FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
@starchild stamattina ho controllato per bene sulla questione comandi/impostazioni...niente da fare, quello che cambi ti segue ovunque (online-offline).
L'unica cosa è o tenere i comandi uguale per tutto oppure ogni volta cambiarli a piacimento...forse forse chi ha il secondo pad (io no) potrebbe riuscire a diversificare
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild stamattina ho controllato per bene sulla questione comandi/impostazioni...niente da fare, quello che cambi ti segue ovunque (online-offline).
L'unica cosa è o tenere i comandi uguale per tutto oppure ogni volta cambiarli a piacimento...forse forse chi ha il secondo pad (io no) potrebbe riuscire a diversificare
Mi serviva per il tuo stesso motivo anche io sono col plus da un paio d'anni e all'online ogni tanto qualche partita su fifa la faccio ma si ho sempre dovuto cambiare comandi ogni volta che come te online gioco assistito mentre offline sto in manuale.
Il secondo pad ce l'ho ma aspetto che il primo non funzioni più, leggevo che avevano problemini le levette e sul gioco di baseball dove è ben visibile sempre l'input della levetta sinistra a volte mi sembra di stare già notarlo, nulla di compromettente per ora. Anche il tasto cerchio a volte ad inizio sessione di gioco mi sembra un po'duro da premere non so perché
Se più avanti l'esperienza complessiva per il pad che uso adesso sarà così negativa da dovere aprire il secondo magari faccio la prova su Fifa a vedere se con un secondo joystick c'è la possibilità di avere un secondo settaggio
 
  • Like
Reactions: Jocker

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,587
5,479
113
Iniziato Carriera in Argentina con il ritirato Leo Ponzio all’Atletico Tucuman… ma purtroppo durante 2 patite tipo verso metà tempo… il gioco inizia ad andare a scatti rallentati… a qualcuno è capitato?
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
ragazzo (mi ricollego anche al tuo post precedente) pes non esiste più..
devi superarlo sto lutto:)
pure io sono un grandissimo estimatore di pes 2021 e ci gioco ancora parecchio..ma ricercare in efootball o fifa 22 quel che era ed è pes non ci fa godere delle potenzialità dei due titoli.

Sì... ma anche no. Amo mass effect, e non è perché c'è Andromeda che ha certi potenzialità mai raggiunte che devo forzarmi a giocarci. Pes 21 esiste e può essere attualizzato, e mi permette di giocare a calcio come la trilogia ME mi permette di giocare ad un space opera geniale.

Poi se uscirà un calcistico migliore benvenga ma per me questo fifa 22 non è migliore, anzi. Tutto qua :)


Niente lutto solo goduria
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Senza che nessuno se la prenda o pensi che sia prevenuto, cercare ad ogni costo di farsi piacere certe "tipicità" di Fifa, se non sono mai piaciute, è solo una perdita di tempo.

Ovviamente, chi ha sempre giocato ad entrambi, sarà soddisfatto perchè quest'anno il gioco è migliorato.
Anche chi magari non lo giocava da qualche anno, quelli, per intenderci, che per tot anni giocano ad uno per altri tot anni all'altro, credo che lo possano veramente apprezzare.

Ma chi ha giocato sempre e solo a Pes, o comunque prendeva Fifa dopo mesi per disperazione negli anni peggiori del gioco Konami, non sarà mai soddisfatto del tutto. Ho l'impressione che alcuni lo abbiano preso, e magari ci stiano tutt'ora giocando, solo per la mancanza di un'alternativa, se non addirittura per una sorta di ripicca nei confronti di Konami.
Però se non riuscite a passare sopra a quelle cose che alcuni hanno scritto, non solo ultimamente, non vi divertirete mai del tutto.
E magari sarete alla continua ricerca di slides "perfette" che in ogni caso non possono cambiare certe caratteristiche del gioco.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Senza che nessuno se la prenda o pensi che sia prevenuto, cercare ad ogni costo di farsi piacere certe "tipicità" di Fifa, se non sono mai piaciute, è solo una perdita di tempo.

Ovviamente, chi ha sempre giocato ad entrambi, sarà soddisfatto perchè quest'anno il gioco è migliorato.
Anche chi magari non lo giocava da qualche anno, quelli, per intenderci, che per tot anni giocano ad uno per altri tot anni all'altro, credo che lo possano veramente apprezzare.

Ma chi ha giocato sempre e solo a Pes, o comunque prendeva Fifa dopo mesi per disperazione negli anni peggiori del gioco Konami, non sarà mai soddisfatto del tutto. Ho l'impressione che alcuni lo abbiano preso, e magari ci stiano tutt'ora giocando, solo per la mancanza di un'alternativa, se non addirittura per una sorta di ripicca nei confronti di Konami.
Però se non riuscite a passare sopra a quelle cose che alcuni hanno scritto, non solo ultimamente, non vi divertirete mai del tutto.
E magari sarete alla continua ricerca di slides "perfette" che in ogni caso non possono cambiare certe caratteristiche del gioco.
anche efootball è altro rispetto a pes 2021, ed idem dovrebbe essere ufl..
io gioco a tutti e 3 i titoli contemporaneamente (in attesa di ufl) con scioltezza..

se avessi dovuto assecondare i miei pregiudizi per dire efootball non avrei dovuto toccarlo da settembre/ottobre (dato che era impresentabile e solo adesso comincia ad avere un senso o quantomeno maggior senso)

Senza polemica, per me ragionando in questo modo vi perdete delle cose, poi siete liberissimi di farlo ovviamente, ci mancherebbe:)
 
  • Like
Reactions: Luchinel

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
anche efootball è altro rispetto a pes 2021, ed idem dovrebbe essere ufl..
io gioco a tutti e 3 i titoli contemporaneamente (in attesa di ufl) con scioltezza..

se avessi dovuto assecondare i miei pregiudizi per dire efootball non avrei dovuto toccarlo da settembre/ottobre (dato che era impresentabile e solo adesso comincia ad avere un senso o quantomeno maggior senso)

Senza polemica, per me ragionando in questo modo vi perdete delle cose, poi siete liberissimi di farlo ovviamente, ci mancherebbe:)
Ma non c'è nessuna polemica da fare.

Non parliamo di un qualcosa di obbligatorio, del lavoro o di che altro.
Un videogioco deve essere un divertimento.
Se diverte uno ci gioca e non si preoccupa del fatto che ad altri non piaccia.
Se deve diventare comunque una fonte di stress, di nervoso, o comunque di insoddisfazione, perchè insistere?
Non è una mia idea legata solamente a Fifa, ma a qualsiasi videogioco.
La stessa cosa la penso per chi continua a giocare a Efootball per poi scriverne ogni volta i difetti.
Personalmente, non giocando a Fifa, non sento di perdere niente. Anzi, evito di farmi del nervoso e di perdere tempo nel cercare di avere un gioco diverso da quello che è.
Mi hai chiesto in un altro thread di provare FM, in realtà lo avevo già fatto appena uscito. Ma, come immaginavo perchè è un periodo che non ho voglia di giochi complessi, l'ho messo subito da parte, pur sapendo benissimo che è un prodotto di buona qualità.

Pensa ad un qualsiasi videogioco che abbia alcune peculiarità che non te lo hanno mai fatto digerire.
Se uscisse una nuova versione di quel gioco, migliorata ma comunque con le solite caratteristiche di base che non ti andavano, ti piacerebbe?
Non credo.
E quindi non ci giocheresti.
 
  • Like
Reactions: the fez

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Ma non c'è nessuna polemica da fare.

Non parliamo di un qualcosa di obbligatorio, del lavoro o di che altro.
Un videogioco deve essere un divertimento.
Se diverte uno ci gioca e non si preoccupa del fatto che ad altri non piaccia.
Se deve diventare comunque una fonte di stress, di nervoso, o comunque di insoddisfazione, perchè insistere?
Non è una mia idea legata solamente a Fifa, ma a qualsiasi videogioco.
La stessa cosa la penso per chi continua a giocare a Efootball per poi scriverne ogni volta i difetti.
Personalmente, non giocando a Fifa, non sento di perdere niente. Anzi, evito di farmi del nervoso e di perdere tempo nel cercare di avere un gioco diverso da quello che è.
Mi hai chiesto in un altro thread di provare FM, in realtà lo avevo già fatto appena uscito. Ma, come immaginavo perchè è un periodo che non ho voglia di giochi complessi, l'ho messo subito da parte, pur sapendo benissimo che è un prodotto di buona qualità.

Pensa ad un qualsiasi videogioco che abbia alcune peculiarità che non te lo hanno mai fatto digerire.
Se uscisse una nuova versione di quel gioco, migliorata ma comunque con le solite caratteristiche di base che non ti andavano, ti piacerebbe?
Non credo.
E quindi non ci giocheresti.
io sono da sempre abituato a giocare ad una marea di calcistici, mi incuriosiscono a prescindere. il mio è un punto di vista diverso dal pessaro tipico che è un pochino "religioso". io sono ateo.
alcuni (non tu che da sempre mi dici le stesse robe coerentemente, per te provo un rispetto quasi paterno elderone) nel passaggio da pes ad un altro calcistico sembrano subire un trauma paragonabile ad una crisi mistica o un cambio di sesso. innegabilmente leggere determinate cose alla lunga diventa esilerante:rotfl:
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,054
652
113
Mi sembrava di averla già sentita. Ieri è successa anche a me: il portiere prende palla al limite dell'area, fa per rinviarla con le mani....l'arbitro fischia punizione al limite per me. Evidentemente nello slancio è uscito con il pallone in mano...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Senza che nessuno se la prenda o pensi che sia prevenuto, cercare ad ogni costo di farsi piacere certe "tipicità" di Fifa, se non sono mai piaciute, è solo una perdita di tempo.

Ovviamente, chi ha sempre giocato ad entrambi, sarà soddisfatto perchè quest'anno il gioco è migliorato.
Anche chi magari non lo giocava da qualche anno, quelli, per intenderci, che per tot anni giocano ad uno per altri tot anni all'altro, credo che lo possano veramente apprezzare.

Ma chi ha giocato sempre e solo a Pes, o comunque prendeva Fifa dopo mesi per disperazione negli anni peggiori del gioco Konami, non sarà mai soddisfatto del tutto. Ho l'impressione che alcuni lo abbiano preso, e magari ci stiano tutt'ora giocando, solo per la mancanza di un'alternativa, se non addirittura per una sorta di ripicca nei confronti di Konami.
Però se non riuscite a passare sopra a quelle cose che alcuni hanno scritto, non solo ultimamente, non vi divertirete mai del tutto.
E magari sarete alla continua ricerca di slides "perfette" che in ogni caso non possono cambiare certe caratteristiche del gioco.
Concordo in pieno.. farsi piacere un gioco a forza è controproducente e non farà altro che peggiorare la situazione.. così come il fatto di andare a ricercare Pes in Fifa (o viceversa) secondo me cosa inutile.. non esistono sliders o altro che possano portare i due giochi a somigliarsi nel bene o nel male
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Mi sembrava di averla già sentita. Ieri è successa anche a me: il portiere prende palla al limite dell'area, fa per rinviarla con le mani....l'arbitro fischia punizione al limite per me. Evidentemente nello slancio è uscito con il pallone in mano...
Era capitato a me in un paio di episodi.. sono piccole chicche che, personalmente, ho sempre apprezzato
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
@Lucawe11 fifa te lo sei un pochino puntato.
guarda ad esempio la riproduzione di kean : è notevole (e quella di dybala non sfigura mica)
Visualizza allegato 253399

domanda :

regà ma è possibile che kulusevski abbia in dote una sorta di player id? Noto delle movenze ingame molto simili a quelle della controparte reale.
Non lo evocare lascialo stare dov'è...

Su kulusesky di norma se ha lo scan probabilmente ha ricevuto un trattamento particolare
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Onestamente non c'è paragone quelli di pes 21 sono fatti meglio. Non è il caso per tutti ovviamente, Veretout, Mancini anno fatto meglio in fifa ma questi due che mostri secondo me assolutamente no. Parere personale ovviamente
Il migliore è il mio Allegri...quando si siede a trattare giocatori nessuno dice no
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ragazzi,ma solo io trovo facilissimo saltare l'uomo? Ma è un bug? Cioè basta muovere lo stick velocemente che il difensore si ferma. Basta prenderci la mano che anche a ultimate diventa facile(il peggior livello di difficoltà) ho anche provato a mettere 10 punti in più di Speed alla CPU,5 di marcatura,FT io 100 e loro 90; ma non cambia nulla.... Che si potrebbe fare?
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Ragazzi,ma solo io trovo facilissimo saltare l'uomo? Ma è un bug? Cioè basta muovere lo stick velocemente che il difensore si ferma. Basta prenderci la mano che anche a ultimate diventa facile(il peggior livello di difficoltà) ho anche provato a mettere 10 punti in più di Speed alla CPU,5 di marcatura,FT io 100 e loro 90; ma non cambia nulla.... Che si potrebbe fare?
Campione?
PS4?
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
In tutte le difficoltà,su PS4. Questa cosa c'era anche l'anno scorso. Ho come l'impressione che sia una cosa voluta per fare tanti gol.
Io l'ho trovata solo fino a livello campione, era facile andare via spostandosi con la levetta,senza trick o altro.
Da livello leggenda è molto più difficile andar via così.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,684
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre