[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ma solo io non riesco a trovare questo Alvarez? Cercato per P, per Argentina, per prezzo...niente.
Possibile non sia più disponibile nella lista giocatori?

Provato anch’io ma niente non si trova

Vero stamattina cercato e non più trovato, credo che centrino i diritti d'immagine. Peccato lo avevo puntato da un po', cmq è la prima volta che in un Gioco di calcio mi spariscono i giocatori ahahahah, spero che in futuro aggiorneranno.


Volevo aggiungere che su efootballdb non si trova più con il River Plate ma come original player. Magari da qualche parte l'hanno messo, chissà...

Intanto per sostituirli e spendere meno gp vi consiglio Gouiri e Farias.
Ve lo avevo segnalato in tempi non sospetti, quando in mancanza di Gabigol ero alla ricerca di un'alternativa al mitiKo Agüero... :cool:
Felice per chi ha provveduto per tempo ad acquisirlo ;)

P.S.: quando tornerà disponibile in maglia City e a prezzo triplicato, non esitate a prenderlo... Il ragazzo può solo migliorare :)
 
Ultima modifica:

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
907
863
93
Ho sia De Jong che Casemiro che Fabinho. Gioco con il 3232, in mediana ne metto due (con linea bassa entrambi) e chi gioca gioca, fanno prestazioni stratosferiche.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
907
863
93
Giochi con 5 difensori centrali...? o_O
In sostanza si, difendo a 5 e attacco a 5.
Sono 3 DC, 2 Med, 1 Trq, 2 Esterni, 2 P.
Creo tante occasioni e dietro sono un muro.
Neuer
Marquinhos
De Ligt
Laporte
Fabinho
De Jong
De Bruyne
Neymar
Salah
Payet (schierato come la punta ma con istruzione tattica SP)
David

Istruzioni, Linea bassa ai due mediani. Stop.
Provare per credere.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
In sostanza si, difendo a 5 e attacco a 5.

Istruzioni, Linea bassa ai due mediani. Stop.
Provare per credere.
Grazie, ma non ci tengo ad essere bullizzato da fuori area (cosa che il più delle volte sono io a fare): questo sarebbe l'esito, avendo un avversario capace di leggere adeguatamente la situazione. Buon per te che finora non ti è capitato ;)

P.S.: in aggiunta al mio suggerimento velato, puoi documentarti qui sugli indubbi miglioramenti che potresti apportare :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Impy e MAD Scarpe

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
907
863
93
Grazie, ma non ci tengo ad essere bullizzato da fuori area (cosa che il più delle volte sono io a fare): questo sarebbe l'esito, avendo un avversario capace di leggere adeguatamente la situazione. Buon per te che finora non ti è capitato ;)

P.S.: in aggiunta al mio suggerimento velato, puoi documentarti qui sugli indubbi miglioramenti che potresti apportare :)
Non so che dirti, proverò a farci più caso, ma fino ad ora i miei problemi non sono dovuti dai tiri da fuori degli avversari. Forse questo tipo di impostazione potrebbe lasciare troppo spazio al loro trequartista di inventare. Studierò meglio la situazione, però ripeto, fino ad ora i risultati sono positivi.
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Con 5 uomini difensivi di cui 2 mediani bassi è improbabile che ti purghino da fuori area, troppo traffico. Il rischio è se trovi uno che gioca con due ali larghe, in quel caso potresti perdere compostezza dietro e lasciare dei buchi. Ottimo modulo per costruire l’azione, io l’ho abbandonato per il motivo indicato sopra.
Un saluto
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,306
1,255
113
In sostanza si, difendo a 5 e attacco a 5.
Sono 3 DC, 2 Med, 1 Trq, 2 Esterni, 2 P.
Creo tante occasioni e dietro sono un muro.
Neuer
Marquinhos
De Ligt
Laporte
Fabinho
De Jong
De Bruyne
Neymar
Salah
Payet (schierato come la punta ma con istruzione tattica SP)
David

Istruzioni, Linea bassa ai due mediani. Stop.
Provare per credere.
Curiosità, ma che stile usi con questo modulo?
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Con 5 uomini difensivi di cui 2 mediani bassi è improbabile che ti purghino da fuori area, troppo traffico. Il rischio è se trovi uno che gioca con due ali larghe, in quel caso potresti perdere compostezza dietro e lasciare dei buchi. Ottimo modulo per costruire l’azione, io l’ho abbandonato per il motivo indicato sopra.
Un saluto
Non ci sono due mediani, se utilizzi linea bassa, hai solo 5 centrali difensivi. Le istruzioni individuali, come gli stili di gioco (di squadra e dei singoli), occorre studiarle prima di selezionarli: è inutile lamentarsi di un presunto gioco buggato se poi il problema sta negli errori di personalizzazione fatti da ciascuno... :rolleyes:
Inoltre, la costruzione dipende molto dalla stile scelto: con 5 giocatori arretrati e 5 avanzati, dubito che riparti col fraseggio stretto di possesso palla, contropiede veloce e vie laterali.
 

spidermark90

Esordienti
26 Aprile 2022
109
51
28
Non ci sono due mediani, se utilizzi linea bassa, hai solo 5 centrali difensivi. Le istruzioni individuali, come gli stili di gioco (di squadra e dei singoli), occorre studiarle prima di selezionarli: è inutile lamentarsi di un presunto gioco buggato se poi il problema sta negli errori di personalizzazione fatti da ciascuno... :rolleyes:
Inoltre, la costruzione dipende molto dalla stile scelto: con 5 giocatori arretrati e 5 avanzati, dubito che riparti col fraseggio stretto di possesso palla, contropiede veloce e vie laterali.
invece, per condividere la mia esperienza, gioco con difesa a 3 e con il mediano (il titolare Kante) con linea difensiva bassa quindi mi ritrovo a 4 dietro, ma soprattutto riesco a sfruttare Koulibaly che sale per andare in anticipo restando comunque coperto. Questa necessità è nata dal fatto di non sfruttare bene i terzini
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
907
863
93
@MZ95 @stnf74

18272385f1511-screenshotUrl.png

Ecco la mia formazione.
Istruzioni individuali:
Difensivo ai DC esterni (Laporte e Marquinhos)
Linea bassa ai due MED (Casemiro e Fabinho)

Non nascondo che alcune volte si possono trovare delle difficoltà, solitamente, più che nel subire il gioco avversario, nel creare il nostro. A quel punto provo dei cambi modulo. Ma sono situazioni sporadiche e che fanno parte del gioco e dell'avversario che ci troviamo di fronte. Per il resto, fino ad ora, risultati positivi.
 
  • Like
Reactions: MZ95

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
@MZ95 @stnf74

Visualizza allegato 268673

Ecco la mia formazione.
Istruzioni individuali:
Difensivo ai DC esterni (Laporte e Marquinhos)
Linea bassa ai due MED (Casemiro e Fabinho)

Non nascondo che alcune volte si possono trovare delle difficoltà, solitamente, più che nel subire il gioco avversario, nel creare il nostro. A quel punto provo dei cambi modulo. Ma sono situazioni sporadiche e che fanno parte del gioco e dell'avversario che ci troviamo di fronte. Per il resto, fino ad ora, risultati positivi.
Io ho provato molte volte la difesa a tre, ma è un suicidio, con il contropiede veloce poi...
Credo che bisogna essere giocatori di alto livello per gestirla, diciamo per quelli che giocano stabilmente dalla D3 in su.
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
399
165
43
@MZ95 @stnf74

Visualizza allegato 268673

Ecco la mia formazione.
Istruzioni individuali:
Difensivo ai DC esterni (Laporte e Marquinhos)
Linea bassa ai due MED (Casemiro e Fabinho)

Non nascondo che alcune volte si possono trovare delle difficoltà, solitamente, più che nel subire il gioco avversario, nel creare il nostro. A quel punto provo dei cambi modulo. Ma sono situazioni sporadiche e che fanno parte del gioco e dell'avversario che ci troviamo di fronte. Per il resto, fino ad ora, risultati positivi.
Per curiosità in che divisione giochi?
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
907
863
93
Per curiosità in che divisione giochi?
Adesso sono in quarta ma sto per arrivare in terza.
Comunque nei vari eventi ho già battuto gente che navigava in terza/seconda divisione.
Non sono un fenomeno, tutt'altro, però gioco benino e ripeto soffriamo il giusto è creiamo buone occasioni. Per rispondere a @RIKKO_JB spesso bisogna vedere anche le impostazioni e gli interpreti che utilizzate. Io con questa difesa a tre che diventa spesso a 5 definirla un suicidio mi sembra parecchio eccessivo. :D

Secondo me vi fate troppe "pippe" mentali e ascoltate troppi "guru". Io sono del parere di sperimentare in prima persona, capire e giocare. Solo lì troverete la vostra via.

Se qualcuno fosse intenzionato a provare la tattica mi faccia sapere poi i propri pareri. (y)
 
  • Like
Reactions: spidermark90
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.