eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
  • Like
Reactions: Mauri151083

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,610
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
dovrebbero alla konami, far vedere video del gameplay, dovrebbero parlare di cosa hanno sistemato, devono recuperare un briciolo di credibilità...
Se uscirà in seguito una versione fisica, con tutto incluso, recupereranno un utente ultra ventennale, fino ad allora, per me hanno solo perso!
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
non solo l' overall diventa rosso ma se controlli le stats ci sono le stats abbassate ;)

esatto, e questo capita ogni volta che spostiamo manualmente i giocatori in posizioni che non possono assumere, piu che per sole questioni di ruolo ma perche non rientrano tra quelle che lui può ricoprire.

insomma è una sorta di allarme per segnalare che, posizionato in quella zona di campo, i suoi valori calano giustamente come è normale che sia...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: totti88

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,211
113
Sono d'accordo - non solo - è stato di fatto una occasione persa non creandola - se fosse stato così come dici sarebbe stato sicuramente per come la vedo anch'io più semplice nel capire certi valori in determinati ruoli

Invece come sempre dovremmo studiarci tutti i valori del calciatore per farlo rendere al meglio

Domanda: secondo te scegliendo negli stili di gioco di squadra una tra le 5 fasi di attacco verrà automaticamente abbinate anche le altre 3 fasi? (Difesa/in possesso/possesso perso)

Se fosse così sarebbe si più semplicistica la fase tattica ma anche molto meno personalizzabile

Tu e voi cosa ne dite?
Eh no, già la fase tattica in generale sembra semplificata.
Se hanno reso meno contradditorie le istruzioni per come erano state inserite nel tempo, è innegabile che alcune cose siano sparite.
Però l'aspetto positivo sarebbe proprio quello di poter personalizzare le 4 fasi di gioco presenti.
Se però rimanesse tutto legato al primo modulo, sarebbe inutile.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,294
6,932
113
PSN ID
lele74
Cmq ho visto che quando si sposta un calciatore dal suo ruolo l' ov non cambia ma insieme al ruolo diventa rosso
Visualizza allegato 248710
Si quando vediamo accendersi il gioco ti avverte che il giocatore (a volte anche più di uno) lo stiamo usando fuori ruolo o che lo stile di gioco non sarà attivo - mi piace molto - finalmente un pò d'ordine
Io spero le fasi siano combinabili, ne verrebbero fuori un bel numero di possibilità. Altrimenti si riduce tutto a 5 scelte :rolleyes:
Altra cosa che manca è la possibilità di regolare ampiezza della squadra, soprattutto in fase difensiva.
Lo spero fortemente anch'io - sono uno di quelli che attiva la modalità allenatore per vedere la squadra muoversi in campo e da lì scegliere quali stili di gioco adottare

Ho notato ditemi se sbaglio che l'ampiezza la determina lo stile di gioco di squadra non appena si difende o si perde il possesso della palla - ecco perché sarebbe importante poter scegliere il tipo di stile di squadra nella fasi transitorie come la riconquista della sfera con movimenti di squadra specifici (ad esempio io faccio girare molto la squadra senza andare di ripartenza immediata) e il perdere il possesso palla (aggredire o meno subito per riconquistarla)

Spero la tattica non sia così semplicistica come lo è oggi
 
  • Like
Reactions: FabioPes

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Nel weekend scorso su Playstation Store c'era la sezione dedicata ai giochi sportivi.C'erano circa un 20ina giochi scontati e in promo, con Fifa e Nba ovviamente a farla da padrone ad inizio lista. Giochi di ogni sport per tutti i gusti. Credo che mancassero solo tiro alla fune e lo schiaffo del soldato, poi c'erano tutti. Grande assente E Football ...
 
  • Like
Reactions: conventinho

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@Lele74 @the elder
Un aiuto in questo caso potrebbe arrivare dal myclub.
Oltre ai giocatori lì dovrebbe esserci la compravendita di allenatori, nel 21 ce n'era una lista infinita ognuno con tattiche diverse e combinate tra loro.
Nel caso non fossero modificabili, gli allenatori da acquistare sarebbero solo 5, non penso si priveranno di questa possibilità di "guadagno".
O ipotesi ancora peggiore: nel myclub ci saranno vari tipi di allenatori con tattiche combinate, mentre usando squadre standard solo le 5 possibilità :rotfl:
 
  • Like
Reactions: the elder e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,294
6,932
113
PSN ID
lele74
Eh no, già la fase tattica in generale sembra semplificata.
Se hanno reso meno contradditorie le istruzioni per come erano state inserite nel tempo, è innegabile che alcune cose siano sparite.
Però l'aspetto positivo sarebbe proprio quello di poter personalizzare le 4 fasi di gioco presenti.
Se però rimanesse tutto legato al primo modulo, sarebbe inutile.
Esattamente - gli altri PES tatticamente erano maniacalmente complicati da capire e gestire - il risultato era che gli stili di gioco di squadra sia quelli caratteristici del giocatore che le carte abilità nonché gli overall andavano in conflitto cozzando su sestessi annullando di fatto la fluidità di gioco

Oggi potremo vedere più ordine tattico in generale favorendo il "player occasionale" o quello che di tattica non frega proprio nulla (accendi e gioca) quindi sarà da valutare con più attenzione

Oggi così com'è è troppo semplificata -non c'è quella libertà che prima ti permetteva di caratterizzare a piacere la tua squadra - vedremo che succede quando inseriranno modalità
 
  • Like
Reactions: the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,294
6,932
113
PSN ID
lele74
@Lele74 @the elder
Un aiuto in questo caso potrebbe arrivare dal myclub.
Oltre ai giocatori lì dovrebbe esserci la compravendita di allenatori, nel 21 ce n'era una lista infinita ognuno con tattiche diverse e combinate tra loro.
Nel caso non fossero modificabili, gli allenatori da acquistare sarebbero solo 5, non penso si priveranno di questa possibilità di "guadagno".
O ipotesi ancora peggiore: nel myclub ci saranno vari tipi di allenatori con tattiche combinate, mentre usando squadre standard solo le 5 possibilità :rotfl:
Non giocavo myclub e conosco marginalmente alcune dinamiche di gioco compreso gli allenatori - andando ad intuito però c'era una bella confusione tattica con la selta degli allenatori

Alcuni player vedevo (dai video) che sceglievano uno stile di gioco di squadra completamente opposto al'allenatore scelto
esempio: uno schieramento tattico alla Mourinho fatto di ripartenze veloci li vedevo impostare lo stile di gioco "tikitaka" con ampiezza massima e giocatori da possesso come i "tra le linee"

Ecco da questo punto di vista molti non avevano capito che PES era una simulazione a tutti gli effetti - oggi con Efootball probabilmente quelli della KONAMI hanno volutamente semplificato (visto dalla DEMO) tutto ciò che confondeva le idee (magari favorendo i giocatori occasionali su smartphone?)

Egoisticamente parlando spero che non sia cosi
 

Clio RS

Pulcini
28 Gennaio 2018
48
24
8
Cmq ho visto che quando si sposta un calciatore dal suo ruolo l' ov non cambia ma insieme al ruolo diventa rosso
Visualizza allegato 248710
Ciao...volevo chiedere a proposito di spostamenti dei ruoli..ma non esiste più il ruolo dei terzini di spinta (terzino alto stile Theo)..ho notato che da TS/TD se sposti va subito sul centrocampista CLS/CLD...Premetto che da un'po' che non gioco a Pes e l'ultima volta che ho giocato ( non ricordo neanche più quale edizione) era presente questo ruolo se non erro TSA/TDA terzino sx/dx avanzato..peccato perché era ancora più versatile cambiare tipologia di tattica di gioco durante la partita senza stravolgere il Modulo ma solamente alzando i terzini in modo da portare più uomini in fase offensiva per creare superiorità numerica.....
PS: su PS5 tanta roba!!!....anche se giochi tre secondi neanche il tempo di prendere confidenza e poi ci sono un sacco di cose da sistemare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,211
113
Esattamente - gli altri PES tatticamente erano maniacalmente complicati da capire e gestire - il risultato era che gli stili di gioco di squadra sia quelli caratteristici del giocatore che le carte abilità nonché gli overall andavano in conflitto cozzando su sestessi annullando di fatto la fluidità di gioco

Oggi potremo vedere più ordine tattico in generale favorendo il "player occasionale" o quello che di tattica non frega proprio nulla (accendi e gioca) quindi sarà da valutare con più attenzione

Oggi così com'è è troppo semplificata -non c'è quella libertà che prima ti permetteva di caratterizzare a piacere la tua squadra - vedremo che succede quando inseriranno modalità
Io credo che una parte della "tattica" debba essere sbloccata.
La stessa Konami ne aveva accennato.
Ovviamente bisognerà vedere come sarà.
Sarebbe veramente assurdo, ora che finalmente hanno inserito le fasi intermedie, e non più il semplice "possesso o non possesso", se poi fosse tutto limitato all'unica possibilità di scelta legata alle 5 impostazioni che vediamo già adesso.
 
  • Like
Reactions: marion2000

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Se le cinque tattiche, che ci sono ora, si potessero usare con tasti dedicati in modo da fare uno switch veloce da una all'altra immediatamente, non sarebbe male, come quando si seleziona la barra rossa o azzurra (tutti su o tutti giu)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
Ciao...volevo chiedere a proposito di spostamenti dei ruoli..ma non esiste più il ruolo dei terzini di spinta (terzino alto stile Theo)..ho notato che da TS/TD se sposti va subito sul centrocampista CLS/CLD...Premetto che da un'po' che non gioco a Pes e l'ultima volta che ho giocato ( non ricordo neanche più quale edizione) era presente questo ruolo se non erro TSA/TDA terzino sx/dx avanzato..peccato perché era ancora più versatile cambiare tipologia di tattica di gioco durante la partita senza stravolgere il Modulo ma solamente alzando i terzini in modo da portare più uomini in fase offensiva per creare superiorità numerica.....
PS: su PS5 tanta roba!!!....anche se giochi tre secondi neanche il tempo di prendere confidenza e poi ci sono un sacco di cose da sistemare
Ciao, mi sembra da pes 13 non c' è più quell' alternativa spostando il terzino

Su PS5 tanta roba sì, credo di non aver mai giocato così tanto una demo di pes da quando ci stanno, 78 € di alternativa next gen, completa, li a prendere polvere in un angolino al buio. Ma c' è anche tanto da ottimizzare, lo dovessero fare bene e rimettono il playerID per quanto mi riguarda hanno vinto
 

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Io spero venga introdotto il playerID perché sarebbe veramente un peccato non vederlo su Efootball, a me personalmente rovinerebbe l' esperienza di gioco, già adesso, nonostante i bag e tutto, vedere i calciatori correre, passare e tirare tutti alla stessa maniera smorza parecchio l' entusiasmo, i bug li risolvi, le magagne le ottimizzi( o almeno si spera) ma senza playerID avresti un buon gioco senza anima

Queste foto sono riferite all' aggiornamento del 11 novembre,occhio, anche quella di Ansu Fati, non quello del 28, evidentemente la grafica sarà aggiornata nel grande datapack di quella data




Pogba


Visualizza allegato 248735
E fottball tornerà ad essere spettacolare graficamente come lo è sempre stato(Pes)...le patch sistemeranno parecchie cose e si tornerà ad avere il nostro Pes anche se con un nome diverso......ripeto,ricordate i primi mesi di Pes 2014?!?!?! più o meno eravamo a questo livello di disfatta i primi mesi di gioco...
Certo ciò non toglie che come sempre a livello di marketing konami abbia toppato alla grande,dovevano fare uscire il gioco anche a dicembre,ma con tutte le patch che vedremo fino ad allora.....ma konami è sempre stata così...
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
Mi aggiungo al discorso sulla parte tattica: in Pes è abbastanza contradditoria.
Se io voglio tenere largo in fascia un giocatore che ha "taglia al centro" automaticamente quel giocatore taglia e non sta mai mai dove voglio io, quindi gli stili di gioco vanno ad alterare troppo le mie direttive tattiche.
Poi anche questi stili di gioco sono limitativi: esempio, messi è regista creativo? Ok, giusto ma messi può anche essere un classico 10 o ala prolifica, dipende dalla posizione in cui si trova.....i grandi campioni sanno fare più cose invece konami li importa su quello stile di gioco .


Poi le stats che partono da 50-60 è assurdo
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Discorso vecchio quello degli stili di gioco, è un tentativo di riprodurre un modo di giocare che secondo me non era per niente una cattiva idea... se io metto Insigne a fare l'ala mi aspetto che faccia il regista largo, non il terzino che ara la fascia. E' giusto. Poi che non funzioni sempre benissimo e che sia un po' limitativo è vero.
 

keiji

Allievi A
3 Settembre 2012
980
965
93
PSN ID
ps3 & ps4 alexthe1
Pare che konami abbia rilasciato un aggiornamento mentre altri 3 sono in sviluppoImmagine 2021-10-13 103714.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,689
Utenti registrati
64,764
Ultimo utente registrato
LeoMosch92