FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Perdona l'ignoranza, ma cosa succede esattamente quando entri su Fut?
È una giungla, io mai provato fino ad oggi(anzi mai giocato online sinceramente, solo ora sto sperimentando perché mi hanno regalato il PS plus).
Fut è solo palla al giocatore veloce di turno e stop, serpentina o filtrante, non esiste tatticismo,non esiste centrocampo,non esiste un gioco corale,tutti giocano con le 3 punte(veloci ovviamente) se provi a imbastire un azione tu, ti pressano come forsennati...vedi dei passaggi fuori dal reale, giocatori di spalle che filtrano di prima senza leggi della fisica, giuro mai stato così stupito di tanta schifezza,una velocità nell'esecuzione mai vista.
L'unica cosa carina è il calciomercato e la personalizzazione ma quando vai in campo non è calcio.

Online si può giocare in stagioni, ovvio anche lì trovi il bambinello o il futtino, però essendo squadre reali se prendi dal 4 stelle in giu si riesce almeno a giocare (cosa brutta ovviamente le disconnessioni perenni di chi non sa giocare).

Insomma, l'esperienza di FIFA online per me si ferma a stagioni (o al massimo se qualcuno fa qualche torneo decente in full manual).

Altra cosa brutta sono le impostazioni controller, secondo me ci sarebbe da diversificare quelli in carriera e quelli online.
Insomma se scegli assistito te lo tieni anche offline, oppure ogni volta c'è da cambiare impostazioni controller.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
È una giungla, io mai provato fino ad oggi(anzi mai giocato online sinceramente, solo ora sto sperimentando perché mi hanno regalato il PS plus).
Fut è solo palla al giocatore veloce di turno e stop, serpentina o filtrante, non esiste tatticismo,non esiste centrocampo,non esiste un gioco corale,tutti giocano con le 3 punte(veloci ovviamente) se provi a imbastire un azione tu, ti pressano come forsennati...vedi dei passaggi fuori dal reale, giocatori di spalle che filtrano di prima senza leggi della fisica, giuro mai stato così stupito di tanta schifezza,una velocità nell'esecuzione mai vista.
L'unica cosa carina è il calciomercato e la personalizzazione ma quando vai in campo non è calcio.

Online si può giocare in stagioni, ovvio anche lì trovi il bambinello o il futtino, però essendo squadre reali se prendi dal 4 stelle in giu si riesce almeno a giocare (cosa brutta ovviamente le disconnessioni perenni di chi non sa giocare).

Insomma, l'esperienza di FIFA online per me si ferma a stagioni (o al massimo se qualcuno fa qualche torneo decente in full manual).

Altra cosa brutta sono le impostazioni controller, secondo me ci sarebbe da diversificare quelli in carriera e quelli online.
Insomma se scegli assistito te lo tieni anche offline, oppure ogni volta c'è da cambiare impostazioni controller.
a me i controller me li salva tra in on line e off line. sono sempre i stessi, diverso se il off line usi mod. allora è per quello non te l i salva.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
a me i controller me li salva tra in on line e off line. sono sempre i stessi, diverso se il off line usi mod. allora è per quello non te l i salva.
Aspe'...se io metto i controller con comandi full manual in offline, quando mi connetto online ho ancora i comandi full manual...
Il mio discorso era che offline vorrei full manual mentre online assistito e questo non si può,ogni volta li devi cambiare perché il profilo è uno.
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Ciao ragazzi. E' uscita una promozione per fifa 22 a 36 euro su Steam, se vi interessasse il gioco vi inviterei ad approfittare. Uno sconto del 40% è ottimo.
Ne approfitto per chiedervi se secondo voi vale la pena l'acquisto su pc, in quanto lo sto valutando, e in caso quali accorgimenti apportare.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ciao ragazzi. E' uscita una promozione per fifa 22 a 36 euro su Steam, se vi interessasse il gioco vi inviterei ad approfittare. Uno sconto del 40% è ottimo.
Ne approfitto per chiedervi se secondo voi vale la pena l'acquisto su pc, in quanto lo sto valutando, e in caso quali accorgimenti apportare.
sicuramente è migliore del 21 ce un po di differenza nel gameplay rispetto alle console nuove ma tutto sommato e giocabile. tutto dipende se sei abituato alla serie fifa o arrivi da pes. se è il tuo primo fifa lo eviterei. se conosci bene la serie e i capitoli precedenti ti piacevano ti piacerà pure questo.
 
  • Like
Reactions: marion2000

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Conosco e giocato fifa 21, così come conosco e giocato pes, quest'annata ho avuto possibilità di giocare entrambi seppur in periodi differenti tra di loro, grazie mille del parere
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Ciao a tutti
Alla fine mi sono fatto convincere a prendere Fifa22 dopo anni di pes…perché di giocare alla versione 21 aggiornata dopo un po’ mi ha stufato…
Ovviamente tutto un altro gioco (meno realistico secondo me)…ora vi chiedo,ho letto di sliders (penso siano impostazioni del gioco) che lo rende un po’ più realistico…premetto che non voglio giocare online perché vedo delle cose fuori dal mondo del calcio…voglio fare una carriera e cercare di avere la giocabilitá quanto più possibile che si avvicini a pes…consigli??
Prova a mettere velocità 0 (sia tua e cpu)
e accelerazione 43 (sia tua che cpu)

Il ritmo di gioco è mooooolto meglio e più vicino alla realtà
 
  • Like
Reactions: Oinotna

Maumz

Primi Calci
1 Novembre 2018
19
16
3
PSN ID
Maumz76
L assistito non riesce a prendermi.
Sembra tutto più veloce e automatico. Preferisco abbassare il livello di difficoltà e giocarmela in manuale.
Tuttavia alcune dinamiche di questo gioco proprio non riesco a digerirle.
Pure io mi da quel senso di tutto automatico non so e poi sinceramente c'è questo bug delle espulsioni della CPU che non sopporto più praticamente ogni 3 partite finiscono in 10 quest'anno ho capito che non si gioca a calcio
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque sbagliatissimo il modo di programmare il gioco da parte di EA.
Praticamente se io diminuisco la velocità scatto (unica cosa che rende il gioco più realistico) i giocatori si stancano di meno, il che rende le sostituzioni pressoché inutili al fine del gioco.
Sbagliato perché allora il ragionamento di EA è il seguente: un giocatore che ha già un valore basso di velocità scatto, anche senza modificare nulla, si stancherà meno di chi ha un valore di default più alto. E questa amici miei, è una gran minchiata. Permettetemi il termine.
Ma no, c'è la statistica resistenza che se lasciate le slides tutto a default funziona bene con la stanchezza in partita indipendentemente dalla velocità dei giocatori.
È la slide che ha problemi e per qualche motivo è sempre stata interconnessa con la barra della stamina
 
  • Like
Reactions: maggiorekinder78

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Giocato qualche partita ieri sera su PS4, a me sembra tutto come prima... forse un pelino più difficile, ma sempre divertentissimo.
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
È una giungla, io mai provato fino ad oggi(anzi mai giocato online sinceramente, solo ora sto sperimentando perché mi hanno regalato il PS plus).
Fut è solo palla al giocatore veloce di turno e stop, serpentina o filtrante, non esiste tatticismo,non esiste centrocampo,non esiste un gioco corale,tutti giocano con le 3 punte(veloci ovviamente) se provi a imbastire un azione tu, ti pressano come forsennati...vedi dei passaggi fuori dal reale, giocatori di spalle che filtrano di prima senza leggi della fisica, giuro mai stato così stupito di tanta schifezza,una velocità nell'esecuzione mai vista.
L'unica cosa carina è il calciomercato e la personalizzazione ma quando vai in campo non è calcio.

Online si può giocare in stagioni, ovvio anche lì trovi il bambinello o il futtino, però essendo squadre reali se prendi dal 4 stelle in giu si riesce almeno a giocare (cosa brutta ovviamente le disconnessioni perenni di chi non sa giocare).

Insomma, l'esperienza di FIFA online per me si ferma a stagioni (o al massimo se qualcuno fa qualche torneo decente in full manual).

Altra cosa brutta sono le impostazioni controller, secondo me ci sarebbe da diversificare quelli in carriera e quelli online.
Insomma se scegli assistito te lo tieni anche offline, oppure ogni volta c'è da cambiare impostazioni controller.
Beh sì, lo scopo di FUT ė questo, azzannarsi a vicenda, come lupi affamati, con buona pace di tutto il resto.
 

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Confermo io giocavo ad esperto e volevo passare a campione perché incominciavo a vincere troppo facilmente da un paio di giorni si fa molta più fatica..ed esperto ora mi sembra veramente un ottimo livello
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io per fortuna a leggenda non ho riscontrato variazioni di difficoltà.. anzi, sempre grandissimo equilibrio ben mescolato alla difficoltà.. per adesso nulla da dire ad EA, sta lavorando bene.. il prodotto è più che buono e sono sicuro che mi durerà tranquillamente sino alla prossima edizione, per quanto ancora ampiamente migliorabile sia chiaro
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Hanno aumentato la difficoltà di gioco e non di poco.
Ieri sera ad Esperto vincevo 3 partite su 4. Stasera non ne ho vinta una su 5.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Andre 79

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,050
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_