eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,132
1,644
113
Provato per curiosità a velocità -2.

Indubbiamente più giocabile,
La velocità dei passaggi è simile a quella precedente a velocità 0.

Però, per essere onesti, come il rtimo che si vede spesso online non è realistico, non lo è nemmeno giocando offline a velocità -2.
Può piacere più in un modo o nell'altro, ma io cerco sempre qualcosa che si avvicini il più possibile alla realtà.

In ogni caso, e ribadisco che l'impressione è stata molto meno negativa, la cpu una decina di colpi di tacco a centrocampo o addirittura in fase di disimpegno se li è fatti e, alla fine del primo tempo, le statistiche dei passaggi erano queste :


Più tardi provo a -1 @tarassato prova anche tu.
Fammi sapere a -1 come trovi la situazione perché il tuo parere è sempre per me interessante.
Comunque a -2, col boost che c’è stato sui passaggi, non lo trovo irreale come velocità ma forse questo dipende dal fatto che sono abituato a vedere l’Inter allo stadio da troppo tempo :p
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,016
4,732
113
Dai @FabioPes non sei l’unico a scrivere finalmente Pes. Sto leggendo tanti commenti e pareri come questi.
Ps: Sto tizio non so , sarà forse un altro “improvvisato” dice che prossima settimana ci sarà una presentazione di efootball stagione 2 in America, con probabile roadmap
 

Allegati

  • 6FE25CDA-14AF-44BF-9808-37775D588E9B.jpeg
    6FE25CDA-14AF-44BF-9808-37775D588E9B.jpeg
    59.3 KB · Visualizzazioni: 43
  • Like
Reactions: FabioPes e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Dai @FabioPes non sei l’unico a scrivere finalmente Pes. Sto leggendo tanti commenti e pareri come questi.
Ps: Sto tizio non so , sarà forse un altro “improvvisato” dice che prossima settimana ci sarà una presentazione di efootball stagione 2 in America, con probabile roadmap
Webrothers è da parecchio tempo che scrive di PES su Twitter. Non dico che sia affidabile al 100% però è meglio di certi account cingalesi :D
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Fammi sapere a -1 come trovi la situazione perché il tuo parere è sempre per me interessante.
Comunque a -2, col boost che c’è stato sui passaggi, non lo trovo irreale come velocità ma forse questo dipende dal fatto che sono abituato a vedere l’Inter allo stadio da troppo tempo :p
Mah, -1 mi sembrerebbe il miglior compromesso, ma è chiaro che una sola partita è poco per esserne certi.
A -2 adesso, per me, il problema non è la velocità dei passaggi (che però, se va bene a -2 fa capire quanto li abbiano velocizzati), ma tutto l'insieme.
Ho la sensazione che il tutto sia un po' troppo ragionato, quasi soporifero.
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Mah, -1 mi sembrerebbe il miglior compromesso, ma è chiaro che una sola partita è poco per esserne certi.
A -2 adesso, per me, il problema non è la velocità dei passaggi (che però, se va bene a -2 fa capire quanto li abbiano velocizzati), ma tutto l'insieme.
Ho la sensazione che il tutto sia un po' troppo ragionato, quasi soporifero.
A volte è anche una questione di occhio che si deve abituare e lo dico per esperienza visto che ho giocato spesso a -2, ma una volta che il cervello si abitua al ritmo, le partite non sono poi così al rallentatore. Ma all'inizio sembra di giocare con 22 bradipi e che per giunta stanno pure dormendo :D
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Mah, -1 mi sembrerebbe il miglior compromesso, ma è chiaro che una sola partita è poco per esserne certi.
A -2 adesso, per me, il problema non è la velocità dei passaggi (che però, se va bene a -2 fa capire quanto li abbiano velocizzati), ma tutto l'insieme.
Ho la sensazione che il tutto sia un po' troppo ragionato, quasi soporifero.
Eh ma se giochi a 0 poi è difficile variare la velocità.
Forse ci riesci se non ci giochi per qualche giorno...ma dopo un po' di partite ti sembra strano.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Dai @FabioPes non sei l’unico a scrivere finalmente Pes. Sto leggendo tanti commenti e pareri come questi.
Ps: Sto tizio non so , sarà forse un altro “improvvisato” dice che prossima settimana ci sarà una presentazione di efootball stagione 2 in America, con probabile roadmap
Dipende molto da quello che uno cerca nel gioco.
Per me con questo aggiornamento cisiamo allontanati anni luce da Pes.
Può piacere.
Ma scrivere che pes è tornato lo trovo inutile..perche questo efootball non ha NULLA dei vecchi pes.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Dai @FabioPes non sei l’unico a scrivere finalmente Pes. Sto leggendo tanti commenti e pareri come questi.
Ps: Sto tizio non so , sarà forse un altro “improvvisato” dice che prossima settimana ci sarà una presentazione di efootball stagione 2 in America, con probabile roadmap
Ma se mi pare tutti stiano dicendo che sia più facile dribblare, e visto che non mi pare che negli ultimi Pes fosse molto facile inanellare dribbling, cosa di cui alcuni si lamentavano anche, vorrei capire come si possa dire che ricorda Pes?
O vogliamo parlare dei tiri da fuori, eccessivamente poco efficaci negli ultimi Pes, e adesso se non all'opposto forse comunque un po' OP?
Vorrei veramente capire in cosa questa versione ricorderebbero più Pes rispetto alla precedente. Probabilmente mi sfugge qualcosa.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,016
4,732
113
Ma se mi pare tutti stiano dicendo che sia più facile dribblare, e visto che non mi pare che negli ultimi Pes fosse molto facile inanellare dribbling, cosa di cui alcuni si lamentavano anche, vorrei capire come si possa dire che ricorda Pes?
O vogliamo parlare dei tiri da fuori, eccessivamente poco efficaci negli ultimi Pes, e adesso se non all'opposto forse comunque un po' OP?
Vorrei veramente capire in cosa questa versione ricorderebbero più Pes rispetto alla precedente. Probabilmente mi sfugge qualcosa.
Io non mi espongo , primo per la motivazione già detta oggi , secondo perché non tocco Pes da Novembre dello scorso anno . Manco me lo ricordo più . Ho fatto altre due Partite prima di cena. Io ho sempre giocato a -1 anche a Pes, comunque nelle ultime due partite, più che velocizzato forse ho notato una maggiore reazione ed esecuzione nei passaggi e tiri? Dico forse eh. Ho preso anche un triangolo di prima dalla cpu , veloce ?!?! Però mi è piaciuto vederlo. Per i dribbling concordo, questo efootball mi è piaciuto da subito nei meccanismi perché più libero della serie Pes , per quel poco e nulla che ricordo .
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Dimenticavo, ovviamente il gameplay continua a prediligere lo stile di gioco contropiede veloce, il perché è facile capirlo, più azioni, più ribaltamento più gol. Chi non si adatta a questo stile di gioco partirà sempre con un piccolo handicap.

Volevo chiedervi infine come si fa a dribblare mandando la palla in avanti da una parte e correndo dall'altra saltando così l'avversario, la CPU con me lo fa che è una meraviglia ahahahahahah.

Doppio r2 provato ma non funziona.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,016
4,732
113
Dimenticavo, ovviamente il gameplay continua a prediligere lo stile di gioco contropiede veloce, il perché è facile capirlo, più azioni, più ribaltamento più gol. Chi non si adatta a questo stile di gioco partirà sempre con un piccolo handicap.

Volevo chiedervi infine come si fa a dribblare mandando la palla in avanti da una parte e correndo dall'altra saltando così l'avversario, la CPU con me lo fa che è una meraviglia ahahahahahah.
Io ho sempre giocato tra possesso palla o contrattacco e devo dirti che mi sono trovato sempre bene.
Per quel dribbling direi che te lo fa la “ia” ? nel momento che cerchi il dribbling, a me è capitato due volte di farlo, ma manco so come ho fatto, per questo ti dico viene in automatico in base alla situazione o movimento del giocatore.
 
  • Like
Reactions: the elder

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Che brutta fine ragazzi... Surreale.

Forse non mi resta che sperare nell'acquisizione del brand e-football da parte di qualcuno sano di mente che intenda il calcio videoludico con la vecchia filosofia di Pes, oppure che il prossimo "Fifa" (qualunque sarà il nome) svolterà radicalmente verso approccio realistico/ragionato, ma la vedo molto dura per entrambe le possibilità.

La sottile speranza espressa ieri è già andata a farsi benedire XD... Credo mi convenga iniziare Elden Ring o ancora meglio Sekiro (che devo ancora giocare) per sfogare le bestemmie calcistiche sopite in attesa di tempi meno bui...
Con Sekiro le bestemmie caleranno come pioggia amico mio! Gioco meraviglioso cosa aspetti a giocarlo :) ma molto ostico, ti servirà molta pazienza
 
  • Like
Reactions: Noncivogliocredere

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Io ho sempre giocato tra possesso palla o contrattacco e devo dirti che mi sono trovato sempre bene.
Per quel dribbling direi che te lo fa la “ia” ? nel momento che cerchi il dribbling, a me è capitato due volte di farlo, ma manco so come ho fatto, per questo ti dico viene in automatico in base alla situazione o movimento del giocatore.
Per lo stile di gioco mi accorgo che la squadra sembra andare di più con contropiede veloce, anche io preferisco possesso palla, mi diverte di più.
Per il dribbling può darsi sia automatico.
Comunque altra partita, Argentina Brasile, al 45 CPU con 0 passaggi sbagliati, mi sembra un po' esagerato, al 70 sono sotto 3 a 0 e la CPU ha fatto 4 tiri in porta. Passo a contropiede veloce, finisco 3 a 3, sarà il caso? Mha...
 
Ultima modifica:

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Fammi sapere a -1 come trovi la situazione perché il tuo parere è sempre per me interessante.
Comunque a -2, col boost che c’è stato sui passaggi, non lo trovo irreale come velocità ma forse questo dipende dal fatto che sono abituato a vedere l’Inter allo stadio da troppo tempo :p
Ho fatto due partite, una a - 1 per via dei passaggi effettuati troppo velocemente e una a velocità 0,ma non è tanto questo il punto, perché in venti minuti di partita ho visto due tacchi... credo che il tutto sia molto random, ma anche questa cosa mi pare strana, quando tarano il gioco in un modo lo è in maniera costante.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Volevo chiedervi infine come si fa a dribblare mandando la palla in avanti da una parte e correndo dall'altra saltando così l'avversario, la CPU con me lo fa che è una meraviglia ahahahahahah.

Doppio r2 provato ma non funziona.
Doppio R2 ed immediatamente dopo stick sinistro in diagonale avanti, stessa cosa ma con lo stick sinistro dritto in avanti verso l'avversario che hai di fronte ti fa il tunnel( che non sempre passa in mezzo le gambe del tuo avversario)
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,677
4,796
113
Oh io ho fatto un Argentina-Brasile e mi sono divertito più che in FIFA per la prima volta da quando c'è eFootball.
Bello reattivo ma non frenetico, comandi eseguiti senza input lag, compagni che si muovono, stare in mezzo al campo è un piacere, l'IA prova cose diverse, verticalizza, a volte apre, a volte va per vie centrali, crossa, tira da fuori.

Anche i passaggi a livello 3 mi sembrano ben calibrati, finalmente riesco a fare tocchi nello stretto. Ci sono ancora alcuni soliti problemi tipo i giocatori che si addormentano sui filtranti alti (e ad ogni patch dicono di aver risolto), però nel complesso mi sono divertito. Non ho visto azioni impazzite di prima.

Tutto ciò mi fa crescere un rammarico ancora più grosso, perchè il gioco sarebbe anche maturo per delle modalità offline, sarebbe anche divertente farci un torneo. Invece niente.
Io posso dirvi che se avessero rilasciato l'International Cup ma come si deve probabilmente avrei giocato più qui che alla modalità licenziata e dedicata in FIFA 23.

Lato visivo mi sembra si siano fatti dei piccoli passi in avanti, il manto erboso è passato da un effetto cemento dipinto di verde a un effetto campo subbuteo, quindi è già qualcosa. A livello di prestazioni mi sembra giri meglio
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Oh io ho fatto un Argentina-Brasile e mi sono divertito più che in FIFA per la prima volta da quando c'è eFootball.
Bello reattivo ma non frenetico, comandi eseguiti senza input lag, compagni che si muovono, stare in mezzo al campo è un piacere, l'IA prova cose diverse, verticalizza, a volte apre, a volte va per vie centrali, crossa, tira da fuori.

Anche i passaggi a livello 3 mi sembrano ben calibrati, finalmente riesco a fare tocchi nello stretto. Ci sono ancora alcuni soliti problemi tipo i giocatori che si addormentano sui filtranti alti (e ad ogni patch dicono di aver risolto), però nel complesso mi sono divertito. Non ho visto azioni impazzite di prima.

Tutto ciò mi fa crescere un rammarico ancora più grosso, perchè il gioco sarebbe anche maturo per delle modalità offline, sarebbe anche divertente farci un torneo. Invece niente.
Io posso dirvi che se avessero rilasciato l'International Cup ma come si deve probabilmente avrei giocato più qui che alla modalità licenziata e dedicata in FIFA 23.

Lato visivo mi sembra si siano fatti dei piccoli passi in avanti, il manto erboso è passato da un effetto cemento dipinto di verde a un effetto campo subbuteo, quindi è già qualcosa. A livello di prestazioni mi sembra giri meglio
Amen
Finalmente e che caz
 
  • Like
Reactions: Carlo III
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,799
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar