eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,082
33,311
113
La butto lì.... è sempre stato così almeno negli ultimi 5 Pes!!!
Chi più o chi meno dei capitoli precedenti ha sempre avuto e dato un senso di dejavú per queste cose.
Come il problema dei giocatori disinteressati nel bel mezzo della partita o come le tattiche buggate.
È cronica la questione
No, almeno per me.
Ci sono stati degli anni, o dei periodi, in cui la cpu faceva, o cercava di fare, molto spesso la stessa azione.
Penso ai colpi di tacco volanti di Pes2018, per esempio.
O anche a quell'anno in cui la cpu cercava spesso il dai e vai della punta centrale che si lanciava in profondità.
C'è anche sempre stata, in alcune situazioni, una difficoltà nel prendere il controllo del giocatore giusto da parte nostra.

Ma adesso, non solo in azioni della cpu ma anche in molte nostre, se si fa attenzione si vedono proprio movimenti senza alcuna logica calcistica da parte di alcuni giocatori.
La mia sensazione, ormai da tempo, è che, se in qualche modo il gioco decide che un'azione debba essere pericolosa, "obblighi" i giocatori a movimenti calcisticamente sbagliati.
Cioè, un conto è svirgolare un pallone, che sarebbe normale, un altro è andare dalla parte opposta a quelle dell'avversario, o fermarsi senza motivo.

Non escludo che ciò accadesse anche in passato, ma in maniera meno frequente e molto più ben nascosta.
 
  • Like
Reactions: esser

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,130
12,657
113
Ancora con ste figurine dopo un po' stufa.......
Non mi pare di aver fatto ironia sui fili d erba......o sul 4 spettatore dagli spalti della 3 fila della curva sud....
Vediamo il gioco in maniera differente ci sta ma non sminuire quello che non sai ....
ma mica sminuisco, è la mia opinione soggettiva sulla modalità.
un qualcosa che vale per me, mica una legge universale.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 sembri un galeotto arrapatissimo appena uscito dal gabbio, che siccome non vede una donna da anni si farebbe anche una con i baffi ed i peli sulle cosce, dignitas su :D
Non dimenticare che gioco solo a pes e sono su e-football 0.9.0-0.9.1-1.0-1.1 dal 30/09/21...partendo da questa considerazione non sono neanche messo così male, te che dici? ;)
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,779
6,660
113
PSN ID
bernyjuve
ma mica sminuisco, è la mia opinione soggettiva sulla modalità.
un qualcosa che vale per me, mica una legge universale.
Si ma prova per un attimo a metterti dall' altra parte della barricata leggere figurine carte di credito nutellosi da fastidio parecchio fastidio dal momento in cui io personalmente non ho mai criticato un punto di vista che vedo incredibilmente senza senso
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,130
12,657
113
Si ma prova per un attimo a metterti dall' altra parte della barricata leggere figurine carte di credito nutellosi da fastidio parecchio fastidio dal momento in cui io personalmente non ho mai criticato un punto di vista che vedo incredibilmente senza senso
Berny : le figurine ci sono e sono parte integrante della modalità, non ci si può risentire se le si nomina a parer mio.

delle carte di carte di credito non ho parlato ed il termine nutellosi non l’ho assolutamente usato..

ho semplicemente palesato un mio non gradimento della modalità.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,779
6,660
113
PSN ID
bernyjuve
Berny : le figurine ci sono e sono parte integrante della modalità, non ci si può risentire se le si nomina a parer mio.

delle carte di carte di credito non ho parlato ed il termine nutellosi non l’ho assolutamente usato..

ho semplicemente palesato un mio non gradimento della modalità.
Le figurine non sono parte integrante della modalità mai come quest anno non servono e non sono necessarie servono solo a chi non ha tempo per maxare e vuole un giocatore già pronto ma con i gp si acquistano giocatori nettamente migliori.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
N
Le figurine non sono parte integrante della modalità mai come quest anno non servono e non sono necessarie servono solo a chi non ha tempo per maxare e vuole
Di sicuro molti fanno in questo modo, come te ed altri del forum, ma la maggioranza dei clienti di EF no, altrimenti che senso, e soprattutto che guadagno, avrebbe konami a sviluppare un gioco gratis? Se non subito, nel corso dello sviluppo renderanno quasi necessario l'acquistare online, è una necessità di mercato.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
il problema con il cross play totale non vai a sfruttare al massimo la potenza delle attuali console. soprattutto per il livello fisico ma anche di IA. visto ps4 e mobile hanno comunque una memoria limitata rispetto alla ps5.

quindi lo sviluppo è limitato. io avrei fatto ps4 xbox one mobile. e una versione xbox serie X/s ps5 e pc. dove si riusciva a sfruttare al 100% la potenza di calcolo dei pc e console attuali.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
No, almeno per me.
Ci sono stati degli anni, o dei periodi, in cui la cpu faceva, o cercava di fare, molto spesso la stessa azione.
Penso ai colpi di tacco volanti di Pes2018, per esempio.
O anche a quell'anno in cui la cpu cercava spesso il dai e vai della punta centrale che si lanciava in profondità.
C'è anche sempre stata, in alcune situazioni, una difficoltà nel prendere il controllo del giocatore giusto da parte nostra.

Ma adesso, non solo in azioni della cpu ma anche in molte nostre, se si fa attenzione si vedono proprio movimenti senza alcuna logica calcistica da parte di alcuni giocatori.
La mia sensazione, ormai da tempo, è che, se in qualche modo il gioco decide che un'azione debba essere pericolosa, "obblighi" i giocatori a movimenti calcisticamente sbagliati.
Cioè, un conto è svirgolare un pallone, che sarebbe normale, un altro è andare dalla parte opposta a quelle dell'avversario, o fermarsi senza motivo.

Non escludo che ciò accadesse anche in passato, ma in maniera meno frequente e molto più ben nascosta.

per quanto mi riguarda che la cpu si intrometta fin troppo nell'andamento delle partite "obbligando" i giocatori a determinati movimenti spesso autolesionistici lo avevo gia notato nella 0.9.1; mentre la 0.9.0 era molto piu libera sotto questo punto di vista, adesso è davvero diventata troppo invadente e non si riesce a distinguere il piu delle volte se determinate azioni siano merito/demerito dell'utente oppure no...
 
  • Like
Reactions: Gil69 e the elder

maxnon59

Pulcini
23 Febbraio 2017
74
34
18
Io non riesco proprio a capire come difendere! Veramente frustrante, specialmente nelle partite autentiche.
Ho guardato tutti i tutorial possibili e immaginabili, nulla!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,326
6,987
113
PSN ID
lele74
Io non riesco proprio a capire come difendere! Veramente frustrante, specialmente nelle partite autentiche.
Ho guardato tutti i tutorial possibili e immaginabili, nulla!
Prima regola togli il dito dalla scatto/corsa

Seconda regola non fiondarti sul portatore di palla ma bensì arretra e attendi

Terza regola taglia le linee di passaggio cioè frapponiti tra il possibile passaggio e il ricevente

Consiglio: gioca nel menù allenamento (difensivo) e usa la difficoltà professionista.
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Prima regola togli il dito dalla scatto/corsa

Seconda regola non fiondarti sul portatore di palla ma bensì arretra e attendi

Terza regola taglia le linee di passaggio cioè frapponiti tra il possibile passaggio e il ricevente

Consiglio: gioca nel menù allenamento (difensivo) e usa la difficoltà professionista.

Aggiungo (e vale anche per l'online): non prendere mai il difensore centrale, tieniti un centrocampista e torna indietro con lui a pressare il portatore di palla o intercettare i passaggi tra le varie linee. Se prendi il centrale basta pochissimo ad andare fuori posizione e ti infilano col filtrante.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
Scusate mi sono perso e non trovo L info: da quando si potrà giocare vs CPU offline con squadre autentiche e con minutaggio sbloccato a 10 minuti?
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Un altro punto di forza di EF 22 è indubbiamente la sua randomicità:
sul campo di gioco può accadere di tutto e sorprendervi, come nel calcio vero.
Ecco un video che attesta questa sua innegabile ed interessante caratteristica..
non vedo segnali di script...semplicemente il goal è il risultato del codice dell'engine nativo.
Titolo dell'utente: E' stata una bella sensazione! (AI SUperstar)

 
  • Like
Reactions: UMBY6923 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,773
25,541
113
PSN ID
Safelb
Un altro punto di forza di EF 22 è indubbiamente la sua randomicità:
sul campo di gioco può accadere di tutto e sorprendervi, come nel calcio vero.
Ecco un video che attesta questo suo innegabile punto di forza..
non vedo segnali di script...semplicemente il goal è il risultato del codice dell'engine nativo.
Titolo dell'utente: E' stata una bella senzazione! (AI SUperstar)

Il portiere però è un pollo :)
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Scusate mi sono perso e non trovo L info: da quando si potrà giocare vs CPU offline con squadre autentiche e con minutaggio sbloccato a 10 minuti?
Nella comunicazione ufficiale Konami non lo precisa e non parla di squadre autentiche, ma solo della modifica alla difficoltà
lo sbloccaggio potrebbe farlo da qui al 02/06
Data in cui uscirà la 1.1 con tutte le migliorie che hanno indicato
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,680
Utenti registrati
64,846
Ultimo utente registrato
Sudopalle