eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,123
1,636
113
  • Like
Reactions: ciglione25 e Ronin

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Guarda, te lo scrivo perchè se ricordo bene siamo stati spesso d'accordo nei discorsi sul gameplay.
Senza stare adesso a ripetere per la milionesima volta quello che manca, mi permetto di darti un paio di consigli su aspetti che anche io non riuscivo a gestire.
Quando ricevi il pallone, se non vuoi allungartelo, devi assolutamente mollare completamente R2, Una pressione secca per stoppare, e poi lasciare il tasto.
Per la difesa del pallone di recente ho cominciato a capire come dosare L2. Non va tenuto premuto in continuazione, ma usato al momento giusto e in maniera, direi, dinamica.

Per me c'è un problema in generale.
C'erano tantissimi difetti e ce ne sono ancora, ma secondo me in molti non abbiamo ancora capito bene come usare i comandi. E mi ci metto anche io.
Questo è in buona parte colpa di Konami.
Perchè come al solito non spiega bene i comandi.
Perchè con i comandi nuovi avrebbe dovuto mettere una modalità di allenamento specifica.
Soprattutto, perchè chi vuole giocare offline non ha alcuna motivazione per giocare con continuità e capire meglio il gioco.

A me capita di a volte di giocare in maniera attenta, cercando di ricordarmi comandi che non ho ancora automatizzato, ed ecco che il gioco sale di livello.
Ma dopo pochi minuti perdo la motivazione, giochicchio, e tutto il complesso peggiora.
Amen. È esattamente quello che ho percepito dallo scorso anno e purtroppo ancora oggi. Un grandissimo potenziale (direi eccezionale sotto alcuni aspetti tecnici) ma apatico e fiacco sotto nei miglioramenti, oserei dire svogliato nel progredire. Solo piccolissimi passi verso l'idea che hanno nel simulare calcio.

Le 26 squadre della modalità di prova non sono ancora sufficentemente longeve per riuscire a non sbadigliare dopo alcune partite. La cosa positiva è che è GRATIS.

ps: consiglio a chiunque ami il calcio a scaricare Efootball 23 dallo store gratuitamente e concedergli almeno una settimana di apprendimento. Con questo non voglio dire che sia puro realismo del calcio, ma di sicuro c'è un filone d'oro molto luccicante tendente alla simulazione.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,269
16,479
113
Amen. È esattamente quello che ho percepito dallo scorso anno e purtroppo ancora oggi. Un grandissimo potenziale (direi eccezionale sotto alcuni aspetti tecnici) ma apatico e fiacco sotto nei miglioramenti, oserei dire svogliato nel progredire. Solo piccolissimi passi verso l'idea che hanno nel simulare calcio.

Le 26 squadre della modalità di prova non sono ancora sufficentemente longeve per riuscire a non sbadigliare dopo alcune partite. La cosa positiva è che è GRATIS.

ps: consiglio a chiunque ami il calcio a scaricare Efootball 23 dallo store gratuitamente e concedergli almeno una settimana di apprendimento. Con questo non voglio dire che sia puro realismo del calcio, ma di sicuro c'è un filone d'oro molto luccicante tendente alla simulazione.
Io ogni volta che spengo ho sempre lo stesso pensiero in testa.
"Questi con un po' di lavoro organizzato bene...potrebbero sfornare un gran bel gioco"

Ma non vogliono?
Non lo sanno fare?
Non è una priorità?
Ci lavorano in 2?

Perché ok tutto...ma quella di oggi è una versione che racchiude 3 anni di programmazione?

Io sono perplesso.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Konami ha partorito un anno fa qualcosa di imbarazzante...ma ora le cose sono obiettivamente migliorate....non si può negarlo.....poteva far di più....probabilmente sì......ma ora anche fare un'amichevole è piacevole......si lascia giocare...che poi il salto da Pes 21 a EF non sia stato clamoroso....siamo tutti d'accordo...
ma stanno migliorando il gioco..con i loro tempi..ma lo stanno facendo
Se parliamo di gameplay va bene, ci può stare questo ragionamento.. ma che dopo un anno non abbiano sbloccato qualcosa che probabilmente richiede un giorno.. anche no.. Mi spiace, per me è ridicolo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
I comandi c’entrano poco. Molti di noi giocano anche a fifa da anni e son abituati ad una certa complessità in tal senso, non ti credere .il punto è che sto coso attualmente sembra mediocre sotto ogni punto di vista, sembra realmente l’erede mal defecato di una stirpe gloriosa.
Non c'entra niente.
Sai benissimo che se c'è uno che critica sono io.
L'ho sempre fatto anche in passato.
Però, già da tempo, non è una cosa di oggi, ho anche l'impressione di essere tornati ai tempi di Pes2014.
"Questo non si può fare, quello funziona male".
Quando invece magari "quello" funziona veramente male, ma "questo" invece si può fare, solo che va fatto in una certa maniera.
E ripeto, colpa di Konami perchè come sempre non ha spiegato bene i nuovi comandi, ha messo una modalità allenamento generica e non specifica per lo meno per i nuovi (o diversi) comandi.
Soprattutto, per chi come me vuole giocare offline, non dà alcuno stimolo a sbattersi per capire meglio giochi e comandi.
Io mi rendo conto ormai da un po' che quando riesco a giocare con voglia vedo un certo gameplay, quando lo faccio (il più delle volte) tanto per fare qualcosa, ne vedo un altro molto peggiore.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,269
16,479
113
Non c'entra niente.
Sai benissimo che se c'è uno che critica sono io.
L'ho sempre fatto anche in passato.
Però, già da tempo, non è una cosa di oggi, ho anche l'impressione di essere tornati ai tempi di Pes2014.
"Questo non si può fare, quello funziona male".
Quando invece magari "quello" funziona veramente male, ma "questo" invece si può fare, solo che va fatto in una certa maniera.
E ripeto, colpa di Konami perchè come sempre non ha spiegato bene i nuovi comandi, ha messo una modalità allenamento generica e non specifica per lo meno per i nuovi (o diversi) comandi.
Soprattutto, per chi come me vuole giocare offline, non dà alcuno stimolo a sbattersi per capire meglio giochi e comandi.
Io mi rendo conto ormai da un po' che quando riesco a giocare con voglia vedo un certo gameplay, quando lo faccio (il più delle volte) tanto per fare qualcosa, ne vedo un altro molto peggiore.
I comandi sono interessanti ma inseriti in un contesto che attualmente non è all altezza dei comandi stessi.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Io ogni volta che spengo ho sempre lo stesso pensiero in testa.
"Questi con un po' di lavoro organizzato bene...potrebbero sfornare un gran bel gioco"

Ma non vogliono?
Non lo sanno fare?
Non è una priorità?
Ci lavorano in 2?

Perché ok tutto...ma quella di oggi è una versione che racchiude 3 anni di programmazione?

Io sono perplesso.
Su quale aspetto ti riferisci?
Se parli d'insieme è straordinariamente ancora insufficente, ma se parli di gameplay, non verrei offendere nessuno, ma c'è stata una piccolossima rivoluzion.

Voglio ancora riservare altro tempo nel giudicarlo. Voglio giocarlo bene e poi farò delle considerazioni personali.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
I comandi sono interessanti ma inseriti in un contesto che attualmente non è all altezza dei comandi stessi.
E certo.
Quindi, parlando sempre di offline, l'unica motivazione per giochicchiarci un po' è giusto quella di impararli, ma non tanto "tasto X+Y", ma cercare di capire quando e quanto vanno usati e in che situazioni.
Però, ti ripeto, già da un po' mi sembra di essere tornato ai discorsi suPes2014, che poi sembra molti rimpiangano, ma ai tempi lo difendevamo forse in cinque.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,194
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online