono completamente randomizzati, come in un gratta e vinci.
Un esempio molto attuale e conosciuto, sono i “Pacchetti di giocatori” del famoso gioco di calcio “Fifa”. Come in una specie di album delle figurine, acquistando pacchetti di carte, è possibile trovare dei giocatori più o meno rari, più o meno forti, con i quali giocare (avendo un evidente vantaggio in gioco), oppure rivenderli all’interno del gioco stesso, in cambio di monete virtuali. Queste loot boxes, rappresentate da “bustine di figurine”, sono ottenibili spendendo monete virtuali, che possono essere raccolte all’interno del gioco (giocando e vincendo partite), oppure acquistate con denaro reale, convertendolo di fatto in denaro digitale. E’ evidente come in questo caso, il videogiocatore, spinto da un programma di rinforzo a rapporto variabile, apprenda e riproduca questo comportamento per moltissime volte, anche in assenza del rinforzo stesso.
Dagli studi evidenziati, risultano lampanti gli elementi in comune tra gioco d’azzardo e microtransazioni (utili ad acquistare loot boxes). Altrettanto evidente risulta la volontà delle case videoludiche di sfruttare fino in fondo questo meccanismo, sfruttando ogni cavillo burocratico in loro favore per monetizzare al massimo dai propri prodotti. Tutto ciò porta ad un mercato fortemente motivato a trovare nuovi modi per monetizzare tramite le microtransazioni, integrandole in modo sempre raffinato.
Un effetto collaterale di questi nuovi metodi di monetizzazione, è la creazione di videogiochi sempre meno completi, oltre che meno “strutturati”, così da dare la possibilità di espandere gli stessi, in un secondo o terzo momento tramite contenuti aggiuntivi a pagamento.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
908
865
93
Mera curiosità, lo vedo li praticamente da quando è uscito eFootball e ogni volta mi faccio delle domande. :rotfl:
Cosa ci fa Gulacsi tra i portieri 5 stelle?
Qualcuno ha mai avuto il coraggio di provarlo?
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,569
1,513
113
Ciao ieri notte mi ha un po' preso la mano... In maniera compulsiva...
Non ho mai pescato nei pool epic se non quando in passato c'è stata qualche pescata a gratis...

Da nostalgico degli anni '80 (e dire che non tifo Milan!) ho speso 80 euro per non pescare nessuna delle 3 leggende del Milan.
Riconosco che nessuno mi ha messo una pistola alla tempia, ma da questo momento non pescherò mai più...
Questi pool degli epic sono tipo macchinetta mangia soldi...

Da ieri mi sento in colpa perché con quei soldi potevo farci una bella spesa....
Se lo sapesse mia moglie mi ammazzerebbe... Stanotte non ho dormito.

Errore mio, ripeto.
Inutile piangere sul latte versato, faccio conto che mi sono andato a mangiare una cosa al ristorante....

N.B. MI RIVOLGO A TUTTI PENSATECI BENE PRIMA DI BUTTARE I SOLDI CHE CI SPACCHIAMO IL SEDERE PER GUADAGNARE... NON FATEVI INFLUENZARE DA CIO ' CHE LEGGETE E SENTITE...
I NUMERI SONO IMPIETOSI C'E SOLO IL 2% DI POSSIBILITA' SU UN POOL DA 150 DI BECCARE UNA CARTA EPIC...
FATEVELO DIRE DA UN COG.... CHE HA SBAGLIATO...
OCCHI APERTI NON BUTTATE I VOSTRI SOLDI !


Mi scuso per lo sfogo ma volevo condividere con voi per evitare che altri facessero il mio stesso errore...
Non è sfortuna è statistica... Punto.
80 pescate per beccare 4 5 stelle una decina di 4 stelle ed oltre 60 3 stelle per lo più inutili o quasi...
Meditate bene prima di spendere soldi "sudati" a cacchio di cane...

Spero che il mio commento non venga rimosso, perché alla fine sto dicendo solo la realtà dei fatti senza offendere nessuno... Nel rispetto delle norme del forum.
io non ho mai pescato dal pool epico, eccetto che per il pool Maradona. al tempo presi quasi 5mila monete per 26 euro durante le offerte black Friday. quando uscì Maradona ne avevo 4500 e lo presi dopo 40 giri esatti. ma cmq non avrei mai speso più delle 4500 monete che avevo. e , come dicevo feci l' azzardo perche' metà delle monete erano gratis. detto questo ho cmq preso i pack Argentina, Brasile , Olanda e Italia deluxe più i pass partita e non me ne pento. pero' bisogna vedere quanto ti pesano questi 80 euro. se non ti tolgono altre necessita' fregatene e vai avanti. non gioco solo ad efootball e per il resto ho gia' eliminato gli acquisti di giochi al day one e compro dai 20 euro in giù. ho fatto un eccezione per horizon pagato 30. poi ripeto finche' sei a posto con la spesa e le bollette fregatene. in fondo sono 80 euro che bene o male si recuperano. per me ad esempio 200 euro per un paio di scarpe oggi sarebbero soldi buttati così come 50 euro in discoteca . mentre 20 anni fa erano ben spesi. mentre oggi preferisco tirare 30 euro sui videogiochi. in conclusione l'importante e' non bruciare i soldi per le necessita'.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bernyjuve e fab1988

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Questo argomento mi tocca molto nel personale ho lottato e ho perso per una situazione simile mi è capitata in famiglia, da quando è cambiata la modalità diventando "FREE TO PLAY" avevo già capito che saremmo entrati in questo tunnel, tu hai già messo un piede fuori, non hai nessuna colpa, devi dirlo a tua moglie e pagare le conseguenze, naturalmente fai quello che vuoi, ma ripeto non hai colpe, chi produce i videogiochi sono dei professionisti usano tutte le armi di psicologia comportamentale per prenderti soldi, non lo dico io, ma professionisti a cui mi sono rivolto per farmi aiutare... vi posto un lungo articolo tra i tanti che ho letto in questi anni per farvi capire quanto è strutturato questo fenomeno, tutto questo non è pertinente con un forum di un giochino, ma questi non scherzano ma ci siamo dentro tutti questa è la vita reale:

..Il problema delle microtransazioni appare più grave e controverso, quando queste spese servono ad acquistare le cosiddette “loot boxes” (a volte definite come casse premio, casse di skin, etc.).
L’analogia con i più conosciuti e classici giochi d’azzardo è evidente, poiché alla base di entrambi i fenomeni vi sono i cosiddetti “programmi di rinforzo”, tanto cari alla psicologia comportamentista.
L’aspetto forse più caratteristico, è che la dipendenza è rivolta a qualcosa di completamente immateriale, come per l’appunto degli oggetti virtuali, all’interno di mondi altrettanto virtuali.
Per una migliore comprensione di tutto, spiegherò come l’evoluzione dei videogiochi, abbia portato gli stessi ad essere più economicamente accessibili (free-to-play), oltre che più facilmente reperibili (vedi i Giochi sul telefonino, sui
In una dichiarazione congiunta rilasciata da sedici autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo[2], viene evidenziato come il vero problema del gioco d’azzardo nei videogiochi (online e non), sia la difficoltà di riconoscere lo stesso. Secondo Neil McArthur, amministratore delegato del “United Kingdom Gambling Commission”, la quasi totale fusione delle due attività è un evento di evidente importanza pubblica, poiché spesso i consumatori non hanno i mezzi per poter distinguere tra azzardo e semplice videogioco.
Sebbene la International Classification of Diseases (ICD-11), abbia posto il “gaming disorder” subito dopo il “gambling disorder”, i due disturbi sembrano ancora due patologie molto diverse.
Usando un parallelismo tutt’altro che azzardato, le loot boxes sono dei gratta e vinci, dove solitamente si vince sempre qualcosa, che però è sempre virtuale.
L’utente che spende soldi difficilmente si renderà conto di star spendendo denaro, piuttosto ripeterà l’operazione senza doverci riflettere troppo. Questo modello, è lo stesso che ha permesso a giochi come Angry Birds di fatturare oltre 70 milioni di dollari .
Free to play “impuri”, detti anche pay-to-win: senza dubbio i più controversi, poiché puntano in maniera evidente alla monetizzazione a tutti i costi. In questi casi chi acquista ha solitamente un’esperienza di gioco sensibilmente differente, magari semplificata, nettamente in linea con la definizione “pay-to-win”, letteralmente pagare-per-vincere;
A rendere attraente il pagamento Come ampiamente Studiato da Skinner e Ferster, questo modello di apprendimento sfrutta la gratificazione dopaminica[9], che fornisce una ricompensa non prevedibile, quindi estremamente soddisfacente. Le loot boxes, offrono infatti come premio un oggetto di gioco la cui qualità e desiderabilità, sono completamente randomizzati, come in un gratta e vinci.
Un esempio molto attuale e conosciuto, sono i “Pacchetti di giocatori” del famoso gioco di calcio “Fifa”. Come in una specie di album delle figurine, acquistando pacchetti di carte, è possibile trovare dei giocatori più o meno rari, più o meno forti, con i quali giocare (avendo un evidente vantaggio in gioco), oppure rivenderli all’interno del gioco stesso, in cambio di monete virtuali. Queste loot boxes, rappresentate da “bustine di figurine”, sono ottenibili spendendo monete virtuali, che possono essere raccolte all’interno del gioco (giocando e vincendo partite), oppure acquistate con denaro reale, convertendolo di fatto in denaro digitale. E’ evidente come in questo caso, il videogiocatore, spinto da un programma di rinforzo a rapporto variabile, apprenda e riproduca questo comportamento per moltissime volte, anche in assenza del rinforzo stesso.
Dagli studi evidenziati, risultano lampanti gli elementi in comune tra gioco d’azzardo e microtransazioni (utili ad acquistare loot boxes). Altrettanto evidente risulta la volontà delle case videoludiche di sfruttare fino in fondo questo meccanismo, sfruttando ogni cavillo burocratico in loro favore per monetizzare al massimo dai propri prodotti. Tutto ciò porta ad un mercato fortemente motivato a trovare nuovi modi per monetizzare tramite le microtransazioni, integrandole in modo sempre raffinato.
Un effetto collaterale di questi nuovi metodi di monetizzazione, è la creazione di videogiochi sempre meno completi, oltre che meno “strutturati”, così da dare la possibilità di espandere gli stessi, in un secondo o terzo momento tramite contenuti aggiuntivi a pagamento.
Che ormai tanti giochi "free to play" usino strategie da gioco d'azzardo , è fin troppo evidente. Da giocatore di World of Tanks e World of Warship, posso dire che le modalità che usano per acchiappare denaro dagli utenti sono identiche a quelle di efootball. Sono di fatto dei gratta e vinci spudorati. E sui vari forum sono frequentio gli interventi di player che raccontano di aver vinto la nave o il carro dopo pochi tentativi. Ovviamente mancano tutti quelli, decisamente molto più numerosi, di coloro che dopo numerosi lanci hanno raccolto solo polvere, come è capitato al nostro amico.
 
  • Like
Reactions: Rebati e IL VECCHIO

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Ringrazio tutti per la vicinanza, con messaggi sia in pubblico che in privato.
Il tutto mi servirà d'insegnamento dont't worry.

Non voglio fare nessuna crociata contro lo "shop sano" ma mettere in guardia da quello TOSSICO che è il più pericoloso...

Usando un vecchio adagio chiudo dicendo:
SHOPPATE RESPONSABILMENTE

Punto.

Mi chiedo solo come fanno alcuni che si incontrano ad avere rose oltre il 90% di EPIC "a pagamento"...?
Fortunati, ereditieri o... La migliore parola è quella che non si dice...
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Ringrazio tutti per la vicinanza, con messaggi sia in pubblico che in privato.
Il tutto mi servirà d'insegnamento dont't worry.

Non voglio fare nessuna crociata contro lo "shop sano" ma mettere in guardia da quello TOSSICO che è il più pericoloso...

Usando un vecchio adagio chiudo dicendo:
SHOPPATE RESPONSABILMENTE

Punto.

Mi chiedo solo come fanno alcuni che si incontrano ad avere rose oltre il 90% di EPIC "a pagamento"...?
Fortunati, ereditieri o... La migliore parola è quella che non si dice...
In questa tipologia di giochi, uno shop utile a mio avviso, è l'acquisto delle stagioni. Ottieni ricompense chiare fin dall'inizio e sempre utili per migliorare. Anche se vedo che anche lì Konami tiene il braccino un po' troppo corto, con giocatori poco utili al rafforzamento di una squadra già ben avviata, dove ad esempio Wargaming solitamente a fine campagna da dei carri o delle navi equivalenti alle prestazioni di un Messi o di un Neymar.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,569
1,513
113
Ringrazio tutti per la vicinanza, con messaggi sia in pubblico che in privato.
Il tutto mi servirà d'insegnamento dont't worry.

Non voglio fare nessuna crociata contro lo "shop sano" ma mettere in guardia da quello TOSSICO che è il più pericoloso...

Usando un vecchio adagio chiudo dicendo:
SHOPPATE RESPONSABILMENTE

Punto.

Mi chiedo solo come fanno alcuni che si incontrano ad avere rose oltre il 90% di EPIC "a pagamento"...?
Fortunati, ereditieri o... La migliore parola è quella che non si dice...
quelli che hanno squadre infarcite di epic sono probabilmente quelli per cui 100 euro valgono quanto i 10o20 che ci metto io. poi purtroppo ci sara' di sicuro qualcuno che si rovina per il gioco. ma il mondo e' cosi' con i suoi vizi e tentazioni. e non si fermera' mai
 
  • Like
Reactions: Rebati

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
@PESManiac ciao, sono sicuro che il tuo post sia molto utile.
Ieri ho visto Gullit Van Basten e Rjkard, e come molti mi sono esaltato. Poi però ho fatto un piccolo calcolo stupido... 3 giocatori su 150. Degli altri 147 giocatori, solo 12 mi sembra sono 5 stelle e alcuni di questi ce li ho già in rosa.
Quindi restano 130 giocatori di 3 o 4 stelle che non mi interessano e ho una probabilità altissima di pescarli. Così non ho preso nulla, ma il primo istinto era di caricare 10 euro, quindi ti capisco benissimo e apprezzo molto il tuo post
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
@PESManiac ciao, sono sicuro che il tuo post sia molto utile.
Ieri ho visto Gullit Van Basten e Rjkard, e come molti mi sono esaltato. Poi però ho fatto un piccolo calcolo stupido... 3 giocatori su 150. Degli altri 147 giocatori, solo 12 mi sembra sono 5 stelle e alcuni di questi ce li ho già in rosa.
Quindi restano 130 giocatori di 3 o 4 stelle che non mi interessano e ho una probabilità altissima di pescarli. Così non ho preso nulla, ma il primo istinto era di caricare 10 euro, quindi ti capisco benissimo e apprezzo molto il tuo post
La verità sta nel mezzo anche....

Cioè.. lanciando dei nei vari lanci dei derby , delle squadre, dei POTW hai la certezza di cadere in piedi... ma diciamo la verità... se peschi un BAKAYOKO 75 normale nel pool o un KULUSEVSKI 91 POTW o GIROUD nel milan... che cambia ??? Tutti e 3 non giocheranno mai in divisioni..

Ovviamente chi ha iniziato da poco DEVE fare i lanci per farsi una rosa decente e avere alternative per gli stati di forma...

Chi ha rose di decine e decine si giocatori TOP ha senso che cerchi la fortuna nei pool... che poi siano 300 monete a settimana o 4.000 sta al proprio portafoglio personale... l importante che sia proporzionato per quello che é un gioco/divertimento.. e non malattia/ossessione...
 
  • Like
Reactions: robbie83 e modu

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
La verità sta nel mezzo anche....

Cioè.. lanciando dei nei vari lanci dei derby , delle squadre, dei POTW hai la certezza di cadere in piedi... ma diciamo la verità... se peschi un BAKAYOKO 75 normale nel pool o un KULUSEVSKI 91 POTW o GIROUD nel milan... che cambia ??? Tutti e 3 non giocheranno mai in divisioni..

Ovviamente chi ha iniziato da poco DEVE fare i lanci per farsi una rosa decente e avere alternative per gli stati di forma...

Chi ha rose di decine e decine si giocatori TOP ha senso che cerchi la fortuna nei pool... che poi siano 300 monete a settimana o 4.000 sta al proprio portafoglio personale... l importante che sia proporzionato per quello che é un gioco/divertimento.. e non malattia/ossessione...
Certo, hai ragione. Infatti io i POTW io li metto in rosa anche in campionato ... Però sono in d5 e al massimo sono arrivato in d4
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82