eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Vedendo il sondaggio, che riporta la maggioranza su PS4, c’è qualcuno che ci sta giocando?

Ho provato a fare 2 partite online dopo 10 giorni circa, ma veramente una fatica immane.
Già solamente quando c’è da fare la formazione serve molto autocontrollo
anche a te va a scatti nel fare la formazione? come se avesse dei mini bloccaggi?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,983
20,738
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Aoh siete tutti dei matematici :D

Riusciresti ad argomentare quel 8%?
Ma,guarda,io so che Pes,alla Gamescom,veniva spesso e volentieri votato come miglior gioco sportivo della stagione,anche se poi le vendite erano quello che erano. Quest'anno e-football ha vinto l'invidiabile primato di peggior gioco mai recensito su Steam. So soddisfazioni...
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Si , in effetti spesso giocando online si ha l'impressione che ci sia una sorta di andamento già scritto.

Questo conferma che comunque a random il gioco indirizza volutamente le partite in un senso.

È arcinoto questo sono anni e anni che se ne parla si chiama script ci sono stati tanti di quei dibattiti e gente bannata sul tema........
La posizione della community riguardo lo script è la seguente: (si prega di leggere)

A noi non interessa entrare nel merito "esiste lo script" o "non esiste lo script". Ma continuare a discuterne nel nostro forum non ha senso e porta solo ed esclusivamente a discussioni e litigi inutili, senza nulla di costruttivo. Inoltre, venire nel forum per sfogarsi non è una cosa ammessa. Pertanto, nella nostra community, si richiede di non trattare l'argomento.
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Molti messaggi hanno lo scopo di socializzare e argomentare su qualcosa o stacchiamo tutto e amen, scusate!!

L 8% si riferisce alle statistiche di steam.
L 8% di chi ha acquistato il gioco lo reputa positivo.
Quindi su 100% togli l 8%, risulta che al momento al 92% degli utenti steam, o non piace o lo reputa insufficiente.

Matematico
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Nel dettaglio CHIELLINI L ho mosso io dopo averne preso il controllo,con L1 manualmente: il problema è che mi sono avventato con X e R2 pigiato ossia concettualmente come in pes21. Sappiamo tutti che in questo modo a pes21 arrivi come un treno perfetto sull avversario e ti ci incolli come un cane rabbioso. In questo caso ad e-football e meno automatizzato ed in particolare modo R2 pigiato fino in fondo + X porta a interventi completamente errati se L avversario dribbla o sterza.
In questo caso, in base alle dinamiche di e-football, avrei dovuto o attendere X oppure contrastare con X R2 corsa lenta avvicinandomiil più possibile al giocatore CPU con lo stick sx.
Sono 2 mondi difensivi completamente differenti comeresta tutt altra cosa la difesa tattica di fifa22
Tu AMERESTI anche fifa se si chiamasse pes.

Tutto quello che commenti in ef, in fifa son anni che c'è ed è tutto ottimizzato. Ma avendo la testa in modalità only pes riesci a divertirti. Da un lato ti stimo anche Luca.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,779
25,554
113
PSN ID
Safelb
Sul lato puramente tecnico io non credo che nessuno "tiri badili" - non è corretto dire che non è stato fatto nessun lavoro perché il gioco piace- incontro gente online giocare e anche discretamente

Sarebbe più corretto dire che il gioco non è stato rilasciato per intero - ad esempio ieri cercavo tra i settaggi un modo per cambiare il capitano - nulla di fatto - non c'è possibilità - cercavo anche di selezionare i tre che andassero a saltare di testa sui calci d'angolo - sai quelli con un oweroll migliore ma anche su questo niente da fare

È evidente di come sia stata rilasciata una versione vecchia e incompleta ma parlare dire che non ci sia stato un lavoro dietro non sono d'accordo
Vero. Su Quella del capitano mi ci sono imbattuto pure io, poi ho desistito immaginando fosse l ennesima lacuna
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Ma,guarda,io so che Pes,alla Gamescom,veniva spesso e volentieri votato come miglior gioco sportivo della stagione,anche se poi le vendite erano quello che erano. Quest'anno e-football ha vinto l'invidiabile primato di peggior gioco mai recensito su Steam. So soddisfazioni...
Per pura curiosità sono andato a guardare - non ho letto da nessuna parte un grafico con percentuali a parte un "pollicione rosso" verso il basso con un commento che non si capisce bene di chi sia che sconsiglia di non scaricare il gioco - a proposito di recensioni (per l'esattezza sono 17) consiglio la lettura verso sera - c'è veramente da farsi 4 risate

Steam è un grandissimo negozio virtuale in digitale dove ti permette di interagire proprio come facciamo noi in Pesteam - le considerazioni sono deltutto personali e opinabili anche lì nella stessa identica maniera di come lo facciamo noi

Le percentuali sono difficili da interpretare e mai attendibili al 100% - io le lascerei da parte
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,779
25,554
113
PSN ID
Safelb
Tu AMERESTI anche fifa se si chiamasse pes.

Tutto quello che commenti in ef, in fifa son anni che c'è ed è tutto ottimizzato. Ma avendo la testa in modalità only pes riesci a divertirti. Da un lato ti stimo anche Luca.
È molto probabile che sia come dici tu, anzi sicuramente è come dici tu, conoscendo bene il titolo EA. Però io l ho provato fifa22 e mi è pure piaciuto … purtroppo ha, a mio avviso, dinamiche di gioco in campo che non mi fanno emozionare … non so come dire … di sicuro su ps5 fa respirare aria next-gen in mille modi … è oggettivamente un gran prodotto ma a me non piace, non mi da le sensazioni pad alla mano che mi offrono i titoli konami … gli ultimi titoli konami … su ps3 non ho giocato a nulla
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,779
25,554
113
PSN ID
Safelb
@the elder ieri sera ho giocato 2 ore … ho fatto 1 match da 10 minuti e l ho registrato … l ho rivisto … stasera ne faccio un altro e lo pubblico … sto giocando sempre vs Salernitana per vedere alcuni aspetti legati ai giocatori forti (Simy, Ribery, etc).
Quello che pubblico stasera se ne avrai voglia e tempo te lo lascio giudicare: a me non sembra un IA disastrosa nei movimenti delle linee, nella compattezza, nei raddoppi e nei rientri difensivi, nell impostazione dal basso, in attacco, negli 1 vs 1, etc
Ti dirò inoltre che mi sono concentrato nei momenti in cui si entra in area per vedere se i difensori rinculano ed è capitato 1 sola volta in un contesto comunque accettabile.
Per il resto si è chiusa stile pes21 con pullman.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Cmq se oggi ci si trova ancora a cercare di far capire che stiamo testando un codice embrionale e non il gioco ottimizzato la colpa è solo loro, chiaro che poi chi vuole solo criticare trova strada spianata
Per lo stato in cui versa adesso il gioco o lo si testa a dovere o è inutile starlo a commentare, va giocato e rigiocato per assimilane le meccaniche ed invece c è chi ci fa 2 partite come se stesse giocando a pes 21 e poi commenta il gioco per un mese, mi riferisco alla situazione in generale, non esclusivamente qua sul forum
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,983
20,738
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Confronto da fare nel lungo periodo. Vedrai torneranno tutti…
Dipende dall'offline,dipende se nel frattempo non esce altro. Siete un po' troppo sicuri. Come che diceva che il 30 settembre avremmo avuto il new game football for next gen spettacolare :rotfl:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
@the elder ieri sera ho giocato 2 ore … ho fatto 1 match da 10 minuti e l ho registrato … l ho rivisto … stasera ne faccio un altro e lo pubblico … sto giocando sempre vs Salernitana per vedere alcuni aspetti legati ai giocatori forti (Simy, Ribery, etc).
Quello che pubblico stasera se ne avrai voglia e tempo te lo lascio giudicare: a me non sembra un IA disastrosa nei movimenti delle linee, nella compattezza, nei raddoppi e nei rientri difensivi, nell impostazione dal basso, in attacco, negli 1 vs 1, etc
Ti dirò inoltre che mi sono concentrato nei momenti in cui si entra in area per vedere se i difensori rinculano ed è capitato 1 sola volta in un contesto comunque accettabile.
Per il resto si è chiusa stile pes21 con pullman.
Fai una partita tra due squadre almeno di pari livello e guarda i movimenti dei tuoi difensori.
Immagino che tu abbia usato la solita Juventus, e quindi la Salernitana non abbia attaccato molto.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Per pura curiosità sono andato a guardare - non ho letto da nessuna parte un grafico con percentuali a parte un "pollicione rosso" verso il basso con un commento che non si capisce bene di chi sia che sconsiglia di non scaricare il gioco - a proposito di recensioni (per l'esattezza sono 17) consiglio la lettura verso sera - c'è veramente da farsi 4 risate

Steam è un grandissimo negozio virtuale in digitale dove ti permette di interagire proprio come facciamo noi in Pesteam - le considerazioni sono deltutto personali e opinabili anche lì nella stessa identica maniera di come lo facciamo noi

Le percentuali sono difficili da interpretare e mai attendibili al 100% - io le lascerei da parte
Non so bene a cosa ti riferisci con "a proposito di recensioni (per l'esattezza sono 17)" Se passi la mano su "estremamente negativa" esce scritto che l'11% delle recensioni sono positive.
recesteam.png
Se poi vedi il grafico nel dettaglio, l'andamento è costante con la prevalenza di recensioni negative:
recesteam-andamento.png


Poi ovviamente queste recensioni esulano dalla semplice qualità del prodotto in sé e sono condizionate anche dalle varie errate gestioni di Konami in questo periodo... e ancora, le recensioni sono relative alla sola versione PC, che è messa infinitamente peggio rispetto alla versione PS5, quindi un margine di interpretazione, c'è. Tuttavia il divario tra una sufficienza e 19.000 recensioni negative su 21.000 non è proprio piccolo, con tutte le considerazioni che si possono fare...
 

Mr. Potato

Pulcini
29 Agosto 2018
31
22
8
PSN ID
ciuky82
Gioco da ps4 online e offline, il primo impatto gioco orrendo, anche perché stavo giocando una master al 21 . Non mi trovavo con i comandi, non capivo i movimenti, poi ho mollato il 21 per una decina di giorni e mi sono concentrato su questo. Ovviamente la grafica non cambia, i continui salti nel modificare la formazione etc etc. Però il gameplay inizia a piacermi, piano piano inizio a imbastire azioni. Mi sembra più ragionato, soprattutto online con la gente che gioca R2 sempre schiacciato, enorme errore, si gioca in maniera completamente diversa. Con R2 non si riesce a controllare l'uomo quindi sta gente non riesce a fare niente, anche a difendere è più ragionato. Gusti personali lo so, però qualcosa di buono lo vedo
 
  • Like
Reactions: useppe70 e Lucawe11

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Secondo me il 28 non si avrà chissà che miglioramento.. sembra un contentino che hanno dato dopo le lamentele per far vedere che si stanno impegnando. Sempre l'11 novembre bisognerà aspettare..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,160
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten