eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Fantastico !!! la pensate esattamente all’opposto, l’affare si ingrossa :rotfl:

Ma piuttosto berni non ti seguo quando dici che rispecchiano valutazioni simili alla mia squadra:
la mia squadra si aggira sui 2100 scarsi ma le squadre che di volta in volta incontro sono le autentiche con un Delta di valutazione generale abbastanza vario nel rispetto dei valori delle singole squadre appunto.
Semplicemente, hanno due concezioni completamente diverse.
@Lucawe11 ha quella classica, le squadre che si incontrano sono, in base all'evento, random,
@bernyjuve ha quella da Dream Team, le valutazioni delle squadre che si incontrano sono entro un certo range dalla tua.
Perchè nel Dream Team le squadre la valutazione delle squadre viene data da quel numero, nel tuo caso 2100 scarsi, e non dal fatto che tu abbia la rosa del Liverpool invece di quella del Pordenone.

Quindi hanno entrambi ragione.

Ciò non toglie che rimangano amichevoli fra squadre fantasy, non nel nome ma nei valori dei giocatori,
Quindi, per uno che non ha interesse a maxare (faccio fatica a usare questo termine in un gioco calcistico) i giocatori sono peggio che le amichevoli normali.
Però almeno ti permettono di giocare 10 minuti e di scegliere il livello che preferisci.
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Osservando questo video, buono per credibilità dell'azione (contropiede veloce) , posizionamento, parametri fisici e tecnici evidenziati dai players mi convinco sempre di più che il potenziale di Ef 22 è enorme.
A me sembra quasi perfetto....(AI Legend offline)
Aggiungo che di giorno le textures esibite appaiono decisamente convincenti ed attraenti, migliori di quelle notturne.
Anche l'autore del post conviene che dopo la rimozione dell'unlocker gli mancano i game di giorno.

 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Osservando questo video, buono per credibilità dell'azione (contropiede veloce) , posizionamento, parametri fisici e tecnici evidenziati dai players mi convinco sempre di più che il potenziale di Ef 22 è enorme.
A me sembra quasi perfetto....(AI Legend offline)
Aggiungo che di giorno le textures esibite appaiono decisamente convincenti ed attraenti, migliori di quelle notturne.
Anche l'autore del post conviene che dopo la rimozione dell'unlocker gli mancano i game di giorno.

Ti premetto che trovo l'azione in generale accettabile.

Però, se proprio vogliamo, al secondo 0:05, sul passaggio che avvia il contropiede, il giocatore della cpu fa un movimento strano, quasi volesse intervenire e poi rinuncia.
E sul cross che porta al gol, i difensori in generale sembrano confusi,
Non scalano, come potrebbero, visto che non sono in inferiorità numerica, ma non marcano nemmeno quando possono farlo. Guarda bene il movimento del difensore più vicino al giocatore che conclude, è come se dovesse lasciare un po' di spazio. Anche il centrocampista che rientra, che non è influente, si ferma invece di andare a chiudere sull'attaccante libero sul primo palo. Anche se in ritardo, nel caso di respinta del portiere, non fermandosi sarebbe potuto intervenire.

Ti ripeto che trovo l'azione accettabile nel complesso e se i problemi fossero solo di questo genere sarei molto contento, ma non trovo certo l'IA perfetta, tanto più se è, come scrivi, a leggenda.
 
Ultima modifica:

Maggio75

Primi Calci
16 Maggio 2022
14
11
3
PSN ID
Maggio75
X per me il Dream team é come diceva Fantozzi una c... ta pazzesca.
Concordo . Bravo; scrivo poco leggo tanto , chiedo ogni tanto. Credo si debba accettare il cambio e giocare. Chi dice che è una ca**** provi il full manual. Tante partite 1-0 0-0 2-0. Pochi tiri molti contrasti , certo molto da migliorare ma certe partite sono tese è bella. Provate e un molti casi vi pentirete. Può piacere o no ma dire che è orribile a priori non è sensato. Guardate anche la recensione che qualcuno ha postato, ben fatta e obiettiva
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ti premetto che trovo l'azione in generale accettabile.

Però, se proprio vogliamo, al secondo 0:05, sul passaggio che avvia il contropiede, il giocatore della cpu fa un movimento strano, quasi volesse intervenire e poi rinuncia.
E sul cross che porta al gol, i difensori in generale sembrano confusi,
Non scalano, come potrebbero, visto che non sono in inferiorità numerica, ma non marcano nemmeno quando possono farlo. Guarda bene il movimento del difensore più vicino al giocatore che conclude, è come se dovesse lasciare un po' di spazio. Anche il centrocampista che rientra, che non è influente, si ferma invece di andare a chiudere sull'attaccante libero sul primo palo. Anche se in ritardo, nel caso di respinta del portiere, non fermandosi sarebbe potuto intervenire.

Ti ripeto che trovo l'azione accettabile nel complesso e se i problemi fossero solo di questo genere sarei molto contento, ma non trovo certo l'IA perfetta, tanto più se è, come scrivi, a leggenda.
Ciao, concordo con te che c'è qualche imperfezione ed il tuo occhio allenato le nota..ma ti rammento che in giro al momento (a parte gli ottimi gameplay moddati) non c'è niente di meglio. Fifa offline, su cui ho una discreta esperienza pluriennale di studi ed analisi è assai modesto con moltissimi limiti di cosapevolezza spaziale e temporale della AI e con i suoi numerosi ed improvvisi ADD (Attention deficit defending) è nettamente inferiore.
Altro non c'è, al momento.
Sono anche convinto che la migliore AI è quella che saltuariamente commette qualche errore (come gli umani) altrimenti sarebbe perfetta e robotica con zero entusiasmo da parte mia. Un minimo di randomicità non guasta mai nel gioco del calcio.
Probabilmente qualcosa i nippo miglioreranno, forse....
Un saluto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Rebati

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ciao, concordo con te che c'è qualche imperfezione ed il tuo occhio allenato le nota..ma ti rammento che in giro al momento (a parte gli ottimi gameplay moddati) non c'è niente di meglio. Fifa offline, su cui ho una discreta esperienza pluriennale di studi ed analisi è assai modesto con moltissimi limiti di cosapevolezza spaziale e temporale della AI e con i suoi numerosi ed improvvisi ADD (Attention deficit defending) è nettamente inferiore.
Altro non c'è, al momento.
Sono anche convinto che la migliore AI è quella che saltuariamente commette qualche errore (come gli umani) altrimenti sarebbe perfetta e robotica con zero entusiasmo da parte mia. Un minimo di randomicità non guasta mai nel gioco del calcio.
Probabilmente qualcosa i nippo miglioreranno, forse....
Un saluto
Si, si, anche io voglio che l'IA commetta qualche errore.
Anzi, mi piacere vedere ogni tanto cose come un'uscita completamente a vuoto di un portiere (ma queste sono cose che non sarebbero accettate dalla maggior parte di chi gioca online), però gli errori devono avere sempre un senso "calcistico".

Poi credo che il fatto di dover giudicare l'IA nel Dream Team, però è colpa di Konami che, oltre a non mettere vere e proprie modalità offline, non permette di giocare oltre i 5 minuti, sia penalizzante.
Perchè nel Dream Team l'affinità al modulo sia di giocatori che dell'allenatore è un fattore determinante.
Però, anche in questo caso, anche se uno non ha grande confidenza con un modulo, non è che non marca un avversario se questo è solo davanti al portiere (estremizzo).

Ciò non toglie che l'impressione di un gioco ancora molto in divenire e che certi "errori" siano quasi voluti per permettere la creazione di molte occasioni, per me è molto forte.
 
  • Like
Reactions: esser e Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Francamente trovo che ci siano un po' di incomprensioni fra chi gioca al Dream team e chi lo odia.

Intanto, caso mai, bisogna prendersela con Konami e non con chi gioca a quella modalità.

E' una modalità fatta così, può piacere o non piacere (a me non piace) ma se tanti ci giocano non sarà proprio quello che viene spesso scritto.
Allo stesso tempo, chi gioca al Dream Team, deve capire che la modalità, anche nelle partite contro l'IA , è lontanissima da quello che vogliono gli offliner "tradizionali.
Il concetto di farmare, di maxare i giocatori, in un calcistico, per alcuni è quasi un'eresia. Anzi, è proprio un'eresia.

Questi vogliono avere squadre reali, con i giocatori che hanno nella realtà, con le valutazioni dei giocatori che siano quelle reali (per quanto possano essere accurate quelle assegnate da Konami).
Vogliono avere libertà di utilizzare moduli e tattiche in base ai giocatori che hanno a disposizione e alla loro capacità di utilizzarli al meglio.
Vogliono, se utilizzano una squadra media e affrontano una big, che questa sia più forte. Se affrontano una scarsa, che sia più debole. Non che abbia una valutazione più o meno simile.
Vogliono classifiche, coppe, stanchezza, squalifiche, infortuni.
Sia per loro che per la cpu.

Tutto questo non è presente, a quasi 3 anni dall'uscita dell'ultimo vero gioco "nuovo".
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Osservando questo video, buono per credibilità dell'azione (contropiede veloce) , posizionamento, parametri fisici e tecnici evidenziati dai players mi convinco sempre di più che il potenziale di Ef 22 è enorme.
A me sembra quasi perfetto....(AI Legend offline)
Aggiungo che di giorno le textures esibite appaiono decisamente convincenti ed attraenti, migliori di quelle notturne.
Anche l'autore del post conviene che dopo la rimozione dell'unlocker gli mancano i game di giorno.

Un azione molto realistica. Credibile un pochino meno se analizzata perbene.
Dal lancio del CC sulla fascia è netta la supremazia difensiva con i 4 difensori perfettamente in linea contro un solo attaccante centrale. La casistica di errore da parte di chi difende (la AI) in quel caso DEVE essere bassissima, mentre in realtà commette molti "piccoli" errori che porta a subire il goal.
L'azione è bella anche per il fatto che è realizzata in manual nonostante anch'essa sia fonte di critica per via di troppa assistenza rispetto a PES. Cosa che in FIFA22 è molto meno assistita.

In sostanza è sono d'accordo Efootball ha moltissimo margine di miglioramento.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Semplicemente, hanno due concezioni completamente diverse.
@Lucawe11 ha quella classica, le squadre che si incontrano sono, in base all'evento, random,
@bernyjuve ha quella da Dream Team, le valutazioni delle squadre che si incontrano sono entro un certo range dalla tua.
Perchè nel Dream Team le squadre la valutazione delle squadre viene data da quel numero, nel tuo caso 2100 scarsi, e non dal fatto che tu abbia la rosa del Liverpool invece di quella del Pordenone.

Quindi hanno entrambi ragione.

Ciò non toglie che rimangano amichevoli fra squadre fantasy, non nel nome ma nei valori dei giocatori,
Quindi, per uno che non ha interesse a maxare (faccio fatica a usare questo termine in un gioco calcistico) i giocatori sono peggio che le amichevoli normali.
Però almeno ti permettono di giocare 10 minuti e di scegliere il livello che preferisci.
Maxare???? Ma roba da matti :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Un azione molto realistica. Credibile un pochino meno se analizzata perbene.
Dal lancio del CC sulla fascia è netta la supremazia difensiva con i 4 difensori perfettamente in linea contro un solo attaccante centrale. La casistica di errore da parte di chi difende (la AI) in quel caso DEVE essere bassissima, mentre in realtà commette molti "piccoli" errori che porta a subire il goal.
L'azione è bella anche per il fatto che è realizzata in manual nonostante anch'essa sia fonte di critica per via di troppa assistenza rispetto a PES. Cosa che in FIFA22 è molto meno assistita.

In sostanza è sono d'accordo Efootball ha moltissimo margine di miglioramento.
E proprio questo il problema.
La cpu è in netta superiorità numerica, ma non solo non marca stretto quello che segna, ma lascia ancora più libero l'altro attaccante.
E, se ho capito bene, stiamo parlando del livello leggenda, non principiante.

Questo gioco può essere bello da "vedere", ma se si analizzano tante dinamiche con attenzione, le criticità a livello di IA sono evidenti.
Il vero dubbio è se si tratta di problemi temporanei, cioè dovuti allo sviluppo molto in ritardo del gioco e, soprattutto, di un'IA di livello almeno pari al passato, o se è una scelta voluta per rendere il gioco più "accattivante" per il pubblico, potenzialmente, vastissimo, a cui si rivolgono.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Ciao, concordo con te che c'è qualche imperfezione ed il tuo occhio allenato le nota..ma ti rammento che in giro al momento (a parte gli ottimi gameplay moddati) non c'è niente di meglio. Fifa offline, su cui ho una discreta esperienza pluriennale di studi ed analisi è assai modesto con moltissimi limiti di cosapevolezza spaziale e temporale della AI e con i suoi numerosi ed improvvisi ADD (Attention deficit defending) è nettamente inferiore.
Altro non c'è, al momento.
Sono anche convinto che la migliore AI è quella che saltuariamente commette qualche errore (come gli umani) altrimenti sarebbe perfetta e robotica con zero entusiasmo da parte mia. Un minimo di randomicità non guasta mai nel gioco del calcio.
Probabilmente qualcosa i nippo miglioreranno, forse....
Un saluto
@fideco non so dove tu abiti MA se scompari da questo forum per tornare in pianta stabile sui forum del titolo EA vengo a prenderti e ti lincio … la tua competenza tecnica, la tua voglia di esaminare le meccaniche gameplay, le tue disamine, etc nel bene e nel male qua dentro servono come il pane. C e chi critica a volte la tua eccessiva serieta ma sul piatto della bilancia pesa enormemente la tua esperienza sui calciatici. Prosegui cosi … hai anche criticato pesantemente e-football nel recente passato ma va altrettanto benissimo. Quando la discussione verte su dettagli gameplay a mio parere e tutto tempo speso ottimamente
 
  • Like
Reactions: fideco

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Un azione molto realistica. Credibile un pochino meno se analizzata perbene.
Dal lancio del CC sulla fascia è netta la supremazia difensiva con i 4 difensori perfettamente in linea contro un solo attaccante centrale. La casistica di errore da parte di chi difende (la AI) in quel caso DEVE essere bassissima, mentre in realtà commette molti "piccoli" errori che porta a subire il goal.
L'azione è bella anche per il fatto che è realizzata in manual nonostante anch'essa sia fonte di critica per via di troppa assistenza rispetto a PES. Cosa che in FIFA22 è molto meno assistita.

In sostanza è sono d'accordo Efootball ha moltissimo margine di miglioramento.

E proprio questo il problema.
La cpu è in netta superiorità numerica, ma non solo non marca stretto quello che segna, ma lascia ancora più libero l'altro attaccante.
E, se ho capito bene, stiamo parlando del livello leggenda, non principiante.

Questo gioco può essere bello da "vedere", ma se si analizzano tante dinamiche con attenzione, le criticità a livello di IA sono evidenti.
Il vero dubbio è se si tratta di problemi temporanei, cioè dovuti allo sviluppo molto in ritardo del gioco e, soprattutto, di un'IA di livello almeno pari al passato, o se è una scelta voluta per rendere il gioco più "accattivante" per il pubblico, potenzialmente, vastissimo, a cui si rivolgono.
Ormai ci siamo coi 10 minuti e finalmente potremmo giocare qualche match offline con le squadre autentiche (ancora solo 9?????) ed esaminare meglio il gameplay. Speriamo sblocchino qualche squadra in piu anche se nutro parecchi dubbi.
A giugno sbaglio o dovrebbe arrivare il Milan e San Siro?
 
  • Like
Reactions: Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Ormai ci siamo coi 10 minuti e finalmente potremmo giocare qualche match offline con le squadre autentiche (ancora solo 9?????) ed esaminare meglio il gameplay. Speriamo sblocchino qualche squadra in piu anche se nutro parecchi dubbi.
A giugno sbaglio o dovrebbe arrivare il Milan e San Siro?
per me rimangono quelle 9 squadre.
E comunque i 10 minuti sono troppo pochi, E rimangono sempre amichevoli.
Poi, ho proprio scritto che l'IA del Dream Team può non essere valutabile al 100% per via dell'affinità, come avveniva, soprattutto qualche anno fa, nella master con il TS.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
@fideco non so dove tu abiti MA se scompari da questo forum per tornare in pianta stabile sui forum del titolo EA vengo a prenderti e ti lincio … la tua competenza tecnica, la tua voglia di esaminare le meccaniche gameplay, le tue disamine, etc nel bene e nel male qua dentro servono come il pane. C e chi critica a volte la tua eccessiva serieta ma sul piatto della bilancia pesa enormemente la tua esperienza sui calciatici. Prosegui cosi … hai anche criticato pesantemente e-football nel recente passato ma va altrettanto benissimo. Quando la discussione verte su dettagli gameplay a mio parere e tutto tempo speso ottimamente

tenor-1.gif
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
per me rimangono quelle 9 squadre.
E comunque i 10 minuti sono troppo pochi, E rimangono sempre amichevoli.
Poi, ho proprio scritto che l'IA del Dream Team può non essere valutabile al 100% per via dell'affinità, come avveniva, soprattutto qualche anno fa, nella master con il TS.
Infatti bisogna assolutamente provare a giocare match da 15/20 minuti, offline MA con Squadre Autentiche … io ora col Dream Team (mi sto costruendo la juve vera in attesa dell offline) non sto praticamente analizzando nulla perche penso sia tutto falsato … gia solo vedere le statistiche crescere stile slot machine (con tanto di audio) al termine di ogni match mi fa impazzire!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
E proprio questo il problema.
La cpu è in netta superiorità numerica, ma non solo non marca stretto quello che segna, ma lascia ancora più libero l'altro attaccante.
E, se ho capito bene, stiamo parlando del livello leggenda, non principiante.

Questo gioco può essere bello da "vedere", ma se si analizzano tante dinamiche con attenzione, le criticità a livello di IA sono evidenti.
Il vero dubbio è se si tratta di problemi temporanei, cioè dovuti allo sviluppo molto in ritardo del gioco e, soprattutto, di un'IA di livello almeno pari al passato, o se è una scelta voluta per rendere il gioco più "accattivante" per il pubblico, potenzialmente, vastissimo, a cui si rivolgono.
Sono d'accordo. Io spero (SPERO) che non sia tutto precalcolato dagli sviluppatori. Si avverte molto il "confezionato" e poi "servito".
Per vedere questo sarebbe stato interessante avere la possibilità di far giocare cpu vs cpu a specchio (stesse squadre e giocatori) per vedere se effettivamente vi sia una forzatura.
Sono d'accordo. La IA è molto arretrata in certi aspetti.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,481
1,798
113
Francamente trovo che ci siano un po' di incomprensioni fra chi gioca al Dream team e chi lo odia.

Intanto, caso mai, bisogna prendersela con Konami e non con chi gioca a quella modalità.

E' una modalità fatta così, può piacere o non piacere (a me non piace) ma se tanti ci giocano non sarà proprio quello che viene spesso scritto.
Allo stesso tempo, chi gioca al Dream Team, deve capire che la modalità, anche nelle partite contro l'IA , è lontanissima da quello che vogliono gli offliner "tradizionali.
Il concetto di farmare, di maxare i giocatori, in un calcistico, per alcuni è quasi un'eresia. Anzi, è proprio un'eresia.

Questi vogliono avere squadre reali, con i giocatori che hanno nella realtà, con le valutazioni dei giocatori che siano quelle reali (per quanto possano essere accurate quelle assegnate da Konami).
Vogliono avere libertà di utilizzare moduli e tattiche in base ai giocatori che hanno a disposizione e alla loro capacità di utilizzarli al meglio.
Vogliono, se utilizzano una squadra media e affrontano una big, che questa sia più forte. Se affrontano una scarsa, che sia più debole. Non che abbia una valutazione più o meno simile.
Vogliono classifiche, coppe, stanchezza, squalifiche, infortuni.
Sia per loro che per la cpu.

Tutto questo non è presente, a quasi 3 anni dall'uscita dell'ultimo vero gioco "nuovo".
Amen, condivido ogni singola parola.
Vorrei vedere quanta gente guarderebbe il calcio reale se fosse fatto come il Dream Team, ma per fortuna nel mondo reale non si possono vedere giocatori che in contemporanea sono in campo sia per me, sia per il mio avversario!
Ma capisco anche che in un videogioco, online e per milioni di persone, non si può dare Messi solo ad un singolo utente e gli altri si attaccano...

Sta proprio qui la differenza, tra fantasy e realtà.
Se a uno piace il fantasy adorerà dream team e magari se ne frega del resto.
Se a uno piace replicare la realtà adorerà master, coppe e campionati e magari se ne frega del resto.
O magari possono piacere entrambi.
Peccato che, al momento, e-football non sia in grado di offrire divertimento per tutti, ma solo per chi apprezza il Dream. Gli altri possono solo attaccarsi al tram e sperare nel futuro!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,659
113
si peró smettiamola di parlare di sto "dream team" in questo immacolato thread,già mi disgusta la sua semplice esistenza.
non celebriamo gli anti-estetismi :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Ormai ci siamo coi 10 minuti e finalmente potremmo giocare qualche match offline con le squadre autentiche (ancora solo 9?????) ed esaminare meglio il gameplay. Speriamo sblocchino qualche squadra in piu anche se nutro parecchi dubbi.
A giugno sbaglio o dovrebbe arrivare il Milan e San Siro?
Con solo 9 squadre in croce?
Sarebbero state poche anche una dozzina di squadre per una corretta valutazione.
Purtroppo dobbiamo sempre valutare in base ad un certo tipo di azione come il video mostrato da @fideco

Giocando online lo faccio esclusivamente con l'evento giapponese avendo squadre livellate con 3 stelle. Trovo sia godibile il gp rispetto alle solite squadre supercorrazzate dove il "sensazionale" diventa stomachevole.
Spero ci diano al più presto la possibilità di sfidare i nostri amici.
Non c'è scritto da nessuna parte ma spero ci sia nel nuovo aggiornamento.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,130
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren